Il tuo browser non supporta JavaScript!

Bao Publishing: Varia

Sfera

di AlbHey Longo

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 192

20,00

Indomite. Storie di donne che fanno ciò che vogliono. Vol. 2

di Pénélope Bagieu

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 168

Rapper afgana o astronauta, regina dei banditi o vulcanologa, inventrice o giornalista d'inchiesta, le Indomite non si arrendono mai. Quindici nuovi ritratti di donne che hanno superato ogni ostacolo per vivere la vita che avevano scelto.
20,00

Ekhö. Mondo specchio. Il segreto dei Preshaun

di Alessandro Barbucci, Christophe Arleston

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 104

Ekhö è un mondo speculare alla terra. Ci sono le nostre città, i nostri paesi, ma leggermente diversi. Non c'è elettricità, i draghi sostituiscono gli aerei di linea, i vagoni della metropolitana sono sul dorso di grandi millepiedi... Ma la cosa più stupefacente sono i Preshaun che, a dispetto dell'aria dolce e coccolosa, sembrano tenere le redini di questo mondo... Formicola Grattuglia e Yuri Podrov si sono ritrovati proiettati su Ekhö e devono trovare il loro posto in quel mondo. Purtroppo Formicola viene regolarmente posseduta dagli spiriti di creature morte di recente. Per capire cosa le stia succedendo, si recano a Roma, la città santa dei Preshaun, ma poi andranno nel Sud degli Stati Uniti per il lavoro di agente delle star di Formicola, che si rivelerà più pericoloso del solito.
18,00

Murderabilia

di Alvaro Ortiz

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 112

Malmö Rodríguez non studia, non lavora e non cerca lavoro. Odia vivere con i propri genitori e dice di voler fare lo scrittore, ma non è che scriva molto. Ha una coppia di gatti neri ereditati da suo zio, che è appena morto di infarto. Sembrano gatti comuni, ma si dà il caso che qualcuno sia disposto a pagare profumatamente per averli. Strani collezionisti, appassionati di caccia e giovani senza arte né parte si incrociano in questa storia di uno dei giovani autori più amati di Spagna.
17,00

I giorni che scompaiono

di Timothé Le Boucher

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 192

Un giorno ti svegli e scopri di stare vivendo solo un giorno su due. Un altro te si sta prendendo metà della tua vita. Ha una personalità distinta dalla tua e fa una vita diversissima da quella che conosci. Decidi di comunicare con questa altra identità e cominciate a scambiarvi dei video. Piano piano, però, il tuo alter ego vive molti più giorni di te ogni mese, fino a farti domandare quanto tempo ti resti prima di scomparire del tutto. Una sceneggiatura che pone domande scomode sull'identità, la dualità dell'essere e il rapporto tra corpo e spirito.
21,00

Andy. I fatti e la favola. La vita e le avventure di Andy Warhol

di Typex

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 562

Dieci libri che raccontano la storia dell'emozionante e tormentata vita di uno dei più grandi artisti del nostro tempo, dalla culla alla tomba, guidandovi attraverso l'epoca più snervante della modernità: il ventesimo secolo, dagli anni Trenta agli Ottanta, in cui tutto ciò che amate e detestate ha avuto origine! Troverete una vasta scelta di persone famose e straordinarie, disseminate in questa storia. Per non perdere il conto, ogni capitolo comincia con 12 figurine con brevi biografie sul retro. Ogni volta che la memoria vi farà difetto, potrete tornare alle descrizioni dei membri dell'entourage di Andy.
29,00

Negativa

di Alessandro Baronciani

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 224

Stella è praticamente nata sotto ai riflettori. Fotografata tanto da non avere praticamente più un privato, è tra le celebrità più amate al mondo. Un giorno, le persone intorno a lei iniziano a morire. E l'esistenzialismo di Alessandro Baronciani si tinge di sangue, ma quel sangue è grigio. Un libro inquietante perché racconta un orrore che nasce da dentro e per questo è impossibile da considerare altro da noi. Un libro disegnato come se il segno fosse calligrafia, e le immagini parole che sapevamo già, ma non osavamo pronunciare. Un libro importante perché svela dove si nasconde l'ombra interiore di chi legge, quella che mentre abbiamo il libro aperto tra le mani sguscia via per pugnalarci alle spalle. Contiene inserti cartotecnici che si dispiegano a cancelletto e pagine alterate fisicamente per un'esperienza di lettura completamente immersiva.
20,00

Nina che disagio

di Ilaria Palleschi

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 160

Cosa faresti se ti trovassi davanti un'altra te, che ti dice tutte le cose che hai cercato di ignorare per non affrontare i tuoi problemi? Forse ti conviene ascoltarla, prima che sia proprio lei a diventare il tuo problema più grande.
18,00

Cinzia

di Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 240

Il primo romanzo grafico vero e proprio di Leo Ortolani! Da sempre, uno dei personaggi più amati della saga di Rat-Man è Cinzia Otherside, il postino transgender innamorato dell'improbabile eroe protagonista della serie. Ora, oltre un anno dopo la fine di Rat-Man, Leo Ortolani ne racconta la storia segreta in un volume tenero, divertente, profondo e illuminante. Cinzia è la donna che ogni uomo vorrebbe essere! Con un'introduzione di Licia Troisi.
20,00

Macerie prime. Cofanetto

di Zerocalcare

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 388

«Macerie prime»: Secco fa l'insegnante. Cinghiale si sposa. Le cose cambiano, velocemente. Nel suo libro più corale a oggi, Zerocalcare racconta la difficoltà di crescere, di scoprire il proprio ruolo nella società, di non perdere i legami che contano. «Macerie prime» ha un cast che attinge a tutti i libri precedenti dell'autore di Rebibbia, ne aggiunge di nuovi, e calibra con cura la distanza tra di loro, in una storia densa di simbolismi. «Macerie prime» è una storia su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo. Un libro in cui un cast allargato rispetto al tipico narrare di Zerocalcare si confronta che le fragili realtà che, appena qualche anno prima, erano i loro sogni per il futuro. «Macerie prime. Sei mesi dopo»: Nasce il figlio di Cinghiale. Gli amici si riavvicinano. Niente è più come prima. Sei mesi dopo l'uscita di «Macerie prime», Zerocalcare torna con il capitolo conclusivo della sua storia più emblematica e contemporanea. Il senso di precarietà sociale del suo cast sembra assoluto, i rapporti amicali si lacerano, le tenebre avanzano. Piccoli pezzi di ciascuno vengono perduti, rubati, cambiano gli equilibri. E l'armadillo è sempre latitante. Se una soluzione esiste, in cosa consisterà?
34,00

Argh. Gli scarabocchi di Maicol & Mirco

di Maicol & Mirco

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 192

Inizia con questo volume la raccolta dell'Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco. L'edizione si avvale di un book design studiato da LRNZ e, in questo primo volume è arricchita da una introduzione di Adriano Ercolani. Consigliato a un pubblico maturo.
14,00

Capire, fare e reinventare il fumetto

di Scott McCloud

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 752

Questa edizione raccoglie "Capire il fumetto", "Reinventare il fumetto" e "Fare il fumetto" di Scott McCloud in un solo volume, in un'edizione curata e rigorosa. Dalla natura della narrazione sequenziale, al potenziale rivoluzionario (a livello di contenuti e di mercato) del fumetto, alle tecniche narrative più efficaci.
29,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.