Collana Le gemme - Ultime novità

De Agostini: Le gemme

Il viaggio mitico

di Marilù Oliva, B. Matteo

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 108

Vincent ha nove anni, si chiama come il famoso pittore dei girasoli e adora ascoltare le storie di eroi e dei della mitologia. Ha un fratellino speciale di nome Pablo, nato con un cromosoma in più, e gli vuole un mondo di bene, anche se a volte sembra un po' scorbutico con lui. Vincent sa che dovrebbe vedere solo i colori belli del mondo, ma quando Serafino e la sua banda di bulli se la prendono anche con Pablo per la sua diversità, Vincent decide di intervenire. Che cosa può fare contro i super della classe? Lui non è certo uno degli eroi della mitologia: non è furbo come Ulisse né forte come Teseo o invincibile come Achille. Vincent è solo un bambino col nome di un pittore famoso... Ma se le storie non fossero solo storie e in ogni mito ci fosse un po' di verità di cui fare tesoro? Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Palazzo di sangue

di Jane Hur

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 319

Essere figlia illegittima nella Corea del 1700 significa non avere futuro. E infatti nessuno scommetterebbe su Hyeon, diciotto anni e una passione per la medicina. Neanche chi l'ha messa al mondo. Eppure, la sua determinazione la porta fino al palazzo del principe, dove trova lavoro come infermiera di corte. Non diventerà mai medico, certo, perché è solo una donna, ma se non farà troppo rumore forse riuscirà a ottenere almeno il rispetto di suo padre. Nel palazzo, però, niente è come sembra. Jeongsu, la sua mentore, la mette in guardia fin da subito: i pettegolezzi possono essere pericolosi. Possono esplodere... In una sola notte vengono assassinate quattro donne, i loro corpi sono rinvenuti nell'ambulatorio di Jeongsu. Nessuno ha visto nulla, ma per la polizia trovare un capro espiatorio tra le donne non è difficile. È Jeongsu la colpevole. E merita la morte. Hyeon è certa che la sua amica non abbia commesso quegli omicidi ed è intenzionata a provarlo. Anche se per farlo potrebbe attirare su di sé il biasimo di tutti. Ricostruire i fatti che hanno portato al massacro, però, è più pericoloso del previsto e nemmeno la strana alleanza che Hyeon stringe con Eojin, giovane ispettore dai modi autoritari e lo sguardo intenso, può proteggere la ragazza dalla rovina. Soprattutto perché... la scia di sangue non accenna ad arrestarsi. June Hur dà vita a un romanzo basato su fatti storici reali, l'inquietante storia di un Jack lo Squartatore coreano.
15,90

Non dirlo a Oliver

di Matteo Mancini

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 224

Oliver è ricco e affascinante, e la sua vita, nel meraviglioso quartiere di Cologny, a Ginevra, appare perfetta. Club esclusivi e macchine costose sono all'ordine del giorno per uno come lui. Ma se c'è una cosa che a Oliver non riesce è quella di tenere un segreto. Per questo forse gli amici non gli raccontano tutto. Quello che non immagina, però, è che la realtà che lo circonda sia costruita su un instabile castello di bugie. A Oliver basta aprire la porta sbagliata, nel momento sbagliato, per innescare un domino di imprevisti che finirebbe col seppellire il suo miglior amico Samuel sotto lo scandalo più pruriginoso che il quartiere di Cologny abbia mai affrontato. Oliver non può rivelare l'identità di Samuel. Ma dopo ciò che ha visto, tenere la bocca chiusa non è facile, specialmente se la sua attenzione è catalizzata da Sofia, la misteriosa ragazza dallo sguardo malinconico che osserva fare jogging al mattino. Con lei Oliver vorrebbe finalmente aprirsi ed essere sincero, ma... non conosce Sofia. E se anche lei, proprio come il resto del mondo, gli stesse nascondendo qualcosa? Tra feste in piscina e corse in auto, amicizie sbagliate e amori passionali, Oliver cercherà di trovare l'unica voce sincera a cui dare ascolto.
15,90

Il sogno di Eleonor

di Jennifer Preda

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 240

Eleonor ha tutto quello che una ragazza di quattordici anni può desiderare. Amiche giuste, famiglia giusta, scuola perfetta e un talento innato per la danza. Ma quando i suoi genitori decidono di trasferirsi in una piccola città di mare e coronare il sogno di aprire un negozio di fiori, le cose si complicano. La nuova casa è una piramide di scatoloni da disfare. E il nuovo liceo non è un territorio neutrale, con quel vespaio di pettegole che Eleonor si ritrova in classe, tra cui Priscilla, ape regina indiscussa. Ma il vero problema è la Expression Dance, la nuova scuola di danza. All'improvviso, la paura di misurarsi con gli altri paralizza Eleonor, che smette di ballare. Nel tentativo di nascondere il suo problema, Eleonor si rifugia tra mille bugie, fino a che non conosce Scarlet: ingegnosa, eccentrica e un po' pazzerella, che le lancia una sfida. Se hai paura degli sguardi di chi ti osserva, perché non provare a ballare per te stessa davanti al mondo intero? È questo che vuol dire ballare su TikTok. Per Eleonor, che non ha nemmeno un canale TikTok e non sa che cosa sia una challenge, non è facile rimettersi in discussione - non quando Priscilla sembra volerla boicottare a tutti i costi e i suoi genitori insistono per vedere un suo spettacolo. Ma se fosse proprio questo l'unico modo per ritrovare la fiducia in se stessa?
15,90

Dolcetti pericolosi. Anna Kadabra

di Pedro Manas

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 125

È arrivato il tanto temuto giorno degli esami per i piccoli apprendisti del Club della Luna Piena! Per essere promossi al corso di Cucina Magica, Anna deve presentare una ricetta che non sia solo buona, ma anche potente. Il problema è che lei non è capace nemmeno di bollire un uovo! Forse i suoi amici possono aiutarla a preparare dei deliziosi cupcake capaci di fare innamorare le persone al primo morso. Anna ha a disposizione tutti gli ingredienti ma...non ha tenuto conto che, a volte, l'amore può sfuggire di mano! Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Mr Gum! Sei un cattivone!

di Andy Stanton

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 192

Cari amici, non leggete questo libro. Il protagonista è una persona orribile. Davvero, credetemi. Puzza anche. Avete presente quando vi dicono che ci sono persone brutte fuori ma belle dentro? Ecco. Mr Gum è brutto sia fuori che dentro. Odia i bambini, i cani, i colori, le caramelle. Questa storia parla di lui. Della fata armata di padella che vive nella sua vasca da bagno. Dell'impavido e sprovveduto cane Jake. E di un'effervescente ragazzina di nome Polly. (Di tanto in tanto troverete anche delle talpe, non fateci caso.) Insomma, questo è un libro un po' fuori di testa. Non è per tutti. Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Il desiderio speciale di Nash

di Michelle Cuevas

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 230

Nash non è come gli altri ragazzini della sua età, anzi non è come nessun'altra persona al mondo: lui è nato da un uovo, ha un becco al posto del naso e piume per capelli. Per quanto la mamma lo ami, sa di essere diverso e non sente di appartenere a nessun posto. A scuola, anziché giocare con i compagni, si arrampica sugli alberi e si rifugia tra gli uccellini, convinto che almeno loro possano capirlo. È qui che a Nash viene un'idea: deve riuscire a volare. Volare via e trovare il posto da cui vengono le persone come lui, dove finalmente si sentirà a casa. Quello che Nash non sa è che il mondo è vario e gli amici arrivano in tuo aiuto quando meno te lo aspetti. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

La pozione magica. Isadora Moon

di Harriet Muncaster

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 128

Isadora è preoccupata perché presto a scuola ci sarà il famigerato compito di matematica e ha paura di non riuscire a prendere un bel voto. La matematica non è proprio la sua materia preferita... Non le resta che escogitare un piano: se si ammalasse potrebbe saltare la scuola (e quindi, il compito in classe!). Ma la pozione magica che ha creato non sembra proprio esserle d'aiuto e, anzi, la situazione le scappa ben presto di mano... Riuscirà la piccola fata vampira a sistemare ancora una volta le cose? Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Libera la tua voce

di Febe Giorgi

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 203

Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette. Ogni sera, prima di andare a dormire, Vera conta i flaconcini nell'armadietto del bagno. Se sono lì, va tutto bene. In passato però non è sempre andato tutto bene, e Vera è ancora abituata a preoccuparsi per gli altri. Si preoccupa di quello che pensano i suoi amici, di dire la cosa sbagliata, della scuola superiore che la aspetta. Si preoccupa per il papà, perché per cinquantanove giorni ha smesso di essere un papà e l'ha lasciata sola. Luna invece sembra non preoccuparsi di niente. Piercing al sopracciglio, capelli slavati, felpe larghe e battute taglienti. "Luna lunatica": dal giorno dell'incidente in piscina, tutti parlano di lei. Luna la sera non contano a sette per essere certa che il suo mondo non vada in frantumi, ma anche lei ha avuto giorni bui e sa cosa significa essere soli. Forse Luna vuole solo qualcuno a cui raccontare la verità su ciò che è successo quella notte, sull'orlo di una piscina vuota. Forse Vera vuole solo che il mondo non le crolli di nuovo addosso. Forse, Luna e Vera, così diverse ma simmetriche, non sanno farsi del bene. Ma quando la verità le mette contro tutti, hanno un solo modo per sconfiggere la paura: trovare il coraggio di liberare la propria voce. Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Il fantastico viaggio di Stella. Un'amicizia ai confini dell'universo

di Michelle Cuevas

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 224

Un commovente viaggio dentro un buco nero grande come il cuore. Stella ha undici anni e una passione sconfinata per l'astronomia. Gli astri sono infatti l'unica cosa che ancora la lega al padre, la cui morte ha lasciato un vuoto incolmabile dentro di lei. Così una sera si apposta fuori dalla NASA per incontrare il celebre scienziato Carl Sagan, ma tornando a casa si accorge che qualcosa la sta seguendo. È un buffo esserino nero con due occhi profondi come galassie e l'eccezionale potere di far sparire qualsiasi oggetto gli si avvicini. Stella decide di portare la strana creatura a casa con sé e, dopo averla ribattezzata Larry e studiata a lungo, capisce che... il suo nuovo animale domestico è un buco nero! La cosa sembra spaventosa, ma ha anche molti lati positivi. Per esempio, Stella può far sparire gli odiosi cavoletti di Bruxelles che sua madre la costringe a mangiare a cena, ma soprattutto, grazie a Larry, può far sparire i ricordi di suo padre, e forse smettere di soffrire. Il tempo passa, e Larry diventa sempre più grande. Finché un giorno anche il cane di Stella viene inghiottito, e a lei non resta che attraversare il buco nero. A bordo di una vasca da bagno trasformata in navicella spaziale, Stella parte per un avventuroso viaggio nell'ignoto. Un viaggio in cui, ripercorrendo tutti i ricordi del padre, capirà che in fondo il vero buco nero è dentro di lei e l'unico modo per chiuderlo è affrontarlo. Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Il malandrino del museo. Sotto copertura

di Kate Temple, Jol Temple

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 158

Non so se hai mai sentito parlare di investigacani. Quel che posso dirti è che tutti i ladri e i malandrinidi Canecittà li temono profondamente. E lo sai il perché? Perché gli investigacani adesso hanno anche un gatto in squadra! Con Zanna e il Detective Abbaione nessun caso resta irrisolto! Ma riusciranno ad acciuffare il ladro che sta rubando le più pregiate opere d'arte della città? Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Colpo grosso per gli investigacani. Sotto copertura

di Kate Temple, Jol Temple

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 173

Alla Sottocopertura Detective Agency si fiutano piste senza sviste! È questo il motto dell'agenzia investigativa più scalcagnata di Canecittà. Ci lavorano tre c cani e una gatta ani di nome Zanna, che sogna di diventare investigacane. Ma saranno loro a stanare il ladro di palline da tennis della città, o i loro acerrimi nemici, gli smaglianti Supercani? Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.