Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di R. J. Palacio

9,99

Siamo tutti Wonder

di R. J. Palacio

Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 32

L'albo illustrato «Siamo tutti Wonder» racconta la storia di Auggie Pullman e della cagnolina Daisy, anche ai lettori più piccoli, grazie alle illustrazioni realizzate dalla stessa autrice. Un testo per tutte le età che affronta con ironia e ottimismo grandi temi, come la diversità, l'isolamento e la cattiveria, ma anche - e soprattutto - il potere della gentilezza, della fantasia e degli affetti. Età di lettura: da 3 anni.
12,90

Wonder. Tutte le storie

di R. J. Palacio

Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 544

La raccolta completa delle quattro storie di Wonder, la serie che ha appassionato bambini e adulti di tutto il mondo. Da quanti punti di vista può essere letta una storia? In un unico volume, il mondo di Wonder raccontato da Auggie, Julian, Christopher e Charlotte. Auggie è un ragazzo normale, ma con una faccia... straordinaria! Nato con il volto deforme, protetto dalla sua meravigliosa famiglia per i primi dieci anni della sua vita, adesso, per la prima volta, deve affrontare la scuola. Julian, da ragazzo più popolare della scuola, si ritrova a essere escluso dai compagni. Tutta colpa del nuovo arrivato, August Pullman. Come sarebbe tutto più facile se scomparisse dalla circolazione! Christopher e Auggie si conoscono da sempre, ma negli ultimi anni hanno perso un po' i contatti. Adesso sono entrambi in prima media e Christopher non sta vivendo un momento felice. Ma a cosa servono gli amici, se non a essere presenti nel momento del bisogno? Charlotte è stata scelta per dare il benvenuto a Auggie nella nuova scuola. Il suo sogno è diventare una star della danza ed è combattuta tra la lealtà verso Auggie e il desiderio di fare parte delle ragazze popolari. Ma, in nome dell'amicizia, prima o poi bisogna essere capaci di prendere posizione...
19,90

365 giorni con Wonder. Libro dei precetti del Sig. Browne

di R. J. Palacio

Libro rilegato

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2017

pagine: 432

"Un precetto è qualcosa che aiuta a guidarci quando prendiamo decisioni che riguardano questioni della massima importanza". Chi meglio del professore di Auggie, il signor Browne, è in grado di guidarci verso il mondo della gentilezza e della speranza, o di farci aprire gli occhi di fronte alla forza della nostra volontà e il potere dei sentimenti? Un volume che racchiude l'universo di Wonder attraverso 365 precetti selezionati dal signor Browne. Una raccolta delle massime più profonde, significative e illuminanti, per essere accompagnati, ispirati, confortati, spronati ogni giorno dell'anno dalle parole di chi, come Auggie, ha fatto della gentilezza uno stile di vita. Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Wonder. Tutte le storie

di R. J. Palacio

Libro rilegato

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2017

pagine: 544

La raccolta completa delle quattro storie di Wonder. Da quanti punti di vista può essere letta una storia? C'è il punto di vista di Auggie naturalmente, ma anche quello di Julian, il più controverso dei personaggi di Wonder, quello di Christopher, il migliore amico di Auggie, o ancora il punto di vista di Charlotte, la compagna di classe che ha il compito di accogliere il nuovo arrivato. Ognuno ha una propria visione della storia, ma anche una nuova storia da raccontare, che si intreccia inevitabilmente con quella di Auggie. Età di lettura: da 11 anni.
29,90

Il libro di Charlotte. A Wonder story

di R. J. Palacio

Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 160

Charlotte, insieme ad altri due studenti, è stata scelta per dare il benvenuto ad Auggie nella nuova scuola. Il suo sogno è di diventare una star della danza, anche se è una ragazzina un po' insicura, ed è combattuta tra la lealtà verso Auggie e il desiderio di poter entrare nel gruppo delle ragazze popolari. Ma, quando inizia la guerra tra i sostenitori del nuovo arrivato e quelli che lo vorrebbero cacciare, non ha dubbi: è lei a passare a Jack la lista di "chi sta con chi". Perché in nome dell'amicizia, prima o poi bisogna essere capaci di prendere posizione... Dopo ''Il libro di Julian'' e ''Il libro di Christopher'' questo è l'ultimo volume della trilogia di racconti legati a ''Wonder''. Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Il libro di Christopher. A Wonder story

di R. J. Palacio

Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 128

Christopher è l'amico di sempre di Auggie. Sono nati nello stesso ospedale e da quel momento sono state sempre insieme. E solo a quattro anni, vedendo la reazione di altri bambini ai giardinetti, Christoper si è reso conto per la prima volta della "diversità" di Auggie. In questo libro si racconta la storia di Wonder dal suo punto di vista. Christopher, dato che si è trasferito proprio l'anno in cui si svolgono gli eventi del romanzo, ha perso un po' i contatti con l'amico. Un giorno la madre gli dice che è morta Daisy, la cagnetta di Auggie, e lo sollecita a telefonargli. Ma lui non ne ha voglia, anzi è un po'infastidito; segretamente è un po' geloso delle attenzioni che la madre ha sempre dedicato ad Isabel, la madre di Auggie. E quando la madre si dimentica di venire a prenderlo a scuola è convito che sia andata da lei. Arriva invece il padre: la madre ha avuto un incidente. Christopher non sta vivendo un momento felice, i genitori si sono separati, a scuola è preso di mira da un bullo e i suoi voti non sono un granché. Nel momento di maggiore difficoltà sarà l'amico Auggie a salvarlo dall'imminente compito in classe di matematica. è sempre stato l'unico capace di spiegargli un intero argomento in un pomeriggio. A questo servono gli amici: essere presente nel momento del bisogno. E Christopher saprà anche come comportarsi quando tre membri della band musicale di cui fa parte gli chiedono di abbandonare il quinto compagno, meno dotato in musica. Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Il libro di Julian. A Wonder story

di R. J. Palacio

Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2015

pagine: 128

Julian non si capacita di come siano andate le cose nell'ultimo anno scolastico. Era il ragazzo più popolare della classe e si ritrova ad essere escluso dai compagni e costretto a cambiare scuola. Solo per aver fatto delle battute! Ma lui ha sempre fatto dell'ironia, e tutti ridevano, prima! Appena arrivato in classe, Auggie, il nuovo compagno di scuola affetto dalla sindrome di Treacher-Collins, lo aveva veramente turbato. Fin da piccolissimo, infatti, Julian aveva il terrore degli zombi e la faccia deforme di Auggie gli aveva fatto tornare gli incubi infantili. Era questo il vero motivo del suo accanimento. Era stato sospeso da scuola quando il preside aveva scoperto i bigliettini che Julian faceva trovare ad Auggie e al suo ex amico Jack e così non aveva potuto partecipare alla gita scolastica. Un provvedimento che i genitori non avevano mai accettato, accusando la scuola di aver sottovalutato la difficoltà della situazione che l'inserimento di Auggie in classe avrebbe comportato. Durante l'estate, però, Julian scopre una verità sconvolgente sulla sua nonna francese. Lei, ebrea, gli confessa che durante la guerra era stata salvata dallo "storpio" della classe, il "Tartaruga", come lo chiamavano tutti deridendolo. Solo pochi giorni prima di essere deportato egli stesso, perché non "perfetto", le aveva dato il suo primo bacio. Il suo nome era Julian... Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Wonder

di R. J. Palacio

Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2013

pagine: 288

È la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico? Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l'anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui. Il racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni. Età di lettura: da 11 anni.
14,00

Difficoltà evolutive e crescita psicologica. Studi clinici longitudinali dalla prima infanzia all'età adulta

di Dora Knauer, Francisco Palacio Espasa

Libro in brossura

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2012

pagine: 187

Come evolvono le difficoltà presenti nelle prime fasi dello sviluppo psicologico e affettivo? Qual è il genere migliore di intervento per modificare un destino che potrebbe ipotecare il futuro cognitivo e lo sviluppo della personalità? Il volume delinea percorsi evolutivi differenti da parte di individui che hanno manifestato problemi psicologici nella prima infanzia. In particolare, nell'approccio psicoterapeutico e psicopedagogico ai sintomi sviluppati dal bambino sono presi in esame due elementi decisivi: i conflitti non risolti dei genitori nei confronti dei propri genitori e l'"equipaggiamento di base" del neonato, ovvero le sue caratteristiche originarie, soprattutto relazionali. Si mostra come tale approccio integrato, accompagnato da un follow-up longitudinale a lungo termine, crei le condizioni perché si realizzi l'unicità di ciascun individuo: offrendo al bambino la possibilità di dispiegare le sue potenzialità evolutive, lo dota infatti degli strumenti per la realizzazione personale in età adulta.
21,00

Dante e l'Islam

di Miguel A. Palacios

Libro

editore: LUNI EDITRICE

anno edizione: 2014

pagine: 720

32,00

Solo ombre. Silhouettes storiche, letterarie e mondane

di Alvar González, Palacios

Libro in brossura

editore: Archinto

anno edizione: 2017

pagine: 260

Una serie di ritratti di personaggi che spaziano dalle anime iberiche ai principi del sangue, a donne al potere, artisti, testimoni, a storici e critici d'arte, grandi mondani e molti altri tipi umani che vengono spiati in un volumetto che non ha un solo filo conduttore, ma ci obbliga ad osservare fra le manie degli indagati nel loro ambiente o fra le loro cose, di cui sappiamo solo quello che abbiamo appreso da altri. È esattamente l'opposto di quel che l'autore ha fatto in "Persona e maschera" dove non parla che di individui che ha conosciuto bene. Ora, scrive, si avvia «in un labirinto di evocazioni e di rimembranze sue e non sue: i ritrattini che ha qui messo assieme non sono sempre silhouettes ma immagini intraviste e parole riecheggiate. Qualcuno potrebbe credere che questo sia un trattatello sui generis ma non è proprio così. È soltanto una serie di vicende scelte per capriccio, come accade ai ricordi e ai sogni che raramente seguono un ordine prestabilito».
28,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.