Collana Ben-essere - Ultime novità

AMRITA: Ben-essere

Stupefacenti e proibite. La via delle piante maestre

di Tania Re

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2021

pagine: 200

Da sempre, gli esseri umani si sono curati con le piante. In particolare con le piante "maestre" o "di conoscenza", quali il tabacco, la coca, l'oppio, oggi etichettate in Occidente come droghe. Le prime ricerche sulle proprietà terapeutiche di queste piante risalgono agli anni '60 e '70; nel mentre, la cultura hippie si affacciava a queste scoperte per aprire "le porte della percezione". Da allora, però, la ricerca accademica ha subìto un brusco arresto: la guerra alle sostanze psicotrope ha frenato l'impiego terapeutico in ambito medico e psicologico della cannabis e di altre sostanze di derivazione vegetale come la psilocibina e l'ibogaina. Ma prima di demonizzare è bene conoscere: specialmente quando queste piante rappresentano anche dei ponti culturali con tradizioni che, prima della nostra, hanno saputo onorarne le potenzialità.
19,00

Intenzionalità di guarigione. La mente e la cura nel mondo dei quanti

di Gioacchino M. Pagliaro

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2021

pagine: 260

Per la prima volta nella storia umana, possiamo trattare l'essere umano in modo scientifico adottando un approccio olistico. Gioacchino Pagliaro ha costruito il suo percorso terapeutico sugli effetti della mente consapevole del curante e del paziente sulla guarigione, contribuendo così a farci capire, prove scientifiche alla mano, l'importanza dell'Intenzionalità e di come la si possa usare per curare. Ci insegna a modificare cognitivamente la nostra visione della salute abbandonando la metafora bellica della malattia, facendo uso della nostra consapevolezza. Fa il punto sui concetti che intervengono nel "nuovo paradigma", fondato sulla fisica quantistica, per comprendere la natura della mente, che sappiamo oggi non essere un "fenomeno locale" prodotto dal cervello, ma anzi una realtà "non locale"; ad esempio, i campi morfogenetici. Un lavoro meticoloso di ricerca degli studi più recenti a sostegno di queste tesi, insieme rivoluzionarie e antiche, da cui la psicologia e la medicina moderna convenzionali possono trarre spunto per rendere la prevenzione e le cure ancora più efficaci e complete. Prefazione di Amit Goswami.
16,00

Il dolore maestro. Trasformare la sofferenza nello strumento della nostra rinascita

di Matteo Facchin

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2021

pagine: 150

Lo scopo di questo libro è quello di aiutare a utilizzare in modo proficuo lo strumento più potente che noi tutti possediamo: il dolore. Solitamente la prima e più frequente reazione di fronte ad un dolore è un senso di fastidio e di antipatia. Di conseguenza il dolore viene trattato come quell'aspetto da eliminare e allontanare al più presto, con qualsiasi mezzo. Ma in realtà, il dolore rappresenta una vera e propria risorsa, anzi è la risorsa suprema. Il dolore è un amico incredibile. Il dolore è un saggio compagno di viaggio. Senza dolore non potremmo sopravvivere. Diversamente, nessuno di noi potrebbe conoscere i propri limiti. Privati del dolore non sapremmo minimamente come rapportarci sia con il mondo esterno al corpo che con il mondo interno del corpo. Questo libro si focalizza su questo aspetto nascosto, poco intuitivo ma dirompente e salvifico del dolore, e spiega come farlo nostro strumento e addirittura nostro amico in un'ottica di crescita e di raggiungimento di una maggiore felicità.
16,00

Metamedicina 2.0. Ogni sintomo è un messaggio. La guarigione a portata di mano

di Claudia Rainville

Libro

editore: AMRITA

anno edizione: 2021

pagine: 480

Torna il manuale della Metamedicina, la disciplina che ha dato a Claudia Rainville notorietà internazionale. "Metamedicina 2.0" è un manuale che viene periodicamente rinnovato dall'autrice, la quale ne ritocca, precisa e amplia i contenuti man mano che le sue ricerche sul campo accrescono casistica e conoscenze in fatto di Metamedicina. In esso vengono fornite le basi della Metamedicina, la disciplina che aiuta a decodificare le malattie, ossia i messaggi che il nostro corpo, il nostro migliore amico e più fedele conoscitore dei nostri disagi, ci dice su noi stessi. Partendo dal presupposto che la malattia non è un nemico ma è uno strumento che possiamo imparare a guarire in una maniera più profonda che semplicemente facendone sparire i sintomi.
24,00

Cosa ci spinge a mangiare anche senza fame

di Lise Bourbeau

Libro

editore: AMRITA

anno edizione: 2020

pagine: 146

Da anni, ormai, l'alimentazione alimenta a sua volta una florida industria in cui un'infinità di opere propongono ricette o diete miracolo, e ricerche sui cibi. Bene, questo libro non ha niente a che fare con questo filone... preferendo invece farci scoprire le 6 ragioni (diverse dalla fame) che ci spingono a mangiare; in che modo esercitiamo il controllo sulla nostra alimentazione e quanto questo possa rivelarsi nefasto per noi; come amare e accettare il nostro corpo e, soprattutto, ciò che siamo istante per istante. Una visione davvero innovativa del rapporto che abbiamo avuto fin qui con il cibo. Pagina dopo pagina scopriamo gli stretti legami tra il corpo fisico e la dimensione emozionale, mentale e spirituale. Le tecniche che insegna sono semplici, accessibili. Un aiuto per trasformare il nostro rapporto con il cibo... e la nostra vita.
14,00

Visotonic®. Auto-lifting muscolare del viso

di Loredana De Michelis

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2020

pagine: 128

Hai mai pensato di tonificare il tuo viso con degli esercizi mirati? Il Metodo Visotonic® si avvale di tecniche naturali per ridefinire i lineamenti, distendere le rughe d'espressione e ridare volume a labbra e zigomi. Un programma personalizzabile di soli 10 minuti al giorno per un viso più giovane, ma soprattutto più bello ed espressivo. Dalla penna di Loredana de Michelis, un libro che si ripresenta ora rivisto, ampliato e aggiornato con le ultime novità: Yoga del viso, Mewing e Facesculpting®.
13,00

Le 5 ferite. Nuove chiavi di guarigione

di Lise Bourbeau

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2015

pagine: 162

Ecco il seguito di "Le 5 ferite e come guarirle", a 15 anni di distanza dal primo libro. Immaginate quante scoperte professionali l'autrice abbia accumulato in questi 15 anni di lavoro con le 5 ferite, e come questo possa oggi aiutarci a riconoscerne meglio i meccanismi, ad accorgerci quando una ferita è attiva, come agisce l'ego all'interno di esse, dirigendo i nostri pensieri, le nostre parole e anche le nostre azioni. Ne emerge una visione chiara delle correlazioni nascoste, un passaggio indispensabile per guarire, certo, ma anche per mettere in luce i bisogni essenziali dell'anima.
15,00

Metamedicina 2.0. Ogni sintomo è un messaggio. La guarigione a portata di mano

di Claudia Rainville

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2015

pagine: 452

Leggere i sintomi come messaggi del corpo. Una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire. Dal greco meta, "oltre", la Metamedicina va ben oltre l'eliminazione del dolore e la scomparsa dei sintomi; non confligge con la medicina convenzionale ma si presenta come uno strumento complementare, a cui ricorrono ormai molti medici. 10 anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito all'autrice il rigore e il metodo d'indagine e di analisi necessari per una ricerca durata a sua volta più di 25 anni, che ha preso le mosse dall'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e dall'autoguarigione completa. I presupposti della Metamedicina, ossia la correlazione fra sintomo e causa profonda, sono oggi confermati dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
24,00

Guarire le ferite del passato. Metamedicina delle relazioni affettive

di Claudia Rainville

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2005

pagine: 257

Claudia Rainville è l'autrice del libro "Metamedicina: ogni sintomo è un messaggio". Il metodo che l'ha resa famosa viene qui applicato a un altro genere di sofferenza e di sintomi che si manifestano nella nostra vita affettiva. Ricadiamo continuamente negli stessi schemi di sofferenza? Ci sentiamo impotenti davanti al ripetersi delle difficoltà relazionali? Ne abbiamo abbastanza delle lotte di potere o della chiusura delle persone che amiamo? "Guarire le ferite del passato" è un percorso terapeutico che consente di riconoscere e trasformare i "copioni" della nostra sofferenza che tendono a riconfigurarsi nella vita, liberandoci dalle dipendenze affettive e dalle lotte di potere, per accedere finalmente a relazioni pacifiche ed armoniose.
18,00

Quando il corpo ti dice di amarti. Le cause metafisiche di 500 malattie

di Lise Bourbeau

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2005

pagine: 308

Sono vent'anni che Lise Bourbeau conduce le sue ricerche nel campo delle cause metafisiche delle malattie. Ne ha derivato la certezza che qualsiasi disturbo d'ordine fisico è la manifestazione (il segnale) di un problema esistente sul piano emozionale e sul piano mentale inconscio; la malattia è dunque una preziosa alleata e non un nemico. Lo scopo di questo prontuario che prende in esame circa 500 malattie è consentirci di individuarne la causa profonda, sul piano emozionale, mentale e spirituale.
21,00

Metamedicina. Ogni sintomo è un messaggio. La guarigione a portata di mano

di Claudia Rainville

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2004

pagine: 420

24,00

La terza giovinezza. L'energia nascosta della terza età

di Lise Bourbeau

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2021

pagine: 150

Lise Bourbeau scrive questo libro a 79 anni, mentre tutte le persone intorno a lei non fanno che ripeterle quanto sia incredibile che una donna della sua età dimostri le energie e la vitalità di una di 50 anni. E chiederle: "Qual è il tuo segreto?" I segreti sono diversi, e tutti insegnabili. In questo libro Lise ci insegna infatti come aumentare e assecondare le energie nella terza età, energie fisiche e mentali, ma anche emotive e spirituali. Abbiamo in noi risorse eccezionali: esploriamole grazie a una guida che mostra di sapere bene di cosa sta parlando!
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento