Editore 24 Ore Cultura - Ultime novità | P. 11

24 Ore Cultura

Dog chic. I cani di via Montenapoleone

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2017

pagine: 128

A passeggio per una delle vie più esclusive dello shopping milanese, incontriamo cani molto chic, dall'aria snob e mise griffata. Un vero e proprio reportage da red carpet firmato da un fotografo di moda, corredato da spassosi identikit dei cani immortalati, con tanto di gusti, manie e amori. Ma anche una raccolta di attimi di quotidiana tenerez¬za, per raccontare la storia d'amore più fortunata di sempre: quella fra l'uomo e il suo migliore amico.
16,90

Ricette d'amore. 40 goduriose ricette da gustare sul corpo della vostra dolce metà

di Maria Evdokimova

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2017

pagine: 104

Dall'antipasto al dolce, ecco a voi il manuale di cucina più piccante che c'è: 40 ricette facili e veloci, per sperimentare l'esplosiva connessione tra cibo e passione letteralmente sulla propria pelle.
14,90

Torte, biscotti e piccola pasticceria

di Christophe Felder, Camille Lesecq

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 381

Christophe Felder e Camille Lesecq, due pasticcieri senza eguali, svelano qui i loro segreti più preziosi e ci propongono 150 ricette deliziosamente creative. Superbamente messi in scena, questi grandi classici della pasticceria francese e internazionale sono una vera e propria ode alla golosità. Dalla tarte Tatin ai sablés di Nantes, passando per il cheesecake, cedete alla tentazione: sono una bontà!
39,00

Essenze di stile. Percorsi di moda e profumo da Coco a Madonna

di Nicoletta Polla-Mattiot

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 191

L'olfatto come senso della memoria. Il profumo come l'occasione di attraversare un secolo di cambiamenti dell'identità femminile. Ogni essenza come un potente attivatore dell'istante, capace di rendere presenti emozioni ed esperienze vissute. Questo libro è un invito a guardare, sentire e ricordare. Per ritrovare, dentro l'aria del tempo, la propria storia.
29,00

Frida Kahlo. Operetta amorale a fumetti

di Vanna Vinci

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 154

Un diario a fumetti per ricomporre l'arte, la vita e i sentimenti di Frida Kahlo: l'infanzia, l'incidente, il leggendario matrimonio con Diego Rivera, la scoperta della passione per una pittura trasformata in specchio dell'interiorità. La storia straordinaria di una donna magnetica, carismatica promotrice della propria immagine: un'icona pop.
22,90

Jean Michel Basquiat

di Francesco Bonami

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 192

Come ogni artista "maledetto", Jean-Michel Basquiat, scomparso nel 1988 a soli ventisette anni, è riuscito a costruire una leggenda attorno alla sua figura e alla sua arte. Sbucato fuori dalla metropolitana di Manhattan per approdare nelle più importanti gallerie del mondo, questo ragazzo-prodigio di origini haitiane è stato un personaggio fondamentale nella storia americana: perché capace di intrecciare - unico per quei tempi - l'energia urbana di New York con le sue radici africane, segnate dalla schiavitù e dalla diaspora. Nonostante il suo lavoro ricordi quello di un autodidatta, Basquiat possedeva una forte sapienza tecnica, e una profonda conoscenza di stili diversi che gli ha consentito di costruire un collage visivo unico, specchio dell'ibridismo della cultura contemporanea. Con oltre ottanta opere, la retrospettiva costituisce un appuntamento unico per approfondire la conoscenza di un artista tormentato, snodo fondamentale tra la modernità del dopoguerra e i nuovi orizzonti multiculturali, oggi al centro del dibattito artistico.
34,00

Alexander McQueen. Dietro le quinte

di Robert Fairer

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 351

Seguendo l'intero percorso di McQueen dagli anni Novanta lino all'ultima collezione, "'Plato's Atlantis', Alexander McQueen. Dietro le quinte" è un omaggio alla peculiare bellezza delle creazioni dello stilista e al lavoro febbrile nel backstage dei suoi fidati collaboratori. Le intense fotografie di Fairer colgono il glamour, l'energia e lo spirito che hanno trasformato le favolose sfilate di McQueen in eventi, e consentono di comprendere l'opera di uno degli stilisti più appassionanti dei nostri tempi.
55,00

Andy Warhol. Pop society. Catalogo della mostra (Genova, 21 ottobre 2016-26 febbraio 2017)

di Luca Beatrice

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 285

"Se volete sapere tutto di Andy Warhol vi basta guardare la superficie dei miei quadri, dei miei film, della mia persona. Ed è lì che sono io. Dietro non c'è niente."
34,00

Masaccio

di Alessandro Cecchi

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 363

99,00

Fashion sabotage. La moda controcorrente, dagli apaches agli hipster

di Matteo Guarnaccia

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 182

Le spericolate avventure delle subculture giovanili che hanno influenzato, contaminato e ispirato la storia della moda ufficiale. Dai Punk ai Rockabilly, da Tokyo a New York, un secolo di rivoluzioni stilistiche scoppiate al di là dell'haute couture.
25,00

Baffology. 40 stili e 40 tutorial per il look perfetto

di Theodore Beard

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 175

Virili. Eleganti. Originali. C'è poco da fare: l'uomo con i baffi ha qualcosa in più. Ma trovare il baffo giusto, modellarlo nel modo corretto e mantenerlo alla perfezione non è sempre facile. Ecco quindi la guida (semiseria) definitiva per approfondire la gloriosa storia dell'ornamento maschile per eccellenza, orientarsi fra i differenti stili e riprodurli sotto al proprio naso grazie a tutorial pratici illustrati passo dopo passo.
14,90

Autobiografia di un serpente

di Andy Warhol

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 48

Questa è la storia di un serpente dalle grandi ambizioni. Ideato da Andy Warhol in persona, Noa il boa si aggira per il jet-set degli anni Sessanta, trasformandosi in svariati accessori destinati a una brillante compagnia di donne ricche e famose: da Grace Kelly a Elizabeth Taylor, da Jackie Kennedy a Coco Chanel. Non è difficile riconoscere in Noa un avatar del suo creatore... Figura di spicco della Pop Art, Andy Warhol resta uno degli artisti più amati e popolari di tutti tempi. Tutta la sua opera fu fortemente influenzata dal culto delle celebrità e dal mondo della pubblicità, dove ebbe inizio la sua carriera. Prima di sfondare come artista, Warhol fu infatti un richiestissimo illustratore di moda e un geniale graphic designer pubblicitario. "Autobiografia di un serpente" fu scritta nel 1963 proprio per pubblicizzare un'azienda specializzata nella lavorazione di pelli di serpente destinate al mondo della moda.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.