Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Annalisa Strada

101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi

di Annalisa Strada

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 211

Nuova scuola, nuovi compagni, nuovi professori e nuove abitudini... Come si fa a cominciare l'avventura scolastica delle Medie senza sentirsi impauriti o peggio, inadeguati? Niente panico, basta allenarsi bene per non arrivare impreparati al suono della campanella il primo giorno di scuola. Annalisa strada ha pronto per te un elenco di prove esilaranti che ogni studente deve affrontare almeno una volta nella vita! Età di lettura: da 10 anni.
15,50

Siamo tutti amici. Le sfate

di Annalisa Strada

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 139

Esiste un club segreto e misterioso, il club delle Sfate. Sì, Sfate. Proprio come le fate ma con la "S" davanti. Sono astute e anche un po' vendicative. E non hanno nessuna pietà per le ingiustizie subite dai bambini. Adulti, tremate! Francesco è un bambino molto timido e, da quando si è trasferito insieme ai genitori in una nuova città, non ha tanti amici. Ecco perché la mamma e il papà insistono affinché giochi coi vicini di casa e vada alla festa di compleanno dell'antipatica compagna di classe Ginevra. Per fortuna però c'è la sua Sfata Secondilla, sempre pronta a mettere in atto strepitose svendette. Perché l'amicizia non si comanda! Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Te lo prometto. Le sfate

di Annalisa Strada

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 139

Esiste un club segreto e misterioso, il club delle Sfate. Sì, Sfate. Proprio come le fate ma con la "S" davanti. Sono astute e anche un po' vendicative. E non hanno nessuna pietà per le ingiustizie subite dai bambini. Adulti, tremate! Le promesse dei genitori, si sa, hanno le gambe corte e il naso lungo. Per la mamma e il papà di Paride cinque minuti durano sempre almeno due ore, e un pomeriggio al parco si trasforma in un interminabile pisolino sul divano. Ma per fortuna Paride non è solo! Al suo fianco c'è l'attentissima Sfata Sefora che, quando fiuta antipatiche prepotenze e imperdonabili soprusi, entra subito in azione. E all'improvviso mamma e papà si trovano coperti di brufoli, a saltellare da un piede all'altro grattandosi per il prurito. Da quando c'è Sefora, per gli adulti non c'è più scampo! Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Che nome ti hanno dato? Le sfate

di Annalisa Strada

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 138

Esiste un club segreto e misterioso, il club delle Sfate. Sì, Sfate. Proprio come le fate ma con la "S" davanti. Sono astute e anche un po' vendicative. E non hanno nessuna pietà per le ingiustizie subite dai bambini. Adulti, tremate! BluArancio è un bambino intelligente e altruista, è simpatico e divertente, ma ha un problema. Uno solo. Grosso, però. Il nome. Com'è venuto in mente a mamma e papà di chiamarlo così? Bluarancio è un colore o un frutto? Ci sono matite con la punta bluarancio? La sua Sfata Serafina ha un bel da fare per difendere BluArancio dalle prese in giro, ma una Sfata è una Sfata. E per la svendetta è sempre pronta! Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Topi ne abbiamo?

di Annalisa Strada

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 130

La piccola Norma è una bambina straordinaria con una famiglia altrettanto straordinaria. Un fratello che vuole sempre avere ragione, due genitori con la testa tra le nuvole, tre gatte annoiate e soprattutto una nonna vulcanica che mette in riga tutti quanti. Con una famiglia così ogni giorno è una sorpresa. Come la mattina in cui alla porta bussa Nessi, la zia più eccentrica del mondo, sempre carica di regali fantastici e decisamente... strambi! Questa volta però sembra proprio che Nessi abbia superato se stessa perché ha portato a casa... un topo! Anzi, una topolina. Una ratta domestica che Norma decide subito di chiamare Topolla. E, mentre tutti pensano a come sbarazzarsi del roditore dalla coda rosa e dal nasino troppo curioso, Topolla riesce a evadere dalla sua gabbietta, e a quel punto... cominciano i veri guai! Età di lettura: da 6 anni.
15,90

Un compleanno fantastrofico. Ediz. ad alta leggibilità

di Annalisa Strada

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 155

Teresa sta per compiere nove anni e non ha mai organizzato una festa di compleanno. Con una famiglia stramba come la sua e degli amici che la guardano sempre come fosse un animaletto strano, forse non è una buona idea, ma Teresa quest'anno ha deciso che il suo sarà il compleanno più incredibile che si possa immaginare! Età di lettura: da 7 anni.
9,00

La resistenza dei fratelli Cervi

di Annalisa Strada

Libro: Libro in brossura

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2018

pagine: 186

La storia dei fratelli Cervi prende avvio con la scelta del padre Alcide e di Aldo di lasciare la mezzadria per intraprendere una nuova vita da fittavoli. Una decisione nata dall'indomita ricerca della libertà e fortificata dalla certezza di aver acquisto, con uno studio autonomo e incessante, le conoscenze utili per far prosperare la terra. Soprattutto, questa scelta è il punto di partenza per dimostrare che può esistere un benessere condiviso che aiuti le masse - impoverite dalla Prima guerra mondiale e gravate dalla vessazione del regime fascista - a creare un mondo nuovo e più giusto. Una storia in cui le scelte di lavoro concretizzano le idee politiche e le rafforzano, man mano mettendo la famiglia Cervi al centro della lente d'ingrandimento di un regime che fa sempre più fatica a sostenersi e sfoga nella repressione sanguinosa i propri ultimi sussulti. I sette fratelli non si lasciano fermare nemmeno dal crescendo continuo di violenza: semmai, ne traggono forza e reagiscono con determinazione senza temere di affrontare, il 28 dicembre 1943, tutti insieme, il plotone d'esecuzione. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Mitico!

di Annalisa Strada

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 120

Il coraggio di Atalanta, la ferocia del Minotauro, l'astuzia di Ulisse, la forza di Achille, il desiderio di avventura degli Argonauti. Ma anche gli amori, le follie e le imprese degli dei. I miti greci ci regalano infinite storie da leggere, rileggere, scoprire e... cantare! Sì, perché le storie si possono raccontare anche con la musica, e i miti di questo libro prendono vita sia con le parole, sia con le canzoni: da ascoltare e cantare dove e quando vuoi. Mitico, vero? Età di lettura: da 7 anni.
14,50

Bulli & balli. #Le Medie

di Annalisa Strada

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 192

Fabio è il bullo della scuola o, almeno, fino ad ora così era sembrato. Inizia però ad avere qualche problema con un gruppetto di terza e Alfredo deve intervenire, suscitando contrapposte reazioni tra Soraya, Miranda, Filippo e Patrick, gli amici del fratello Basilio. Nello stesso tempo, per Giulietta la vita in classe è diventata improvvisamente difficile: la sua passione per la danza provoca prese in giro che la fanno soffrire - soprattutto perché da principio coinvolgono anche Miranda e Soraya. Se inizialmente le ragazze provano a cavarsela da sole, in seguito dovrà intervenire la prof di educazione fisica, che finalmente deciderà suo malgrado di organizzare il tanto desiderato balletto, con conseguenze esilaranti e disastrose. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Una sottile linea rosa

di Annalisa Strada

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 144

Perla è una ragazza molto sportiva. La sua prima e unica passione è la corsa e le riesce anche piuttosto bene. Ha un'amica carissima, Allegra, con cui condivide gioie, dolori e chili di gelato. E ha una strana reazione ogni volta che incontra Cesare, un ragazzo poco più grande di lei, anche lui impegnato nell'atletica agonistica. Una sera, alla Festa dello Sport, complice l'alcol a cui Perla non è assolutamente abituata, la ragazza si trova per la prima volta al centro dell'attenzione di Cesare. Troppo. Qualche giorno dopo scopre di essere incinta. Perla dovrà quindi affrontare una responsabilità enorme. Che fare? Questa è una decisione che solo lei potrà prendere.
9,90

Il bambino perfetto

di Annalisa Strada

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 96

A Gregorio piace essere un bambino perfetto, ma proprio per questo gli amici lo ritengono un po' noioso. Così, un giorno, decidono di trasformarlo in un bambino "normale": gli insegnano come saltare nelle pozzanghere, come togliersi le caccole dal naso con il dito e molte altre tecniche per diventare un bambino come gli altri, ma sul più bello arriva la mamma di Gregorio... Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Una scintilla di noia

di Annalisa Strada

Libro: Libro rilegato

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2017

pagine: 144

Luna, Brando, Fausto. Tre amici che vivono in periferia e che passano le sere insieme, annoiandosi sotto i portici della città. Per vincere la monotonia, decidono di spingersi fino al ponte che fa da confine tra la zona illuminata del lungofiume e la terra di nessuno che sta oltre, frequentata solo da ombre. Brando ha dei vecchi petardi in tasca e farli scoppiare pare un gioco divertente e innocuo. Ma all'improvviso, sotto l'arco del ponte, fra cespugli e cartacce, divampa un incendio. I tre fuggono spaventati. Il giorno dopo si diffonde la notizia che un senzatetto ha preso fuoco ed è in gravi condizioni all'ospedale. La loro piccola bravata si è trasformata in una tragedia. Che fare? Assumersi le proprie responsabilità o tacere? E qual è il prezzo del silenzio? Un racconto incalzante dove l'amicizia, l'amore e ogni altra certezza vengono messi alla prova. Età di lettura: da 9 anni.
14,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.