Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Pierdomenico Baccalario

Cane & gatto

di Pierdomenico Baccalario

Libro

editore: EMME EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 26

Cane e Gatto si cercano tutto il tempo, però non vanno d'accordo. Vogliono giocare insieme, ma finiscono sempre per azzuffarsi. Insomma, sono amici amicissimi. Età di lettura: da 3 anni.
7,90

E poi viene il momento

di Pierdomenico Baccalario

Libro

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 48

E poi viene il momento. E quel momento tornerà, tante volte ancora, se sarai curioso, sognatore, generoso. Un piccolo, grande libro per scoprire che la vita è una storia che non si finisce mai di raccontare. Età di lettura: da 5 anni.
12,90

In viaggio con lo zar

di Pierdomenico Baccalario

Libro

editore: Solferino

anno edizione: 2018

pagine: 87

Chi è quel giovane che devi accompagnare senza far domande? Dice di essere un principe, però cammina con il peso dei contadini. Annusa l'orizzonte come se gli fosse proibito. E sogna un grande treno capace di unire ciò che è stato e ciò che sarà. Chiediglielo, quando sarete soli. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

BeBlade. Bebe Vio e la sua squadra

di Pierdomenico Baccalario

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 255

Un posto senza nome. Un gioco di vita e di morte. Una battaglia all'ultimo sangue tra Cacciatori e Prede. Mia ha quindici anni e ha sempre amato le sfide. "Chiamaci quando sei pronta" le ha detto l'uomo con il cappello verde, dandole un biglietto con una serie di cifre. Lui riconosce sempre chi entrerà nel gioco. E lei lo fa. Dopo quella telefonata Mia si sveglia in un luogo che non conosce: sembra una città abbandonata, ma non lo è. Ci sono i Cacciatori, che sono sette e attaccano, e le Prede, che sono tante e muoiono. C'è chi cerca di nascondersi, chi si allea con i Cacciatori e chi vorrebbe ucciderli. Si dice che l'unica capace di opporsi a questo gioco spietato sia... Beblade. E Mia non ha dubbi, deve trovarla. Età di lettura: da 11 anni.
16,00

Le volpi del deserto

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Libro rilegato

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 316

Due volpi e un segreto. Morice è il ragazzo destinato a svelarlo. A undici anni si è appena trasferito a Dautremere, un paesino sperduto della Corsica: mentre i suoi genitori gestiranno il decadente Hotel Napoléon, lui andrà in giro a registrare i suoni del mare. Almeno, questa è l'intenzione, finché un pomeriggio incontra Audrey, sua coetanea: è lei a rivelargli l'inquietante scomparsa di un marinaio tedesco che viveva lì. E questo non è l'unico mistero. Ben presto Morice e Audrey scoprono che su tutto il paesino aleggia un oscuro segreto che risale alla Seconda guerra mondiale. La stessa guerra in cui Rommel, il generale nazista detto "la Volpe del deserto", e Saint-Exupéry, il celebre autore del Piccolo principe, potrebbero essersi alleati per stravolgere le sorti del conflitto, scatenando una caccia al tesoro che dura da quarant'anni e che porta proprio a quelle scogliere... Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Una gita a sorpresa

di Pierdomenico Baccalario

Libro

editore: Lapis

anno edizione: 2018

pagine: 114

Benvenuti alla scuola Rodari. Il preside, il terribile Mario Mariotti, quest'anno è di ottimo umore e il motivo è semplice: finalmente andrà in pensione! Ma non ha ancora fatto i conti con quelli della Seconda B. La classe più pazzesca di sempre! Tutti in gita! La Seconda B non sta più nella pelle: i ragazzi sognano castelli, avventure e tesori nascosti. Ma il preside Mariotti ha deciso di mandarli nel posto più noioso del mondo: il Mortonio delle Apuane. I bambini sono disperati... Non sanno ancora che un fortunato imprevisto li porterà in una gita da sogno! Età di lettura: da 7 anni.
8,90

The Lock. La serie completa: I guardiani del fiume-Il patto della luna piena-Il rifugio segreto-La corsa dei sogni-La sfida dei ribelli-Il giorno del destino

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 822

Sembra un'estate come tutte le altre, finché Pit non riceve uno strano invito a raggiungere i cugini nella sperduta valle di Henley Creek. Fin dal suo arrivo il ragazzo capisce che quel luogo senza tempo nasconde qualcosa di magico e, forse, di pericoloso. C'è un fiume che scorre al contrario, dal mare verso le montagne: le sue acque nascondono una forza segreta e per proteggerne il potere due squadre di ragazzi dovranno sfidarsi in un'antica battaglia, sotto lo sguardo del popolo del fiume. Ma cosa c'è veramente in palio? Quale sarà il destino dei vincitori e, soprattutto, quello degli sconfitti? Età di lettura: da 9 anni.
20,00

Martin Mystère

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2018

pagine: 236

La morte in uno strano incidente stradale dei genitori del quindicenne Martin Mystère trasforma per sempre la vita del giovane studente americano. Rimasto solo, Martin non ha nemmeno il tempo di fare i conti con la terribile perdita, che la sua vita cambia ancora. Infatti, viene avvicinato da un misterioso tutore, di cui non conosceva neppure l'esistenza, che gli imporrà di lasciare gli Stati Uniti per trasferirsi in una prestigiosa scuola privata situata tra le dolci colline della campagna senese. In questo nuovo ambiente, così diverso dal mondo che conosceva prima, Martin comincerà ad amare l'arte e la storia e si appassionerà allo studio delle civiltà passate. Il suo apprendistato lo spingerà a diventare uno studioso specializzato in tutto ciò che è "mysterioso". Ma i sospetti sulla morte dei genitori, mai del tutto chiarita, e la presenza minacciosa di strani personaggi che lo perseguitano, spingono Martin a voler scoprire la verità. Vivrà cosi una sequenza di rocambolesche avventure, le prime di una serie che lo porterà in futuro a diventare quello che tutti conosceranno come "il Detective dell'Impossibile"!
16,00

Il libro dei libri da leggere per diventare grandi

di Pierdomenico Baccalario

Libro

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2018

pagine: 171

Al mondo ci sono tantissimi libri da leggere, ma alcuni sono da leggere più di altri. Non perché te lo dicono i tuoi genitori o gli insegnanti e nemmeno perché sono più importanti o perché i loro personaggi ti accompagneranno per tutta la vita. Sono libri da leggere perché, una volta finiti, ne vorrai leggere un altro.
16,00

La scalata dell'Everest

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Libro in brossura

editore: EL

anno edizione: 2017

pagine: 77

1953: Ed Hillar.y e Tenzinc Norgay partono per conquistare l'Everest. Il viaggio è arduo tra rocce e ghiacciai, ma i due sognano una cosa sola: arrivare per primi sul tetto del mondo. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

I Beatles. I favolosi quattro

di Pierdomenico Baccalario

Libro

editore: EL

anno edizione: 2017

Età di lettura: da 7 anni.
8,00

La confraternita

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2017

pagine: 293

Marco McKay, un ragazzo la cui principale dote sembra essere l'abilità con computer e videogame, deve infiltrarsi nella N.S. Iunctio, un'associazione universitaria segreta che «connette» fra loro giovani destinati per nascita o talento a carriere formidabili. Così, dopo aver appreso modi e atteggiamenti da rampollo dell'alta società internazionale, Marco si ritrova proiettato nel mondo esclusivo di un ateneo antico e prestigioso, avendo come spalla Cosmo, l'amico di sempre. Le cose sembrano andargli bene, almeno all'inizio, solo che la Iunctio si rivela molto più minacciosa e ramificata di quanto lui potesse sospettare. Inoltre salta fuori una complicazione imprevedibile, Julia: è bellissima, affascinante, con parentele pericolose. Ma chi è davvero Marco McKay? Chi lo ha ingaggiato per aprire una breccia in quello che, forse, è uno dei più temibili centri di potere occulto del pianeta? E soprattutto, c'è un modo di sfuggire alle regole della confraternita?
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.