Collana Varia - Ultime novità

Bao Publishing: Varia

Chi conosci davvero

di Davide Aurilia, Perturbazione

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 160

Dieci anni fa Luca ha lasciato il paese ed è scomparso nel nulla. Sfrontato, carismatico, esuberante, era nel bene e nel male la chiave di volta del suo gruppo di amici. Eppure, adesso che torna, per sbrigare spiacevoli affari di famiglia, scopre che i suoi amici sono rimasti esattamente lì dov'erano, immutati nelle loro vite che cambiano, mentre solo lui è cambiato, pur facendo sempre la stessa cosa. E quanto è cambiato lo capirà solo quando si troverà, suo malgrado, di nuovo nel ruolo che aveva prima all'interno della compagnia. La band dei Perturbazione al completo scrive e Davide Aurilia disegna questa storia sul lento movimento delle placche tettoniche delle nostre vite, e di come a volte sembri che basti battere le ciglia per non accorgersi della irrimediabile deriva delle amicizie.
18,00

La cura del dubbio

di Elisabetta Romagnoli

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 144

In un mondo distopico in cui dubitare è vietato per legge, chiunque sia pubblicamente accusato di aver esitato o cambiato idea è costretto a girare con un maschera sempre sul volto. Restano in pochi, ormai, a poter girare a volto scoperto. Uno scienziato, incaricato dal governo di estirpare il dubbio dai comportamenti umani, comincia a sua volta a dubitare... delle ragioni per cui gli è stata fatta la richiesta! Una sottile critica sociale, tra La casa di carta e Machiavelli, raccontata con sagacia da Elisabetta Romagnoli.
19,00

Nonostante tutto

di Jordi Lafebre

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 152

La vita va in una direzione precisa. Dalla A alla Z, dal principio alla fine. Questa storia invece va al contrario, dalla Z di Zeno, libraio, sognatore, eterno studente, alla A di Ana, sessantenne che ha fatto il sindaco del suo paese per una vita, e ora è pronta a cominciare a vivere davvero. Li incontriamo a inizio della storia che si ritrovano, dopo anni, emozionati come ragazzini. Li ritroviamo, alla fine del libro, che si incontrano per la prima volta, perché in questo libro di Jordi Lafebre i capitoli sono numerati da 20 a 1, e la storia d'amore di Ana e Zeno è raccontata in ordine inverso, ma se gli anni diminuiscono, man mano che la lettura procede le emozioni aumentano. Un racconto perfetto, che sa raccontare i complessi incastri del cuore.
20,00

Crack. Gli scarabocchi di Maicol & Mirco

di Maicol & Mirco

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 192

Ecco il quarto, essenziale volume della raccolta integrale dell'Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, un fenomeno unico nel suo genere, che sfugge ai generi e alle definizioni. Filosofia portatile che si legge come un romanzo grafico. L'edizione si avvale di un book design studiato da LRNZ e, in questo volume, l'introduzione è della scrittrice Silvia Ballestra.
14,00

L'Aida

di Sergio Gerasi

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 176

Aida è una ragazza alto borghese il cui mal di vivere non riesce a prendere una forma precisa. Un giorno, quasi per sbaglio, conosce un collettivo di artisti emarginati e davvero fuori dagli schemi, e la sua vita comincia a cambiare, insieme alle sue priorità. La guarderemo crescere, imparare a buttarsi, a non preoccuparsi di cadere. E a ricominciare a fidarsi di sé. Per il suo terzo libro con BAO, Sergio Gerasi rende ancora più vera e tridimensionale la sua (nostra) amata Milano, regalandoci una storia su ciò che succede appena fuori dal campo visivo della gente "perbene", e dentro alle loro teste, quando nessuno guarda.
19,00

Su un raggio di sole

di Tillie Walden

Libro

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

Mia si imbarca su una nave la cui missione è riparare edifici in rovina, ovunque nel cosmo. Mia ha un segreto, e una missione che non osa confessare al resto dell'equipaggio. Mentre impara a ricavarsi un posto nella strana famiglia in mezzo alla quale si è ritrovata, apprendiamo di ciò che le manca, e ciò che sta cercando. Tillie Walden racconta una space opera sui generis che esplora i sentimenti umani come se fossero spazi siderali, e ci restituisce un'umanità incapace di non amare, costruendo un libro lungo, ma perfettamente equilibrato.
27,00

A babbo morto. Una storia di Natale

di Zerocalcare

Libro

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

Natale... i regali, il cenone, i parenti... ma ci avete mai pensato alle condizioni di lavoro dei folletti nella fabbrica di Babbo Natale? Zerocalcare sì, e vi racconta per la prima volta la scabrosa verità dietro al business della consegna dei regali. Bonus! Le anziane rider della Befana scioperano insieme ai minatori sardi (le cui miniere di carbone vengono chiuse perché nelle calze i bambini preferiscono trovare gli orsetti gommosi), per ottenere migliori condizioni di lavoro!
11,00

Oki Inu. Le avventure di un cane gigante e altre storie

di Sukeracko

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 184

Un ragazzo si offre di fare da house sitter per un amico che sarà in viaggio per un po', e scopre che nel suo nuovo quartiere vive un cane grande come una villetta. Una ragazza asseconda il delirio senile del nonno, che dichiara di essere uno dei sette dei della fortuna e di voler riunire i suoi compagni di avventure per portare la buona sorte nel mondo, e scopre il proprio destino. Un ragazzo ama così tanto il cibo della mensa scolastica da decidere che da grande sarà una "signora della mensa" e ci riesce, ma un giorno vede il suo posto di lavoro insidiato da un magnate del tofu fritto. E per finire, un cane molto piccolo mette in prospettiva il cane grande come una villetta.
7,90

Bedelia

di Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 240

Bedelia è una dea. Bedelia è sui cartelloni di tutta la città. Bedelia ha i giorni contati: Segreti, la marca di lingerie di cui è testimonial da anni, la sta per sostituire. Cosa succede a una dea quando si rende conto che gli umani si stanno preparando a dimenticarla? Leo Ortolani ha preso un personaggio secondario della sua storica saga di Venerdì 12 e ha risposto, senza scrupoli, senza mezzi termini, a questa domanda. Per la quarta di copertina ha scelto parole lette le quali non potrete dire di non essere stati avvertiti: "Vi innamorerete di una stronza."
19,00

Scheletri

di Zerocalcare

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 240

Diciotto anni, e una bugia ingombrante: Zero ogni mattina dice alla madre che va all'università, ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo un poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana. Un romanzo grafico che l'autore definisce "più efferato del solito" a cavallo tra realtà e invenzione, tra oggi e vent'anni fa, tra la paura del futuro e quella del presente.
21,00

Venerdì 12

di Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 328

Aldo, innamorato di Bedelia, viene lasciato, e cade vittima di una maledizione che lo rende orribile, fino al giorno in cui non la riconquisterà o troverà il vero amore. Ma Bedelia... be', diciamo che ha altri programmi. "Aiutato" dal pestifero maggiordomo Giuda, Aldo si barcamena tra mille disavventure, in un autentico zibaldone comico della sfiga in amore, ma ci sarà un lieto fine, del tutto inaspettato.
21,00

Tu sei il più bel colore del mondo

di Golo Zhao

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 576

Zhou Rucheng è uno studente di terza media, con la passione per il disegno e pochi, fidatissimi amici. L'ultimo anno delle medie è psicologicamente intenso, in Cina, perché gli esami finali determinano la qualità delle scuole superiori cui si potrà accedere. Un primo passo verso la vita adulta che può avere conseguenze fondamentali, per una persona. Aggiungiamo i primi batticuori, le angherie di un bullo più grande che umilia i ragazzi e la sensazione, che non abbandona mai Zhou Rucheng, di non essere destinato a nulla di buono perché non è bravo abbastanza nemmeno nella cosa che ama di più. Golo Zhao, uno dei massimi esponenti del romanzo grafico cinese contemporaneo, crea un romanzo di formazione con chiari echi autobiografici, che fa tifare per il suo piccolo protagonista e regala descrizioni emotive così precise, che sembra pescare nel vissuto adolescenziale di chi legge la storia.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.