Il tuo browser non supporta JavaScript!

bookabook: Narrativa

Darsan

di Marco Perini

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 429

Storie di magie ed esorcismi, insegnamenti di asceti nudi e solitari, riti antichi e inquietanti in luoghi trascurati dalle mappe, le vite incredibili di uomini incontrati per via, il racconto di come si possa rischiare la vita per far visita agli dei in templi fantastici. Un viaggio con il corpo e con l'anima nell'India più vera e profonda, madre accogliente di ogni contrario: luce e tenebra, meraviglia e orrore, vita e morte sempre vicine, indissolubilmente legate, che continuamente scivolano l'una nell'altra. Dietro, immobile, lo sfondo che regge gli opposti, la tela invisibile che sostiene il disegno, così che l'occhio, posandosi lieve, possa ammirarne la Bellezza.
16,00

In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo

di Malusa Kosgran

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 458

Smemorato, perduto, morto o in fuga? Nessuno sa cosa sia successo ad Antonio Di Pinto, agricoltore biscegliese ultrasessantenne scomparso all'improvviso. Mentre le indagini ufficiali procedono a rilento, la famiglia si raccoglie in un'attesa composta, ma disperata. Per scoprire che fine ha fatto l'uomo che moglie, figlie, sorelle, nipoti e operai credono di conoscere è necessario riportare le lancette dell'orologio a molti anni prima. Nella Milano degli anni Sessanta, Antonio è Antonino, un piccolo uomo di appena dieci anni mandato a guadagnarsi il pane nel capoluogo lombardo. Tra le luci della città, la fatica del lavoro e il freddo pungente gli fanno compagnia i sogni di gloria. Uno su tutti: diventare un grande campione di ciclismo come Fausto Coppi. «In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo» è ispirato a più storie vere.
18,00

La passerella

di Rosario Galatioto

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

Raccontarsi con onestà è difficile, soprattutto di fronte al proprio figlio. Eppure è proprio per colmare incomprensioni e silenzi del presente che Rosario, padre di famiglia, rivolge il suo sguardo all'indietro, in una commossa e lucida analisi del proprio passato, alla ricerca di un senso che trascenda ciò che è stato. Una autobiografia sentimentale, un viaggio nella memoria che diventa un invito, al figlio e a ciascuno, a vivere la propria vita come fosse una lunga passerella, con la speranza di trovare ogni giorno il coraggio e la forza di attraversarla.
14,00

La figlia sconosciuta

di Sara Recordati

Libro

editore: bookabook

anno edizione: 2018

pagine: 352

Francesca ha trentacinque anni, un lavoro in una casa di moda a Milano e una famiglia che ama, apparentemente perfetta: il marito Luca, che è la sua roccia, e due adorabili bambini. Però il suo aspetto dolce e ingenuo, con profondi occhi azzurri e ricci biondi, non rispecchia la sua vera essenza: Francesca è infatti oppressa da un passato tormentato carico di silenzi e dall'assenza costante del padre, un celebre pittore egoista e prevaricatore, in grado ancora oggi di spostare l'ago della sua fragile stabilità. Una promozione al lavoro sembra farle respirare aria fresca, e ancora di più l'arrivo di Matteo: con lui Francesca si sente libera di lasciarsi andare e di esprimere un'altra se stessa, più oscura e sensuale. Ma il passato non si cancella e la figura del padre continua a essere presente, sempre più ingombrante e opprimente.
16,00

Sarò la tua tregua

di Claudio D'Amico

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2018

pagine: 171

Francesco, giovane giornalista lucano trasferitosi a Roma, dopo una serie di rapporti sbagliati cerca di incastrare i tasselli della sua vita e di stemperare il suo spiccato senso del dramma vedendo il lato ironico delle cose. Condivide gioie e dolori quotidiani con Giulia, la sua migliore amica, alle prese anche lei con una relazione tutt'altro che appagante. I fallimenti sentimentali di entrambi diventano lo spunto per lunghe e divertenti conversazioni in cui i due amici analizzano in modo caustico e tagliente la contorta psicologia maschile. Le persone che ha frequentato finora e gli insuccessi ai quali è andato incontro sono un peso inconscio del quale non è facile liberarsi. Così, quando trova l'amore e conosce Davide - un coraggioso vigile del fuoco che lo salva da un incendio -, Francesco è disorientato, spaventato e non è in grado di apprezzarlo immediatamente. L'amore senza affanni sembra qualcosa di irreale e non così vero, ma Davide non si dà per vinto.
13,00

Ora che il tempo non vola più

di Lorenzo Arrais

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2018

pagine: 124

Come si può seguire un filo logico quando una mente naviga nel mare dei ricordi? Come può L decidere quando e come scrivere di Mandorla, la donna che amava e che ama? L è sempre stato impaurito dal futuro; preoccupandosi inutilmente di eventi che non sarebbero mai avvenuti si è consumato la vita. Mandorla non è mai riuscita ad accettarlo, così un giorno ha preparato le valige e ha sbattuto la porta del loro appartamento. Ma, ancora una volta, L non riesce ad affrontare in modo diretto il distacco e si rifugia nella scrittura di lettere che Mandorla non leggerà mai, creando un monologo in cui rievoca il loro primo incontro, alcuni momenti della loro convivenza e le sue paure. L alimenta continuamente il ricordo che ha di lei, il distacco si trascina, fino a divenire impossibile per lui. Come ci si può staccare da qualcosa che non si è perso? L ci insegnerà che per alcune persone l'intensità di un secondo può passare in un istante, mentre per altre durare un'eternità.
11,00

Al capolinea dell'ultimo sogno

di Barbara Di Clemente

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2018

pagine: 198

Sebastiano è un ingegnere di ottantaquattro anni in sedia a rotelle, parcheggiato dai figli a Villa Serena, una casa di riposo di lusso. L'uomo passa le giornate a riflettere sulla sua vita, discreta e solitaria, trascorsa all'ombra di una famiglia che l'ha sempre ignorato. Un giorno a Villa Serena arriva Mario Boduoli, un nuovo ospite con una fisicità imponente e dei modi di fare grossolani che poco si sposano con quelli degli altri. Una volta risolto il mistero della sua identità, viene lanciata una sfida a Sebastiano: se riuscirà entro tre mesi a insegnare le buone maniere al nuovo arrivato, otterrà l'ambita stanza affacciata sul mare. Inaspettatamente, a cambiare sarà proprio Sebastiano, che grazie al suo nuovo amico si troverà per la prima volta faccia a faccia con se stesso, realizzerà sogni fino a quel momento neanche immaginati e inizierà a vivere davvero, scoprendo che il suo viaggio ha ancora in serbo molte sorprese...
14,00

Seguimi con gli occhi

di Nadia Galliano

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2018

pagine: 262

Emma è giovane, ma da due anni ha messo in stand by la sua vita. Per la precisione dal giorno in cui ha scoperto - troppo tardi - che suo fratello era malato di HIV. Nico si è spento rapidamente e l'ha lasciata sola all'improvviso. Con una rabbia primitiva verso una malattia che l'ha colta di sorpresa, senza darle il tempo di capire, Emma si è allontanata da tutto ciò che le era familiare. Durante un lungo percorso, insieme a Met, Carlo, Teresa, Camilla, Federico, Andrea e Adele, cercherà le risposte alle sue domande, scoprendo una realtà molto più ricca e profonda di quanto credesse. Prefazione di Diego Passoni.
15,00

Gambe d'albero

di Giovanni Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2018

pagine: 268

La seconda guerra mondiale fa da sfondo alla nascita di un'amicizia, quella di Andrea e Lorenzo, due ragazzini solitari e un po' speciali. Lorenzo è nato con una singolare caratteristica: due tronchi d'albero al posto delle gambe e la capacità di far fiorire primule dove poggia i piedi. Il ragazzo ha una connessione magica con la natura, che sembra assecondarlo e proteggerlo ovunque vada. Andrea non è affatto scoraggiato da questa stranezza, anzi, ne è affascinato, e ben presto aiuta Lorenzo a inserirsi in società e a fare nuove amicizie. Terminato il liceo, però, decide di studiare legge in un'altra città e diventare avvocato. Al suo ritorno, dopo cinque anni, ritrova la sua famiglia e l'amico Lorenzo ad aspettarlo. La distanza non ha mutato il sentimento di amicizia tra i due, che anzi sono più uniti di prima, nonostante ci sia una grande novità, che potrebbe sconvolgere le vite di entrambi...
15,00

L'India si è presa cura di me

di Debhora Caselloni

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2018

pagine: 260

Nel 2016 Debhora ha 26 anni e ha già raggiunto tutti gli obiettivi personali e professionali che si era posta. Ma rimane la sensazione che qualcosa non vada, come se tutto quello che ha fatto finora dipendesse dalle aspettative degli altri e non dalla sua volontà. Decide quindi di partire per l'India alla scoperta di se stessa. Per cinque mesi ha modo non solo di vivere tutte le difficoltà che un viaggio del genere comporta, ma anche la vita quotidiana del Paese in cui si trova. Attraverso le sue esperienze, riportate in questo diario, Debhora ha modo di riflettere sulla sua vita e capire finalmente i suoi errori.
15,00

Il fascino del Golgota

di Stefano Iodice

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

Il Golgota è il sentimento che, consapevolmente o no, ciascuno vive ogni giorno in prima o in terza persona. È il calvario che affronta quando decide di passare una serata in discoteca, è il malessere che prova quando è prigioniero di se stesso. È l'imbarazzo che può sorgere da una conversazione con uno sconosciuto o, semplicemente, il disagio che si percepisce quando si passa da una scuola all'altra. È la pena cui la società contemporanea è piegata, per le sue contraddizioni e degenerazioni. Le molteplici esperienze della quotidianità trovano forma in racconti di diversa natura e genere, che restituiscono tuttavia un quadro limpido e schietto della società contemporanea. Una realtà nuda, senza veli e per nulla edulcorata, raccontata con umorismo e un pizzico di amarezza.
14,00

Apnea

di Ilaria Petruccini

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

Greta è una giovane designer appena trasferitasi a Milano per lavoro. Nella nuova azienda conosce Sofia e Alessio, con i quali instaura presto una bella amicizia, e l'affascinante quanto scontroso Lorenzo. Lei è forte e determinata, ma questo ragazzo con gli occhi glaciali e la sua stessa passione per la musica la fa sentire stranamente confusa e vulnerabile. Quando infine permette a se stessa di togliersi l'armatura e di assaporare per la prima volta l'amore, strani eventi iniziano a turbare la sua quotidianità fino a stravolgerla. Proprio nel momento di massima felicità, Greta dovrà affrontare una realtà ben diversa da quella che si aspettava. Una realtà in cui è in gioco la sua vita.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.