Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giunti Editore

Atlante di fisiologia umana

di Adriana Rigutti

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 288

Come funziona il nostro corpo? Ci avete mai pensato? Come è possibile, in uno stesso attimo, udire la musica, riconoscerla come un valzer, coordinare tutti i movimenti e, senza perdere l'equilibrio, iniziare a ballare, mentre il cuore continua il suo monotono lavoro adattandosi alle richieste dei muscoli sotto sforzo, mentre i polmoni accelerano la respirazione, mentre le ghiandole sudoripare iniziano a produrre una maggior quantità di sudore per tenerci freschi...? Avete mai pensato a come sia incredibilmente perfetto il funzionamento del corpo umano, e a quanti innumerevoli, piccoli ingranaggi lo tengono in vita? In questo libro si cerca di riassumere i punti principali delle attuali conoscenze di fisiologia umana, la scienza che studia il funzionamento del nostro corpo. Con l'aiuto di immagini dettagliate, un testo discorsivo e sintetico vi guiderà alla comprensione delle principali funzioni della vita, fornendo gli elementi necessari a una prima ricognizione su questo complesso argomento. Una rete di rimandi lega gli argomenti, quasi fossero parte di un ipertesto, facilitando una lettura trasversale che evoca il legame profondo esistente fra ogni piccola parte del nostro corpo, una macchina composta di milioni di pezzi tutti ugualmente indispensabili. Ma c'è spazio anche per argomenti di più largo respiro: la storia della fisiologia, con il suo carico di dolore legato alla vivisezione, l'evoluzione delle tecnologie applicate allo studio del corpo umano, i principali riferimenti anatomici e alcuni importanti problemi medici.
24,00

Il dottore di Varsavia

di Elisabeth Gifford

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 352

Varsavia, 1937. Quando Misha, giovane studente ebreo, assiste per la prima volta a una lezione del brillante dottor Korczac, capisce subito che il suo destino è diventare un insegnante. Celebre in tutto il Paese per i suoi rivoluzionari metodi educativi, Korczac - che non si è mai sposato e non ha avuto figli - fa da padre ai 200 bambini che vivono nel suo orfanotrofio, crescendoli all'insegna della comprensione e della libertà di pensiero. Contro il parere della famiglia, Misha si offre come volontario nell'istituto e intanto, proprio sui banchi della facoltà di pedagogia, incrocia lo sguardo limpido di Sophia, una bellissima studentessa che condivide i suoi sogni. Finché un giorno uno striscione minaccioso compare sull'ingresso: "Via gli ebrei dall'università". Le lezioni del dottore si interrompono bruscamente, e mentre un muro di mattoni separa il ghetto dal resto della città invasa dai nazisti, Misha e Korczac rischiano ogni giorno la vita per procurarsi scorte di cibo e garantire la sopravvivenza ai bambini. Quando i venti di guerra travolgono Varsavia, Sophia, che con i suoi capelli biondi può spacciarsi per ariana, è l'unica ad avere una possibilità di fuga. Ma che ne sarà di Misha, Korczac e dei loro bambini? Nel ghetto di Varsavia vivevano 400.000 ebrei. Solo uno su cento riuscì a sopravvivere. Questo romanzo si basa sulla storia vera di Misha e Sophia, e sul diario di uno dei più grandi uomini dell'epoca: il dottor Janusz Korczac.
14,90

Orgoglio ferito. Bravelands. Le terre del coraggio

di Erin Hunter

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 312

Il primo capitolo di una serie epica sull'amicizia, unica arma per sopravvivere nella natura selvaggia. Per generazioni, le pianure africane sono state governate da un rigido codice: uccidere per sopravvivere. E il tradimento continua ad annidarsi nei luoghi più improbabili, e alcuni animali non si fanno scrupoli davanti alla loro sete di potere. Quando un impensabile atto di tradimento minaccia di rompere la pace che ormai dura da anni, tre giovani animali - un leone, un elefante e un babbuino - uniscono le loro forze in un'epica battaglia per la sopravvivenza. Il fragile equilibrio tra cacciatori, spazzini, predatori e prede poggia ora sulle zampe di questi improbabili eroi, ognuno con qualcosa da guadagnare e tutto da perdere... Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Butterfly

di Yusra Mardini

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 360

Mentre l'imbarcazione di Yusra naufraga, nell'ultimo tratto del suo lungo viaggio per fuggire dalla guerra in Siria, lei e sua sorella Sarah si tuffano in mare per condurre in salvo la barca e gli altri passeggeri a bordo. Nuotano per ore nelle acque gelide, rischiando la vita, riescono a raggiungere le coste di un'isola greca. Da lì, il loro viaggio prosegue fino a Berlino. Il coraggio di Yusra e il suo talento di nuotatrice sono stati premiati: si qualifica alle Olimpiadi di Rio 2016 e gareggia come membro della squadra olimpica degli atleti rifugiati. Yusra è oggi ambasciatrice dei rifugiati ed emblema per i migranti di tutto il mondo: un potente esempio di resilienza e determinazione.
14,00

Di cuore e di coraggio. La mia storia, la mia cucina

di Antonia Klugmann

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 216

Libertà, ingredienti, territorio: se fosse possibile riassumere in tre parole la personalità di Antonia Klugmann, sarebbero queste. Il desiderio di libertà che l'ha spinta a lasciare l'università per inseguire il sogno di diventare una chef; gli ingredienti semplici attorno ai quali germoglia ogni suo piatto; il territorio dolce e aspro che ha forgiato il suo carattere. In queste pagine Antonia si racconta con coraggio e ci apre le porte del suo mondo partendo dagli elementi cui tiene di più. Senza mai dimenticarsi che il cuore della cucina è prima di tutto quello di chi si mette ai fornelli.
12,00

Principesse. Labirinti

di Francesca Pellegrino

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 32

Aiuta le principesse ad attraversare fitti boschi, mari in tempesta e a superare tanti altri ostacoli, per farsi strada attraverso i labirinti! Età di lettura: da 3 anni.
3,50

Mini enigmistica degli animali

di Martina Boschi

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 32

Tanti giochi di enigmistica semplici e divertenti per scoprire il mondo degli animali! Età di lettura: da 3 anni.
3,50

Animali. Colora facile

di AAVV

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 32

C'è chi nuota, chi corre e chi vola. Colora e disegna gli allegri animali! Età di lettura: da 3 anni.
3,50

Tanti giochi per non annoiarsi. Con adesivi

di AAVV

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 50

Tante pagine di giochi facili e divertenti per stimolare ingegno e creatività! Tanti giochi enigmistici per trascorrere il tempo in allegria e non annoiarsi mai! Età di lettura: da 3 anni.
4,90

Supercolor

di Francesca Pellegrino

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 160

Animali, natura, mestieri e tanti personaggi della fantasia tutti da colorare! Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Superalbum dei dinosauri. Con adesivi

di Martina Boschi

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 14

Gioca e divertiti con il T-REX da costruire, gli scenari da animare, il labirinto preistorico e tante altre sorprese! Età di lettura: da 4 anni.
5,90

La fattoria. I puntini da unire e colorare

di Micaela Vissani

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 32

Per imparare i numeri e divertirti con i pennarelli: unisci i puntini e colora! Età di lettura: da 3 anni.
3,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.