Editore 0111edizioni - Ultime novità

0111edizioni

Il canale

di Luca Lenzi

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 150

Luglio 1991. Internet e i cellulari non esistevano, i jukebox suonavano i pezzi del momento e la vita era meno complicata. Un campeggio, una compagnia di amici e un ragazzo, Max, che si affaccia alla vita adulta tra ansie e inquietudini, esorcizzate con bravate e alcolici. Stuzzicato dai racconti macabri sul lago, il giovane scopre l'esistenza di un canale nascosto nei canneti e vi si avventura, ma la natura meravigliosa e affascinante lo seduce al punto di tralasciare la prudenza, fino ad attirarlo in profondità nell'acquitrino. Come una pianta carnivora che si richiude su un insetto attratto dal suo profumo, la palude imprigiona Max impedendogli di tornare indietro. Bloccato nella melma, scoprirà come quell'angolo di paradiso possa trasformarsi in un inferno di fame, sete, solitudine, dolore, caldo e terrore quando, nel buio della notte, creature inquietanti daranno vita a un incubo allucinante che la luce del giorno non farà svanire, ma renderà ancor più reale e terrificante.
14,50

Superfici mobili

di Valentina Gemesio

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 266

Due esistenze agli antipodi quelle che Swati e Becca conducono ai capi opposti del mondo: in India lo slum di Dharavi e la battaglia per la vita, in Italia i locali di Torino e la leggerezza di chi quella stessa vita la vuole distruggere. La determinazione di Swati nel costruirsi un futuro diverso da quello al quale la nascita l'ha destinata la fa muovere per la megalopoli con libri tra le mani e borse di studio in tasca, anche quella che un giorno potrebbe regalarle l'Europa. Riuscirà a raggiungere quel continente conosciuto solo nei libri, che le aprirebbe le porte del benessere tanto agognato, per sé e per la famiglia? Ed è poi tutto così roseo in quel luogo dove una bionda pittrice viziata, viziosa e annoiata, trascina le sue giornate verso un baratro sempre più profondo? Grazie all'avvicendamento e intreccio delle loro storie, le protagoniste scopriranno che la realtà della natura di ognuno giace sotto quella superficie che, sporca o immacolata, nasconde l'anima di un'intera cultura.
15,90

Ladri di corpi

di Alberto Bertoni

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 218

La vita di Tatnis era stata ricca e piena di soddisfazioni. A 68 anni si stava preparando per una vecchiaia serena che avrebbe trascorso con la sua famiglia, quando qualcuno sfondò la porta di casa sua e irruppe all'interno. Senza avere nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo, fu sbattuto a terra e pugnalato con un vecchio coltellaccio arrugginito. Quando si rimise in piedi, quegli uomini stavano dando alle fiamme la sua casa e tutti i ricordi di una vita. Prima di potersi gettare su di loro in un ultimo disperato tentativo di difendere i suoi cari ricordi, si guardò attorno e vide quello che era stato il suo corpo, riverso al suolo in una pozza di sangue e privo di vita...
15,50

Johnny il Grigio

di Claudio Paganini

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 168

«Chi sono io davvero?» È una domanda che mi sono posto fin troppe volte da quando sono tornato alla mia vita normale, agli affetti familiari che per troppo tempo ho dovuto trascurare per il bene supremo. Ho lasciato la mia famiglia, i miei amici, tutto quello che conoscevo per ritrovarmi in una realtà che nulla aveva di reale, almeno per i miei giovani occhi, in un mondo popolato di Dei e di Dee, a volte benevoli, altre volte spietati, prescelto alla nascita per portare a termine una profezia dimenticata: l'annuncio del ritorno di un abominio talmente potente da far tremare l'intero Olimpo divino. Eppure, eccomi qui, non so nemmeno io come, cambiato nell'anima e nello spirito al punto da stentare a riconoscermi. Con i miei compagni ho affrontato un'avventura incredibile, fuori da ogni comprensione umana, scoprendo un mondo che fino a poco prima credevo esistesse solo nelle favole: quello della magia. Sento che qualcosa deve ancora succedere, che il mio destino mi porterà nuovamente lontano, verso conoscenze che al momento preferirei non affrontare.
15,00

Storia di una ragazza sulla linea Gustav

di Rosa Nardone

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 108

Nella campagna di un paese a pochissimi chilometri da Cassino vive Antonia, orfana di madre dalla nascita, che ha 12 anni all'entrata dell'Italia nella seconda guerra mondiale. Assieme al resto della famiglia vivrà tutte le tragiche vicende che il passaggio della linea Gustav determinò sulle popolazioni locali che non vollero abbandonare la zona nell'inverno del 43/44. Dopo un periodo di sfollamento nel Sud Italia e il ritorno in paese, Antonia vivrà il difficile periodo della ricostruzione fino all'incontro con Silvio, un giovane di un paese vicino, che sposerà nel 1948 a venti anni. È la vera storia di Antonia, morta nel 1988, ricostruita dalla figlia attraverso il ricordo dei racconti frammentari fatti dalla madre nel corso degli anni. Tutti i personaggi del romanzo sono realmente esistiti e i fatti raccontati sono realmente accaduti.
13,00

La felicità profuma di muffin al cioccolato

di Andrea Bonso

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 154

In bilico tra gioventù ed età adulta, Giulio insegue il sogno di diventare giornalista, ma la strada è tutta in salita. Lontano dalla sua amata famiglia, affronta le sfide della grande città: uno stage dall'esito incerto, un amore passato che ancora lo tormenta e Laura, una ragazza che potrebbe cambiargli la vita o che forse è solo un'illusione al profumo di muffin al cioccolato. Al suo fianco i due coinquilini, amici e compagni di mille serate, nelle cuffiette le canzoni e le parole di grandi artisti. Un viaggio che in fondo è quello di ognuno di noi, tra novità, cambiamenti, gioie e speranze. Dove l'inatteso prima ci mette alla prova e poi ci regala lo spunto per raggiungere la felicità.
15,00

Io so chi sei

di Astrid Scaffo

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 100

Anna, un'adolescente, scompare all'improvviso di notte. Tutti la cercano, soprattutto sua madre che non riesce a credere e ad accettare che possa esserle successo qualcosa di terribile. Così, mentre il mondo intorno a lei a mano a mano perde ogni giorno le speranze di rivedere la ragazza, lei continua a credere che sua figlia sia ancora viva. A uccidere la famiglia di Anna, oltre alla perdita della propria bambina, è ciò che sembra essere stata la sua vita, che emerge dalle indagini: alcol, droghe, stili di vita che non le appartengono e ai quali la madre non può credere. Così, inizia a domandarsi quanto sua figlia possa essersi spinta in là. Ma la verità di quella notte è molto più vicina di quanto la donna immagini. Scritto in prima persona dal punto di vista della madre, come se fosse una lettera indirizzata alla propria figlia, questo è un romanzo che fa della brevità la sua forza.
13,50

Sarò il tuo peggiore incubo

di Silvia Di Giovine

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 198

Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 seconda edizione. Sofferenze antiche che non hanno trovato pace e sono cresciute incontrollate, generando rabbia e dolorosi sentimenti di vendetta, ecco cosa si nasconde dietro a uno stalker. E per ogni stalker c'è almeno una vittima: è Sophie che si troverà defraudata di tutte le sue certezze, a fare i conti con un passato completamente sconosciuto. Una pallina rossa rotola tra gli scaffali di un supermercato, il piccolo è disperato, non può accettare un'altra perdita. "Eccola qui, non piangere..." Solo un attimo per provare gratitudine, un momento per confondere l'amore con il possesso, solo un istante per cambiare la sua storia e quella di molti altri.
15,30

Veritatis

di Chiara Guidarini

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 140

Quando Maddalena, presso l'abbazia di Marola, ritrova il manoscritto di Caio Valerio Secchi, suo antenato, inizia la lettura che la trasporta nel vortice quattrocentesco del tempo da lui descritto. Soldato in congedo a causa di una menomazione, Caio viene inviato dal Vescovo presso la rocca di Melocis, in Appennino, per confermare l'identità di una donna suicida: un compito apparentemente facile, che diventa improvvisamente complesso quando Caio scopre che, dietro alla morte della fanciulla, si celano diverse sfere di potere a volte in conflitto tra di loro. Una storia nella storia che si riflette fino ai giorni nostri, dove tra i libri secolari dell'abbazia ancora si nascondono verità che portano un marchio antico e potente.
14,50

Riverberi di Luna Comanche

di Antonio Barreca

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 156

James Connors, un'anima inquieta vagante sulla sanguinosa pista della vendetta, con l'odio contro i Comanches radicato nel cuore. Ma la ruota del destino varierà presto il suo moto, costringendolo a guardare l'altra faccia della realtà e fare i conti con il turbolento passato. Una storia d'odio, amicizia, onore, passione e sullo sfondo le polverose lande del Texas selvaggio, pullulanti di predoni rossi, giacche blu e infidi comancheros, nella più classica tradizione della frontiera Americana.
14,50

Ciarli e le dodici ere

di Emanuela Scotti

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 252

In un mondo dove le tecnologie più avanzate e il medioevo sembrano essersi fusi, Ciarli, con l'aiuto dei Could, custodi delle chiavi dei mondi, dovrà ristabilire l'equilibrio della barriera spazio-dimensionale.
15,90

Cinque passi di rincorsa

di Ernesto Giacomino

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 138

Achille, che ha "una busta di crack in viaggio verso l'ignoto", una sua collega, che ha assassinato a calci il loro capo, e un barbone affetto da amnesia che vuole tornare a casa per controllare se davvero ha "accoltellato uno". I tre, si ritrovano tutti a bordo di un Plymouth Voyager del '93 (l'unica macchina "con una sola portiera posteriore, e per giunta scorrevole") in uno scellerato viaggio da Sud a Sud, dalla Campania alla Puglia, da Battipaglia a Chiatona, braccati a distanza dal fido capitano Passaturo e armati dell'unico indizio che potrebbe dare una svolta alle loro storie: un pezzo di stoffa con l'etichetta di una sartoria, chiusa dall'81 e venduta clandestinamente ai cinesi. Guappi di paese, motel deserti e sparatorie con scuse, un'andata e ritorno a colpi d'intuizioni e rivelazioni più liberatorie di un pellegrinaggio di massa.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento