Il tuo browser non supporta JavaScript!

CENTAURIA: Saggistica

La storia del giallo in 50 investigatori

di Luca Crovi

Libro: Copertina rigida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 152

Auguste Dupin, Sherlock Holmes, Padre Brown, Miss Marple, Poirot, il commissario Maigret, ma anche Kojak, il Santo, l'ispettore Derrick, Dick Tracy e Batman. In questo libro Luca Crovi ci presenta la sua speciale lista degli investigatori più infallibili del mondo del giallo, mostrandoci i personaggi che hanno influenzato più di ogni altro la narrativa poliziesca: dal fumetto alla letteratura, dal cinema alla televisione, 50 biografie dei più celebri indagatori di tutti i tempi, accompagnate dalle inedite e originalissime illustrazioni di Angelo Montanari e precedute da un saggio che ci racconta la nascita del genere giallo e le ragioni del suo successo planetario.
19,90

Piano B. Come trasformare le difficoltà in opportunità e le sconfitte in successi

di Gianluca Bavagnoli, Lucia Emilia Stipari

Libro: Copertina rigida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 120

Chi oggi non ha bisogno di un piano B alzi la mano! Attraverso gli esempi e le parole di chi, con coraggio, tenacia e passione, è riuscito a superare i propri limiti, questo libro mette in luce quali siano gli elementi necessari per architettare un buon piano B, a partire dal primo e più importante: lasciarsi ispirare da chi ce l'ha fatta. Winston Churchill sosteneva che il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere l'entusiasmo. La vita è un percorso a ostacoli ma - come aggiungerebbe Stephen Hawking, che di sfide ne ha vinte parecchie - c'è sempre qualcosa che si può fare per superarli. In altre parole: c'è sempre un piano B. Altrimenti Albert Einstein avrebbe continuato a fare l'impiegato nell'ufficio brevetti di Berna invece di vincere il premio Nobel per la fisica. Da Charlie Chaplin a Steven Spielberg, da Àgota Kristóf a Oprah Winfrey, sono molti i personaggi divenuti celebri dopo aver affrontato rifiuti e fallimenti. Se non avessero tenuto duro, il mondo non sarebbe lo stesso. Le loro storie mostrano l'importanza di reagire in maniera costruttiva alle difficoltà, di qualunque natura siano, e offrono spunti a ognuno di noi su come rendere ogni sconfitta un'occasione per ricominciare e riscattare il proprio destino... fino al prossimo fiasco.
17,90

Esercizi di felicità. Allenare il cuore e la mente a essere felici

di Alessandro Cozzolino

Libro: Copertina morbida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 209

La felicità è come un muscolo: necessita solo allenamento. E proprio come in palestra, ci sono pigrizie, fatiche e ostacoli da superare. Contrariamente a quel che pensiamo, infatti, non sono gli altri, il mondo, la sfortuna a renderci infelici, ma è la nostra stessa mente... Pessime notizie? Tutt'altro: se siamo responsabili della nostra felicità, allora possiamo «padroneggiarla». Per farlo occorre capire il senso di esperienze ed emozioni negative come il fallimento e la cattiveria e sfruttarle a nostro favore; coltivare l'autostima e il sano egoismo ma tenere a bada l'«egomostro» che ci rende invidiosi e violenti; imparare la gratitudine e il senso della prospettiva. Chi trova se stesso trova un tesoro e, forse, anche la cosa più importante di tutte: l'amore. Dalla sua esperienza di coach, dalle teorie e dalla pratica di tutti i giorni, dalle storie di chi ha cambiato la propria vita in meglio, Alessandro Cozzolino distilla un manuale che ha un pregio e un difetto. Il pregio: ci accompagna come un vero personal trainer allenandoci a rimettere in forma la nostra anima, la percezione del mondo, la relazione in cui siamo. Il difetto: non ci lascia alcun alibi. Perchè «smettere di esistere e cominciare a vivere» è possibile: fin da oggi, fin da subito.
14,00

Einstein e l'arte di andare in bicicletta e vivere felici

di Ben Irvine

Libro: Copertina rigida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 160

Una bicicletta può cambiarci la vita? Di certo può ispirarla profondamente. La strada verso la felicità si può percorrere spingendo sui pedali, in armonia con se stessi e con una natura che apprezziamo appieno grazie ai ritmi delle due ruote. Con la giusta dose di mindfulness, ogni ciclista può sviluppare un approccio alla complessità dell'esistenza profondo e creativo, simile a quello di Albert Einstein. Non a caso amico della bicicletta.
9,90

La storia del comunismo in 50 ritratti

di Paolo Mieli

Libro: Copertina rigida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2018

pagine: 159

Un saggio, da un maestro del giornalismo italiano, per conoscere la storia del comunismo attraverso i fatti e le vite dei suoi protagonisti, con illustrazioni inedite e originali.
19,00

L'Italia di Mussolini in 50 ritratti

di P. Mieli

Libro

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

19,90
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.