Collana Le gemme - Ultime novità | P. 2

De Agostini: Le gemme

Il desiderio speciale di Nash

di Michelle Cuevas

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 230

Nash non è come gli altri ragazzini della sua età, anzi non è come nessun'altra persona al mondo: lui è nato da un uovo, ha un becco al posto del naso e piume per capelli. Per quanto la mamma lo ami, sa di essere diverso e non sente di appartenere a nessun posto. A scuola, anziché giocare con i compagni, si arrampica sugli alberi e si rifugia tra gli uccellini, convinto che almeno loro possano capirlo. È qui che a Nash viene un'idea: deve riuscire a volare. Volare via e trovare il posto da cui vengono le persone come lui, dove finalmente si sentirà a casa. Quello che Nash non sa è che il mondo è vario e gli amici arrivano in tuo aiuto quando meno te lo aspetti. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

La pozione magica. Isadora Moon

di Harriet Muncaster

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 128

Isadora è preoccupata perché presto a scuola ci sarà il famigerato compito di matematica e ha paura di non riuscire a prendere un bel voto. La matematica non è proprio la sua materia preferita... Non le resta che escogitare un piano: se si ammalasse potrebbe saltare la scuola (e quindi, il compito in classe!). Ma la pozione magica che ha creato non sembra proprio esserle d'aiuto e, anzi, la situazione le scappa ben presto di mano... Riuscirà la piccola fata vampira a sistemare ancora una volta le cose? Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Libera la tua voce

di Febe Giorgi

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 203

Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette. Ogni sera, prima di andare a dormire, Vera conta i flaconcini nell'armadietto del bagno. Se sono lì, va tutto bene. In passato però non è sempre andato tutto bene, e Vera è ancora abituata a preoccuparsi per gli altri. Si preoccupa di quello che pensano i suoi amici, di dire la cosa sbagliata, della scuola superiore che la aspetta. Si preoccupa per il papà, perché per cinquantanove giorni ha smesso di essere un papà e l'ha lasciata sola. Luna invece sembra non preoccuparsi di niente. Piercing al sopracciglio, capelli slavati, felpe larghe e battute taglienti. "Luna lunatica": dal giorno dell'incidente in piscina, tutti parlano di lei. Luna la sera non contano a sette per essere certa che il suo mondo non vada in frantumi, ma anche lei ha avuto giorni bui e sa cosa significa essere soli. Forse Luna vuole solo qualcuno a cui raccontare la verità su ciò che è successo quella notte, sull'orlo di una piscina vuota. Forse Vera vuole solo che il mondo non le crolli di nuovo addosso. Forse, Luna e Vera, così diverse ma simmetriche, non sanno farsi del bene. Ma quando la verità le mette contro tutti, hanno un solo modo per sconfiggere la paura: trovare il coraggio di liberare la propria voce. Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Il fantastico viaggio di Stella. Un'amicizia ai confini dell'universo

di Michelle Cuevas

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 224

Un commovente viaggio dentro un buco nero grande come il cuore. Stella ha undici anni e una passione sconfinata per l'astronomia. Gli astri sono infatti l'unica cosa che ancora la lega al padre, la cui morte ha lasciato un vuoto incolmabile dentro di lei. Così una sera si apposta fuori dalla NASA per incontrare il celebre scienziato Carl Sagan, ma tornando a casa si accorge che qualcosa la sta seguendo. È un buffo esserino nero con due occhi profondi come galassie e l'eccezionale potere di far sparire qualsiasi oggetto gli si avvicini. Stella decide di portare la strana creatura a casa con sé e, dopo averla ribattezzata Larry e studiata a lungo, capisce che... il suo nuovo animale domestico è un buco nero! La cosa sembra spaventosa, ma ha anche molti lati positivi. Per esempio, Stella può far sparire gli odiosi cavoletti di Bruxelles che sua madre la costringe a mangiare a cena, ma soprattutto, grazie a Larry, può far sparire i ricordi di suo padre, e forse smettere di soffrire. Il tempo passa, e Larry diventa sempre più grande. Finché un giorno anche il cane di Stella viene inghiottito, e a lei non resta che attraversare il buco nero. A bordo di una vasca da bagno trasformata in navicella spaziale, Stella parte per un avventuroso viaggio nell'ignoto. Un viaggio in cui, ripercorrendo tutti i ricordi del padre, capirà che in fondo il vero buco nero è dentro di lei e l'unico modo per chiuderlo è affrontarlo. Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Il malandrino del museo. Sotto copertura

di Kate Temple, Jol Temple

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 158

Non so se hai mai sentito parlare di investigacani. Quel che posso dirti è che tutti i ladri e i malandrinidi Canecittà li temono profondamente. E lo sai il perché? Perché gli investigacani adesso hanno anche un gatto in squadra! Con Zanna e il Detective Abbaione nessun caso resta irrisolto! Ma riusciranno ad acciuffare il ladro che sta rubando le più pregiate opere d'arte della città? Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Colpo grosso per gli investigacani. Sotto copertura

di Kate Temple, Jol Temple

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 173

Alla Sottocopertura Detective Agency si fiutano piste senza sviste! È questo il motto dell'agenzia investigativa più scalcagnata di Canecittà. Ci lavorano tre c cani e una gatta ani di nome Zanna, che sogna di diventare investigacane. Ma saranno loro a stanare il ladro di palline da tennis della città, o i loro acerrimi nemici, gli smaglianti Supercani? Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Floppy. A che cosa serve un amico?

di Mavis Miller

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 80

Amelia da grande vuole fare l'inventrice. Per divertirsi, smonta le bambole, scompone scatole, costruisce marchingegni. Peccato che nella nuova scuola nessuno condivida le sue passioni. I suoi compagni la giudicano strana e la mettono in disparte. Non è bello sentirsi soli, soprattutto ora che Natale si avvicina... Ma se Amelia non riesce a trovare un amico, può sempre costruirne uno! Così, in classe, durante il laboratorio di creatività, inventa... un robot. Si chiama Floppy ed è un po' particolare: invece di obbedire ai comandi, combina un pasticcio dietro l'altro. Però ama la musica, spara i biscotti e ha un'arma segreta contro i bulli. Che sia davvero lui l'amico perfetto? Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Lisbeth e il giardino dei fiori incantati

di Mavis Miller

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 412

In una luminosa mattina di fine estate, una carovana di carrozze lascia la Città d'Oro per imboccare le stradine sterrate delle Terre Selvagge. Per la prima volta dopo tanti anni, Lucenti e Non-Lucenti convivono serenamente, e nel villaggio di Birkesnow li attende una grande festa in onore della nuova regina e della pace ritrovata. Ma non è tutto oro ciò che luccica. E Lisbeth lo sa bene. Il secondo anno alla scuola Wheldrake si preannuncia complicato, con una nuova terribile professoressa di ginnastica e una nuova compagna di stanza ancora più... terribile. Poi c'è André, il suo migliore amico, che da quando è diventato principe sembra non avere più tempo per lei. E come se non bastasse, Shila Connemara, la sua insegnante preferita, è partita senza salutare nessuno e ora sembra sparita nel nulla. Cosa può esserle successo? Lisbeth è pronta a tutto pur di scoprirlo. Inizia così a indagare, e la sua indagine la porterà dai corridoi polverosi della scuola fino al luogo più incantato di tutti: un misterioso giardino pieno di fiori dai poteri straordinari... E sarà proprio qui che Lisbeth scoprirà una verità sorprendente e capirà che la storia della Città d'Oro e quella delle Terre Selvagge sono più intrecciate di quanto sembri. Proprio come la sua vita e quella di André. Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Il caso quasi irrisolto di Mr. Gattoladro. Sotto copertura

di Kate Temple, Jol Temple

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 158

Hai mai sentito parlare di investigacani? No? Neanche io. Ma siamo a Canecittà, e qui c'è un'agenzia di detective molto particolari... Non sono i più veloci. Non sono i più organizzati. Sono pasticcioni e scalcagnati, e non rispondono al telefono! Sapete che vi dico? Qui ci vorrebbe proprio un gatto! Età di lettura: da 7 anni.
2,90

Hilda e la gente nascosta

di Stephen Davies, Luke Pearson

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 217

Hilda è una bambina dai capelli blu che vive in una bellissima casa nel cuore del bosco. Adora disegnare ciò che vede intorno a sé, e soprattutto le strane creature della valle, come il suo amico Twig, metà volpe e metà cerbiatto, o i cattivissimi troll (che poi forse tanto cattivi non sono). Ma la sua vita tranquilla e felice sta per cambiare. Gli equilibri tra i popoli si rompono e all'improvviso gli elfi cercano di cacciare Hilda e sua madre obbligandole ad abbandonare la loro casa e a trasferirsi nella caotica città di Trollberg. Hilda però non accetta le minacce, e non vuole lasciare l'amato bosco. Mettendo da parte ogni paura, la bambina più intrepida della valle partirà per un viaggio avventuroso e indimenticabile alla ricerca del Re degli Elfi e della pace. Edizione rilavorata. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

La guerriera del ghiaccio e della neve

di Ruth Lauren

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 320

È trascorso un mese da quando Valor è riuscita a liberare sua sorella Sasha dalla prigione più sicura del regno di Demidova, smascherando chi tramava contro la corona. Ma i problemi non sono finiti perché la principessa Anastasia è scappata e, per cercare di ritrovarla, la regina chiede aiuto proprio a Valor, considerata ormai un'eroina in tutto il Paese. La ragazza riunisce così attorno a sé gli amici più fidati per una missione che richiederà un coraggio straordinario. Quando però anche la sovrana scompare, la situazione si fa davvero drammatica: il reame è in pericolo. Valor e Sasha si preparano ad attraversare i meandri ghiacciati di Demidova e portare allo scoperto anche i segreti più oscuri. Ma devono agire in fretta, perché il destino di un intero popolo dipende da loro. Nuova edizione rilavorata. Età di lettura: d 12 anni.
10,90

La prigioniera del ghiaccio e della neve

di Ruth Lauren

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 320

In un mondo di ghiaccio dove la pace tra i regni è costata un caro prezzo, la tredicenne Valor desidera solo farsi catturare e finire in prigione. Essere arrestata è infatti l'unico modo per salvare la sorella gemella Sasha, incastrata per il furto del carillon che rappresenta la pace tra i popoli. Su di lei ora pende una condanna a morte e Valor non intende abbandonarla. Ma è solo quando entrambe si trovano rinchiuse nella fortezza più sicura e blindata al mondo che la ragazza comprende quanto grave sia la situazione. Perché nessuno è mai uscito vivo dalla prigione di Demidova. Nessuno è mai evaso. Valor però non intende arrendersi, e con l'aiuto di Sasha e dei loro improbabili compagni di prigione scopre una verità spaventosa. Una verità che rischia di distruggere per sempre tutto ciò che conosce. Nuova edizione rilavorata. Età di lettura: da 12 anni.
10,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.