Collana Varia - Ultime novità

Bao Publishing: Varia

L'Aida

di Sergio Gerasi

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 176

Aida è una ragazza alto borghese il cui mal di vivere non riesce a prendere una forma precisa. Un giorno, quasi per sbaglio, conosce un collettivo di artisti emarginati e davvero fuori dagli schemi, e la sua vita comincia a cambiare, insieme alle sue priorità. La guarderemo crescere, imparare a buttarsi, a non preoccuparsi di cadere. E a ricominciare a fidarsi di sé. Per il suo terzo libro con BAO, Sergio Gerasi rende ancora più vera e tridimensionale la sua (nostra) amata Milano, regalandoci una storia su ciò che succede appena fuori dal campo visivo della gente "perbene", e dentro alle loro teste, quando nessuno guarda.
19,00

Su un raggio di sole

di Tillie Walden

Libro

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

Mia si imbarca su una nave la cui missione è riparare edifici in rovina, ovunque nel cosmo. Mia ha un segreto, e una missione che non osa confessare al resto dell'equipaggio. Mentre impara a ricavarsi un posto nella strana famiglia in mezzo alla quale si è ritrovata, apprendiamo di ciò che le manca, e ciò che sta cercando. Tillie Walden racconta una space opera sui generis che esplora i sentimenti umani come se fossero spazi siderali, e ci restituisce un'umanità incapace di non amare, costruendo un libro lungo, ma perfettamente equilibrato.
27,00

Oki Inu. Le avventure di un cane gigante e altre storie

di Sukeracko

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 184

Un ragazzo si offre di fare da house sitter per un amico che sarà in viaggio per un po', e scopre che nel suo nuovo quartiere vive un cane grande come una villetta. Una ragazza asseconda il delirio senile del nonno, che dichiara di essere uno dei sette dei della fortuna e di voler riunire i suoi compagni di avventure per portare la buona sorte nel mondo, e scopre il proprio destino. Un ragazzo ama così tanto il cibo della mensa scolastica da decidere che da grande sarà una "signora della mensa" e ci riesce, ma un giorno vede il suo posto di lavoro insidiato da un magnate del tofu fritto. E per finire, un cane molto piccolo mette in prospettiva il cane grande come una villetta.
7,90

Bedelia

di Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 240

Bedelia è una dea. Bedelia è sui cartelloni di tutta la città. Bedelia ha i giorni contati: Segreti, la marca di lingerie di cui è testimonial da anni, la sta per sostituire. Cosa succede a una dea quando si rende conto che gli umani si stanno preparando a dimenticarla? Leo Ortolani ha preso un personaggio secondario della sua storica saga di Venerdì 12 e ha risposto, senza scrupoli, senza mezzi termini, a questa domanda. Per la quarta di copertina ha scelto parole lette le quali non potrete dire di non essere stati avvertiti: "Vi innamorerete di una stronza."
19,00

Scheletri

di Zerocalcare

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 240

Diciotto anni, e una bugia ingombrante: Zero ogni mattina dice alla madre che va all'università, ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo un poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana. Un romanzo grafico che l'autore definisce "più efferato del solito" a cavallo tra realtà e invenzione, tra oggi e vent'anni fa, tra la paura del futuro e quella del presente.
21,00

Venerdì 12

di Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 328

Aldo, innamorato di Bedelia, viene lasciato, e cade vittima di una maledizione che lo rende orribile, fino al giorno in cui non la riconquisterà o troverà il vero amore. Ma Bedelia... be', diciamo che ha altri programmi. "Aiutato" dal pestifero maggiordomo Giuda, Aldo si barcamena tra mille disavventure, in un autentico zibaldone comico della sfiga in amore, ma ci sarà un lieto fine, del tutto inaspettato.
21,00

Tu sei il più bel colore del mondo

di Golo Zhao

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 576

Zhou Rucheng è uno studente di terza media, con la passione per il disegno e pochi, fidatissimi amici. L'ultimo anno delle medie è psicologicamente intenso, in Cina, perché gli esami finali determinano la qualità delle scuole superiori cui si potrà accedere. Un primo passo verso la vita adulta che può avere conseguenze fondamentali, per una persona. Aggiungiamo i primi batticuori, le angherie di un bullo più grande che umilia i ragazzi e la sensazione, che non abbandona mai Zhou Rucheng, di non essere destinato a nulla di buono perché non è bravo abbastanza nemmeno nella cosa che ama di più. Golo Zhao, uno dei massimi esponenti del romanzo grafico cinese contemporaneo, crea un romanzo di formazione con chiari echi autobiografici, che fa tifare per il suo piccolo protagonista e regala descrizioni emotive così precise, che sembra pescare nel vissuto adolescenziale di chi legge la storia.
25,00

Cinque anni

di Terry Moore

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 224

Di solito, Terry Moore è capace di raccontare periodi molti brevi di tempo rendendoli indimenticabili dal punto di vista emotivo. Nel suo ultimo lavoro, invece, riunisce i cast di tutte le sue serie (Strangers in Paradise, Echo, Rachel Rising, Motor Girl, tutte edite da BAO) per affrontare una minaccia terribile: il mondo ha cinque anni per impedire che la madre di tutte le bombe venga attivata e distrugga l'universo. Una trama da techno thriller che non dimentica l'umanità dei protagonisti.
18,00

La terra, il cielo, i corvi

di Teresa Radice, Stefano Turconi

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 208

Tre uomini, un russo, un tedesco e un italiano, in fuga da una prigione russa alla fine della Seconda guerra mondiale. Non si capiscono tra di loro, ma soprattutto si riveleranno molto diversi da come appaiono. Il lento disvelamento dei loro segreti, mentre il tempo per mettersi in salvo si riduce sempre di più, porterà alla scoperta della verità più imprevedibile per uno di loro. Una storia interamente all'acquerello.
20,00

Due monete

di Núria Tamarit

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 128

Mar, una adolescente spagnola, accompagna la madre in Senegal per partecipare al progetto di costruzione di una biblioteca e una stazione di trasmissione radio in un villaggio di agricoltori. Abituata alle comodità del cosiddetto primo mondo, in breve si rende conto che metà del suo bagaglio era composta da luoghi comuni, pregiudizi e ignoranza. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

Black Hammer '45

di Jeff Lemire, Ray Fawkes

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 120

Jeff Lemire e Ray Fawkes raccontano un capitolo del passato della storia di Black Hammer, in una storia ambientata alla fine del secondo conflitto mondiale e disegnata da Matt Kindt. Una missione quasi suicida per un leggendario squadrone di piloti da guerra, sullo sfondo di un'Europa lacerata dal lungo e sanguinoso conflitto. Fanno capolino nella trama alcuni personaggi molto amati da chi già segue la saga di Black Hammer, e che rendono questo volume autoconclusivo un tassello atipico e molto interessante dell'affresco complessivo che Lemire sta creando intorno al mito dell'eroe con il martello.
17,00

Il mare verticale

di Brian Freschi, Ilaria Urbinati

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 192

India è una maestra elementare. Ha un fidanzato, che è spesso via per lavoro, una classe di bambini adorabili, e soffre di attacchi di panico che a volte la paralizzano. India non scappa dalla malattia, la affronta, ma la pressione dei genitori dei bambini perché lei sia allontanata dal lavoro comincia a pesarle addosso come un macigno. Brian Freschi intesse un affresco narrativo che è allo stesso tempo individuale e a più voci, su piani narrativi differenti, ma tutti costruiti intorno a una protagonista memorabile per il suo desiderio di voler essere unica, ma normale. Ilaria Urbinati illustra la storia elevandola a un livello sublime, e rendendo le emozioni così specifiche di India accessibili a tutti, tradotte dal linguaggio universale del disegno.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.