Collana Le gemme - Ultime novità | P. 9

De Agostini: Le gemme

Lama tagliente. Young Sherlock Holmes

di Andrew Lane

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 550

Sherlock si trova in Irlanda, ma non ci è andato per passare un periodo di vacanza. Ha accompagnato suo fratello Mycroft per investigare su Ambrose Albano, un sensitivo che afferma di poter parlare con gli spiriti di alcuni agenti segreti morti ed è disposto a offrire al miglior offerente le sue capacità. Preoccupato di quello che l'uomo potrebbe divulgare, il governo inglese ha dunque incaricato Mycroft di scoprire se il medium è davvero in possesso di informazioni scottanti e pericolose per la sicurezza del paese... ma le indagini prendono una piega inaspettata quando qualcuno (o qualcosa) vuol mettere a tacere il sensitivo. Toccherà di nuovo al giovane investigatore fare luce sul mistero! Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Fuoco ribelle. Young Sherlock Holmes

di Andrew Lane

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 361

Il giovane Sherlock ha il sospetto che il suo istitutore, l'ex cacciatore di taglie Amycus Crowe, nasconda un oscuro passato; e quando scopre che il famoso assassino John Wilkes Booth, creduto morto da tempo, vive in realtà in Inghilterra e che Crowe è in qualche modo coinvolto con lui, il ragazzo decide di indagare. Ha inizio così la seconda avventura del più grande investigatore di tutti i tempi, che lo porterà dall'altra parte dell'Atlantico per salvare un amico in pericolo e sovvertire i piani di distruzione del risorto esercito confederato. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Ghiaccio sporco. Young Sherlock Holmes

di Andrew Lane

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 319

Tornato dall'America, dopo aver sventato un folle intrigo, Sherlock ha ripreso la sua "tranquilla" vita di campagna, scandita dalle lezioni di Amyus Crowe e dai pomeriggi passati insieme a Virginia e Matty. Quando suo fratello Mycroft gli chiede dì raggiungerlo a Londra insieme al suo istitutore, di certo non si aspetta che ad attenderlo ci sia un caso di omicidio... e che l'unico sospettato sia proprio l'integerrimo Mycroft. Eppure gli indizi sono tutti a carico dell'uomo, che è stato sorpreso sulla scena del delitto - una stanza chiusa a chiave - con l'arma in mano. Sherlock però non crede alle accuse e vuole a tutti i costi scoprire chi ha incastrato suo fratello: per provare la sua innocenza, il giovane investigatore si spingerà fin nella gelida Mosca, terra di zar e di antiche leggende, per inseguire l'unica pista a sua disposizione e scovare il vero colpevole prima che sia troppo tardi. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Con te non ho paura

di Sara Rattaro

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 112

Non tutti hanno la fortuna di passare le vacanze in Africa, fra leoni, rinoceronti e zebre. Questo non è però il caso di Samuele, in partenza per Kikao insieme a sua madre, una studiosa di elefanti apprezzata in tutto il mondo. Samuele non vede l'ora di immergersi in questa terra favolosa piena di segreti, di assaporarne i profumi e i colori: soprattutto ha intenzione di correre nel bush, insieme ai suoi nuovi amici, Atin, Giorgio e Simone, per incontrare dal vivo gli animali della savana. È durante una di queste spedizioni che i ragazzi si imbattono nella terribile Badù, l'elefantessa che da tempo terrorizza gli abitanti del villaggio. Ma nella savana non tutto è ciò che sembra. E Samuele sta per scoprirlo... Età di lettura: da 8 anni.
14,90

I grigi

di Guido Sgardoli

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 322

1986, Cavazza, provincia di Belluno. Centodue abitanti. Nessuna ruota panoramica. Nessun cinema. Nessun villaggio vacanze. Angelo darebbe qualunque cosa pur di non dover seguire suo padre Pietro in questa nuova assurda scampagnata. Ne ha abbastanza di essere il figlio dello "Strano". Ma Angelo è minorenne, deve obbedire. E l'idea di una vacanza padre e figlio per i monti non sarebbe tutto sommato così male, se l'obiettivo non fosse... dar la caccia agli alieni. Perché di questo si tratta. Dar la caccia agli alieni. Che non esistono. Lo sanno tutti. Tutti tranne Pietro, che è convinto che abbiano rapito sua moglie e li cerca ormai da anni. Angelo si prepara così all'ennesima estate da incubo, ma le cose cambiano quando incontra Claudia. Claudia con l'apparecchio. Claudia coi genitori fissati con l'inquinamento. Claudia che ha sempre la risposta pronta e sa sempre che cosa fare. Claudia che non lo prende in giro per il padre che si ritrova. Con lei tutto è perfetto. Almeno finché la ragazza non fa notare ad Angelo una serie di piccoli dettagli. Strani dettagli. Le persone, a Cavazza, si comportano in modo insolito. Parlano di misteriosi bagliori che si accendono durante la notte. Nessuno pensa agli alieni, gli alieni non esistono... ma poi Angelo e Claudia trovano un gigantesco uovo argentato, nel bosco. Un uovo che non è un uovo. A quel punto Angelo ha solo un pensiero per la testa: e se suo padre non fosse davvero pazzo? Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Il talent show. Isadora Moon

di Harriet Muncaster

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 160

Isadora è grande abbastanza e non vede l'ora di andare al consueto ballo annuale dei vampiri, purtroppo però c'è un problema. Anche lei deve partecipare al talent show vampiresco. Ma Isadora non sa fare cose molto vampiresche, e se il pubblico ridesse di lei? Tutto è pronto per lo spettacolo: Isadora troverà il coraggio di salire sul palcoscenico...? Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Non sono solo

di Lisa Thompson

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 254

Nate non deve fare domande. Sua madre lo ha buttato giù dal letto in piena notte, per mettersi in viaggio verso chissà dove sotto un diluvio torrenziale. Non ha potuto portare niente con sé. Niente se non la sua torcia, il libro più bello del mondo e i ricordi di ciò da cui lui e la madre stanno fuggendo. Fuggono dal passato. Fuggono da Gary. Lui è l'uomo che ha reso le loro vite un inferno, il patrigno la cui ombra si allunga ancora sulla famiglia come un brutto incubo. Senza fare domande, Nate segue sua madre in un cottage alla periferia del mondo. Vecchio e fatiscente, è il tipico luogo in cui ci si aspetterebbe di trovare un fantasma o sparire nel nulla... Ed è questo che accade alla donna, che improvvisamente svanisce lasciando Nate solo. Solo con la sua torcia, il suo libro, i suoi ricordi, le sue paure... completamente solo. Fino a che non appare Kate, una stramba ragazzina con un buffo berretto in testa, che se ne va in giro nel bosco a scavare buche per completare una misteriosa caccia al tesoro. Nate non ha mai incontrato una così. Non seguirla è impossibile. Non farsi travolgere da quel sorriso anche. Tra un enigma e l'altro, Nate scoprirà che l'amicizia, quella vera, può sconfiggere ogni paura. E forse può cancellare anche i ricordi più bui. Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Pigiama party. Isadora Moon

di Harriet Muncaster

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 128

La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po' di tutti e due. Isadora è invitata a dormire a casa di Zoe, ed è eccitatissima perché non è mai stata a un pigiama party! Ma fra le torte da infornare, lo spuntino di mezzanotte e la magica ridarella che se ti prende non si ferma più... dovranno stare sveglie tutta la notte per riuscire a far tutto! Età di lettura: da 7 anni.
6,90

Stella azzurra

di Mario Lodi

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 128

In un futuro lontano, gli esseri umani hanno smesso di immaginare, giocare, amare. Il mondo si è ingrigito. Tutti dormono. E nel sonno obbediscono agli ordini del Grande Capo. Nessuno diserterebbe mai i suoi comandi, nessuno tranne U3. Lui è solo un bambino, ma è diverso. Ecco perché il giorno della sua prima missione nello Spazio, U3 segue la luce di un pianeta che gli sembra una stella azzurra. Qui conosce Laura, una ragazzina che vive in una biblioteca fatta di torri altissime, di colori, storie, magia. Poi U3 si sveglia dal sonno. Gli adulti gli dicono che niente di quanto ha visto nel sogno esiste davvero. Non esiste Stella Azzurra, non esiste Laura, non esiste la biblioteca di libri volanti. Ma U3 è diverso. Non gli basta obbedire. E adesso che ha aperto gli occhi è pronto all'avventura. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Girl r-evolution. Diventa ciò che sei

di Alberto Pellai

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 220

Molte ragazze sono convinte che per essere belle bisogna essere magre, o che solo vestendosi in modo provocante si può avere successo... Sicure sia proprio così? Tutti noi siamo unici e speciali. Ma in un mondo che cerca di convincere con ogni mezzo che conta solo essere belli fuori, spesso è difficile capirlo. Questo libro regala alle lettrici - a quelle più piccole ma anche a quelle più grandi - un nuovo paio di occhiali, per guardarsi allo specchio con maggior indulgenza e sicurezza. Diventa ciò che sei: il messaggio di "Girl R-evolution" sta in queste quattro semplici parole. Perché ogni ragazza ha il diritto di crescere libera dai condizionamenti e di poter mostrare al mondo la vera - meravigliosa - se stessa. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Il mistero del castello. Caso chiuso

di Lauren Magaziner

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 382

Carlos è nei guai, l'agenzia investigativa di sua madre è in pieno fallimento. Troppi debiti da pagare, troppe sventure una dietro l'altra. Ma il peggio è che da quando la madre è a letto con l'influenza lui è l'unico in grado di prendere in mano la situazione. Carlos però non ha mai risolto nemmeno il più semplice degli indovinelli in vita sua, non è l'undicenne più indicato per condurre un'indagine. Ed è qui che entri in gioco tu, caro lettore. Proprio così, hai capito bene. Questo non è un libro come gli altri. Questo è un libro pericoloso. Ti condurrà attraverso botole nascoste, tranelli e oscuri misteri da risolvere. Puoi ancora tirarti indietro, se hai paura. Non ne hai? Bene. Ottimo. Perché questo caso ha bisogno di te. Le segrete della prestigiosa tenuta Le Cavalier stanno per essere violate, un tesoro sta per essere rubato. Ma col tuo aiuto, Carlos e i suoi amici potrebbero risolvere il mistero del castello. Potrebbero. Se sarai abbastanza bravo e saprai seguire gli indizi. Come ho detto, questo caso dipende da te. Ti sembra difficile? Lo è. Ma un vero detective non si tira mai indietro. Se ami il mistero e l'avventura preparati a risolvere puzzle, indovinelli, quesiti di logica. Con oltre centotrenta percorsi possibili per chiudere il caso, sarai tu a scegliere il finale di questo romanzo gioco. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Il muro

di Francesco D'Adamo

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 157

Esiste un Muro, una barriera così alta che è impossibile vederne la cima. Un Muro che cresce, allungandosi di giorno in giorno. Un muro di pregiudizi, bugie e parole non dette. Non si sa bene che cosa ci sia dall'altra parte. In tanti hanno provato a oltrepassarlo, nessuno è mai tornato per raccontarlo. A Márquez, invece, non è mai interessato scoprire cosa c'è oltre il Muro: lui ha un cavallo, un fucile e tutta la libertà che può desiderare. Ma la mattina in cui conosce Teresa le cose cambiano. Perché Teresa ha due grandi occhi neri a cui è difficile resistere. E le idee chiare. Vuole andare Di Là e salvare sua sorella, che è partita mesi prima sul Tren de la muerte e non ha più fatto sapere nulla di sé. Insieme a Teresa c'è Pato. Pure lui non ha dubbi, anche se ha solo sei anni: è praticamente certo che dall'altra parte del Muro ci sia Batman, l'eroe di Gotham City, e vuole trovarlo per chiedergli di salvare il suo villaggio. Infine c'è Coyote, che si unisce al gruppo per trovare qualcosa per cui valga la pena di lottare: la sua compagna, i suoi cuccioli, la vita. Comincia così un viaggio che porterà Teresa, Márquez e i loro improbabili compagni a scoprire il valore dell'amicizia e della libertà. Dalla penna dell'autore di "Storia di Iqbal", un romanzo attuale, una metafora sul mondo di oggi e sulla paura dell'altro: perché quando la paura cresce può diventare una barriera invalicabile. Età di lettura: da 9 anni.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.