Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di L. Briasco

Americana. Libri, autori e storie dell'America contemporanea

di Luca Briasco

Libro: Libro in brossura

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2016

pagine: 311

Il lavoro e la poetica di quaranta autori attraverso la lente focale di un loro scritto: Luca Briasco ci conduce in un ricco, e insieme curioso, percorso di lettura. Americana ripercorre le tracce degli scrittori che hanno esplorato i territori del «grande romanzo americano» - indagandone i toni, i registri, le sfumature - e crea uno spazio in cui convergono la curiosità del lettore e quella dell'autore: un dialogo lontano dall'accademia che conduce alla scoperta, o riscoperta, di autori che hanno lasciato un'impronta indelebile nella cultura statunitense e che sono amati e venerati anche nel nostro paese.
18,00

Il paese tranquillo. Calma apparente e mostri in agguato nell'entroterra ligure

di Danilo Briasco

Libro: Libro in brossura

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 280

La rovinosa quanto apparentemente banale caduta di un'anziana signora sulle scale della sua vecchia casa di pietra porterà il maresciallo Arvoix sulle tracce di un segreto con radici lontane nel tempo. Tutti sembrano pensare al solito incidente, ma allora perché Teresa Marrè aveva tanta fretta di andare a parlare col parroco? E soprattutto: perché nella sua borsetta c'era quella grossa pistola? Nell'esilio volontario di Vallefredda, mentre la sua mente e il suo cuore sono turbati dalla prospettiva del prossimo pensionamento e dall'amore disperato per una prostituta che sfugge agli ordinari clichés, l'anziano ufficiale dei carabinieri scava nel passato torbido di un paese agricolo dove sembra che nulla possa accadere, al di là del passare delle stagioni.
15,00

Tapigna. La grande avventura

di Bruno Briasco

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2008

pagine: 250

Il villaggio di Tapigna coi suoi abitanti (i tappi) viene raso al suolo. Alcuni superstiti affrontano un'avventura che li vedrà seguire Briscola, il tappo più giovane ma con carismi particolari, che darà vita ad un Esodo straordinario alla ricerca di Valle Incantata, un Luogo descritto dal "Libro della Vita", mentre un altro gruppo, rimasto isolato dal primo, ca-pitanato da Burbero, ex comandante della polizia locale, cerca di riunirsi con quello guidato dalle "percezioni" del giovane veggente. Il racconto induce alla riflessione sui più svariati argomenti del vivere quotidiano, coglie movimento, il flusso della vita e ferma gli istanti per restituirne emozioni.
14,90

La fata di Vallefredda

di Danilo Briasco

Libro

editore: Gammarò Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 248

Per Alfredo Arvoix, il comando della piccola stazione dei carabinieri in quell'angolo di Appennino Ligure, lontano da tutto e da tutti, è poco meno di una bella vacanza rilassante. Tanto tempo libero, diviso fra buona cucina e lunghi pomeriggi trascorsi al bar, in un'estate che ormai va avviandosi al tramonto, e che finisce improvvisamente la sera del due settembre 1973. Con un semplice acquazzone, tipico di quelle parti, a cui nessuno lì per lì vi fa caso, ma che porterà via l'ultimo caldo estivo, e la tranquillità pigra ed indolente del giovane maresciallo. Perché la mattina del tre settembre il maestro elementare Alberto Bartacchi esce per andare a caccia, e non farà più ritorno. Colpa dell'acquazzone, certo, ma la fine del maestro non è affatto un incidente... È quello l'inizio di un'incredibile reazione a catena, che andrà poi a srotolarsi di fronte agli occhi di Arvoix, che, suo malgrado, dovrà così iniziare a fare i conti con Vallefredda, con le sue ombre e le sue storie agghiaccianti, fino a quel momento ben nascoste sotto una spessa coltre di pace e tranquillità.
16,00
13,43

La grande Aquila

di Bruno Briasco

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2012

pagine: 168

10,00

L'assassinio è venuto dal bosco

di Danilo Briasco

Libro: Libro in brossura

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2011

pagine: 276

Novembre 1974. Il maresciallo Alfredo Arvoix guarda dalla finestra: piove e fa freddo, come al solito a Vallefredda, un buco di paese sperduto nel genovese, vicino Chiavari. Il giorno dopo, la morte di Aldo Branchetti non lo convince, non sa bene perché ma non si spiega l'incidente. Da quel momento in poi il maresciallo si trova in un'indagine più grande di lui, dove omicidi efferati e presunti criminali nazisti si susseguono apparentemente senza connessione. La ricerca della verità prosegue a stento, con piste sbagliate e indizi poco chiari. Chi è davvero Aldo Branchetti? Chi sono davvero i contadini di Vallefredda?
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.