Collana Letteratura a fumetti - Ultime novità

DISNEY LIBRI: Letteratura a fumetti

TopoPrincipe. La parodia a fumetti ispirata a Il Piccolo Principe

di Augusto Macchetto

Libro: Copertina rigida

editore: DISNEY LIBRI

anno edizione: 2021

pagine: 80

"TopoPrincipe" è la prima parodia Disney a fumetti dell'amatissimo capolavoro Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, di cui ricorre quest'anno il 75° anniversario della prima pubblicazione dell'edizione europea. La graphic novel, di 50 pagine, è preceduta da un prologo illustrato che accompagna il lettore alla scoperta della graphic novel, dove incontriamo, accanto all'aviatore Pippo e a TopoPrincipe, Paperetta Yè-Yè sul pianeta delle carezze, Zio Paperone, Paperina sul pianeta dei "Mi Piaci"... E ancora Pluto, che spunta quando Topolino getta i semi di Baubab, cioè nei momenti in cui è necessario seminare la gioia per stemperare le tensioni... Tutti ci accompagnano in un volo in "altri luoghi e altri tempi" per ricostruire quadri di grande attualità, raccontati con poesia da Augusto Macchetto, nel linguaggio di una graphic novel disegnata da Giada Perissinotto e colorata da Andrea Cagol. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Moby Dick. Il racconto illustrato e a fumetti ispirato al romanzo di Herman Melville

di Francesco Artibani

Libro: Copertina rigida

editore: DISNEY LIBRI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Nella prima parte del volume, il famosissimo romanzo di Herman Melville rivive in una versione narrativa, illustrata con i più amati personaggi Disney nelle vesti dei protagonisti: Paperino (il marinaio Ishmael), Topolino (Smubb), Pippo (il secondo ufficiale), Paperoga (Fip il mozzo). Non mancano anche Archimede (l'astronomo e inventore Gyask) e i bassotti a completare l'equipaggio della nave Pequot, il cui capitano è Sqwhab, che ha le sembianze di Zio Paperone. La missione della nave è trovare la grande balena Moby Dick che, anni prima, ha fatto naufragare una nave di Sqwhab colma di tesori... A seguire la storia a fumetti. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

PaperDante

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: DISNEY LIBRI

anno edizione: 2021

pagine: 192

In questo volume si celebra un'opera unica: la prima storia illustrata Disney ispirata a Dante Alighieri e realizzata da tre artisti geniali, lo sceneggiatore Augusto Macchetto, la disegnatrice Giada Perissinotto e il colorista Andrea Cagol, unita alle parodie storiche della Divina Commedia. Il volume è composto dalla storia illustrata e dalle parodie L'Inferno di Topolino di Guido Martina e Angelo Bioletto e L'Inferno di Paperino di Giulio Chierchini. Un libro che omaggia il sommo poeta. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

L'isola del tesoro. Il racconto illustrato e a fumetti ispirato al romanzo di Robert Louis Stevenson

di DISNEY

Libro: Copertina rigida

editore: DISNEY LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Un volume, da regalare e collezionare, dedicato a una delle opere letterarie più note. Per la prima volta in un unico volume, l'interpretazione disneyana del racconto d'avventura per eccellenza, L'isola del tesoro, in versione racconto illustrato e come storia a fumetti. Il racconto illustrato della versione parodia ha come protagonista Jim Duckins, interpretato da Paperino. La versione a fumetti del romanzo, realizzata dall'autore Stefano Turconi e dalla sceneggiatrice Teresa Radice, è composta da oltre 90 tavole disegnate e colorate. Protagonista è un poetico Topolino, nei panni di Jim Topkins, affascinato, incuriosito e allo stesso tempo impaurito dai racconti del misterioso Capitano che lo condurranno a vivere mille avventure alla caccia del tesoro. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Piccole donne

Libro: Copertina rigida

editore: DISNEY LIBRI

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il volume è ispirato al celebre romanzo di Louisa May Alcott, opera del 1868 che subito ebbe un grande successo e che tutt'oggi è considerata un classico della letteratura per l'infanzia. Spesso consigliato da insegnanti e amato dai bambini, il racconto originale è stato riproposto sotto forma di film, serie TV e anche manga, ed è spesso preso in considerazione anche dalla pedagogia, in quanto il tema principale riguarda la crescita e la trasformazione interiore da adolescenti ad adulti. Nella prima parte del libro, le proposte rivivono in una versione narrativa e illustrata. Clarabella è Meg, la cugina maggiore, Minni veste i panni della determinata Jo, grande appassionata di letteratura, Paperetta Yè-Yè impersona la dolce Beth e infine Amy, che ama la pittura, è interpretata da Paperina. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.