Il tuo browser non supporta JavaScript!

COCONINO PRESS: Coconino warp

Ettore & Fernanda

di Paolo Bacilieri

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 72

Dopo "Sweet Salgari", Bacilieri torna alla biografia con una storia sconosciuta ai più, ma gravida degli ingredienti più cari all'autore veronese: avventura, arte, eroica umanità e la sua città d'adozione, Milano. Quello di Ettore Modigliani e Fernanda Wittgens è il racconto di un'affinità elettiva, di disastri accaduti e sfiorati, dell'orrore della guerra e dell'illuminata caparbietà di due romantici spiriti sublimi.
19,00

L'arcanoide. Un pianeta, un mostro e nient'altro

di Maicol & Mirco

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un pianeta abitato solamente da un mostro. Non c'è altro in questo libro. Come può nascere una grande storia da tale miseria? Dopo Gli Arcanoidi, questa storia riflette spirali, crea un sistema solare binario che irradia l'universo di energia narrativa sconosciuta. Un Piccolo principe al contrario. Un Guerra e pace senza pace. Un Viaggio al termine della notte spaziale.
18,00

Il divino inciampare

di Miguel Angel Valdivia

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 192

La vita, i miracoli e la persecuzione di San Giuseppe da Copertino, il "santo asino", il frate illetterato che ispirò Carmelo Bene per il suo «A boccaperta». Un singolare oggetto narrativo, un ex voto in forma di racconto, l'ascensione in un iperuranio frequentato anche da Bacon, Velazquez e Terry Gilliam. Prefazione di Goffredo Fofi.
20,00

Squeak the mouse

di Massimo Mattioli

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 152

Raccolti in un solo libro i tre volumi del gatto e il topo più violenti del fumetto mondiale. Un terzo del volume raccoglie materiale inedito, che vede la luce nella sua versione definitiva e completa. Adatto a un pubblico adulto.
22,00

Il grande libro dell'inferno

di Matt Groening

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 177

Prima dei Simpson, Matt Groening ha inventato un'altra famiglia tragicamente comica. Binky, un coniglio antropomorfo dall'aria indifesa e nervosa. Sheba, la sua fidanzata, sempre accigliata e depressa. Bongo, il figlio, pieno di dubbi e perennemente inibito. E poi Akbar e Jeff, coppia di gemelli gay dall'espressione imperscrutabile. Questo il cast di una vita d'inferno! Le relazioni di coppia e quelle tra genitori e figli, il consumismo, la scuola, il mondo del lavoro, la sessualità, i pregiudizi, la religione e le grandi domande esistenziali: non c'è tema che sfugga alla satira corrosiva, tenera e insieme feroce di uno dei più grandi autori del nostro tempo.
20,00

Cosma & mito

di Vincenzo Filosa, Nicola Zurlo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 112

Cosma e Mito, madre e figlio, lotta e speranza. Un bimbo-polpo che viene rapito da una tribù di licantropi, una mamma letale che si lancia alla sua disperata ricerca, una favola ultrapop e ancestrale insieme, in cui il destino è scritto nel sangue che scorre nelle vene e in quello che si versa in nome delle proprie scelte. Ambientato in una Calabria contemporanea e arcaica dove il folclore locale si contamina con elementi caratteristici della narrativa giapponese, Cosma e Mito è l'avventura romanzesca del futuro: solida come un cucchiaio di legno, sorprendente come un gioco di laser.
16,00

Blast

di Manu Larcenet

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 816

Il protagonista di Blast, l'italo-francese Polza Mancini, è un clochard obeso e alcolista. Un uomo di trentotto anni intrappolato in un corpo enorme, specchio di violenti tormenti interiori. Lo troviamo in una cella, all'inizio della storia, interrogato da due poliziotti. È accusato di aver fatto del male a una donna, che si trova ora in coma. Lui comincia a raccontare: era un rispettabile scrittore, sposato, con una vita normale. Dopo la morte del padre, ha avuto un crollo psicologico, ha lasciato tutto e ha cominciato a vagare nelle campagne, prendendo a vivere come un barbone. Di tanto in tanto ha dei momenti di "illuminazione", delle allucinazioni-epifanie (il "Blast" del titolo) durante le quali si sente miracolosamente leggero, in armonia e in equilibrio con se stesso... Chi è Polza? Un crudele psicopatico, oppure il testimone di una verità profonda che noi "normali" non riusciamo a vedere?
55,00

Otto. L'uomo riscritto

di Marc-Antoine Mathieu

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 81

Dopo la morte improvvisa dei genitori, un artista di fama mondiale rinviene un baule abbandonato nella soffitta della casa d'infanzia. All'interno fotografie, disegni, appunti, registrazioni: sono i suoi primi sette anni di vita, documentati in maniera metodica per giorno, mese e anno. Otto comincia un viaggio a ritroso nel proprio passato e nel proprio inconscio, che assume le forme di un'insolita scultura in divenire. Un'imponente opera concettuale che rappresenta il motivo per cui è diventato quello che è.
20,00

La notte del corvo. Una ballata anarchica del West

di Marco Apehands Galli

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 176

La Bajada, una ridente cittadina costiera del West, si appresta a votare il nuovo sindaco. Ma dovrà fare i conti con il naufragio di una nave di schiavi e un pistolero mascherato più feroce del demonio. Un western pulp, polveroso e cinico, ironico e grottesco come la frontiera di Sergio Leone, un'amara riflessione sulle disparità sociali insanabili, se non con la violenza.
20,00

4 vecchi di merda. Una storia d'orrore

di Marco Taddei, Simone Angelini

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 280

È il 2029, il mondo post consumista decresce infelicemente, senza guida, senza ideali, bloccato in una grottesca sopravvivenza. Solo l'odio dei giovani senza futuro contro i vecchi improduttivi accende gli animi di una società sfigurata. Colt è un vecchio, da giovane era il chitarrista di una band punk, i Quattro pezzi di merda, ora vive d'espedienti e acredine, vorrebbe solo tornare a suonare per annullarsi nella distorsione più estrema. Può poco però contro il destino e miseramente si rifugia all'ospizio. A Villa Doris non troverà sollievo e pace, ma mistero, complotti e il disvelamento del più tremendo dei segreti. Il mondo deraglia, le dimensioni si sfaldano e le stelle emettono il loro ultimo bagliore, Colt rimette in piedi la band. Benvenuti al primo concerto dei Quattro vecchi di merda.
20,00

Dove non sei tu

di Lorenzo Ghetti

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 176

Lido ha una nuova compagna di classe: estroversa, invadente e lontana centinaia di chilometri. Si chiama Mobi e frequenta la scuola con una Tuta ScOut, evoluzione tecnologica che permette a chi la indossa di essere fisicamente presente ovunque desideri. I giorni passati insieme e il viaggio nel mistero che la ragazza rappresenta faranno vacillare l'equilibrio di Lido e tutte le sue certezze... In un universo dove tutto si smaterializza, trovarsi è facile quanto perdersi.
18,50

Sabrina

di Nick Drnaso

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 207

Quando Sabrina scompare, un aviatore dell'aeronautica statunitense viene trascinato in una rete di supposizioni, teorie folli e palesi menzogne. Una situazione che minaccia la salute mentale di Teddy, suo amico d'infanzia e fidanzato della donna scomparsa. Mentre Sandra, la sorella di Sabrina, lotta per dare un senso alle sue giornate cercando di uscire dal limbo.
23,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.