Editore 24 Ore Cultura - Ultime novità

24 Ore Cultura

Roberto Bolle

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 128

In un'originale graphic novel la storia umana e professionale di una étoile dei nostri tempi, che ha fatto della diffusione della danza la sua missione e l'ha resa estremamente popolare. La graphic novel ufficiale ispirata alla vita dell'étoile. Scegliendo i momenti più significativi della vita di Roberto Bolle dall'infanzia a oggi, il volume ispirato alla sua vita descrive il percorso che ha portato l'artista a essere Étoile del Teatro alla Scala, nonché Principal Dancer dell'American Ballet Theatre di New York e Guest Artist del Royal Ballet presso la Royal Opera House del Covent Garden di Londra. Grazie a queste pagine il lettore entra in un mondo fatto di duro lavoro e allenamento, costellato da grandi successi e anche qualche delusione. Una carriera in continua ascesa, frutto di una forza, una determinazione e un impegno che possono a buon diritto rappresentare un esempio per le nuove generazioni.
33,00

I tre furbi porcellini

di Françoise Rogier

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 34

Quando tre porcellini, abbastanza grandi da lasciare la casa di famiglia, si trasferiscono nella foresta, e condividono nella stessa casa il loro fagotto e la valigia di cartone, ma non è una casa qualsiasi! Burloni e ingegnosi, questi tre porcellini conoscono bene la storia: il lupo cattivo prima o poi arriverà e soffierà sulla loro casa! Un po' di umorismo e una buona dose di astuzia rivisitano il famoso racconto in un libro giocoso e burlone. Età di lettura: da 3 anni.
15,50

Ettore Sottsass e il mistero degli oggetti

di Massimo Giacon

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 64

Una grafic novel di Massimo Giacon dedicata al mondo di oggetti disegnati da Ettore Sottsass, un grande maestro dell'architettura e del design, geniale e coloratissimo, che in sessant'anni di carriera ha attraversato Razionalismo, Movimento Arte Concreta, Spazialismo e cultura Pop, progettando oggetti e mobili che hanno rivoluzionato i canoni estetici del design in senso simbolico, emotivo, rituale, come la macchina per scrivere Valentine, il totem-armadio Casablanca e la libreria Carlton.
29,00

Il linguaggio nascosto dei simboli

di Matthew Wilson

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 272

Un approccio accessibile, ben studiato e innovativo al tema sempre popolare della storia e della forma dei simboli. Copre un vasto arco temporale: dal 28.000 a.C. al 2020 d.C. Una stimolante guida al lettore per comprendere i simboli più significativi della storia dell'arte mondiale. Spesso non immediatamente evidenti, le nostre vite quotidiane abbondano di simboli di vario tipo, dagli emblemi nazionali agli emoji, dalle allegorie ai loghi, i quali esercitano tutti una forte presa nel mondo globalizzato e saturo di immagini del XXI secolo e hanno una storia affascinante. Organizzato in quattro sezioni - potere, fede, speranza e incertezza -, questo stimolante resoconto illustrato di quarantotto simboli chiave della storia dell'arte globale è rivolto ai frequentatori di mostre, ma anche a chiunque voglia capire la storia da un'angolazione insolita e creativa. Approfondisce anche il modo in cui i simboli influiscono sulla nostra società, attraverso la demarcazione dell'identità, rivelando il loro impatto sull'aspetto delle nostre città, analizzando il linguaggio della pubblicità e dei film di successo e persino il design dei loghi aziendali.
32,00

Danza cosmica. Alla ricerca di modelli e percorsi in un universo dominato dal caos

di Stephen Ellcock

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 256

Questo straordinario tesoro di opere d'arte è la guida perfetta per una più profonda contemplazione del mondo che ci circonda. Un viaggio visivo dal microscopico all'infinito, esplorando le relazioni e le armonie tra le parti dell'universo e ispirando la riflessione personale riguardo al nostro posto all'interno del mondo. Nel volume "La danza cosmica" il rinomato social media art curator Stephen Ellcock presenta una collezione di immagini notevoli, sorprendenti e tratte dall'intera storia dell'arte per esplorare l'antica credenza che il cosmo si rifletta in tutti gli esseri viventi. Organizzato tematicamente, il viaggio visivo inizia con il microscopico, il particolare e l'elementare, per poi esplorare il corpo umano come un cosmo in miniatura, la bellezza delle proporzioni e la nostra ricerca di illuminazione spirituale, prima di giungere finalmente al colossale, il celeste e l'infinito. Un'eloquente introduzione fornisce una panoramica dei temi centrali e commenti di esperti introducono ogni sezione. Le didascalie dettagliate che accompagnano le immagini forniscono informazioni in pillole sui concetti chiave, mentre le citazioni e le poesie, sparse tra le opere d'arte, ispirano una riflessione più stretta e personale sulle immagini.
30,00

Lezioni d'arte con Vincent Van Gogh

di Katie Cotton

Libro

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 32

Impara a creare arte come i grandi maestri, con questo activity book sarà come partecipare a una lezione d'arte! Grazie a questo libro imparerai a conoscere l'opera di Vincent Van Gogh, farai attività di disegno, colore e collage che ti mostreranno come ha lavorato e cosa lo ha ispirato a creare la sua arte così speciale. Nel libro troverai tanti adesivi colorati che potrai usare anche per completare il tuo capolavoro personale che potrai realizzare sul grande poster estraibile nel retro del volume! Activity book: include un poster e adesivi. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Lezioni d'arte con Claude Monet

di Katie Cotton

Libro

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 31

Impara a creare arte come i grandi maestri, con questo activity book sarà come partecipare a una lezione d'arte! Grazie a questo libro imparerai a conoscere l'opera di Claude Monet, farai attività di disegno, colore e collage che ti mostreranno come ha lavorato e cosa lo ha ispirato a creare la sua arte così speciale. Nel libro troverai tanti adesivi colorati che potrai usare anche per completare il tuo capolavoro personale che potrai realizzare sul grande poster estraibile nel retro del volume! Activity book: include un poster e adesivi. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Una nuova storia dell'arte. Dall'antichità ad oggi

di Koenraad Jonckheere

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 472

L'arte non è soltanto un'esperienza estetica. È anche uno strumento della politica, dell'economia e della religione. Catalizzatore di rivoluzioni, laboratorio di sperimentazioni e nuove tecnologie, l'arte è formata da tutti gli impulsi di un'epoca fino a divenirne lo specchio materiale e spirituale. Come si è evoluta l'arte in 2.500 anni? Cosa lega la ricerca artistica rinascimentale nell'uomo ideale a un quadrato nero su una tela bianca? Perché sul mercato dell'arte una lattina di Merda d'artista vale più di un bel paesaggio seicentesco? Questo libro ripercorre la storia delle arti visive nell'Europa occidentale dall'antichità al modernismo. In cinque capitoli, il libro offre una visione diversa della storia dell'arte. Infatti, a differenza delle solite storie dell'arte, l'attenzione non è tanto concentrata su una successione di mirabili figure che hanno codificato i canoni dell'arte occidentale, ma su una complessa interazione di ingegno e immaginazione umana e di circostanze storiche in rapido cambiamento.
69,00

Come guardare un dipinto

di Susan Woodford

Libro: Copertina morbida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 176

Guardare le opere d'arte può essere un'esperienza piacevole, eccitante o commovente, ma alcune immagini - e queste sono spesso le più gratificanti - richiedono alcune spiegazioni prima di poter essere pienamente comprese. Approfondendo le origini, i disegni e i temi di oltre cento opere di diversi periodi e luoghi, il volume ci aiuta a capire come guardare e analizzare i quadri. Susan Woodford mostra come si può leggere un quadro esaminando i dispositivi formali e stilistici usati dagli artisti, ed esplora temi e soggetti popolari e la relazione dei dipinti con le società che li hanno prodotti. Completa il volume un ricco glossario con i termini chiave (dai movimenti artistici e dai termini tecnici alla terminologia religiosa e classica.
14,90

Impressionismo

di Ralph Skea

Libro: Copertina morbida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 176

Spesso si dimentica quanto sembrassero provocatorie le tele impressioniste quando furono esposte per la prima volta nel 1874. Questo libro è un viaggio alla scoperta dell''Impressionismo, dalle origini fino alla sua diffusione in America e in Australia. Ralph Skea, nelle pagine del volume, analizza il modo in cui gli artisti impressionisti trasformarono, attraverso la loro visione, i soggetti quotidiani. Gli Impressionisti erano soliti lavorare all'aperto, creando dipinti che catturavano gli effetti transitori della luce e delle sensazioni, utilizzando in modo audace il colore e dipingendo con pennellate rapide. Dopo un'iniziale reazione di shock, l'Impressionismo ha gradualmente lasciato il posto ad una diffusa accettazione, ma solo ora possiamo apprezzare quanto profonda sia stata la sua influenza sull'arte moderna.
14,90

Gli occhi di un artista

di Frances Tosdevin

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 32

Una storia per imparare a vedere il mondo attraverso il colore dell'immaginazione. Una storia sulla fiducia per incoraggiare i bambini a usare l'immaginazione come strumento di conoscenza del mondo. Ogni persona è unica, come il suo modo di guardare: al mondo non esistono due artisti uguali! Il libro narra la storia di Jo e del suo viaggio attraverso il mondo del colore e della creatività. Jo è un bambino che desidera disperatamente "vedere come un artista": si sforza il più possibile di guardare le cose nel modo in cui le vede Mo, l'artista, ma solo quando inizierà a usare la propria immaginazione scoprirà che il suo mondo è unico. Dalle foglie arancioni d'autunno agli uccelli rosa e lilla in volo, Mo insegna a Jo a fidarsi dei propri occhi e a guardare il mondo proprio come un artista. Età di lettura: da 3 anni.
18,00

Il libro selvaggio. Gioca e crea con la natura

di Jo Schofield, Fiona Danks

Libro: Copertina morbida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 112

Scopri più di 60 attività a tema natura e trasforma questo libro in modo che diventi davvero selvaggio! Arte, scrittura creativa, collezionismo, giochi, osservazione della natura e suggerimenti fantasiosi arricchiscono questo libro, che piacerà a tutti i bambini: l'unica regola è che non ci sono regole! Ritaglia, scarabocchia, incolla materiali naturali, scrivi, dipingi, pasticcia e gioca. Riempi le pagine con mostri di fango, ghirlande di foglie e glitter naturali. Mescola una pozione magica con ingredienti naturali, vai a caccia di draghi, componi una poesia per il pianeta e molto altro ancora. Età di lettura: da 5 anni.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.