Il tuo browser non supporta JavaScript!

Bao Publishing: Varia

Basilicò

di Giulio Macaione

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 153

Un affresco familiare cotto a fuoco lento. La sedimentazione dei rancori e degli affetti, una matriarca che nasconde più di un segreto, tra cui il più importante: quello della sua cucina.
16,00

Belgica (La). Vol. 1: Il canto delle sirene

di Toni Bruno

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 176

Una vecchia baleniera riadattata per una missione esplorativa estrema. Un equipaggio poco motivato, e dubbioso sull'esito della spedizione. Un capitano tutto d'un pezzo e due esploratori che ancora non sanno di essere destinati a diventare leggendari. L'anno è il 1897 e Jean Jansen non c'entra niente con questa storia, ma si ritrova a bordo e dovrà fare almeno un pezzo di strada con quell'equipaggio. Cercando la strada di casa, troverà il vero senso della sua vita. Toni Bruno crea una storia di invenzione nel cuore di una vicenda reale, quella della Spedizione belga in Antartide, diventata leggendaria.
20,00

Century. La lega degli straordinari gentlemen

di Alan Moore, Kevin O'Neill

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 256

In un mondo simile al nostro, ma popolato dalla controparte letteraria dei personaggi storici realmente esistiti, un manipolo di riluttanti eroi provenienti dalla letteratura d'intrattenimento vittoriana deve impedire l'avvento di un anticristo destinato a cambiare il mondo per sempre. Ma il cambiamento è inevitabile, e il destino è già scritto. Solo l'autore è ancora da decidere... Adatto a un pubblico adulto.
23,00

Inni alle stelle

di Giopota

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 233

Inni è un ricco rampollo che desidera l'avventura. Lentamente, i doveri della sua famiglia stringono intorno a lui una morsa che minaccia di soffocarlo. Il lavoro all'opificio, la promessa di matrimonio, il bisogno di dimostrare il proprio valore. Partire, capire sulla strada i propri limiti, quello forse gli farebbe bene. Ma non c'è persona sana di mente che partirebbe verso una terra nella quale una guerra odiosa e violenta si sta propagando come l'infezione di una ferita. E allora Inni dovrà addurre un motivo da sognatore, da pazzo, da visionario: seguirà la Via Francigena alla ricerca del tesoro del Santo. E mentre le stelle in cielo lentamente si spengono, un giovane dal cuore inquieto scoprirà il vero significato di un cielo muto, e in assenza di parole da ascoltare, dovrà scrivere da sé le risposte che cerca.
20,00

Ragazze del Pillar (Le). Vol. 1

di Teresa Radice, Stefano Turconi

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 152

Gli autori de «Il porto proibito» vi invitano ad attraccare nuovamente a Plymouth, a conoscere meglio le ragazze del Pillar to Post, a lasciarvi sedurre dalle loro storie.
19,00

Jane

di Aline Brosh McKenna

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 224

Cresciuta in un'infelice famiglia di un paesino del New England, Jane sognava di fuggire a New York per studiare Arte e avere una vita indipendente. Poco dopo il suo arrivo, trova lavoro come tata per un misterioso e potente uomo d'affari, Rochester, e la sua adorabile ma solitaria figlia, Adele, in un lussuoso appartamento colmo di segreti sconvolgenti. Jane si troverà presto in un mondo di pericoli, intrighi e passioni che la porterà lontana dai suoi sogni d'infanzia. La sceneggiatrice Aline Brosh McKenna debutta come autrice di graphic novel insieme all'illustratore premio Eisner Ramclon K. Pérez in questa rivisitazione moderna del classico di Charlotte Brontë, Jane Eyre.
21,00

Mercedes

di Daniel Cuello

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 224

Mercedes è una delle donne più potenti del mondo. Fino al giorno in cui le dicono che sarà chiamata a rispondere di tutto. Tutto ciò che ha fatto negli anni, ogni affare al limite della legalità, ogni accordo in barba alle conseguenze. In un mondo dove i cambiamenti climatici sono diventati sconvolgimenti socio-economici, una donna in fuga è l'ago della bilancia del proprio destino e di quello dell'umanità.
21,00

La scuola di pizze in faccia del professor Calcare

di Zerocalcare

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 298

Questa nuova raccolta di storie di Zerocalcare, precedentemente apparse sul suo blog, su Wired, su Best Movie, su Repubblica, l'Espresso e altrove, è la più corposa della sua produzione editoriale. Corredata da un preciso sommario cronologico, è impreziosita anche da una nuova storia inedita in tre parti, per un totale di venticinque pagine, in cui l'autore di Rebibbia riflette sul necessario equilibrio tra il suo narrare più impegnato e quello più dégagé.
22,00

Le malerbe

di Keum Suk Gendry-Kim

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 487

La fumettista coreana Keum Suk Gendry-Kim ha lavorato anni a questo racconto, basato sulla testimonianza diretta di una sopravvissuta, sul dramma delle comfort women, donne che - durante la guerra di conquista che il Giappone mosse contro Corea e Cina nei primi anni Quaranta del Ventesimo secolo - venivano vendute, rapite o costrette con l'inganno a lavorare come prostitute, violentate quotidianamente dai soldati. Questo libro è profondamente doloroso e rivanga un passato che spesso si è cercato di dimenticare o negare, ma che è importante conoscere e ricordare. Molto più che una biografia, Le malerbe è un racconto intimo e sentito, in cui anche la voce della narratrice è riconoscibile e importante, e si intreccia ai racconti, a volte comprensibilmente frammentari, di una donna che sente di non aver avuto un solo istante felice da quando è uscita dal ventre della madre, come dice lei stessa.
25,00

Estate fa (Un'). Vol. 1

di Zidrou

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 173

Ve le ricordate le vacanze di quando eravate bambini, tutti stretti nell'utilitaria di famiglia, con quella sensazione abbacinante e persistente che l'estate non sarebbe finita mai? State per riviverle, insieme alla famiglia Faldérault, che vi insegnerà quanto sia buffo, faticoso e bellissimo avere un fumettista come marito o come papà. Un libro che vi farà ripensare ad alcuni tra i vostri ricordi più cari e vi farà amare i suoi protagonisti come se foste anche voi parte della loro famiglia.
22,00

Ramo

di Silvia Vanni

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 140

Omar suonava il pianoforte, ma ora è morto. Eppure... la sua anima non ha perso coscienza di sé, vede ancora i vivi. Come mai? Che abbia a che fare con l'enorme dolore che prova Altea, che ha appena perso il fidanzato in un tragico incidente? In che modo il decesso del giovane è legato alla morte di Omar, e alla sua incapacità di lasciar andare le vestigia della sua vita ormai terminata? Una giovane donna che non vuole più vivere e un uomo che non accetta di essere morto; potranno guarirsi a vicenda? Difficile a dirsi, soprattutto ora che Omar non è che un pallido riflesso della persona che era, e forse anche per questo lo potete chiamare... Ramo.
18,00

CineMAH presenta Il buio colpisce ancora

di Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 192

La seconda raccolta di recensioni cinematografiche di Leo Ortolani. Totalmente inedita, completamente senza freni, assolutamente, brutalmente onesta. Leo Ortolani non crede di sapere la verità sui più recenti blockbuster... lui sa di saperla!
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.