Il tuo browser non supporta JavaScript!

Arti, cinema e spettacolo

L'organo di S. Maria della Salute. Il restauro

di Francesco Ruffatti

Libro in brossura

editore: MARCIANUM PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 88

Grazie alla presenza di una copiosa documentazione d'archivio, il restauro del grande organo Dacci della Basilica della Salute ha fornito all'autore la rara opportunità di confrontare le caratteristiche dello strumento e le modifiche successivamente intervenute con quanto puntualmente descritto nei documenti, mettendo in luce concordanze e difformità.
16,00

Nel segno di Caravaggio

di Stefano Zuffi

Libro

editore: Skira

anno edizione: 2018

45,00

Looking at Tintoretto with John Ruskin

Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2018

pagine: 176

20,00

Avventura dei Byrds

di Paolo Carnevale, Raffaele Galli

Libro

editore: ARCANA

anno edizione: 2018

23,50

Cannes confidential. Il direttore del festival più importante del mondo racconta i dietro le quinte

di Thierry Fremaux

Libro

editore: DONZELLI

anno edizione: 2018

Il Festival di Cannes è il luogo del cinema per eccellenza, un concentrato affascinante, scintillante, glorioso e anche contraddittorio di tutto quello che il cinema ha rappresentato e rappresenta tuttora: dalla sperimentazione allo star system, dal mercato alla scoperta di nuovi talenti. Thierry Frémaux è il direttore del Festival da oltre un decennio: dalle sue scelte dipende il destino di cineasti, produttori, attori, sceneggiatori. In questo libro, scritto in forma di diario, Frémaux racconta in maniera intima e personale in cosa consiste il suo lavoro, accompagnando i lettori in una sorta di backstage letterario del più importante festival del mondo. Frémaux ci guida nel cuore della macchina del Festival, per celebrare anzitutto coloro che lo rendono possibile, perché, come egli stesso scrive: «Cannes appartiene a quelli che lo fanno: i cineasti, gli attori, gli operatori professionali, i giornalisti, gli spettatori, i visitatori, i turisti e i cannensi». L'anno che precede l'evento che mette il cinema al centro del mondo viene ripercorso da Frémaux in un concitato susseguirsi di incontri con star e registi, di aneddoti e storie dal dietro le quinte della Selezione ufficiale.
30,00

Creazione

di Bhajju Shyam, Gita Wolf

Libro rilegato

editore: SALANI

anno edizione: 2018

pagine: 28

Un vuoto a forma di pesce che gorgoglia nell'Acqua; l'Aria solcata da corvi blu; il Fango, prezioso crogiolo di vita; i sette tipi di Terra da cui è scaturito il nostro mondo; il Tempo, misura delle cose; le Stagioni, scandite dal ciclo vitale degli insetti; il Seme, dalle potenzialità miracolose; l'Uovo, da cui tutte le creature hanno origine; l'Arte, il dono fatto agli uomini; la Vita, che esiste solo in virtù della morte... Questo è il mito della creazione secondo gli antichi racconti orali della tradizione indiana.
28,00

My Hero Academia. Official character book ultra archive

di Kohei Horikoshi

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Star Comics

anno edizione: 2018

pagine: 224

È in arrivo una pubblicazione speciale per i fan di Deku & co.: la prima, attesissima guida ufficiale dedicata a My Hero Academia! Scoprirete tutto, ma proprio tutto sugli innumerevoli personaggi creati dal maestro Horikoshi: Heroes, studenti, insegnanti, Villain... Curiosità, approfondimenti e indiscrezioni non risparmieranno nessuno! E non mancheranno interviste, storie extra, una fantastica gallery di illustrazioni a colori, dei simpatici stickers, degli esclusivi segnalibri in PVC da collezione... e molto altro ancora!
7,00

Luporosso

Libro

editore: ADD Editore

anno edizione: 2018

pagine: 72

Tra amarene, querce e fragoline di bosco questo libro racconta l'avventura di Cappuccetto Rosso, com'è stata riletta dal Laboratorio Zanzara, che ne ha anche tratto uno spettacolo teatrale. In quest'opera visionaria, la creatività incontra una delle più celebri storie per l'infanzia per raccontare paure, desideri, e finali a sorpresa in modo poetico e inedito. Il libro contiene sedici pagine stampate su carta lucida che suggeriscono un'atmosfera di stupore; la scelta dei materiali, della legatura e della stampa lo rendono un oggetto artistico e suggestivo, per bambini, adulti, e adulti-bambini. Prefazione di Stefano Benni.
22,00

Mamma ho perso l'aereo

di Kim Smith

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 44

Manca poco a Natale e la caotica famiglia McCallister è in fibrillazione: a breve partirà per le vacanze. Ma Kevin, otto anni e la tendenza a infilarsi nei guai, di partire non ha nessuna voglia e, come per magia, il suo desiderio diventa realtà: i suoi genitori si dimenticano di lui e Kevin rimane finalmente a casa tutto solo. Riuscirà a difendersi dai ladri? E la sua famiglia si accorgerà della sua mancanza? Basato sul film scritto da John Hughes e diretto da Chris Columbus. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Club 27. La maledizione del rock e la morte degli dei

di Chris Salewicz

Libro

editore: ShaKe

anno edizione: 2018

pagine: 359

Creativi, controversi, magici e innovativi. Ricchi, mitici, assetati di sesso e droga, ma produttori della miglior musica rock mai scritta. E morti tutti a 27 anni. Questo è il maledetto Club 27. Chris Salewicz, una delle firme del giornalismo musicale britannico, ci racconta le tragiche e intime storie di queste avvincenti figure, attraverso il più intrigante mistero del rock'n'roll.
18,00

Mi ricordo, sì, io mi ricordo

di Marcello Mastroianni

Libro

editore: Cineteca di Bologna

anno edizione: 2018

pagine: 250

Forse nessun attore si è mai congedato dal pubblico con un testamento palpitante di vitalità come "Mi ricordo, sì, io mi ricordo", il film-confessione con cui, alla vigilia dell'uscita di scena, Mastroianni racconta con stoico umorismo, pudica ironia e reticente tenerezza la sua vita d'arte e la sua arte di vivere. Negli intermezzi della lavorazione in Portogallo di "Viaggio all'inizio del Mondo" (1996), fra le montagne e il mare, Marcello si mette di buon grado davanti alla cinepresa e tira i molteplici fili della memoria e della riflessione. Nella sua spericolata navigazione durata mezzo secolo, in mezzo alla vasta costellazione degli autori di Mastroianni, brillano le stelle-guida dell'adorato De Sica; di Visconti, spietato allenatore di palcoscenico; di Fellini, complice pigmalionico; di Ferreri, ispiratore di trasgressioni. E nei discorsi di questo commediante pragmatista emergono a sorpresa riferimenti più alti: Cechov, imprescindibile fratello di sangue; Diderot, con l'aureo precetto che l'attore deve far piangere senza piangere; Proust, Kafka.
22,00

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. Ciak, si gira! La magia del film

di Ian Nathan

Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 160

In "Animali fantastici: I crimini di Grindelwald" ritroverai il magizoologo Newt Scamander e i suoi amici Tina, Queenie e Jacob in viaggio dalla New York del 1927 a Parigi, e conoscerai un mondo magico minacciato dall'ascesa di Gellert Grindelwald. Scopri come il regista David Yates e il produttore David Heyman hanno portato sul grande schermo il nuovo episodio della saga che J.K. Rowling ha dedicato agli animali fantastici, esplora la magia del film con "Ciak, si gira!" e visita una miriade di meravigliose location mai viste prima. Con uno stile avvincente e pieno di brio, Ian Nathan racconta la storia del film dalla sceneggiatura allo schermo attraverso i profili dei personaggi chiave e rivela il punto di vista unico di J.K. Rowling, Eddie Redmayne, Jude Law e molti altri. Il volume comprende anche sezioni dedicate ai costumi, alla realizzazione dei set, al trucco, agli effetti speciali e ai materiali di scena, ciascuna impreziosita da interviste al pluripremiato regista David Yates, ai premi Oscar David Heyman, Stuart Craig, Colleen Atwood e ad altri magici personaggi della troupe. Ricco di fotografie che rivelano nel dettaglio le varie fasi della realizzazione del film, questo libro è una guida esauriente e una perfetta introduzione ad "Animali fantastici: I crimini di Grindelwald". Prefazione di Eddie Redmayne. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.