Collana Best BUR - Ultime novità

BUR Biblioteca Univ. Rizzoli: Best BUR

Il ritornante

di Paola Barbato

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 128

Nel mondo esistono alcuni luoghi che portano all'inferno. Le Grotte di Arlind sono uno di questi, ed è lì che devono entrare Janice, Ian, Michael e Bo, le quattro nullità della scuola. Hanno avuto paura tutta la vita. Ma ora le cose devono cambiare... «I ritornanti sono il doppio opposto della persona di cui assumono l'aspetto. Di solito si presentano come un gemello malvagio, se la persona è buona. Ma nel caso di Wayne...». «...Il suo doppio è un ragazzo modello» finì Janice. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

The stone. La settima pietra

di Guido Sgardoli

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 544

A Levermoir la vita scorre tranquilla, finché il misterioso suicidio del vecchio farista dà l'avvio a una serie di macabri episodi. Liam trova una pietra con delle strane incisioni, simile a quella che la madre, appena scomparsa, aveva nascosto nella serra, e condivide la scoperta con i suoi amici fidati. Nel frattempo si susseguono morti sospette, incendi e sparizioni, e ogni volta compare un frammento di quella pietra, che sembra esercitare un oscuro potere sulla mente delle persone. Età di lettura: da 12 anni.
12,50

Come fiori che rompono l'asfalto. Venti storie di coraggio

di Riccardo Gazzaniga

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 264

I fratelli Scholl e i ragazzi antinazisti della Rosa Bianca; Franca Viola che, rifiutandosi di sposare il suo seviziatore, cambia le leggi sulla violenza di genere in Italia; Sandro Pertini, il Presidente ex partigiano e irriducibile combattente per i diritti dei cittadini; Marielle Franco e la sua battaglia in difesa delle donne e di tutte le libertà, pagata con la vita. Sono solo alcune delle venti storie di coraggio che, con il suo stile rapido e affilato, lo stesso che ha conquistato i lettori di "Abbiamo toccato le stelle", Riccardo Gazzaniga ci racconta, immergendoci nelle vite di donne e uomini straordinari che si sono opposti a soprusi e ingiustizie di ogni genere. Storie di ribellione pacifica nel nome di ideali più forti della paura; storie di persone che, facendo solo quello che "dovevano" fare, hanno salvato migliaia di vite; storie di fiori che, mentre rompevano l'asfalto, regalavano diritti e libertà fondamentali a tutti noi. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Youtuber per caso

di Roberto Bratti

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 196

Alfredo è un vero nerd: adora i fumetti, le serie tv e la tecnologia. Da grande vorrebbe fare lo Youtuber, ma per ora il suo canale ha solo diciassette iscritti... Un giorno, però, mentre è in diretta video, sua madre entra in camera e gli urla che la cena è pronta. Che vergogna! Ora hanno visto tutti che lui è un mammone. Alfredo è imbarazzato e arrabbiato, e urla a sua madre di andarsene, trattandola malissimo. È l'inizio del suo successo: il video viene condiviso da un giovane rapper, e nel giro di poco tempo fa migliaia di visualizzazioni. Alfredo sembra aver coronato il suo sogno, e la sua vita cambia in un soffio. Ma quale sarà il prezzo del suo successo? Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Mister Napoleone

di Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 328

15 ottobre 1815. A bordo della Northumberland si sente gridare: «Terra!». Ecco Sant'Elena, un pezzo di carbone in mezzo al mare. Da quel giorno Napoleone Bonaparte, l'uomo che è entrato vincitore in tutte le capitali d'Europa, si ritrova segregato su una roccia in mezzo all'oceano. Con lui c'è Emanuele, quindici anni, che sogna di diventare un soldato della Grande Armata, e soprattutto di potersi presto vendicare combattendo contro gli inglesi traditori al fianco del suo Imperatore. Ma Amani, un ragazzino africano dai denti di luna che non ama le battaglie e che si accompagna a un esercito di granchi pacifici, farà traballare la sua sete di vendetta... Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Una storia di magia

di Chris Colfer

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 404

In una sezione segreta della biblioteca in cui lavora, Brystal trova un libro che le svela un mondo incredibile e una stupefacente verità: è una fata! Ma nel Regno del Sud alle donne è proibito leggere e la magia è illegale, così Brystal viene rinchiusa nel terribile Centro di correzione Altostivale. È solo grazie all'intervento della misteriosa Madame Tempofiero che riesce a scappare e a cominciare una nuova vita in un'accademia di magia! Quando però Madame Tempofiero è costretta a partire per risolvere un problema urgente, Brystal e i suoi compagni di classe si ritroveranno a combattere da soli contro l'oscurità che minaccia il destino del mondo e della magia stessa. Ma ci riusciranno? Età di lettura: da 10 anni.
12,50

Lettere dall'universo

di Erin Entrada Kelly

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 244

Virgil Salinas è gracile, timido e insicuro: i suoi genitori lo chiamano Tartaruga perché non esce mai dal suo guscio. Valencia Somerset è intelligente e determinata, e non importa che sia sorda dalla nascita. E poi ci sono Kaori Tanaka, che legge le stelle, consulta i cristalli e predice il futuro, e Chet Bullens, il peggior bullo del quartiere. Non sono amici, non frequentano la stessa scuola. Ma quando Chet fa un brutto scherzo a Virgil e a Gulliver, il suo porcellino d'India, i destini dei quattro ragazzini si incatenano in modo sorprendente. Solo una coincidenza? O ogni storia - come sostiene Kaori - è scritta dall'Universo? Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Vai all'Inferno, Dante!

di Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 500

A Firenze c'è una sontuosa villa cinquecentesca, la Gagliarda, residenza dei Guidobaldi e sede dell'impresa di famiglia. È lì che vive Vasco, quattordici anni, un bullo impenitente abituato a maltrattare professori, compagni e famigliari. A scuola Vasco fa pena, in compenso è imbattibile a Fortnite, progetta di diventare un gamer professionista e ha già migliaia di follower. Perché Vasco è così, sa di essere in credito con la vita e di avere diritto a tutto. Finché un giorno, a sorpresa, viene battuto da un avversario che si fa chiamare Dante e indossa il classico copricapo del Poeta. "Oh Guidobaldi, becca Montaperti! Or mi conoscerai, vil ghibellino. Ben ti convien tenere gli occhi aperti" chatta il misterioso giocatore. Ma chi è? E perché parla in versi? Appena può, Vasco torna in postazione e cerca la rivincita per umiliarlo come solo lui sa fare, senza sapere che la più esaltante e rivoluzionaria sfida della sua vita è appena cominciata. Luigi Garlando dà vita a un romanzo pirotecnico dove, a colpi di endecasillabi e battaglie reali, un adolescente di oggi dovrà vedersela con il più illustre e scatenato dei maestri: Dante Alighieri. Età di lettura: da 10 anni.
13,50

L'ultima carta è la morte

di Arturo Pérez-Reverte

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 384

Marzo 1937. Nel pieno della Guerra civile spagnola, soltanto informatori e sicari sembrano trovarsi a loro agio. In questo clima torna Lorenzo Falcó, la spia che si muove "come uno scorpione": donnaiolo, ex trafficante d'armi, eterna sigaretta fra le labbra, cravatta di seta, l'immancabile Browning nella fondina e un sorriso tra i più insolenti. È stato inviato a Tangeri dalle alte sfere franchiste per impossessarsi di un mercantile repubblicano carico d'oro che vaga da mesi per il Mediterraneo. Pochi giorni per abbozzare un piano, valutare il grado di pericolosità dei suoi interlocutori: uomini, tutti, pronti a misurarsi con una situazione ad alto rischio. E una donna, che Falcó conosce molto bene: una maestra del gioco sporco, di una freddezza sovietica, la sola a fargli davvero paura. Dopo "Il codice dello scorpione" Arturo Pérez-Reverte si cala in uno dei momenti più bui della storia europea del secolo scorso. E ci consegna il noir di un maestro, con un protagonista irriguardoso verso ogni morale e, come tutti noi, disperatamente attaccato a ciò che ama nella vita.
13,00

Lezioni d'amore

di Yuri Sterrore

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 240

Luca, alias Mr. Poke, lavora come rider ma sogna di diventare una star radiofonica: la sua rubrica, i consigli del cuore. Per ora si accontenta di un podcast casalingo, registrato mentre sfreccia tra le consegne per Milano. Poi, quando quasi per caso arriva la sua occasione, si fa trovare pronto; in uno studio deserto, trova un microfono acceso e parte la diretta, successo immediato: le domande delle ascoltatrici fioccano, tutto quello che avreste voluto chiedere e sapere sul sesso Luca ve lo dice. Perché i ragazzi spariscono subito dopo che ci vai a letto? Si può essere "scopamici" senza innamorarsi? È giusto mandare foto osé appena conosciuti? Mr. Poke ha sempre la risposta pronta, sì, per gli altri. Mentre la sua carriera decolla infatti è bravo a parlare con tutti tranne con Noemi, il suo unico grande amore. Quando si è il numero uno nel riparare i cuori infranti, chi ripara il tuo? Una serie di esilaranti "lezioni" il cui insegnamento è molto semplice: non bisogna aver paura di parlarsi.
12,00

La spedizione Donner

di Douglas Preston, Lincoln Child

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 384

Nel 1846 la Spedizione Donner, una carovana di pionieri diretti in California, rimase bloccata dalla neve per mesi sulla Sierra Nevada. A causa del freddo e della fame, alcuni membri si abbandonarono a omicidi e al cannibalismo. Lo storico Clive Benton, lontano discendente di alcuni sopravvissuti, è entrato in possesso del diario di uno dei pionieri e ha convinto la dottoressa Nora Kelly, ricercatrice dell'Istituto di archeologia di Santa Fe, a guidare una squadra sulle tracce dell'accampamento. Arrivati tra le montagne, i due scoprono che la fine degli avventurieri della Donner nasconde verità sconvolgenti e atroci, connesse a un'indagine su alcuni casi di omicidio condotta dall'agente dell'FBI Corrie Swanson. E così, quella che doveva essere una tranquilla spedizione scientifica si trasforma in una spaventosa discesa agli inferi...
12,00

Attacco dal cielo

di Tom Clancy, Marc Cameron

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 504

La Primavera persiana scuote l'Iran. Sui media di tutto il mondo risuonano le parole libertà e democrazia, e i leader occidentali si schierano dalla parte del popolo, a eccezione del presidente degli Stati Uniti. Jack Ryan osserva l'euforia che accompagna le proteste, ma deve restare concentrato perché c'è in gioco la sopravvivenza del suo Paese: dal Cremlino è giunta la notizia che un aereo russo carico di missili nucleari è stato dirottato. Bisogna agire subito. Per una missione così importante il presidente si fida solo di suo figlio, e così Jack Ryan Junior e gli uomini del Campus si ritrovano sulle tracce di un trafficante d'armi pronto a trarre enormi profitti dal collasso del regime dell'Iran. Basterebbe un solo errore per lasciare campo libero a una mente criminale determinata a mettere in ginocchio il mondo.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento