Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Castoro

Orcobello

di F. Silei, F. Di Baldo

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

13,00

Troppo opposti

di max heindel

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

15,50

Il segreto di Ciro

di Antonio Ferrara

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

8,90

Parole fuori

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

8,90

Il cinema di Powell e Pressburger

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 155

Una magnifica scala che si srotola dall'Aldilà verso la Terra ("Scala al paradiso"), un tuffo nell'acqua di una piscina che si trasforma in un balzo all'indietro nel tempo ("Duello a Berlino"), una ballerina dai capelli fiammeggianti che non riesce a smettere di danzare ("Scarpette rosse"), un gruppo di suore anglicane confuse dal calore e dalla sensualità di un convento in cima all'Himalaya ("Narciso nero"); e cavalli, tappeti volanti, un genio della bottiglia e un mago malvagio ("Il ladro di Bagdad"); seducenti bambole meccaniche, stregoni e venditori di occhi ("I racconti di Hoffmann"); bizzarri giochi a Risiko e a rimpiattino tra nazisti, canadesi e inglesi ("49° Parallelo e Volo senza ritorno"); e per finire un giovane, tranquillo operatore cinematografico londinese che, con una lama nascosta nella macchina da presa, uccide le sue vittime mentre le riprende (Pee-ping Tom). In bianco e nero o in uno sfavillante Technicolor, questi sono stati i sogni degli Archers, un regista-produttore e uno sceneggiatore che, dalla fine degli anni Trenta all'inizio degli anni Sessanta, colmarono di meraviglie gli schermi e gli occhi degli spettatori. Michael Powell ed Emeric Pressburger, un inglese purosangue e un ungherese emigrato a Londra, hanno creato il nucleo immaginario più eccentrico, coerente e duraturo della storia del cinema inglese, l'unico in grado di competere con quello dei grandi maestri europei e americani sul piano delle suggestioni visive e tematiche e della ricchezza stilistica. Guardati con sospetto dalla critica loro contemporanea, ma amatissimi dal pubblico, hanno influenzato autori come Martin Scorsese, Brian De Palma, Francis Ford Coppola, Bertrand Tavernier, Bernardo Bertolucci. Questo libro ripercorre la loro storia e il loro lavoro, attraverso le parole degli ammiratori che, dagli anni Settanta in avanti, hanno rivalutato l'opera degli Archers e le analisi di alcuni critici contemporanei di nove dei loro film.
15,00

C'è un mostro in questo libro

di Tom Fletcher

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 32

Un albo interattivo che farà giocare e ridere i bambini! Scuoti, muovi e fai il solletico al mostro per mandarlo via! Età di lettura: da 4 anni.
13,50

Frank Einstein e la mega cintura evolutiva

di Jon Scieszka

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 197

Frank Einstein, insieme al fidato amico Watson e ai robot-assistenti Clink e Clank, è alle prese con una nuova rivoluzionaria invenzione: la mega cintura evolutiva! Questo prodigio della scienza consente a chi la indossa di evolvere (e di regredire!) in altre forme di vita, trasformandosi in un lampo da una specie all'altra. Riusciranno i nostri eroi a impedire a T. Edison e Mister Scimpanzé di rubare l'invenzione per i loro scopi malvagi? Età di lettura: da 9 anni.
13,50

Five nights at Freddy's. The fourth closet

di Scott Cawthon, Kira Breed-Wrisley

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 344

Cosa è successo veramente a Charlie? John non riesce a togliersi dalla testa questa domanda. Vorrebbe solo dimenticare gli incubi terrificanti legati al Freddy Fazbear, all'apparente morte di Charlie e alla sua miracolosa ricomparsa, ma il passato non è facile da seppellire. Nel frattempo, a Hurricane compare una nuova pizzeria con animatronic e, con lei, una nuova serie di rapimenti che sembrano fin troppo familiari. Uniti dal loro passato, John, Jessica, Marla e Carlton si alleano per risolvere il caso e ritrovare i bambini scomparsi. Lungo la strada, sveleranno il mistero di ciò che è realmente accaduto a Charlie e l'inquietante eredità delle creazioni di suo padre. Età di lettura: da 13 anni.
12,50

Relatività generale. Baby scienziati

di Chris Ferrie

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 26

I bambini (e gli adulti!) impareranno tutto su buchi neri, onde gravitazionali e altro ancora. Con un approccio scherzoso, questo albo è il modo perfetto per introdurre i concetti base della teoria più famosa di Einstein anche ai più giovani. Non è mai troppo presto (né troppo tardi) per diventare un genio! Età di lettura: da 5 anni.
9,90

La fuga

di AA.VV.

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 167

Quando vuoi cambiare, quando qualcosa ti sta stretto, quando c'è un pericolo, quando vuoi scoprire il mondo, quando vuoi nasconderti, quando vuoi crescere, quando non vuoi crescere... Ci sono molti modi di fuggire, e a volte convivono, si confondono, entrano in contraddizione. E fanno tutti parte della nostra vita. Perché nessuno di noi è mai davvero fermo. Raccontare come è compito dei migliori scrittori. Paolo Di Paolo, Giusi Marchetta, Cristiano vina, Stefania Bertola, Lorenza Ghinelli, Fabio Geda, Violetta Bellocchio, Claudia Durastanti, Marco Magnone lo hanno fatto in questi racconti: nove decisive, coraggiose o vigliacche forme di fuga che aprono altrettante finestre sul mondo. Età di lettura: da 12 anni.
15,50

Luci, musica, coding! Girls who code

di Jo Whittemore

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 146

Il club di coding ha un nuovo entusiasmante progetto: programmare le luci e la musica per il ballo d'inverno! Nel frattempo, però, in città arriva Nicole, una vecchia amica di Maya. Nicole è ribelle, si caccia spesso nei guai e cerca continuamente l'attenzione di Maya, la sua unica amica nella nuova scuola, provando ad allontanarla dal club. Ma per il progetto del ballo d'inverno serve unire tutte le forze, e Maya capirà che il coding, come l'amicizia, significa esserci per gli amici quando hanno più bisogno di te! Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Ingegneria spaziale. Baby scienziati

di Chris Ferrie

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 24

I bambini (e gli adulti!) impareranno tutto su movimento, portanza e spinta. Con un approccio scherzoso, questo libro è il modo perfetto per introdurre i concetti base dell'ingegneria spaziale anche ai più giovani. Non è mai troppo presto (né troppo tardi) per diventare un genio! Età di lettura: da 5 anni.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.