Collana Le gemme - Ultime novità | P. 7

De Agostini: Le gemme

Il giardino segreto

di Frances Hodgson Burnett

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 256

Per Mary Lennox le storie hanno un potere straordinario. Le basta raccontarne una ad alta voce per superare i momenti difficili. Ma la sua partenza per l'Inghilterra e la sua misteriosa e sterminata brughiera sta per cambiare ogni cosa. Mary andrà a vivere insieme a uno strano ricchissimo zio che non ha mai visto, e che, di certo, non ha tempo per le storie. All'improvviso, il mondo di Mary inizia a crollare. I suoi genitori non ci sono più, l'amata India, la terra delle storie, è più lontana che mai. Sembra che non ci sia rimedio a nulla. Almeno fino a quando Mary non incontra Colin, il cugino che non ha mai conosciuto. E Dickon, espertissimo di natura, di animali, sempre pronto ad ascoltare. Insieme a loro Mary attraverserà il maniero dello zio fino a scoprire un meraviglioso giardino, un luogo incantato che custodisce un segreto, ma... dove è proibito mettere piede. Ed è qui che l'avventura inizia. È qui che la storia prende vita. È qui che Mary Lennox troverà la sua vera casa. Il presente libro è l'adattamento editoriale del film, realizzato dal produttore di "Paddington" e "Harry Potter". All'interno contiene un inserto fotografico con le immagini originali del film. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Esplorando il corpo umano. Speciale Coronavirus. Che cos'è? Come si diffonde? Come proteggersi?

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 32

Coronavirus, Covid-19, SARS-CoV-2: tre parole che negli ultimi mesi hanno accompagnato, cambiandola, la nostra vita. Si riferiscono a un virus arrivato da lontano, che non aveva mai colpito l'uomo e che ha spaventato tutti, adulti e bambini. Oggi abbiamo imparato a difenderci meglio, e a rendergli la vita difficile. Ci fa meno paura, anche se ancora non possiamo considerarlo passato, e abbiamo capito che dovremo imparare a conviverci ancora per diverso tempo. Per tenerlo lontano, la prima regola è conoscerlo bene: per questo vi invitiamo a fare un viaggio nel suo mondo. Età di lettura: da 7 anni.
6,90

Kid. Il ragazzo che voleva essere Diabolik

di Guido Sgardoli

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 288

Nessuno ad Angel-Mer ama il pericolo più di Kid Clermont. La velocità delle minicross, il rombo dei motori prima di una gara, le acrobazie del parkour. È questo che ha sempre fatto frizzare l'adrenalina nelle vene di Kid. Eppure, negli ultimi tempi, qualcosa è cambiato... è come se Kid vivesse tutto con un filtro, con distacco. C'è un'unica passione che accende ancora il suo interesse: Diabolik, il genio del crimine di cui Kid ha letto ogni fumetto, di cui conosce ogni segreto. Ed è proprio durante l'anteprima del film "Diabolik" che nella testa del ragazzo scatta qualcosa. Un clic. Kid all'improvviso decide che la sua vera ambizione non è dare fango all'affascinante Vicky Lambert nelle gare di cross, ma fare la differenza nel mondo, come Diabolik. Va bene, forse mamma e papà non sarebbero così fieri di avere un ladro per figlio, ma Diabolik non è solo questo. Diabolik è un fuorilegge, ma è leale, ha un codice d'onore. E non fa sconti ai cattivi. Kid vorrebbe davvero essere come lui... Peccato che nella cittadina di Angel-Mer non succeda mai niente di niente. Almeno fino al giorno in cui il padre di Kid, il procuratore Mario Clermont, non decide di accogliere in casa una ragazza coinvolta in una delle sue indagini. Una ragazza dai capelli biondi, che non conserva alcun ricordo dell'incidente che l'ha resa orfana. E che assomiglia straordinariamente alla Eva Kant protagonista dei fumetti di Diabolik. Se questo è un segno... può voler dire soltanto che Kid sta per vivere l'avventura più spericolata della sua vita. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Il caso del bouquet misterioso. Enola Holmes. Volume 3

di Nancy Springer

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 184

Fiori bianchi, fiori rossi: un bouquet di indizi e di inganni recapitato senza mittente segna l'inizio di un nuovo mistero... niente paura, sta per arrivare Enola Holmes. Quando il dottor Watson svanisce senza lasciare alcuna traccia, Enola Holmes, che ancora si nasconde dai fratelli, crede che sia una messinscena orchestrata da Sherlock e Mycroft per farla uscire allo scoperto. Enola sa che pur di ritrovarla, rinchiuderla in collegio e non averla più tra i piedi, Sherlock saprebbe usare perfino il proprio migliore amico come esca. Per questo Enola è più determinata che mai a non farsi coinvolgere. Almeno fino a quando in casa Watson non viene recapitato un bouquet composto unicamente da fiori che simboleggiano... la morte. Fiori bianchi, fiori rossi. Il mittente è anonimo, il messaggio è chiaro. Il dottor John Watson è in pericolo. E forse è già troppo tardi... Questa volta non c'è spazio per i litigi dei fratelli Holmes: se vogliono salvare il braccio destro di Sherlock, devono trovare il modo di collaborare e dar retta all'investigatrice più furba della famiglia. Tra nuove identità e messaggi in codice, continuano le avventure di Enola, un'eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Il mistero dello chalet infestato. Caso chiuso

di Lauren Magaziner

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 490

L'Agenzia Investigativa Las Pistas ha ufficialmente tre nuovi assistenti: Carlos, Eliza e Frank. Carlos sbaglia sempre, Eliza le azzecca tutte, e Frank crea scompiglio. Per loro, costantemente a caccia di un caso da risolvere, la richiesta d'aiuto della signora Winters, proprietaria di un lussuoso B&B di montagna, è emozionante come un regalo di Natale in anticipo. Ma aspetta a cantare vittoria, caro lettore... E togliti quel sorrisetto da detective esuberante dalla faccia. Questo caso è il più lugubre, misterioso e intricato che tu abbia mai visto. Questo caso parla di ombre, di pavimenti cigolanti e porte che non vorresti aprire. Proprio così: nello chalet della signora Winters c'è una presenza che terrorizza gli ospiti. Carlos però non ha molta dimestichezza con il paranormale, ed Eliza sa tutto di matematica ma non ha mai fatto i conti con i fantasmi. Che cosa vuoi fare allora? Sei un detective abbastanza coraggioso o preferisci filartela? Se decidi di restare, sappi che le indagini dipenderanno da te. Preparati a risolvere puzzle, indovinelli, quesiti di logica. Con oltre centotrenta percorsi possibili per chiudere il caso, sarai tu a scegliere il finale di questo romanzo. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

La giornata dello sport. Un unicorno per amico

di Pip Bird

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 145

La tanto attesa Giornata dello sport è arrivata, Mira non sta più nella pelle! Salti in lungo, lancio del cerchio, corsa col sacco: un vero divertimento. Peccato che quel pasticcione mangia ciambelle di Dave non ne combini una giusta e la loro squadra non riesca mai a fare punto. Mira però non è convinta che sia tutta colpa del suo migliore amico unicorno. E se qualcuno stesse tentando di sabotarli? Alla Scuola degli Unicorni le sorprese non finiscono mai...! Età di lettura: da 7 anni
7,90

La gita scolastica. Un unicorno per amico

di Pip Bird

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 143

Per Mira non c'è mai un momento di pace! Tra magie, lezioni in classe e i pasticci di Dave, l'unicorno più imbranato del mondo, i giorni passano velocissimi. Proprio oggi è giunto il momento della tanto attesa gita scolastica. Il bus è arrivato, tutti i ragazzi e i loro amici unicorni sono in fermento, ma... l'imprevisto è dietro l'angolo e quella che doveva essere una gita tranquilla e divertente si rivela una terribile disavventura! Mira e Dave sapranno risolvere il guaio e ricondurre tutti a casa sani e salvi? Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Un Natale indimenticabile. Un unicorno per amico

di Pip Bird

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 144

Mira è sempre più felice della sua nuova scuola! Certo, l'unicorno che le hanno appioppato, Dave, è un vero e proprio pasticcione, ma le vuole bene, e per lei è deciso a impegnarsi perfino nella recita di Natale. La recita in cui la preside non ammette errori! Anche Mira e i suoi amici aspettano con ansia di salire sul palco- scenico. Ma... dov'è finito l'albero di Natale? Niente albero, niente magia, e niente magia... niente Natale! Dave e Mira però sono pronti ad addentrarsi nella foresta e risolvere la situazione. O forse si cacceranno ancora una volta nei guai...? Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Grace Yard. In carne, ossa e mummie

di Francesco Muzzopappa

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 189

Scegli il percorso, evita I tranelli, risolvi i misteri. Il libro gioco pazzo scritto da Francesco Muzzopappa e illustrato da Fraffrog. I genitori di Grace Yard le avevano lasciato in eredità una bellissima casa dal tetto viola in Via del Cimitero 1. Abitare accanto a un camposanto ha i suoi prevedibili lati negativi, tipo che tutti i tuoi vicini sono morti. Ma ha anche una serie di lati positivi, come poter ascoltare musica a tutto volume o poterti non lavare i capelli per giorni interi. Nelle sue allegre giornate tombali, Grace Yard non aveva previsto che all'improvviso sarebbe precipitata in una botola. E non avrebbe immaginato di ritrovandosi faccia a faccia con il leggendario Professor?, esperto di meccatronica, collezionista di cimeli inutili e inventore da strapazzo. Ma il Professor? ha bisogno di Grace Yard. E Grace Yard ha bisogno di te. Preparati a tuffarti in questo romanzo-gioco folle e senza regole, tra mummie, teschi, serpenti gentili, storie d'amore e di morte e scheletri senza armadio. Riuscirai ad arrivare sano e salvo alla fine del libro o la tua avventura finirà a pagina 1, in Via del Cimitero 1? (Lettura sconsigliata agli amanti di orsetti pucciosi). Età di lettura: da 9 anni.
15,90

Sotto le stelle sopra il cielo

di Aisha Bushby

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 254

Safiya ancora non lo sa, ma il suo mondo sta per crollare. Perché, in preda alla rabbia, pronuncia tre parole di cui si pentirà per sempre: «Mamma, ti odio». Safiya non odia davvero sua madre, ma le due sono così diverse... discutono sempre, litigano sempre. La mamma non accetta il suo modo di vestire, i suoi interessi, e soprattutto non capisce quanto i videogiochi siano importanti per lei. Pensa che siano una cosa da bambina. Per questo Safiya le sbatte la porta in faccia e torna nella casa che condivide con il papà, decisa a fargliela pagare. Quando pochi giorni dopo squilla il telefono, il mondo di Safiya è già crollato. Sua madre è in coma. È successo all'improvviso, inspiegabilmente. Prima la mamma c'era e ora non c'è più. È viva, ma è come se fosse morta. I medici dicono che potrebbe svegliarsi, ma è difficile, quasi impossibile. L'unica speranza è starle accanto, parlarle, come se potesse sentire e ricordare. È proprio qui, accanto al letto d'ospedale della donna che Safiya ama più di ogni altra cosa, che una porta si apre e il suo mondo cambia di nuovo, per l'ultima volta. Forse è magia, forse è realtà. Quello che è certo è che ora Safiya, se vorrà salvarla, dovrà correre e trovare un modo per cambiare quelle tre parole che hanno dato inizio a tutto. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Il caso della dama sinistra. Enola Holmes. Volume 2

di Nancy Springer

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 238

Sfuggire al detective più brillante del mondo sembrerebbe un'impresa persa in partenza: nessuno ha abbastanza arguzia per superare Sherlock Holmes... Nessuno tranne sua sorella Enola. Che infatti non ha la minima intenzione di farsi rinchiudere in casa per diventare una signorina a modo, come vorrebbero Sherlock e Mycroft. Del resto, Enola se la cava benissimo da sola. E adesso che ha iniziato a lavorare presso lo studio del dottor Ragostin, illustre detective di Londra, sa di aver trovato la sua strada. È proprio qui che per la prima volta sente parlare di lady Cecily. Bellissima e corteggiatissima giovane che dal giorno alla notte svanisce misteriosamente nel nulla. Che si tratti di fuga d'amore? O peggio... di omicidio? Le tracce sono indecifrabili, le strade di Londra insicure, Scotland Yard brancola nel buio. Enola però non si perde d'animo: è pronta a prendere in mano le indagini e infrangere tutte le regole, pur di risolvere il caso. Sempre che questo non la trasformi nella prossima vittima... Tra incredibili travestimenti e fughe rocambolesche, continuano le avventure di Enola, un'eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Isadora Moon va al matrimonio

di Harriet Muncaster

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 160

Metà vampira, metà fata, semplicemente unica! La mamma è una fata e il papà, invece, è un vampiro. Lei è un po' di tutti e due. Isadora non vede l'ora di fare la damigella d'onore per il matrimonio della zia. Finalmente potrà indossare il suo vestito nuovo, comprato apposta per l'occasione! Ma la cugina birichina, invitata anche lei alla cerimonia, decide di fare scherzi antipatici a tutti gli invitati... e ben presto le cose precipitano: la festa diventa davvero un gran pasticcio! Isadora riuscirà anche questa volta a sistemare le cose e garantire il lieto fine agli sposi? Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.