Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Pif

... che Dio perdona a tutti

di Pif

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2018

pagine: 186

Arturo è un trentacinquenne, non ha ancora una fidanzata e fa l'agente immobiliare. Il suo principale obiettivo nella vita è mantenere immutato lo stato delle cose. Ha poche passioni che, con scarso successo, cerca di condividere con gli amici di calcetto. La più importante e irrinunciabile sono i dolci, in particolare quelli con la ricotta. Almeno fino a quando entra in scena lei, Flora: la figlia del proprietario della pasticceria che fa gli sciù più buoni di Palermo, il dolce preferito di Arturo. E in un istante diventa la donna dei suoi sogni. Sveglia, intraprendente, ma anche molto cattolica, Flora sulla religione ha la stessa pignoleria di Arturo sui dolci, ed è proprio così che lui la conquista, interpretando Gesù durante una Via Crucis. Quel giorno è per Arturo un vero calvario, perché durante il tragitto si accorge di aver dimenticato i più semplici insegnamenti cattolici e sbaglia tutto, dando vita a una rappresentazione ai limiti del blasfemo. Ciò nonostante, Flora s'innamora e per un periodo felice i due stanno insieme, senza che lei si accorga della sua indifferenza religiosa e, naturalmente, senza che Arturo la confessi. Un precario equilibrio, fatto di sotterfugi e risposte liturgiche bofonchiate a mezza voce, che non può durare. Quando lei se ne accorge, Arturo, un po' per sfinimento e un po' per provocazione, reagisce con insolita fermezza: seguirà alla lettera la parola di Dio. Per tre settimane. Una rivoluzione che cambierà la sua vita, rivelando a lui, ma anche a Flora e a tutti coloro che li conoscono, amici e colleghi compresi, una verità molto scomoda. Pif esordisce nel romanzo con un'opera che ci costringe a riconsiderare i rapporti che ci legano gli uni agli altri e il senso profondo delle parole solidarietà, uguaglianza, verità.
16,00
14,99
6,99

I promessi sposi a fumetti. Viaggio semiserio dalle vignette al romanzo

Libro: Libro in brossura

editore: Teka Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 208

Oltre il fumetto: percorsi di approfondimento, mappe, cronologia, pagine critiche sui Promessi Sposi di Alessandro Manzoni.
22,00

BRAVA

di PIF PAF

Audio: cd

etichetta: WARNER

anno edizione: 2017

33,17

In Guerra Per Amore

di Pierfrancesco (Pif) Diliberto

Film: Blu-Ray

produzione: Rai Cinema

anno edizione: 2016

7,25

Mafia Uccide Solo D'Estate (La)

di Pierfrancesco (Pif) Diliberto

Film: Blu-Ray

produzione: Rai Cinema

anno edizione: 2013

9,25
17,25
23,50
84,62

Il laterizio faccia a vista nei rivestimenti contemporanei

di Claudio Piferi

Libro: Libro in brossura

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2016

pagine: 192

Il volume fornisce un contributo allo studio del laterizio faccia a vista, materiale radicato nella tradizione costruttiva caratterizzato da un lato dalla sua adattabilità camaleontica ai vari movimenti e stili che nei secoli si sono succeduti e, dall'altro, dalle peculiarità che gli hanno permesso di rimanere unico e di essere utilizzato dagli architetti di ogni generazione. Particolare attenzione è stata riservata ad alcune architetture di Renzo Piano, frutto di una costante attività di ricerca e sperimentazione sui sistemi di facciata in laterizio a montaggio meccanico. La sezione più propriamente manualistica del testo descrive il funzionamento degli schermi avanzati specificando gli strati funzionali che compongono il pacchetto di facciata e illustrando, anche attraverso un vasto apparato iconografico, forme, dimensioni e caratteristiche dei prodotti e dei sottosistemi maggiormente utilizzati. Una selezione di pregevoli architetture contemporanee italiane conferma l'avvenuta traduzione della ricerca e sperimentazione in una prassi progettuale e costruttiva oramai consolidata.
35,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.