Il tuo browser non supporta JavaScript!

ABSOLUTELY FREE

In viaggio con Wagner

di Miriam Cipriani

Libro

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2012

pagine: 240

Da Marienbad a Bayreuth, da Palermo a Venezia questo libro offre una doppia visione di un'Europa brillante e affascinante: da una parte i percorsi, le città e finanche i più piccoli paesi che hanno fatto da base all'estro del compositore, dall'altra una guida pratica ma al contempo approfondita del contesto geografico e culturale, un insieme utile a ripercorrere gli stessi passi di Wagner e a scoprire i luoghi che più lo hanno ispirato.
12,00

Monzon. Il professionista della violenza

di Dario Torromeo, Riccardo Romani

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2012

pagine: 296

Carlos Monzon, secondo nella storia dei pesi medi solo a Ray Sugar Robinson, è stato un campione straordinario. Forte, spietato, addirittura cattivo. Ha messo ko il mito di Nino Benvenuti, ha sconfitto Valdez, Griffith, Briscoe, Napoles, Bouttier. È stato campione del mondo dal 1970 al 1977, quando si è ritirato. Ha boxato per Alain Delon, ha vissuto una veloce passione per Ursula Andress, è stato insidiato da Helmut Berger. Ha amato donne meravigliose. Ha sempre vissuto al massimo della velocità. Fino a quando non è stato ritenuto colpevole di omicidio. Questo libro racconta la storia dei match più importanti, gli anni della giovinezza, quelli della maturità. Le difficoltà, la ricchezza, gli amori, la violenza. Ma narra anche di una misteriosa fidanzata, personaggio fondamentale nella realizzazione dell'intervista con Carlos nel carcere di Santa Fe. In queste pagine troverete l'Argentina di quegli anni, incontrerete il campione, leggerete il suo senso della vita e le parole d'amore per l'Italia. E scoprirete un finale segnato da un colpo di scena. Imprevisto e imprevedibile. Come lo è stata tutta l'esistenza di un uomo governato dalla furia lungo il cammino di una vita maledetta.
16,00

Clochard

di Daniele Sforza

Libro

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2012

pagine: 312

Quando arriva l'inverno, il popolo del silenzio soffre. Immerso nella propria solitudine, con una bottiglia di vino a riscaldare il cuore e spazzare via i ricordi. La strada non rifiuta né disprezza il popolo dei miserabili. La strada accoglie tutti, senza distinzioni: i reietti, i derelitti, i disperati. Ma non promette niente. Li nutre, li violenta, li uccide, li ama. E così, fino alla prossima alba. I professori, Toni, Mosè, Samaras, Annie Mae, Cowboy, Rosso, Dejan si alternano e s'incontrano in queste storie, suggerendoci di soffermare lo sguardo su una realtà che spesso facciamo finta di non vedere. "Clochard" dipinge delle vite al confine con la morte, e le riveste della dovuta dignità.
10,00

I ragazzi di prima classe. La storia dei tennisti sopravvissuti al disastro del Titanic

di Daniele Azzolini

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2012

pagine: 216

"La tragedia del Titanic causò la morte di 2223 persone, tutte quelle che erano a bordo. Poi, settecentocinque di esse tornarono fra di noi, in vita, testimoni della grande tragedia e ognuna portatrice di un messaggio". Era la notte fra il 14 e il 15 aprile del 1912, cento anni fa. Fra i superstiti, alcuni dei giocatori di tennis più forti di quegli anni: Richard Norris Williams e Karl Behr, i cui destini s'intrecciano per la prima volta durante il disastroso naufragio del Titanic per ritrovarsi poi sui campi da tennis più importanti del mondo. Il primo sale sul Titanic con il padre in viaggio verso la realizzazione della sua carriera agonistica, il secondo insegue l'amore della sua vita, Helen, disposto a tutto pur di coronare il sogno di portarla all'altare. "I ragazzi di prima classe" raccoglie queste storie vere e restituisce il toccante e intenso ritratto di due grandi protagonisti dello sport. "Siamo uomini fortunati", dicevano Karl e Richard di se stessi. Non solo... Ognuno con la sua storia, Williams e Behr furono l'esempio di come gli uomini possano superare i momenti più difficili, e gli iceberg più giganteschi, che la vita possa disporre sul loro cammino.
15,00

Props. Piloni

di Francesco Volpe

Libro

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2012

pagine: 136

Props. Piloni. Rugbisti. Anzi, più che rugbisti. Su di loro poggia il destino dell'intera squadra. Brutti, sporchi e cattivi ai tempi dei pionieri, e non solo, si sono trasformati in star mediatiche, personaggi da copertina, idoli della gente. Moderni gladiatori capaci di accendere il pubblico e la fantasia senza rinnegare i valori del rugby. Di più, esaltandoli. Coraggio, sudore, sacrificio, il gusto dello scontro frontale, dell'uno contro uno. In questo libro vi raccontiamo storie di piloni. Rigorosamente italiani, non rigorosamente campioni. Dai pionieri agli eroi del Sei Nazioni, agli amatori delle serie inferiori. Storie di rugby, ma soprattutto storie di vita. Il che, in fondo, è la stessa cosa.
13,00

Una storia nazionale. Quattro stelle, qualche flop. Un secolo d'Italia in azzurro

di Roberto Renga

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2012

pagine: 232

"Una storia nazionale" è la storia della Nazionale, che è parte integrante della storia della Nazione, la nostra Storia, la Storia dell'Italia... Per uscire alla meglio da ciò che sembra (ma non è) un gioco di parole, Renga si affida a una trasformazione (quasi) genetica della sua prima opera, "Ho ballato con Mandela" e la ripropone oggi con un testo nel quale la Nazionale è l'unico filo conduttore. Un filo al tungsteno, però... Talmente forte e resistente da trascinare con sé altre mille storie. Quelle dei molti calciatori che ne hanno fatto parte, dei dirigenti, dei tecnici, dei giornalisti, degli avversari, di "quelli al seguito", dei tifosi e degli appassionati. E noi con loro, tutti insieme in lieta e sussultante carovana, dato che la storia della Nazionale - e questo Renga lo spiega e documenta benissimo - va di pari passo alla storia del nostro Paese, certe volte l'anticipa, più spesso ne è succube, quasi sempre la spiega. Un libro di mille ricordi, mille fatti nascosti, mille volti da riscoprire. Compreso quello di Marcello Lippi, che a Renga ha concesso la sola intervista in cui abbia raccontato, e spiegato, lo sfortunato Mondiale sudafricano.
15,00

L'estate è finita

di Rita Massaro

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2011

pagine: 216

Una casa nella campagna siciliana per ricordare quello che è stato e per fare i conti con il presente. L'estate è finita, ma la vita va avanti. Chiara, 17 anni, siciliana. Ogni giorno trascorre identico a quello appena passato, ogni anno le solite vacanze nella solita casa di campagna con i soliti amici, Marta e Valerio. La voglia di qualcosa di nuovo comincia a farsi sentire, il desiderio di amare qualcuno inizia a essere forte. Qualcuno che non sia quel gran bravo ragazzo di Valerio. Non immagina neanche quanto rimpiangerà il vento del cambiamento che la fine dell'estate porta con sé. Chiara, sempre quella Chiara, solo verso i 30 anni. È sola nella vecchia e polverosa casa di campagna in cui era solita passare l'estate. Niente è rimasto come allora, la polvere e il tempo hanno usurato tanto la casa quanto le persone che vi ruotavano attorno. In mezzo a tutto quell'abbandono, l'unica cosa che può fare è guardare dalla finestra e ricordarsi di quelle estati sempre immobili ma così piene di vita. Ancora non sa che aprendo la finestra tornerà quel vento d'estate.
9,90

Meraviglioso. Marvin Hagler e i favolosi anni Ottanta

di Dario Torromeo

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2011

pagine: 261

15,00

Up & under. Racconti di rugby

di Andrea Pelliccia

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2011

pagine: 216

Emozioni, storie, passioni all'ombra di una palla ovale, simbolo dello sport che più si è imposto all'attenzione del pubblico italiano in questi ultimi anni. Dalla partita d'esordio di un quattordicenne non troppo convinto della propria passione per il rugby, alle emozioni di un arbitro italiano impegnato per la prima volta a Twickenham, autentica cattedrale della palla ovale; dalle vicende della squadra giovanile del Petrarca Padova in trasferta, viste con gli occhi dell'autista che li porta verso Parma, alla storia di una strana amicizia incentrata su un passato sportivo comune (ma un presente completamente opposto) fra un avvocato di successo e un mendicante; fino alla cronaca particolare di un allenamento con la Nazionale Italiana e al racconto thriller di due amanti rapiti da misteriosi malviventi, dove l'unico indizio è un portachiavi con un piccolo pallone ovale. Affrontando storie e generi diversi, Pelliccia regala un affresco dello sport nel quale, più che in altri, conta il rispetto della fatica e degli avversari.
13,00

Nuda vita

di Daniela Frascati

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2011

pagine: 200

Delfina è una ragazza in coma a seguito di un incidente, chiusa in quello stato che i medici definiscono minimal responsive. Attorno a lei i personaggi che fanno parte della sua esistenza: la madre, donna ingombrante e perfezionista; un padre lontano, mite e un po' egoista; un fidanzato inconsistente che nasconde una colpa terribile; la fisioterapista; le amiche. Una girandola di amici e parenti che si affolla sul guscio apparentemente vuoto della protagonista e, nel bene e nel male, porta avanti la sua vita. Eppure ognuno di loro è prima di tutto a se stesso che parla, mettendo a nudo le meschinerie e le paure che stanno a fondamento di ogni relazione, in una rappresentazione della normalità che sconfina pericolosamente con il suo opposto, quella sottile e banale follia del quotidiano in cui è immersa la nostra vita. Fuori Delfina, un succedersi di storie e di colpi di scena. Dentro, l'inquieto vaneggiare di Delfina in attesa del risveglio. Ma se fosse proprio lei a non voler aprire gli occhi?
9,90

Anima d'asfalto

di MAGNO

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2011

pagine: 274

Un modo di approcciarsi alla vita divertente e sfacciato. Questo è "Anima d'asfalto", raccolta di racconti on the road di Magno. Brevi storie della vita sgangherata di un rocker alle prese con bollette, multe da pagare e donne da rincorrere. Metà centauro, metà rockstar, Magno ti permetterà di farsi conoscere in sella alla sua amata Harley in giro per la campagna emiliana; durante un concerto di David Bowie o alle prese con le corde della sua chitarra; intento a sedurre qualche bella donna o, semplicemente, seduto al tavolino di un bar a fumarsi una sigaretta. Come dice Magno: "le cose grandiose si manifestano nelle piccole cose"; seguitelo tra perle di saggezza, ma non troppo, e storie verissime ma al limite della realtà per scoprire che ciò che più conta è saper ridere di se stessi.
10,00

Io sono Max

di I. W. Survive

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2011

pagine: 136

Max è un terremoto. Inquieta, testarda, bella. Ha scoperto l'amore e il sesso con un'altra donna, e questa donna oggi la sta lasciando. Come fai ad andartene per una che conosci da tre giorni? Ma Lili se ne va, seguirà la sua cometa, e Max comincerà a franare. Dovrà lottare contro tutto: contro i fantasmi di ieri, le prime carezze e il corpo di Lili, l'irruenza di quell'amore che a vent'anni le ha stravolto la vita, e contro i fantasmi di oggi, la gelosia, le notti in bianco, i goffi tentativi per riconquistare qualcosa di irrimediabilmente perduto. Solo l'incontro con un'altra donna, Leo, miss Orlando, il fuoco nei capelli e un uomo per compagno, risveglierà in Max il coraggio di rischiare ancora. Riscoprendo il piacere sottile della seduzione, l'imbarazzo e lo stupore di un'altra prima volta. "Io sono Max" è proprio come la sua protagonista: un terremoto di ironia e sentimenti. Se tutti nella vita siamo stati Max, forse nessuno l'ha mai raccontato così.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.