Collana Varia - Ultime novità

Corbaccio: Varia

Luce emergente. Una nuova esplorazione del campo energetico umano

di Barbara Ann Brennan

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2004

pagine: 363

Una guida completa alla collaborazione fra paziente e terapeuta per chiarire le differenze fra la terapia energetico-spirituale e la medicina tradizionale e favorire in tal modo una proficua sinergia fra le due discipline. Una descrizione delle sette fasi del processo di guarigione e dei bisogni del paziente in ciascuna fase. Una guida all'elaborazione di un piano terapeutico personalizzato, in collaborazione con il terapeuta energetico-spirituale e con i medici. Nuove straordinarie informazioni sulle interazioni energetiche nei rapporti umani, con un'analisi delle dinamiche negative abituali e preziose indicazioni su come stabilire rapporti positivi. Un esame approfondito del nesso fondamentale fra processo terapeutico, creatività e trascendenza.
35,00

Mani di luce. Come curarsi e curare tramite il campo energico umano

di Barbara Ann Brennan

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2002

pagine: 277

Questo libro descrive una serie di esperienze terapeutiche e traccia la storia della ricerca scientifica sul campo energetico e sull'aura, stabilendo un collegamento fra tale campo e la psicodinamica. Avendo messo in relazione le malattie con i disturbi energetici dell'aura, l'autrice descrive la natura della terapia spirituale dal punto di vista del terapeuta e del paziente. Senza disconoscere l'importanza della medicina occidentale, Barbara Ann Brennan ritiene che questa debba essere integrata da una visione che non separi il fisico dallo spirituale e che riconosca al paziente la responsabilità della propria salute. E per ottenere questo scopo propone un'aperta collaborazione fra medici e pranoterapeuti.
32,00

Il potere dell'intenzione

di Wayne W. Dyer

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2005

pagine: 306

L'intenzione è solitamente vista come una gran determinazione a raggiungere un obiettivo, senza darsi per vinti e senza rinunciare al proprio lato interiore. In questo senso, un atteggiamento che unisce il duro lavoro con un'infaticabile spinta a fare sempre meglio è la strada per il successo. Tuttavia, l'intenzione è vista in modo diverso in questo libro. Per Dyer l'intenzione è una forza nell'universo che permette all'atto del creare di avvenire, e ogni cosa e ogni persona è connessa a questa forza invisibile.
18,00

Pilates per il mal di schiena

di Anna Selby

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2005

pagine: 252

Il mal di schiena ha assunto una diffusione epidemica. Esso rappresenta una delle cause più frequenti di assenze dal lavoro, nonché di visite mediche. Anna Selby ha studiato un programma di esercizi specifici per eliminare i dolori di schiena e rimettere in forma attraverso il metodo Pilates. Cominciando con una serie di movimenti "dolci" per mobilizzare il corpo e la colonna doloranti, gradualmente arriva a esercizi più complessi e faticosi che rafforzano la schiena e fortificano i muscoli per evitare problemi futuri. Si tratta di esercizi che si possono eseguire a casa propria, senza attrezzi particolari, a un ritmo lento, rilassante, che aiuta a scaricare le tensioni di tutto il corpo, ma in particolare quelle a carico della schiena, delle spalle e del collo. Il metodo Pilates riequilibra la postura, mirando a un solido, anche se rilassato, allineamento della colonna vertebrale, che una volta appreso si può mantenere non solo durante gli esercizi ma nel corso dell'intera giornata. Attraverso questo libro puoi imparare: a muoverti in modo corretto dopo un attacco di mal di schiena a rinforzare il corpo in modo da riprendere le attività quotidiane a proteggere la schiena da ulteriori danni a migliorare la flessibilità e la postura.
18,60

Il giardiniere dilettante

di Susanna Longley

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2004

pagine: 192

Una guida alle tecniche del giardinaggio con più di cinquanta progetti, descritti con chiarezza e corredati di istruzioni "passo passo", realizzabili nell'arco di un fine settimana. Ricco di idee creative per vasi, prati, sentieri, pavimentazioni e siepi, il manuale insegna a trasformare senza sforzo il giardino.
22,00

Into the wild. Nelle terre selvagge. DVD

di Sean Penn

Libro

editore: Corbaccio

anno edizione: 2008

Nell'aprile del 1992 Chris McCandless si incamminò da solo negli immensi spazi selvaggi dell'Alaska. Due anni prima, terminati gli studi, aveva abbandonato tutti i suoi averi e donato i suoi risparmi in beneficenza: voleva lasciare la civiltà per immergersi nella natura. Non adeguatamente equipaggiato, senza alcuna preparazione alle condizioni estreme che avrebbe incontrato, venne ritrovato morto da un cacciatore, quattro mesi dopo la sua partenza per le terre a nord del Monte McKinley. Accanto al cadavere fu rinvenuto un diario che Chris aveva inaugurato al suo arrivo in Alaska e che ha permesso di ricostruire le sue ultime settimane.
18,90

Otto minuti ogni mattina. Come perdere un chilo alla settimana senza soffrire

di Jorge Cruise

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2006

pagine: 252

In solo otto minuti al giorno si può perdere un chilo alla settimana. Qual è il suo segreto? Un discorso automotivante appena svegli, l'allenamento di due gruppi muscolari per volta, e una dieta bilanciata. Jorge Cruise presenta un programma mensile di facili esercizi, tutti illustrati, con i pesi. La dieta proposta, poi, basata su un sistema di "schede pasto", propone una diversa combinazione dei tre elementi (grassi, carboidrati, proteine), insistendo soprattutto sul numero dei pasti e sulla moderazione.
18,60

Confessioni di una moglie pigra

di Muffy Mead-Ferro

Libro: Copertina rigida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2006

pagine: 202

Una persona che ha troppo da fare è una persona infelice, e prima lo comprende meglio è. Con arguzia e ironia l'autrice - che si dichiara essa stessa una "moglie pigra" - sostiene che il problema è che alle donne si richiedono oggi standard di perfezione e "rendimento" utopistici e ridicoli: ogni granello di polvere deve essere rimosso; bisogna sempre dimostrare meno anni di quanti se ne hanno; occorre organizzare stupefacenti party per gli amici; e soprattutto la cena deve valere quella dei più grandi chef. L'autrice, invece, stimola ad aprire gli occhi e ad accorgerci che la famiglia può benissimo ritrovarsi davanti a un piatto di minestra e vivere felice e in salute, e offre consigli che infondono forza e coraggio, oltre a una sana sfrontatezza.
11,60

Sei quello che mangi. Le ricette

di Gillian McKeith

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2006

pagine: 239

"Sei quello che mangi" ha insegnato a trasformare il modo di vedere la salute e l'alimentazione, e ha fatto conoscere i 100 cibi perfetti da inserire nella dieta quotidiana, per ottenere una vita più sana e più magra. Il "Libro delle ricette" insegna a realizzare piatti semplici e buoni, per mangiare bene e restare in forma. Oltre 150 tra ricette e suggerimenti per pranzi, cene e colazioni, spuntini e merende, frullati, zuppe e insalate per rendere la vita più sana e saporita.
18,00

DDD! La domanda dietro la domanda

di John G. Miller

Libro: Copertina rigida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2005

pagine: 133

Quante volte abbiamo sentito o detto frasi come: "Non è compito mio" o "Non è un mio problema"?; quante volte abbiamo sentito o pronunciato domande come: "Perché non ci dicono mai niente?", "Perché dovremmo accettare questi cambiamenti?". Sebbene a volte giustificate, sono frasi e domande che rivelano l'assenza di "responsabilità personale", ovvero di quel principio che consente alle persone così come alle aziende di raggiungere i propri obiettivi, di essere competitivi sul mercato, di migliorare la propria vita professionale e personale. L'autore insegna a rovesciare questo modo di vedere e a porsi altri tipi di domande: "Qual è il mio contributo?", "In che modo posso fare la differenza?".
10,00

Confessioni di una mamma pigra

di Muffy Mead-Ferro

Libro: Copertina rigida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2005

pagine: 130

I genitori che non vogliono trasformare i loro figli in "superfigli" hanno finalmente un'alternativa: il mondo delle mamme "pigre", dove i bambini imparano ad arrangiarsi da soli e i genitori sono più equilibrati. Le mamme pigre dicono "no" a tutte le filosofie che compromettono la capacità dei bambini di pensare autonomamente. Dicono "sì" a risparmiare tempo e denaro non mettendosi in competizione con genitori che impongono ai propri figli di eccellere a scuola, così come nello sport e nel tempo libero. E dicono "assolutamente sì" ad avere una vita propria, sapendo che ciò li renderà dei genitori migliori. Muffy Mead-Ferro appartiene alla quarta generazione di una famiglia di allevatori. Ora fa la copy pubblicitaria.
10,00

La tua casa è veramente pulita?

di Kim Woodburn, Aggie MacKenzie

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2005

pagine: 192

Un libro ricco di suggerimenti brillanti per trasformare ogni casa in un palazzo scintillante: consigli della nonna, soluzioni nuove, trucchi, astuzie, questionari, per pulire passo passo senza noia e fatica. Perché, sembrano sostenere le due autrici: "pulire fa bene all'anima!!".
19,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.