Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gialli, thriller, horror

Zona pericolosa letto da Ruggero Andreozzi. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3

di Lee Child

Audio: Audiolibro

etichetta: SALANI

anno edizione: 2018

Jack Reacher, ex agente della polizia militare, giunge a Margrave, una piccola città sperduta nella Georgia. Al suo arrivo, però, viene erroneamente arrestato per omicidio, l'omicidio di suo fratello, che credeva essere ancora vivo. Jack Reacher passa così all'azione, pronto a non fermarsi di fronte a nulla pur di scoprire la verità.
13,90

Strani delitti all'Hotel dei Filosofi

di Giuseppe Feyles

Libro

editore: MANNI

anno edizione: 2018

pagine: 304

Ventiquattro tra i più grandi pensatori di tutti i tempi, da Eraclito a Hegel, da Agostino a Rousseau; e con essi un giovane cuoco, un domestico spagnolo e una cameriera dagli occhi dolci: sono gli ospiti dell'Hotel dei Filosofi. Vivono in una strana dimensione extratemporale e trascorrono le giornate conversando, leggendo, passeggiando nel parco o sorseggiando una bibita al bar. Discutono, soprattutto. E a volte litigano. Ma una notte uno di loro viene assassinato. Inizia così una appassionante indagine cui ciascuno contribuisce secondo il proprio metodo di ricerca, e seguendo gli elementi del giallo classico: gli indizi, l'arma del delitto, gli alibi e, soprattutto, i possibili moventi...
17,00

Il ciclo dei quattro

di Alberto Boni

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2018

pagine: 314

Il ciclo dei quattro, partendo dal Grande Segreto, cardine della tradizione orale del piccolo e poco conosciuto Principato di Seborga, infrangendo uno dei dogmi su cui si reggono le fondamenta della religione cattolica (la verginità perpetua di Maria) conduce il lettore, rendendolo edotto dell'esistenza dei 4 fratelli di Gesù, a una nuova e inattesa lettura del libro dell'Apocalisse e dei suoi 4 cavalieri. All'interno di queste basi storico-religiose, si inserisce e si snoda il pensiero delirante dell'assassino, scatenato da una sua, tanto impensabile quanto verosimile, interpretazione della 111° profezia di Malachia. L'omicida, attraverso l'uccisione allegorica di tre abati cistercensi, custodi del "Grande Segreto", lancia un monito alla sua vittima: Papa Benedetto XVI (il Papa Emerito) ul- timo custode di quel segreto. Il romanzo, passando da Milano, Marsiglia, Zurigo, Vienna e Roma, si sviluppa e si articola attraverso alcune delle più belle abbazie cistercensi europee: Chiaravalle della Colom- ba, Lerins, Vallbona de les Monges, Heligenkreuz, Abbadia San Salvatore e il Principato di Seborga. Prefazione di Martin Rua.
18,00

Il banchiere assassinato

di Augusto De Angelis

Libro

editore: Elliot

anno edizione: 2018

pagine: 144

Nella cupa Milano degli anni Trenta, il commissario Carlo De Vincenzi è un servitore dello Stato che cerca di fare bene il proprio lavoro. Né poliziotto spaccone né freddo detective, ma attento indagatore della natura umana, De Vincenzi segue con pazienza la sua pista fino alla soluzione di ogni caso. In questa prima inchiesta, è impegnato a scagionare un amico da un'accusa di omicidio in apparenza schiacciante. Con i suoi romanzi, pubblicati tra il 1930 e il 1943, Augusto De Angelis inaugurò la via italiana al poliziesco, portando avanti allo stesso tempo una sottile ma ferma resistenza alla propaganda del regime fascista. Riscoperte negli anni Sessanta da Oreste del Buono, le avventure del commissario sarebbero diventate un celebre sceneggiato Rai nel decennio successivo.
11,50

Il sepolto vivo

di Patricia Highsmith

Libro: Libro in brossura

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2018

pagine: 357

Sullo sfondo di una colossale truffa ambientata nel mondo del collezionismo d'arte, si fronteggiano due uomini: Tom, irriverente viveur, sempre pronto a ideare nuove strategie per arricchirsi, e Bernard, pittore votato alla coscienza tragica della propria debolezza, il quale accetta la parte di esecutore della truffa e dipinge alcuni falsi quadri d'autore. La scoperta casuale dell'inganno dà il via non soltanto agli ineluttabili scenari del crimine, ma anche al confronto sul filo del rasoio (o meglio, dell'abisso) di due caratteri e atteggiamenti opposti: l'amoralità machiavellica di Tom e gli scrupoli ritardatari di Bernard, la determinazione naturale dell'uno e la paura dell'altro. Nel secondo romanzo del ciclo di Tom Ripley, Patricia Highsmith costruisce una storia nella quale il protagonista non si fermerà davanti a nulla per difendere la sua trama di bugie.
14,00

L'amico americano

di Patricia Highsmith

Libro: Libro in brossura

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2018

pagine: 360

Jonathan Trevanny è un uomo comune con una moglie, un figlio e un lavoro che ama ma economicamente poco soddisfacente. Quando scopre di essere affetto da una terribile malattia, cerca di continuare la sua esistenza nella normalità più assoluta, senza rivelare il segreto di cui solo la moglie è informata. Ma un giorno viene avvicinato da uno sconosciuto che, venuto a conoscenza della grave malattia da cui è stato colpito, gli offre un'ingente somma di denaro per uccidere due uomini. Jonathan rifiuta sdegnato, ma quella proposta lo turba profondamente. Comincia a pensare che quei soldi servirebbero ad assicurare alla sua famiglia una tranquillità economica dopo il suo trapasso. Dopo una tormentata riflessione, accetta l'offerta, entrando cosi a contatto con un mondo inquietante che lo fa sentire di nuovo padrone della sua vita. Da quel momento, piccoli mutamenti, prima impercettibili, poi sempre più evidenti, avvengono nella coscienza esaltata di Trevanny, fino a trasformare un uomo comune in un killer spietato. Nel terzo romanzo del ciclo di Tom Ripley - da cui Wim Wenders ha tratto l'omonimo film con Dennis Hopper e John Malkovich - ritroviamo il personaggio più amato di Patricia Highsmith. Spietato e ironico, Tom Ripley detesta gli omicidi. A meno che non siano assolutamente necessari.
14,00

La mappa di pietra letto da Ruggero Andreozzi. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3

di James Rollins

Audio: Audiolibro

etichetta: SALANI

anno edizione: 2018

Un gruppo di individui vestiti da monaci fa irruzione nella cattedrale di Colonia, uccide tutti i presenti, sacerdoti e fedeli, e si impadronisce delle preziosissime reliquie custodite in un sarcofago sotto l'altare: le ossa dei Re Magi. Per il Vaticano quella strage è un attacco al cuore stesso della Cristianità e i suoi responsabili vanno fermati prima che altri spaventosi sacrilegi siano compiuti. Il Vaticano incarica delle indagini monsignor Veroni, agente del servizio segreto della Santa Sede, e sua nipote Sara, tenente dei carabinieri esperta in furti di oggetti sacri. Ai due si affianca la squadra di Grayson Pierce, membro della Sigma, una sezione occulta del Dipartimento della Difesa americano. Seguendo un labirinto di indizi e rivelazioni che li porterà in giro per il mondo, Sara e Grayson si mettono sulle tracce di un'antica confraternita di alchimisti eretici le cui scoperte sono forse la chiave dell'enigma.
15,90

La ragazza nella nebbia letto da Alberto Angrisano

di Donato Carrisi

Audio: CD Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2018

La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot e l'auto dell'agente speciale Vogel è finita in un fosso. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Eppure una cosa è certa, dovrebbe trovarsi da tutt'altra parte. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia, che da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico. Perché è questa la specialità di Vogel: manovrare i media, attirare le telecamere e conquistare le prime pagine. Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. Questo è il suo gioco, e questa è la sua «firma». Ma allora, cosa ci fa ancora lì? Perché quell'incidente? Ma soprattutto, visto che è illeso, a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti?
13,90

La gabbia di vetro

di Colin Wilson

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2018

pagine: 265

Un serial killer semina il panico a Londra. Dopo aver squartato le sue vittime, lascia delle misteriose scritte sui muri lungo il Tamigi: versi del poeta mistico William Blake. Qual è il motivo di una tale inaudita ferocia? E quale significato recondito nascondono quei versi? Non resta che chiedere aiuto al più grande esperto inglese di Blake: Damon Reade, un giovane studioso che vive isolato nelle campagne del Lake District. Tutti gli indizi portano a un certo Gaylord Sundheim, ma quando Damon si trova a tu per tu con il presunto assassino, le sue certezze crollano: un così profondo estimatore di Blake sarebbe davvero capace di compiere quei misfatti? Sullo sfondo della 'swinging London' degli anni '60, un thriller intellettuale che sviscera con giocosa leggerezza e insaziabile curiosità temi come l'oppressione, la perversione, il superamento dei confini della conoscenza e i risvolti più inquietanti della passione.
17,50

Il mistero del cargo Socotra

di Nini Sanna

Libro

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2018

pagine: 296

Canale di Mozambico, aprile 1971: Stefano Serra, primo ufficiale della petroliera Ocean Pride, avvista un cargo in fiamme misteriosamente privo di equipaggio. Incaricato di spegnere il fuoco e di presidiare il cargo durante il rimorchio, da alcuni indizi inizia a intuire il modo e la ragione per cui l'equipaggio si è volatilizzato. I suoi sospetti sono talmente strabilianti che non osa rivelarli a nessuno, ma è costretto a fare i conti con la propria coscienza. La vicenda si trasforma in un thriller quando le intuizioni di Stefano lo rendono una presenza scomoda: egli viene prima blandito, poi minacciato, quindi costretto a una rocambolesca fuga sul suo sloop. Con lui una sedicente giornalista con la quale nasce una tormentata storia d'amore. Riuscirà Stefano a sfuggire alle grinfie di chi vuole tappargli la bocca?
19,00

La morte dietro la cresta. Omicidio a Milestone Buttress, tra le falesie del Galles

di Carr Glyn

Libro

editore: MULATERO

anno edizione: 2018

pagine: 334

Calato il sipario sulle ultime battute de "La Tempesta", il grande attore shakespeariano Abercrombie Lewker già pregusta l'imminente vacanza in montagna, ad arrampicare come di consueto. La meta dello svago alpinistico cambia però all'ultimo momento e con la sua vecchia Wolseley fa rotta verso le montagne di Snowdonia, nel Galles del nord. Alla fattoria dov'è diretto scopre che è stato organizzato un raduno alpinistico tra vecchi amici, una variegata combriccola cui lui stesso si unisce. Ma il secondo giorno, sulla facile via normale del Milestone Buttress, il giovane scienziato ed esperto alpinista Raymond Cauthery cade e muore. Al fiuto del detective dilettante Lewker, l'incidente assume tinte sospette.
19,00

Il delitto di Agora. Una nuvola rossa

di Antonio Pennacchi

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 215

"Io questo libro non lo volevo fare. Non avevo nessunissima intenzione di impicciarmi in questa storia." E invece, il romanzo alla fine su carta ci è arrivato lo stesso. Ma cos'aveva di particolare "questa storia" per disturbare tanto l'autore Antonio Pennacchi, e allo stesso tempo per convincerlo a impicciarsi? Tutto inizia ad Agora, un "paesaccio" sull'Agro Pontino, che una notte di fine febbraio diventa il teatro di un cruentissimo delitto: Loredana ed Emanuele, giovani fidanzati, vengono ritrovati uccisi da centottantaquattro coltellate. A scoprire i cadaveri sono il padre e il fratellino della ragazza, insieme a Giacinto, un amico delle vittime, ovviamente le prime tre persone informate sui fatti che la polizia interroga. Presto però arriva il turno di parenti, amici e semplici conoscenti, un caleidoscopio di voci che l'autore di "Canale Mussolini" rincorre e restituisce, un coro disarticolato da cui piano piano emergono discrepanze di orari, comportamenti incongruenti, alibi poco attendibili, tutte cose che mal si combinano con l'urgenza tipica dell'essere umano di trovare sempre e comunque un colpevole... anche a costo di accanirsi su probabili innocenti. Ispirato a fatti realmente accaduti ma rielaborati con le armi della scrittura e dell'invenzione letteraria.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.