Collana Tasti - Ultime novità | P. 2

Castelvecchi: Tasti

Rego park

di Corrado Passi

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2021

pagine: 144

Il romanzo narra la storia di un amore e di un senso perduto per sempre. I due protagonisti, Ellie e Liam, provano a vivere la loro nuova esistenza: sottraggono ricordi dolorosi alle proprie vite precedenti , creano una nuova esaltante sfida e si illudono di ritrovare, insieme, se stessi. Rinascere, ovunque si trovino, diviene possibile solo rimuovendo i fantasmi che li accompagnano e rinunciando alla fedeltà verso ciò in cui credevano prima, ciò che li rappresentava agli occhi del mondo.
15,50

Arazzo familiare

di Anna Cantagallo

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2021

pagine: 264

Il romanzo è una saga al femminile. Le vite di Maricò, Marilì e Marigiò (nonna, madre e figlia) si confrontano con la storia del Novecento, segnata da due guerre mondiali e dai moti del '68. Gli eventi promuovono la crescita personale delle tre donne, fortificandole verso un destino di amori e tradimenti che sembra ripetersi. Le loro prime esperienze di emancipazione femminile saranno un lascito per la donna di oggi. Le tre storie procedono autonomamente in un sapiente gioco di piani temporali, fino a fondersi nella lettura di un quaderno segreto lasciato dalla madre tra le ricette di cucina. La traccia di sapori antichi è il fil rouge del romanzo. La complessità della trama, nel gioco dei sentimenti e degli eventi narrati, costituisce una sfida per il lettore.
23,50

Adelaide

di Antonella Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2020

pagine: 112

Colonna portante della nobile famiglia Mayo, Adelaide vive nell'Ottocento con la mentalità e la spregiudicatezza di una donna di oggi. Libera di agire e di pensare come desidera, insieme a fratelli e amici aderisce alla Carboneria, gettandosi nella lotta politica. Nubile per scelta, vive godendo di tutti i privilegi che la sua posizione sociale le offre. Un intrigante intreccio di amori proibiti, di vizi e virtù, e di rivolte politiche sullo sfondo della provincia abruzzese di due secoli fa.
13,50

La foresta invisibile

di Maria Elisabetta Giudici

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2020

pagine: 216

Una preziosa collana di corallo, dono d'amore di un pescatore siciliano alla sua donna, arriva, dopo un viaggio di cent'anni attraverso l'Europa, in una Parigi distratta dalle incredibili novità dell'Esposizione Universale del 1900, lasciandosi dietro una scia di amori travolgenti, tragiche rivoluzioni, avventure imprevedibili, vite spezzate. È in quel momento che fa la sua comparsa Giovanni che, con il coraggio dell'incoscienza, riuscirà a scrivere le pagine bianche di un oscuro complotto. Prigioniero delle sue indecisioni, incalzato dalle ombre dei suoi inseguitori, rischiando la vita e nel tentativo di prevedere le loro mosse, affronterà con astuzia e fermezza l'ansia dell'inevitabile.
20,50

Il rumore della pace. Pandemia e spiritualità

di Nadia Macrì

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2020

pagine: 64

È un tempo sospeso tra silenzi e pensieri che diventano preghiere. Quanto ha aiutato la fede a vivere l'isolamento imposto dalle misure di contenimento del virus? Quanto questo isolamento è diventato uno spazio da riempire? L'evento inatteso ci ha fatto comprendere il valore di ciò che si fa e di ciò che si ha, sperimentando la fragilità delle certezze, lasciando andare la prepotenza delle agende, rallentando la corsa della vita e la velocità delle parole, svuotando le acquasanti ere e collezionando nel cuore riserve, per resistere e sognare, anche con la croce sulle spalle, e stare nel proprio dolore e nel dolore degli altri senza fuggire.
11,50

Soggiorno a Optina. Discesa nell'anima russa

di Ivo Flavio Abela

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2021

pagine: 344

Questo è un diario redatto nell'aprile 1993, durante un soggiorno presso il monastero di Optina Pustyn', e poi integrato negli anni 2018- 2020. A Optina sostarono Gogol', Dostoevskij, Tolstoj, i fratelli Kireevskij e riposano due zie di Tolstoj, i citati fratelli e il genero di Puskin. Optina fu anche casa editrice e centro propulsore dello star?estvo. Lungo un percorso nutrito di letteratura, storia, iconografia e ortodossia - e non esente da risvolti noir - il narratore s'immerge gradualmente nell'anima russa. Gli è guida Vasilij, uno ieromonaco circondato da un'aura di inafferrabilità e di mistero.
25,50

Il secondo tempo dell'amore

di Antonio Guarino

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2021

pagine: 96

Quando Antonio e Sofia s'incontrano per la prima volta entrambi non sanno che dietro ai loro sguardi si cela la spossatezza di un dolore che non dà respiro. Antonio ha il cuore fragile di un "sopravvissuto" al trauma dell'abbandono di Marisa e un sopravvissuto fatica a stare in equilibrio. Sofia è impegnata a trovare un modo per arginare un senso di solitudine soffocante. Per entrambi l'amore può rivelarsi una scintilla pericolosa. Riuscirà Antonio ad amare senza farsi e fare del male? Sofia troverà il suo giusto equilibrio per essere felice? E Marisa?
12,50

Luz. La terra della mia immortalità

di Sara Sajeva

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2021

pagine: 112

Viola, dalla vita apparentemente ordinaria, entra in un incubo. Per un errore di valutazione, si ritrova reclusa in un appartamento, a subire le violenze e le ossessioni del suo ragazzo. Viola non cerca un'occasione di scappare. Ha paura di fallire, e dover subire l'ennesima brutale aggressione. Ma un giorno dietro i vetri di una finestra, del palazzo di fronte intravede una sagoma. Qualcuno la vede, qualcuno si accorge di cosa le succede. E se accadesse a noi di rimanere incastrate in un rapporto infernale saremmo in grado di gridare talmente forte da poterci salvare?
13,50

A porte aperte. Romanzo politico

di Marco Grassi

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2021

pagine: 192

Pilar Sanders è una giovane donna idealista. Richiamata dal presidente USA, Bernard Cosano, partecipa da subito a una visita di Stato in Italia. Il caso li conduce in un campo di accoglienza per rifugiati a Como. Lei e Cosano scelgono quel luogo di dolore e di speranza per organizzare un summit internazionale che definisca una nuova visione del futuro mondiale. Sarà quella l'occasione per il presidente del consiglio italiano, Angelo Silvestri, di rivelare la sua vera natura di arrivista alla ricerca del facile consenso. Pilar concluderà la sua esperienza italiana fra l'amarezza dell'aver conosciuto un potere che non si piega all'umanità e la consapevolezza che il prossimo presidente degli Stati Uniti potrà essere una donna. Una donna magari proprio come Pilar Sanders, ritardataria incallita, impaziente, ma in grado come nessun'altra di creare un mondo a porte aperte. Un romanzo attuale, che non fa sconti all'odierna situazione italiana e globale. Prefazione di Francesco Boccia.
18,50

I due palazzi

di Serena Iannicelli

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2021

pagine: 160

"I due palazzi" è un romanzo autobiografico, un mosaico di avvenimenti, episodi di vita quotidiana, scoperte ed emozioni dagli anni '50 fino agli anni '70. È una storia personale, ma anche quella di una generazione cresciuta tra il boom economico e il disincanto: prima bambini imbrigliati in un ordine conformista imposto da famiglie ancora spaventate dalla guerra, poi ragazzi con l'ossessione di cambiare il mondo. Un progetto ambizioso destinato al fallimento, ma al quale nessuno di loro era disposto a rinunciare.
16,50

Tacchi di latta. L'amorale

di Giuseppe Sabino

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2021

pagine: 144

"Tacchi di latta. L'amorale" è un romanzo di formazione che racconta il processo di maturazione di un ragazzo negli anni immediatamente successivi alla II Guerra Mondiale. Giulio, in seguito alla morte del padre e dopo aver iniziato a scoprire orizzonti proibiti e inaccettabili per un paesino dell'Italia del Sud, viene mandato in collegio. Il racconto di un viaggio emotivo e di crescita tra primi amori, speranze e delusioni, sempre sotto la costante minaccia della violenza per il suo essere "diverso". Giulio ha però una promessa da mantenere, innanzitutto con se stesso, e finalmente, lontano dalle grette costrizioni del suo ambiente, riuscirà a dare forma al suo avvenire.
15,50

Il sacrificio del re

di Amedeo Goria

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2020

pagine: 205

Il capo della Omicidi del Nucleo investigativo dell'Arma dei Carabinieri di Torino si trova coinvolto nella inspiegabile sparizione del suo amico presidente degli Amaranto, la squadra di calcio di cui è tifoso. Le indagini si complicano perché una serie di misteriosi e stravaganti suicidi di uomini al di sopra di ogni sospetto lo portano a contatto con il torbido mondo, dominato dalla frenesia del denaro facile, che gira intorno al calcio.
20,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.