Collana Varia Demetra - Ultime novità | P. 2

Demetra: Varia Demetra

Compiti delle vacanze per i grandi. Curiosità, sport, cucina, musica, cinema e tv

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 96

Finalmente sono arrivate le sospirate le vacanze. Mare, montagna, campagna o città che sia, è giunto il momento di rigenerarsi, godersi la vita, la natura e la tranquillità, oppure di svagarsi in compagnia. Di dedicarsi alle proprie passioni e ricaricare le batterie. Ma estate non vuol dire per forza spegnere il cervello: cogli le opportunità che il tempo libero ti regala. Metti alla prova le tue conoscenze e la tua memoria, divertiti imparando un sacco di cose nuove con questi Compiti delle vacanze per i grandi dedicati a sport, ricette, moda e design, musica, cinema e tv. Una raffica irresistibile di quiz riccamente illustrati, aneddoti, domande e rompicapo di tutti i colori che sfiderà i tuoi limiti... e la tua pigrizia!
9,90

Compiti delle vacanze per i grandi. Personaggi, eventi, genti e paesi, lingua, libri

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 96

Finalmente sono arrivate le sospirate le vacanze. Mare, montagna, campagna o città che sia, è giunto il momento di rigenerarsi, godersi la vita, la natura e la tranquillità, oppure di svagarsi in compagnia. Di dedicarsi alle proprie passioni e ricaricare le batterie. Ma estate non vuol dire per forza spegnere il cervello: cogli le opportunità che il tempo libero ti regala. Metti alla prova le tue conoscenze e la tua memoria, divertiti imparando un sacco di cose nuove con questi Compiti delle vacanze per i grandi dedicati a libri e letteratura, filosofi e artisti, geografia, archeologia, mitologia, lingua italiana, religioni del mondo. Una raffica di quiz riccamente illustrati, aneddoti, domande e rompicapo di tutti i colori che sfiderà i tuoi limiti... e la tua pigrizia!
9,90

Kamasutra

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 336

"Perché fra l'uomo e la donna non può esistere vero Kama, vero godimento, se non attraverso tutti e cinque i sensi, guidati dalla mente e dall'anima."
14,90

Il galateo. Le buone maniere oggi

di Roberta Bellinzaghi

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 288

Indicazioni e consigli per sapersi comportare con stile in tutte le occasioni della vita quotidiana. A casa, a un ricevimento, sul lavoro, al telefono o al ristorante, sui mezzi pubblici: non è necessario conformare i nostri gesti a regole inderogabili, basta imparare a esprimerci con spontaneità e senza paura, nel pieno rispetto degli altri. Il piacere di stare in casa. Animali domestici. Abbigliamento e affini. Il piacere di un invito. A tavola. Un buon bicchiere di vino. Viva il Natale. In visita. Il piacere della conversazione. L'importanza di un saluto. Comunicare per sentirsi vicini. Bisogna pur lavorare. L'umanità si ammala... che fare? In giro per la città. Un po' di svago. Le occasioni da ricordare. Il "gran giorno" del matrimonio. Il dolore attraversa la vita in viaggio.
12,50

Il linguaggio dei fiori. Dizionario dei nomi e dei significati. Leggende

di Veronica Pellegrini

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 288

Che significa ricevere una rosa rossa? Se voglio festeggiare la nascita di un bimbo, sono meglio i narcisi o le fresie? Che leggende si nascondono nella storia dei nostri fiori preferiti? Un volume dalla delicata atmosfera inglese, in cui oltre 300 fiori sono presentati in due pratici elenchi: in ordine alfabetico di nome con accanto il significato e in ordine alfabetico di significato con il nome dei fiori accanto. Completa il libro un'ampia sezione con le curiosità e le leggende più belle e interessanti legate ai fiori presenti negli elenchi.
9,90

E poi cosa faccio? Guida all'orientamento dopo la scuola media

di Silvio Crosera, Alessandra Favaro

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2016

pagine: 160

Scegliere "che cosa fare da grande" non è certo facile: è un momento che richiede all'adolescente e alla sua famiglia una seria riflessione. Con "E poi cosa faccio?" Silvio Crosera e Alessandra Favaro intendono offrire alle famiglie un valido strumento di assistenza per superare l'impasse della scelta della scuola superiore. Partendo da 25 dubbi e domande-tipo che assillano ragazzi e genitori al momento di scegliere quale percorso di studio intraprendere, questo libro è una guida efficace per sciogliere le incertezze di chi desidera aiutare i propri figli a decidere nel modo migliore. A completamento di questo percorso, nella seconda parte del volume per ciascuna tipologia di scuola sono indicate materie, durata e sbocchi professionali; le stesse scuole sono presentate attraverso gli aspetti più emozionali, evidenziando le passioni e le attitudini dello studente alle quali ciascuna scuola aiuta a dare forma.
6,90

Interpretare i sogni e capire il loro significato. Con ildizionario dei sogni dalla A alla Z

di Brian Innes

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2010

pagine: 320

Tutti gli esseri umani sognano, eppure il sogno, come esperienza, resta difficile da spiegare e mette in difficoltà le persone più razionali. Un tempo era considerato messaggio degli dei, profezia o comunque forma privilegiata di conoscenza; con la scienza possiamo solo dire che un sogno è un evento percepito dal cervello durante la fase REM del sonno, con la psicoanalisi di Freud e Jung indagare i simboli dell'inconscio, con molti filosofi orientali credere che i sogni siano la realtà e la vita cosciente non ne sia che una mera ombra. E ancora: esistono i sogni premonitori o quelli di buon auspicio? Cosa sono i "sogni lucidi"? È possibile influenzare i sogni e imparare in qualche modo a controllarli? L'ultimo capitolo è un dizionario di molti soggetti ricorrenti dalla forte valenza simbolica.
7,50

L'arte del riordino. Libera la tua casa e dai una svolta alla tua vita

di Maria Letizia Polverini

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 208

Quante volte ci sentiamo soffocare dagli oggetti che invadono casa nostra? Vestiti, vecchi mobili, pile di documenti e utensili di ogni tipo generano un'energia negativa nell'ambiente in cui viviamo e, di conseguenza, anche nella nostra sfera psicologica e nelle relazioni personali. Con grande senso pratico e un pizzico d'ironia, questo volume dimostra come fare spazio in casa può trasformare la nostra vita e farci ritrovare serenità e armonia. Adattando i principi del feng shui allo stile di vita occidentale, il manuale offre un metodo semplice ma infallibile per riorganizzare gli spazi, con esempi e consigli mirati per ogni ambiente della casa: dal guardaroba alla cucina, dalle camere al bagno fino a cantina, garage, ufficio. Un libro per passare subito all'azione e scoprire che liberarsi da zavorre e accumuli è il primo passo per alleggerire la mente e riappropriarsi di se stessi.
9,90

I segreti del Feng Shui con le piante. Una casa armoniosa migliora la vita

di Alice Ki

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 192

La scelta e la collocazione sapiente degli elementi verdi nel nostro spazio abitativo e lavorativo, oltre a bellezza e armonia a livello visivo, donano giovamenti cinese del Feng Shui. insospettabili anche dal lato emotivo, spirituale, salutare, vibrazionale e... economico. Le piante infatti possiedono caratteristiche energetiche uniche, non facili da comprendere in modo razionale, ma fortemente percepite a livello inconscio e "sottile". Possono bastare pochi e corretti accorgimenti per sperimentare i tanti benefici offerti dalla millenaria pratica. Il tema di questo volume riguarda le qualità energetiche e purificatrici di fiori, piante e alberi e rappresenta un aspetto specifico del Feng Shui, l'antica e tradizionale arte cinese dell'abitare sano. L'appropriato utilizzo degli elementi vegetali rafforza il potere degli altri rimedi e strumenti di cui si serve il Feng Shui per incrementare l'energia positiva in casa e in ufficio. Potremo così vivere e lavorare in un'atmosfera piacevole, serena, salubre e prospera. Lasciamoci dunque affascinare dai segreti degli alberi, dal poetico mondo dei bonsai, dei giardini cinesi, dei minigiardini zen, dei laghetti in cui dimorano romantiche ninfee e fior di loto. Mettendo in pratica quanto suggerito dal libro, calma e pace interiore ritrovate o accresciute ci aiuteranno ad allontanare stress e fatica, e forse anche i disagi dell'anima troveranno una giusta soluzione.
14,90

Bassa finanza. Come difendere i propri risparmi e scoprire di chi fidarsi

di Giuseppe Cloza

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 192

Spiegazioni semplici e informazioni concrete per gestire i sudati risparmi, sfuggire alle brutte sorprese e scovare di chi fidarsi e da chi farsi aiutare. Con un linguaggio leggero e ironico, il libro racconta le dinamiche degli investimenti, gli errori causati dalle emozioni, i trucchi più usati da operatori e banche con pochi scrupoli. Invitandoci a non dimenticare quali sono gli investimenti più importanti nella vita...
12,00

Think like. Pensa da filosofo. comprendere i grandi temi dell'etica e della logia nella vita quotidiana

di Anne Rooney

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 224

Ti sei sicuramente chiesto se davvero vorresti vivere per sempre; cosa faresti se fossi tu il primo ministro o magari se un giorno i robot riusciranno a pensare in maniera autonoma, ad avere una coscienza... a proposito, cosa intendi esattamente per coscienza? Partendo da domande apparentemente semplici, "Pensare da filosofo" è un'introduzione informale e curiosa a una materia considerata astratta ma dalle implicazioni estremamente pratiche. Un libro che non vuole mostrare un pensiero, ma mostrare cosa vuol dire pensare. Scopri il filosofo che è in te.
9,90

Think like. Pensa da matematico. Comprendere numeri, forme e modelli a partire dalla vita quotidiana

di Anne Rooney

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 224

Si fa matematica da sempre: tutti i giorni abbiamo a che fare con i numeri e facciamo calcoli. eppure quanta paura fa ancora la parola "matematica"! "Pensa da matematico" propone in modo informale e facilmente comprensibile domande più o meno comuni ma che hanno risposte strettamente matematiche: teoriche, prese dalla vita quotidiana e anche "semplicemente" divertenti. Un libro per rompere il ghiaccio con la materia e per introdurre concetti un po' più difficili ma estremamente affascinanti. Per svelare la bellezza e la ricchezza del calcolo numerico e delle sue declinazioni. Scopri il matematico che è in te.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento