Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint

Ho rifiutato il paradiso per non uccidere

di Atai Walimohammad, Rosario Lubrano

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 128

La maggior parte delle persone si crea un'opinione sui fatti e sulle cose un po' come può. Spesso ci si ferma ai luoghi comuni o al sentito dire. Abbiamo una visione d'insieme distorta e superficiale della maggior parte delle cose che non ci riguardano da vicino. Qui c'è un racconto, frammenti di storie e ricordi di chi ha vissuto in prima persona le vicissitudini dell'Afghanistan. Né conosce la bellezza, ma anche la sconcertante e crudele realtà del fanatismo che si traveste di religiosità, ma fa solo il gioco dei potenti del mondo. "Ho rifiutato il paradiso per non uccidere" è il titolo più appropriato per il racconto di questo ragazzo che non ha mai rinnegato i suoi ideali anche a costo dalla vita.
11,00

Anna. L'inferno in una bottiglia

di Martina Longhin

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 240

Metà degli anni '50. Stella conosce Toni, un giovane e affascinante pescatore di cui s'innamora perdutamente. Toni già eccede con l'alcool, è molto geloso, e subito dopo l'inizio della loro relazione inizia a maltrattarla. Lei però ne è talmente innamorata da perdonargli ogni eccesso e, nonostante il parere contrario della famiglia, lo sposa ugualmente. Anna, la più grande dei suoi quattro figli, è costretta fin da piccola ad assistere impotente alle violenze che il padre, costantemente ubriaco, riserva alla madre. A sedici anni, a causa di una broncopolmonite, viene ricoverata all'ospedale. Ogni mattina mamma Stella va a farle visita, tranne quel giorno, quando al suo posto Anna vede arrivare gli zii. Questi la informano che i genitori hanno avuto un bruttissimo incidente in moto e sono molto gravi... Una storia vera, avvenuta più di quarant'anni fa, una delle tante storie che sono successe e che purtroppo accadono ancora.
16,00

«Le marocchinate». Cronaca di uno stupro di massa

di Emiliano Ciotti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 228

Aspettavano i liberatori ma arrivò l'inferno. Dove passarono però le truppe francesi, accaddero cose mai viste in quelle terre: stupri, rapine, saccheggi, omicidi, evirazioni e torture furono all'ordine del giorno... Appena sbarcati in Italia i Goumiers fecero subito vedere di che pasta erano fatti, in Sicilia, infatti, essi cominciarono a razziare e sequestrare donne del luogo considerandole "bottino di guerra" e le portarono via come prostitute. Queste violenze non vennero compiute solo in Sicilia ma proseguirono poi nel resto della penisola, concentrandosi sopratutto nel centro Italia e si arrestò solo nell'ottobre del '44 alle porte di Firenze, quando il corpo di spedizione francese fu trasferito in Provenza. Oltre mille omicidi, 60.000 donne stuprate e ben 180.000 violenze carnali.
18,00

Frecce e stelle. Primi mandala. InneRelax Junior. 20 immagini da colorare

di Roberto Roti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 24

Un'attività rilassante e divertente per stimolare la creatività di ogni bambino. Età di lettura: da 5 anni.
7,00

Dorina nel mare incantato di Capri. Ediz. italiana e inglese

di Costanza Cerrotta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 78

Dorina vive la sua fantastica avventura nei fondali marini dell'isola di Capri in compagnia di magici personaggi: una piccola stella marina, una meravigliosa sirena e un cefalo prima un po' furbetto e poi tanto buono. È un racconto per bambini con 20 disegni da colorare. Di particolare interesse è il testo scritto prima in lingua italiana e poi in lingua inglese che incoraggia il piccolo lettore a ricercare autonomamente la traduzione, dall'una all'altra lingua, delle parti del testo per lui più stimolanti. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Ricette sotto l'albero, Natale con la Zona

di SStellaG

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 32

"Sgarretti arginati! Ecco! Qualche ricettina delle feste, mangiando bene senza sentirsi a dieta. Ricette semplici della tradizione italiana. È quello che si mangia a casa mia. Nei suoi libri, il dott. Barry Sears spiega la chiave della strategia alimentare "dieta a zona", basata soprattutto sul bilanciamento di carboidrati, proteine e grassi da combinare in ogni pasto. Durante le feste le tentazioni sono tante. L'obiettivo di questo libro è di poter condividere la tavola con parenti e amici e, perché no, condividere con loro il nostro buffet con "un occhio" al bilanciamento a noi tanto caro. Infatti, il libro è diviso in 2 capitoli, il primo prevede un menù bilanciato per il pranzo di Natale da 6 blocchi e... vedrete che sono ricettine invitanti e per niente tristi, anzi... certo comunque sgarretti ma più soft. In questo modo, come nei miei altri 2 libri, unisco due delle mie passioni: cucinare in modo creativo e mangiare in modo sano senza rinunciare alle ricette che mi hanno accompagnata da sempre durante la mia infanzia e fino a oggi." (L'autrice)
9,99

I silenzi di Fumegai

di Alessandro Fort

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 132

Qualcuno gli aveva parlato di un pugno di case abbandonate fra i boschi silenziosi del bellunese. Pare che contenessero gli averi di chi ci aveva vissuto. Su di loro solo ricordi sbiaditi di qualche anziano abitante del paese sottostante, addormentato sulle sponde di un lago che un tempo non esisteva, ma abbastanza vecchio per custodire segreti da riservare solo a pochi. Con la tristezza nel cuore per aver perduto il suo amore, si farà trasportare dalla ricerca di quel luogo arrivando a fare una scoperta sconcertante che cambierà quello che il suo destino sembrava avesse deciso per lui. Una chiacchiera fra amici conduce un improbabile esploratore a cercare un borgo dimenticato fra i boschi della provincia di Belluno. La ricerca non sarà facile, ma meno ancora lo sarà l'esplorazione del borgo che risulta assai diverso da quello che gli avevano raccontato e da quello che lui aveva immaginato. Il viaggio inaspettato lo porterà a conoscere le storie di persone vissute molto tempo fa e mentre le conosce, avverrà un cambiamento dentro di lui di cui non è consapevole. Questo libro è dedicato a tutte le anime dimenticate, in ogni luogo della terra, affinché tutti noi non ci scordiamo di chi ci ha preceduto.
14,00

Shhhh... ascolta bene... zio Billo sta parlando

di Gaëlle

Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 44

Questa fiaba racconta dell'alternarsi delle stagioni della vita che a volte comporta di confrontarsi con l'assenza. Questa si può riempire con le abitudini, i dialoghi e le esperienze condivise in precedenza.
14,00

Mata Hari, una vita per immagini

di Mauro Macedonio

Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 264

"Mata Hari, a life through images" è un viaggio, attraverso le foto di luoghi e persone, alla scoperta di una delle protagoniste della Belle Époque. Modella, ballerina, figura di spicco nei salotti parigini, spia considerata doppiogiochista, Margaretha Geertruida Zelle nacque alla fine del 1800 e imperversò sulle scene nei primi anni del 1900. Parigi impazzì per lei e per i suoi spettacoli innovativi, che combinavano danze orientali e la sensualità dei primi spogliarelli. La sua vita scintillante si concluse troppo presto, usata e giustiziata come capro espiatorio sullo sfondo della I guerra mondiale. Tutto questo è raccontato con l'aiuto di oltre 700 immagini, alcune inedite, delle persone che incontrò e degli uomini che amò, dei luoghi in cui visse e dei locali che frequentò. L'esperienza termina con gli elenchi dei suoi spettacoli e dei paesi e città che visitò. Edizione in italiano.
27,00

O capiamo o moriamo

di Mario Adinolfi

Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 206

Mario Adinolfi affronta con una mole impressionante di dati la questione della crisi valoriale dell'occidente e del contemporaneo crescere, nello spazio lasciato vuoto, di una influenza islamica a suo parere pericolosa, non solo per via della minaccia terroristica. Il timore prevalente non nasce da questo assalto esterno, pur violento, quanto dalla resa già compiuta sul terreno della nostra identità che parte dal rifiuto della radice cristiana. Attacco al matrimonio e alla famiglia, ideologia gender, cultura dell'aborto e dell'eutanasia, denatalità, maternità trasformata da atto d'amore naturale e gratuito a luogo di transazioni finanziarie, consumo incessante di droga, alcool, prostituzione e pornografia costituiscono la fotografia di un Occidente dissoluto che ha perso coscienza di sé e si consegna alla propria fine. Con un percorso che va da Socrate a Houellebecq, passando per i tre papi contemporanei (san Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Francesco) e Antonio Conte, fino ad arrivare a Trump, Lenny Bruce e Santa Teresa di Calcutta, Adinolfi ci guida in questo viaggio.
15,00

Dio è bipolare

di Marina Tonini

Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 120

Una lettura che diviene il seguito del libro precedente "Io@extraterrestre", ma che porta con sé l'audacia del dialogo diretto con entità extraterrestri di Sirio. "Dio è bipolare" è il resoconto di un rapporto epistolare proveniente da una realtà extraterrestre cosciente del proprio ruolo all'interno del progetto universale. Domande cruciali poste dall'autrice ricevono risposte straordinariamente lucide e consapevoli. Un libro di domande e risposte "extra", che mostra nuove prospettive di visione e insegna la capacità di sintesi universale, che è strumento necessario per comprendere la nostra posizione rispetto all'origine del mondo e rispetto al significato di questa nostra specifica esperienza terrestre.
15,00

Su di un mondo lontano una moltitudine di stelle

di Marco Lazzara

Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 220

Su di un lontano pianeta sta avendo luogo un importantissimo convegno scientifico, a cui stanno partecipando tutte le razze intelligenti della galassia. In realtà sono presenti tutte tranne una, perché l'unica a essere assente è proprio l'oggetto di studio di quel congresso, in quanto considerata il più grande mistero di tutto l'universo: la razza umana. I terrestri sono diversi da tutti gli altri popoli della galassia per una loro caratteristica unica e molto speciale: le emozioni, un concetto tanto alieno che gli studiosi di tutto l'universo hanno grande difficoltà anche solo a comprendere di cosa si tratti. Rabbia, paura, disgusto, gioia, stupore, tristezza sono quindi i veri protagonisti dei racconti presenti in questo libro, i quali attraversano l'intero spettro luminoso della narrativa, incarnandosi nei vari generi letterari. Sono quindi le emozioni alla base delle vicissitudini dei terrestri e delle loro storie, ambientate in quel mondo che è lontano una moltitudine di stelle.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.