Collana Le gemme - Ultime novità | P. 4

De Agostini: Le gemme

Storie vere al 97%

di Alessandro Barbaglia

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 223

Qualcuno ha rubato il cervello di Einstein e l'ha tenuto in frigorifero per ventitré anni. Un lunedì di agosto, un uomo prelevò la Gioconda dal Louvre: tra i sospettati Pablo Picasso. Il wi-fi è stato inventato dalla donna giù bella del reame, Biancaneve. Nell'oceano nuotano ventottomila paperelle gialle di plastica. Destreggiati tra la realtà e la meraviglia di queste dodici storie vere al 97%. E se la realtà contenesse più magia di quanto immagini? Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Il diamante della notte. Victoria Black

di Harriet Muncaster

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 302

Selva Spirilla è un mondo magico e misterioso in cui gli abitanti nascono dalle pietre preziose. Dai topazi, dai rubini, dagli smeraldi, dalle ametiste. Dalle pietre traggono personalità e poteri magici. Anche i diamanti talvolta danno alla luce un neonato, ma questo è un fatto tanto raro quanto straordinario. E quando si verifica segna la nascita di un nuovo re... Così inizia l'avventura di Victoria e Celestine, nate in una notte buia e tempestosa proprio da un diamante. Un diamante, sì, ma con una crepa nera sulla sua superficie splendente. Allontanate dal reame per timore che la sciagura si abbatta su Selva Spirilla, le gemelle crescono, diverse come il giorno dalla notte. Celestine solare e pacifica, Victoria tenace e agguerrita. È per questo che Victoria si fa chiamare Black. Si sente nera come il diamante, nera come la notte e come la magia più oscura. A lei non interessa volare tra prati e fiori e giocare con gli animali. Lei vuole riprendersi ciò che è suo di diritto. Celestine non vorrebbe ostacolare la sorella, ma a differenza sua, non è disposta a tutto pur di ottenere giustizia... Tra incantesimi proibiti e sortilegi pericolosi riusciranno le due gemelle a trovare la loro strada? Età di lettura: da 7 anni.
13,90

Il nuovo catastrofico libro di Matt

di Francesco Muzzopappa

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 233

Mattia Pesce, detto Matt, non sapeva che i droni telecomandati avessero vita propria. Di certo non poteva immaginare che, schiacciando quel pulsante, il drone di papà si sarebbe sollevato di cinque metri per poi schiantarsi sulla serra del vicino di casa. Era impossibile prevederlo. Mica Matt è un veggente!! a seguito dell'incidente, Matt viene messo in punizione: niente telefono, niente videogiochi, niente serie tv. in due parole, la catastrofe totale. (Sì, ok, sono tre parole.) Per espiare il suo pessimo comportamento, viene costretto a fare volontariato in un mercatino di antiquariato gestito da una bislacca signora dai capelli viola (di nome Viola), che sogna di raccogliere fondi per una scuola in Zambia. Quando però Matt scopre che per antiquariato si intende "roba vecchia che nessuno vuole", capisce che la missione è senza speranza. Come fare? EH? Se poi si aggiunge il fatto che a scuola Matt è diventato, suo malgrado, modello da esposizione della classe di arte, la frittata è fatta. E anche con molte uova. Insieme ai suoi due migliori amici di sempre, Rebby e Nico, Matt si prepara a scalare una vetta di guai sempre più alta, tra bulli agguerriti, scarpe puzzolenti e mucchi di ciarpame che... per una volta potrebbero davvero fare la differenza. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

L'isola degli animali magici. Anna Kadabra

di Pedro Manas

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 125

Manca poco al compleanno di Madame Prune, e Anna e i suoi amici non hanno molto tempo per trovare un bel regalo! Scegliere non è facile, finché i ragazzi del Club della Luna Piena non scoprono che la loro maestra ha perso il suo animale magico, proprio nel giorno del suo settimo compleanno. Niente la renderebbe più felice che riabbracciarlo, ma... la ricerca potrebbe rivelarsi più impegnativa del previsto. Per riuscirci, però, Anna è pronta a viaggiare in lungo e in largo a bordo di un... letto volante Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Il mio amico a testa in giù

di Iben Akerlie

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 223

Amanda odia stare al centro dell'attenzione. A tredici anni, quello che la fa sentire davvero sicura è passare inosservata tra i suoi compagni di scuola e studiare. Quando però la professoressa di lettere la sceglie per affiancare Lars, il nuovo arrivato, Amanda capisce che niente sarà più come prima. Perché Lars non è come gli altri, soffre della sindrome di Down, e nessuno vuole essere amico di uno così. Se Amanda dovrà passare l'intero anno insieme a lui, già si immagina le scene imbarazzanti in cortile e le battute sgradevoli dei fighi della scuola. Di Adam, ad esempio. Per cui ha una cotta colossale. Eppure... la vicinanza con Lars si rivela diversa da ogni previsione. Con lui Amanda riesce per la prima volta a essere davvero se stessa, con lui scambia occhiate d'intesa, guarda il mondo a testa in giù e inventa formule magiche, senza paura di essere giudicata... Almeno fino al giorno in cui scopre che tutti a scuola ridono di Lars. Lei farebbe qualunque cosa per difenderlo. Ma se questo significasse uscire dall'anonimato, mostrarsi in prima linea e rischiare addirittura di perdere per sempre Adam? Per Amanda è arrivato il momento di scegliere, e trovare il coraggio di essere sé stessa. Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Brutto e cattivo. La storia del ragazzo che ha visto la vera faccia del mondo

di Raffaele Capperi

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 208

"Il mondo è stato cattivo con me. Fin da bambino il mio aspetto ha generato reazioni esagerate e di disprezzo. Ho pianto in silenzio. Non sapevo che cosa fare per non essere visto. Poi, dopo anni passati a nascondermi, ho avuto il coraggio di mostrare il mio viso sui social. Ho vissuto nuovi attacchi, ma ho anche scoperto che è possibile dire basta. Basta bullismo, basta indifferenza, basta additare il diverso. Basta. Siate gentili". Raffaele Capperi è sempre stato unico. Alla nascita, era uno su cinquantamila. Crescendo però non c'è stata persona che non l'abbia fissato, additato, o che non abbia deriso questa sua unicità. Raffaele è nato con la sindrome di Treacher Collins. Una rara patologia che provoca malformazioni al viso, problemi di udito e respirazione. È venuto al mondo senza il mento né gli zigomi, senza poter sentire nulla di quanto lo circondava. È stato isolato, respinto, temuto. All'asilo, i bambini che lo vedevano entrare a scuola si allontanavano. Il suo viso creava una barriera invisibile tra lui e gli altri. Eppure, Raffaele ha saputo trovare il modo di superarla e farsi ascoltare, di scoprire l'amicizia più sincera e profonda, l'amore. E alla fine ha capito come fronteggiare la sua paura più grande, i social. Il mondo dei filtri, delle immagini perfette, dell'apparire a tutti i costi. Raffaele ci è entrato in punta di piedi, con gentilezza, e soprattutto con la consapevolezza di essere molto più di un volto in un post. Questa è la sua storia. Raffaele racconta in questo libro di tutte le volte in cui è caduto e si è rialzato. La sua voce diventa megafono per tutti quelli che hanno subito violenza, ogni forma di violenza, ma soprattutto è un incoraggiamento a non arrendersi mai. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

La sorpresa spaventosa. Un unicorno per amico

di Pip Bird

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 149

Un unicorno pasticcione, una scuola di magia, e una ragazzina sempre pronta all'avventura. Sta per arrivare il periodo più terrificante dell'anno alla Scuola degli Unicorni: la notte di Halloween! Mira e il suo unicorno pestifero Dave aspettano questo momento da mesi e finalmente è arrivata l'ora di travestirsi, fare scherzi super paurosi ai loro compagni e persino intagliare strepitose zucche! Ma quando, nel cuore della notte, un misterioso ospite avvolto in un mantello nero arriva a scuola, le cose assumono una piega sinistra. Improvvisamente i professori cominciano a scomparire nel nulla, senza lasciare traccia e nessuno riesce a capire che cosa sta accadendo. E se la colpa di queste sparizioni fosse proprio del nuovo, oscuro arrivato? Età di lettura: da 7 anni.
7,90

La misteriosa casa di Hoarder Hill

di Mikki Lish, Kelly Ngai

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 297

Che nonno John è un tipo bizzarro, Hedy e Spencer lo sanno già. Di mestiere era un prestigiatore, faceva scomparire e apparire cose e persone, ma da quando è stata la sua amata Rose a svanire nel nulla, è diventato ancor più scontroso. E, soprattutto, non vuol più sentir parlare di magia. Quello che Hedy e Spencer non sanno è che non solo il nonno è strano, ma che anche la sua casa lo è. Quando durante le vacanze natalizie i due ragazzi lo raggiungono a Hoarder Hill, subito capiscono che nella misteriosa villa in cima alla collina niente è come appare. La casa del nonno brulica di anticaglie sinistre ed eccentriche che è assolutamente vietato toccare, ma che sembra cerchino di comunicare qualcosa... Gli oggetti si spostano da soli, il pianoforte suona per conto proprio e sulle cornici delle foto appaiono stravaganti richieste di aiuto... Quale segreto sta nascondendo il nonno? E chi è davvero? Ai due fratelli non resta che raccogliere gli indizi sparsi per la casa e risolvere il mistero. Anche se questo potrebbe voler dire portare alla luce un inquietante segreto. Con l'aiuto di una testa di cervo e di un tappeto di pelle d'orso parlanti, Hedy e Spencer stanno per trascorrere le vacanze più avventurose della loro vita. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Graceling. La serie completa: Graceling-Fire-Bitterblue

di Kristin Cashore

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 1280

Katje ha diciotto anni ed è una Graceling, una ragazza con un dono unico. Lo si intuisce dai suoi occhi, di colori diversi. Ma se capire chi è un Graceling è qualcosa di immediato, non lo è altrettanto individuarne il Dono. Esistono Graceling che possiedono la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare dettagli insoliti, o di cucinare deliziosi piatti per la corte del re. Il Dono di Katje, però, non è come questi. È terrificante e spaventoso, incontrollabile. Il suo Dono è un segreto che per tutta la vita ha cercato di tenere nascosto al mondo, e in particolare a suo zio, re Rand. Ma ora le cose stanno per cambiare: Katje dovrà scegliere se inchinarsi davanti al sovrano più vendicativo dei Sette Regni, o fuggire insieme a un Graceling dallo sguardo intenso, che sembra conoscerla fin troppo bene... Età di lettura: da 12 anni.
19,90

Nightbooks. Racconti di paura

di J . A . White

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 272

È notte, ma Alex non dorme. La sua passione per tutto ciò che è sinistro e misterioso lo induce a lasciare la sicurezza della sua camera e scendere nel seminterrato del palazzo in cui vive. È determinato a disfarsi dei quaderni su cui ha scritto le sue migliori storie di paura, che però lo fanno sembrare strambo agli occhi di tutti. All'improvviso l'ascensore si blocca, delle urla arrivano da dietro la porta dell'appartamento 4E. Grida raccapriccianti, impaurite. Strepiti stranamente famigliari... Ad Alex sembra di riconoscere le battute del suo film dell'orrore preferito. Chi lo sta guardando? Ed è davvero profumo di torta di zucca quello che si sente uscire dalla casa? Alex non resiste, si avvicina. Ma non appena incrocia lo sguardo di Natacha, la bellissima donna che lo invita a entrare, capisce che qualcosa non va... Troppo tardi. La porta si richiude alle sue spalle, Natacha sorride con tutti i denti. È una strega. È affamata. E il suo cibo... sono i racconti del terrore. Per sopravvivere, Alex sarà costretto a usare tutte le proprie doti di scrittore e a trasformare anche i suoi più spaventosi incubi in appassionanti storie di paura. Ma cosa succederà quando avrà dato fondo a tutta la sua immaginazione? Età di lettura: da 12 anni.
15,90

Il cavaliere, il gatto, la ballerina

di Olga Vlasova, Piotr Vlasov

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 169

Esistono due San Pietroburgo, una dentro l'altra. La prima, è quella in cui vive Masa, una ballerina bloccata in una scuola che non ama e con il sogno nel cassetto di danzare a Parigi. La seconda, è quella in cui risiede la magia. Nel Museo dell'Ermitage di San Pietroburgo infatti, nascoste nel cuore di quadri, sculture e opere d'arte, albergano le anime degli artisti del passato, pronte a svegliarsi ogni notte. A collegare questi due mondi c'è Vas'ka, un gatto. Un guardiano felino attento e battagliero, nato e cresciuto nel museo, determinato a difendere il mondo dell'arte da chi lo vuole distruggere. Dalla sua, Vas'ka ha un intero esercito di gatti pronti a seguirlo in battaglia contro i topi, rosicchiatori delle bellezze del museo, e pronti a sfidare perfino il malvagio Buthadeus, il cavaliere nero. Ma Masa? Masa è solo una ragazzina che si avvicina al Museo dell'Ermitage quasi per caso... è una ballerina, non sa certo combattere. Perché mai allora il prode gatto Vas'ka vorrebbe averla proprio al suo fianco nella guerra contro i topi? Masa sta per scoprirlo... Sta per scoprire quanta forza può esserci nel talento e nella determinazione di combattere per un sogno. Un viaggio avventuroso in cui Bene e Male si fronteggiano in una lotta senza esclusione di colpi. Sarà la creatività umana a trionfare o l'oblio eterno e l'indifferenza? Età di lettura: da 9 anni.
14,90

La cugina più grande

di Laura Gost

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 171

Rosa è figlia unica, è abituata a essere il centro del mondo dei propri genitori. Non sa che cosa significhi essere secondi, né essere messi in disparte. Quando però il suo corpo e la sua voce iniziano a cambiare, non sono più le attenzioni che Rosa cerca ma gli spazi. Corre nel bosco, ascolta il proprio respiro, chiude gli occhi. All'inizio, l'arrivo di Martina in famiglia sembra la risposta a tutti i problemi. Martina è la cugina più grande, rimasta improvvisamente orfana e altrettanto improvvisamente accolta nella famiglia di Rosa. Ma Martina non è solo più grande. È più affascinante, più bella, imprevedibile, egocentrica. Il suo sorriso è un magnete per i genitori e per le amiche di Rosa, per i ragazzi. E per Miquel, soprattutto, il vicino di casa per cui Rosa ha una cotta da sempre. Ma anche per Rosa, che ammira e detesta quella sua cugina così perfetta e sfacciata. Miquel diventa un obiettivo e una sfida. Anche la femminilità diventa una sfida. La bellezza. Il mondo stesso. Con Martina la normalità non esiste. Fino a che non compie diciotto anni e all'improvviso scompare. A quel punto, tutto potrebbe tornare come prima, oppure cambiare di nuovo e per sempre.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.