Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Antoine Saint-Exupéry

Un senso alla vita

di Antoine Saint-Exupéry

Libro in brossura

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2018

pagine: 164

"Un senso alla vita" è una raccolta di testi inediti di Antoine de Saint-Exupéry in cui l'autore si interroga sull'uomo e sui moti che spingono le sue azioni. Non mancano riflessioni sui sentimenti umani, sulla carità, sulla giustizia e sulla caducità della vita, caratterizzate da un pervasivo tono nostalgico e da una straordinaria spontaneità, che ci conducono fino alla parte più intima dell'animo del celebre scrittore francese. Di fronte a questa sfavillante costellazione di pensieri, il lettore non potrà far altro che lasciarsi avvolgere dalle dense e profonde parole di Saint-Exupéry al fine di comprendere il senso della vita degli uomini.
10,00

Il Piccolo Principe

di Antoine Saint-Exupéry

Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 128

Secondo Saint-Exupéry "Il Piccolo Principe" è un libro per bambini che si rivolge agli adulti. Il personaggio del pilota (che altri non è che l'autore stesso) è costretto ad un atterraggio di fortuna in pieno deserto del Sahara. Mentre cerca di riparare l'aereo, arriva un bambino (il Piccolo Principe) che gli chiede di disegnare una pecora. Il pilota viene così a sapere che il Piccolo Principe viene dall'asteroide B 612 dove si trovano tre vulcani e una rosa. Prima di arrivare sulla Terra ha visitato altri pianeti e incontrato strani personaggi: un re, un vanitoso, un ubriacone, un lampionaio (il cui lavoro appunto è di accendere i lampioni), un geografo... L'opera, sia nella sua versione originaria che nelle varie traduzioni, è illustrata da una decina di acquerelli dello stesso Saint-Exupéry, disegni semplici e un po' naïf che sono celebri quanto il racconto. Età di lettura: da 8 anni.
5,90

La vita in volo. Pensieri e aforismi

di Antoine Saint-Exupéry

Libro

editore: Happy Hour Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 144

"Per me, volare o scrivere è una cosa sola". Pensieri e aforismi tratti dalle opere di Antoine de Saint-Exupéry (1900-1944), dalle prime in cui rievoca la sua vita nei cieli di pace e di guerra (Corriere del sud, Volo di notte, Terra degli uomini, Pilota di guerra) alle ultime due, pubblicate pochi mesi prima di venire abbattuto nel Mediterraneo col suo aereo da ricognizione: la Lettera a un ostaggio e Il Piccolo Principe, uno dei libri più letti e amati nel mondo.
12,50

Un amore del Piccolo Principe

di Antoine Saint-Exupéry

Libro in brossura

editore: Oligo

anno edizione: 2018

pagine: 38

"Un amore del Piccolo Principe" sembra quasi il seguito ideale dell'opera più conosciuta di Saint-Exupéry intitolata "Il Piccolo Principe". Si tratta di una favola che parla di amore non ricambiato, di sentimenti contrastanti, di lettere malinconiche. Protagonisti assoluti: un piccolo principe, un messaggero e una signorina impertinente, ma anche qui, come nel libro citato, c'è una rosa da proteggere, una pecora, e ci sono le stelle. Tante stelle. E in mezzo a loro un vascello, un dolce capitano e tanti sogni.
10,00

Il Piccolo Principe

di Antoine Saint-Exupéry

Libro rilegato

editore: Joybook

anno edizione: 2018

pagine: 120

Una mattina, un aviatore che è finito nel deserto del Sahara per un guasto al motore viene svegliato da una vocina: «Per favore... disegnami una pecora!». È così che fa la conoscenza del piccolo principe, un bambino curioso che arriva da un altro pianeta. Durante il suo viaggio, prima di approdare sulla Terra, ha visitato molti pianeti, incontrando strani personaggi. Il pilota è affascinato da questo ometto, che gli racconta le sue avventure e dal quale impara a guardare il mondo con il cuore, poiché «l'essenziale è invisibile agli occhi».
14,90

Spagna insanguinata. Guerra civile: riflessioni sulla vita e sulla morte

di Antoine Saint-Exupéry

Libro in brossura

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2018

pagine: 168

"Non ho trovato subito la frontiera. La frontiera, in una guerra civile, è invisibile, passa attraverso il cuore degli uomini". "Non si tratta in questa lotta di cacciare un nemico fuori dal territorio, ma di guarire dal male. Una nuova fede è simile alla peste. Attacca dall'interno. Si propaga nell'invisibile. Ciascun partito, in strada, si sente circondato da appestati che non sa riconoscere". "Qui si tocca la contraddizione che non si è in grado di risolvere. Poiché la grandezza dell'uomo non è fatta dal solo destino della specie: ogni individuo è un mondo".
14,00

Il Piccolo Principe

di Antoine Saint-Exupéry

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 170

"Quando vi sembra che il mondo vi crolli addosso, quando vi pare di stare in un deserto e non avete acqua e non sapete come uscirne, guardate l'ultimo disegno de 'Il Piccolo Principe' e vedrete di nuovo una stella, in cielo. E avrete la forza di risolvere i vostri problemi." (dall'introduzione di Teresa Buongiorno). Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Volo di notte

di Antoine Saint-Exupéry

Libro in brossura

editore: Melville

anno edizione: 2018

pagine: 79

"Volo di notte" celebra la passione per l'avventura e il gusto per il pericolo quali elementi che attraversano la vita dell'uomo e in particolare l'esistenza ad alta tensione di Antoine de Saint-Exupéry. È la cronaca dei voli notturni di un corriere nelle regioni semidesertiche dell'America Latina, durante i quali l'eroe, Fabien, diventa vittima predestinata della voracità oltre che della temerarietà umane. Da sempre il rapporto uomo/pericolo rappresenta un momento cruciale di verità circa il senso profondo dell'esperienza umana, dell'esistenza individuale e collettiva. La tensione della vicenda cresce di pagina in pagina col delinearsi della tragedia che si annuncia a causa di un uragano al quale l'aereo condotta da Fabien va ineluttabilmente incontro, tra la trepidazione di chi lo attende a casa sapendolo in pericolo. Prefazione di André Gide.
7,90

Il Piccolo Principe

di Antoine Saint-Exupéry

Libro in brossura

editore: SALANI

anno edizione: 2017

pagine: 141

«Il Piccolo Principe si presenta con una domanda. Anzi nemmeno si presenta, la fa e basta. Poi ne fa altre. Ne fa tante che l'aviatore non riesce a porre le proprie. L'aereo dell'aviatore è rotto e sembra impossibile ripararlo, mentre l'ometto s'è mosso in giro per l'universo con addosso solo i suoi vestiti e la sua curiosità. [...] E se ne va leggero come se non fosse mai arrivato in questo pianeta violento, in questo tempo di solitudini. Ci ricorda che c'è sempre un posto dove andare o semplicemente tornare, che abbiamo un destino anche se non è scritto da nessuno» (Ascanio Celestini). Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Il Piccolo Principe. Ediz. ad alta leggibilità

di Antoine Saint-Exupéry

Libro in brossura

editore: ilPedagogico

anno edizione: 2017

pagine: 128

Classico in versione "alta leggibilità", adatto anche per bambini dislessici : con testo giustificato a sinistra interrotto in capoversi (codificato con il font DYSLEXIE®), spaziatura più ampia e parole non sillabate. Include anche il segnalibro rimovibile a finestra per una lettura agevolata.
9,90

Il Piccolo Principe. Testo francese a fronte

di Antoine Saint-Exupéry

Libro in brossura

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2017

pagine: 157

Un incontro straordinariamente poetico tra l'aviatore atterrato, per un guasto al motore, nei deserto del Sahara e una delle figure più affascinanti della letteratura mondiale, il Piccolo Principe. Un grande classico che non smette di incantare i giovani lettori e gli adulti che sanno ancora guardare con il cuore, perché «l'essenziale è invisibile agli occhi». Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Le petit prince

di Antoine Saint-Exupéry

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2017

9,80

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.