Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di F. Cremonesi

I come Italia

di A. Bellini, B. Cremonesi

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: ELI

anno edizione: 2018

Questo testo di civiltà italiana presenta un panorama significativo, reale e di stretta attualità dell'Italia di oggi, permettendo al contempo di focalizzarsi sulla grammatica di livello B1. Ideale per l'autoapprendimento o come complemento a qualsiasi corso di italiano. 20 dossier divisi in 3 sezioni: l'Italia in generale: panoramica della geografia italiana, dei suoi luoghi più famosi, dei suoi simboli e degli italiani famosi nel mondo. Testi divertenti presentano il successo della lingua italiana nel mondo. Società: l'Italia contemporanea presentata in ogni suo aspetto, dai giovani al lavoro, dalla famiglia alla scuola, dall'ecologia al volontariato. E poi sport, i "nuovi italiani" e tanto altro. Costumi e tradizioni: quali sono le abitudini degli italiani? Come mangiano? Dove vanno in vacanza? Cosa fanno a Natale? Un ampio e dettagliato ritratto delle abitudini moderne quotidiane, ma anche tante informazioni sulle tradizioni, sulla moda, sul cinema e sulla cucina italiana. CD audio con le registrazioni del testo.
15,90

El Ambiente acuoso para el tratamiento de obras polícromas

di Paolo Cremonesi

Libro: Libro in brossura

editore: IL PRATO

anno edizione: 2015

pagine: 86

25,00

Incominciamo con i numeri. Testo facilitato di matematica per studenti stranieri. Per la Scuola media

di Linda Cremonesi, Marilena Gritti

Libro: Libro rilegato

editore: SESTANTE

anno edizione: 2009

pagine: 102

Il testo è rivolto a studenti stranieri della Scuola Secondaria di I grado, inseriti da pochi mesi nella scuola italiana e con una minima competenza linguistica, che possono in tal modo recuperare le conoscenze già acquisite nel percorso matematico svolto nel paese d'origine. Può essere altresì utilizzato da studenti stranieri con una maggiore competenza nell'Italiano L2, ma con una preparazione di base strutturata diversamente nel paese d'origine. Infine può essere utilizzato anche per gli studenti nel passaggio tra la Scuola Secondaria di I grado e quella di II grado, per rinforzare la conoscenza degli insiemi numerici.
12,00

I Navigli e la vecchia darsena. Ediz. italiana e inglese

di Angelo Cremonesi

Libro

editore: Viennepierre

anno edizione: 2018

pagine: 140

Rievocazione fotografica dei luoghi e dell'ambiente negli anni '70 del Naviglio grande e della vecchia darsena di Milano.
29,00

Immagine-Parola. Pensare con i fumetti

di Luca Cremonesi

Libro

editore: presentARTsì

anno edizione: 2018

pagine: 120

Ci sono mondi inesplorati: per disinformazione o scarsa volontà. Eppure, chi non ha stretto tra le sue mani un Dylan Dog o si è trovato in una libreria e ha visto sigillato in un cellofan un po' bucherellato un vecchio come il mondo X-Men? E vogliamo parlare dei numerosi manga, manhwa, webtoons che diramano tra la gioventù bruciata? Chi non conserva gelosamente nella sua libreria un Detective Conan qualunque, o un Dragon Ball fallito, o magari un albo (o cento) di Batman, Spiderman, Spider-Gwen, e compagnia bella... E se non se ne possiedono... non si ha trascorso una gran bella infanzia. Ma quanto ne sappiamo in verità sul fumetto? Quanto ne parliamo? Poco o forse nulla. Ma se parliamo di cinema, se parliamo di arte, se parliamo di letteratura: perché non includerla tutta? Una raccolta di articoli che analizza gli aspetti e gli assetti del fumetto internazionale.
12,00

Il mio nome è Pio IV

di Luca Cremonesi

Libro: Libro in brossura

editore: ARPEGGIO LIBERO

anno edizione: 2018

pagine: 408

20,00

La ballata di Attila

di Andrea Cremonesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 86

"Atilla Flagellum Dei si chiamava ché, con la sua superbia, là dove lui passava, non facea più crescer l'erba..."
15,00

Reo confesso

di Luca Cremonesi

Libro: Libro in brossura

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2017

pagine: 430

L'avvocato Giuseppe Biasini viene svegliato di primo mattino da una telefonata della Guardia di Finanza. Giovanni Bonandrini è stato arrestato con un'accusa pesantissima: duplice omicidio. Il giorno dopo, quando incontra l'amico in carcere, scopre che con metodi efferati e brutali è stato costretto a confessare di aver ucciso due carabinieri. Constaterà anche che le prove investigative raccolte dal pubblico ministero appariranno univoche e schiaccianti, rendendo estremamente difficile costruire ed elaborare una strategia difensiva. Il legale dovrà, infine, fronteggiare alcune normative processuali che contribuiranno a intorbidare ancora di più la vicenda. Riuscirà l'avvocato Biasini a togliere dai guai il proprio cliente? Verrà accertata la verità alla fine del giudizio dibattimentale? Un legal thriller che porta il lettore nelle aule dei tribunali e che lo guida attraverso le complicate disposizioni procedurali del nostro sistema giudiziario.
18,00

Da Caporetto a Baghdad

di Lorenzo Cremonesi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

pagine: 320

Che cosa lega Caporetto a Baghdad? Apparentemente poco o nulla, in realtà molto. Questo libro racchiude le cronache, i pensieri, i confronti tra gli eventi bellici avvenuti nel 1914-18 e le situazioni, le problematiche incontrate da un inviato nelle guerre contemporanee. Ci sono le visite ai vecchi campi di battaglia in Francia, Belgio, Germania, sulle Alpi, ma anche i continui rimandi ai conflitti tra Israele e il mondo arabo, assieme agli scenari siriano, iracheno, afghano, libico degli ultimi anni e soprattutto agli episodi salienti delle recenti sfide lanciate dal "Califfato". Si mette in luce quanto rilevanti siano tutt'ora in Medio Oriente i confini disegnati dalle potenze coloniali dopo la Prima guerra mondiale e l'importanza odierna dei gruppi, ideologie e movimenti che vorrebbero abbatterli per sempre. Una proposta di riflessione sulla guerra, le sue dinamiche, le sue conseguenze, per un pubblico europeo che in generale la vorrebbe rifuggire, ma ne è inevitabilmente circondato, se non coinvolto direttamente.
19,90

Pensieri di un fedele laico sulla esortazione apostolica di papa Francesco Amoris Laetitia

di Carlo Cremonesi

Libro: Libro in brossura

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2017

pagine: 64

La Chiesa è una comunità che si regge sull'Amore evangelico, animata dall'amore misericordioso di Dio Padre verso tutti i propri figli. Carlo Cremonesi sottolinea il valore della cultura dell'amore, diffusa da Papa Francesco, al di là di ogni interpretazione teorica, soffermandosi sul messaggio fondamentale del pontefice sull'Amor Laetitia. Dall'insegnamento biblico sull'amore famigliare all'attuale stato dell'istituzione famigliare ampiamente in crisi, dal magistero della Chiesa sulla famiglia alla bellezza dell'amore matrimoniale fatto di tenerezza, fiducia, perdono, di apertura alla vita in tutte le sue manifestazioni e alle molteplici relazioni famigliari, dal problema della pastorale famigliare, a cui è doverosamente rivendicata l'adeguata imprescindibile preparazione dei sacerdoti, alle unioni omosessuali e alle situazioni famigliari segnate da divorzi e nuovi matrimoni. Un cammino alla riscoperta del proprio rapporto con Dio, con il prossimo e, allo stesso tempo, anche con la parte più profonda di noi stessi.
12,00

Avere vent'anni nei mitici anni sessanta

di Livia Cremonesi

Libro: Libro in brossura

editore: AVIANI

anno edizione: 2016

pagine: 188

In questo libro l'autrice ricorda i suoi primi cinque anni d'insegnamento vissuti, all'inizio dello scorso sessantennio, in quattro sedi diverse nella provincia di Belluno. Ci sono poi i suoi viaggi, le sue amicizie, i suoi studi universitari ed altro ancora. Il tutto in una rievocazione quasi "en passant" del particolare periodo storico vissuto negli anni presi in considerazione nel vicino Veneto e nella regione F.V.G., periodo legato soprattutto al cosiddetto boom economico con le sue conseguenze più varie. C'è in ogni caso un occhio di riguardo a quanto, nello stesso periodo, succedeva nel mondo.
18,00

L'innocenza del diavolo

di Luca Cremonesi

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2016

pagine: 478

L'avvocato Giuseppe Biasini si trova tra le mani un caso difficile e molto delicato: un prete è accusato di reati sessuali su ragazzini e ragazzine. Don Mario Ramelli si dichiara innocente, ma le accuse contro di lui si moltiplicano e si fanno sempre più infamanti. Le prove sono ambigue e confuse, le menzogne e le reticenze si mescolano ai fatti, le persone coinvolte sono poco credibili e si contraddicono tra loro. Chi sta assistendo l'avvocato Biasini? Un predatore sessuale o un innocente? Ricostruire come sono andati veramente i fatti diventa per il difensore l'unico modo per risolvere il conflitto tra coscienza e obblighi professionali. Potere giudiziario e verità si scontrano in questo legal thriller che, udienza dopo udienza, porta il lettore nel cuore della macchina processuale italiana e nei suoi tremendi ingranaggi. Ci sarà realmente Giustizia?
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.