A.CAR.

Aisha e il segreto di Ikram

di Melissa Convertino

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2020

pagine: 96

In una terra lontana, circondata da mistiche sabbie dorate, sorgeva un'antica e ricca città. Ikram, così veniva chiamata, era ambita da molti re malvagi per via delle sue ricchezze e di ciò che le sue mura custodivano: un oggetto mistico dalla potenza straordinaria, un pugnale in grado di mantenere la più duratura pace o scatenare la più disastrosa guerra. A custodire il magico manufatto e preservare la pace nel regno vi erano due saggi sovrani, Amir e Nadia, ma quando questi non ci sarebbero stati più il gravoso compito sarebbe passato ad Aisha, la giovane e saggia principessa. Le loro esistenze trascorreranno serene finché, un giorno, l'arrivo a palazzo del giovane e affascinante Hamid sconvolgerà non solo le loro vite ma anche quelle di tutta la città. Il principe Hamid riuscirà, infatti, ad accattivarsi le simpatie dei regnanti e ammaliare la principessa, ma eventi inspiegabili seguiranno il suo arrivo e la scoperta del pugnale da parte di Aisha. Quando un'oscura minaccia, poi, metterà a rischio la stabilità del regno toccherà a lei, la principessa di Ikram, scoprire il vero segreto che da secoli si cela nelle mura del palazzo reale.
12,00

Il cacciatore di Narcos. L'ultimo confidente

di Luca Scarpetta, Giancarlo Rapone

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2020

pagine: 450

Una donna nel mondo dei narcos? A patto che sia più avida, pericolosa e spietata di un uomo. Proprio come Cecilia Amaranta Velazquez. Milano, 1996. Quando una pioggia di proiettili lascia sull'asfalto il cadavere di Milos Roshi, nel parcheggio del motel San Berdoo, l'agente del Ros Eddy Martinez non ha idea di ciò che sta per accadere. Tormentato dagli spettri di un passato inconfessabile, infatti, Martinez non sa che l'omicidio dell'ex pugile albanese è soltanto una nube di passaggio, rispetto alla tempesta che nei primi mesi di quell'anno travolgerà ogni cosa, dai Balcani al Sudamerica: mentre un assassino efferato, vomitato dalle Malebolge jugoslave, miete il panico in una Milano sempre più corrotta, il generale del Ros Andrea Hueller sta intessendo, a Roma, la più grande operazione mai organizzata contro il narcotraffico internazionale, per colpire al cuore le organizzazioni di Helmer "Pacho" Herrera, il numero uno del Cartello di Cali, e di Lorik Gashi, il capo del Cartello dei Balcani. Per farlo, però, dovrà mettere con le spalle al muro Mario Marcenaro, un agente sotto copertura del Reparto Operativo Anti Droga, con agganci e confidenti di primissimo livello (...)
18,50

Il grido del silenzio contro il bullismo

di Andrea Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 118

"Una storia di ordinaria follia"... un libro che racconta ciò che un bambino non dovrebbe mai provare, ciò che un ragazzino non dovrebbe mai vivere, soprattutto in quell'ambiente naturale che è la scuola. Il viaggio di Andrea nei ricordi di bullismo che sempre hanno segnato la sua infanzia e che solo grazie alla vera amicizia e all'amore è riuscito a superare cercando di affrontare quella dura vita che si presenta di fronte agli adolescenti. Nel libro storie vere di violenza domestica, raccolte nel corso degli anni con testimonianze che ci riportano ad affrontare il delicato tema della "violenza contro le donne". Andrea ha intervistato, ha seguito forum dei corsi anti-violenza per poter capire meglio quale sia quella strana molla che fa scattare una violenza così forte proprio all'interno delle mura domestiche, dove la famiglia dovrebbe essere il fulcro principale della vita di ogni essere e non "la paura" del rientrare per scoprire che nulla, in fondo, è cambiato.
12,00

Te lo spiego io il nuoto

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 64

Perché questo quaderno? Una bella occasione per portare il nuoto in famiglia. I bambini in qualità di esperti e i genitori, per una volta, ad ascoltare. Attraverso uno strumento semplice e quotidiano come un quaderno, i vostri figli potranno farvi scoprire il mondo del nuoto anche fuori dalla piscina. Le foto, le firme, gli adesivi, i disegni, i ritagli completeranno, come in un gioco, quello che potrà diventare un "terreno" di confronto e condivisione tra genitori e figli. Età di lettura: da 7 anni.
5,00

Tofu e la magia dell'arcobaleno

di Luisa Corna

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 120

Tofu e la magia dell'arcobaleno è un racconto tra fantasia e realtà. L'eroe-protagonista, un piccolo alieno di nome Tofu, proviene da Arcus, un pianeta dove tutti vivono in armonia, e spinto dalla curiosità e dalla passione per la musica intraprenderà questo viaggio interstellare che lo porterà sulla Terra. Nella sua avventura stringerà una grande amicizia con Lucy, una bambina che soffre di un'importante malattia agli occhi. Scoprirà che a scuola Lucy subisce delle prepotenze, per via dei suoi grandi occhiali, da parte di alcuni compagni che sono soliti prendere in giro anche altri bambini. Tofu riuscirà ad insegnare ai bambini che se anche siamo tutti diversi siamo tutti nello stesso modo importanti come i colori dell'arcobaleno. Nell'epilogo Lucy e Tofu, inventano una nuova canzone che chiuderà la magia di questo incontro. Interessante l'inserimento nel libro dei testi e degli spartiti per coinvolgere i giovani lettori nel mondo della musica. Prefazione di Enrico Ruggeri. Introduzione di Annalisa Minetti. Età di lettura: da 5 anni.
12,50

La leggenda di Macugnaga

di Alberto De Stefano

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 59

Due gemelli, fratello e sorella, vivono nel paese di Macugnaga dove vanno a scuola e vivono col nonno. A causa del loro albinismo sono costantemente presi in giro e bullizzati dai compagni di classe. All'alba delle vacanze estive però, qualcosa cambia. Dopo una gita al "Lago delle Fate", uno gnomo si presenterà loro chiedendone l'aiuto. Solo grazie al loro coraggio dovranno affrontare la più incredibile delle imprese: salvare i loro compagni dalle malvagie streghe che abitano nella foresta del "Lago delle Fate". Una storia per i ragazzi delle elementari, un monito contro il bullismo e un inno all'amicizia. Età di lettura: da 10 anni.
6,50

Canto dei draghi. Le guerriere del drago (Il). Vol. 3

di Roberto Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 526

Il grande scontro finale fra il Bene e il Male sta per avere inizio. Vecchi e nuovi amici si uniranno alla lotta dei Popoli Liberi, ma antichi rivali ritenuti per sempre scomparsi faranno nuovamente la loro apparizione, rivelandosi più infidi e pericolosi che mai. Tra battaglie campali, tradimenti e malefici straordinari, nessuno sarà al sicuro e la paura molte volte rischierà di soffocare la speranza di vittoria degli Alleati. Saranno in grado Tavarilde e gli altri Elestirni di sconfiggere i Cavalcadraghi e il loro Nero Pontefice? Cosa avranno in serbo per noi gli Spiriti del Mondo per sconfiggere il Nulla informe, e quale stupefacente facoltà dovranno sfoggiare i popoli della Terra fra i Due Mari per resistere al dio tenebroso?
18,50

Un passo più in là

di Mario Antobenedetto

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 288

Quanto può costare un errore? Per quanto tempo sarai in debito con la vita? E soprattutto, quali saranno le conseguenze per le persone a te care? Sono queste le domande che precipiteranno sulla testa di Ivan, pesanti come macigni, resti di una valanga da lui stesso causata. Una vita totalmente stravolta da uno sbaglio. Dal caos di Roma alla quiete delle Dolomiti, dalla moglie Chiara alla solitudine di una baita tra i boschi, dallo sportello di un ufficio postale a un rifugio di alta montagna. Nel suo esilio volontario, in un ambiente agli antipodi delle sue abitudini, Ivan cercherà il modo per redimere le sue colpe, far pace con se stesso e accettare le proprie responsabilità; tra stimolanti avventure e nuove conoscenze, con le vette dolomitiche alle spalle e l'infinito davanti agli occhi. Quali saranno le rispose di Ivan a quelle famose domande?
16,50

Il segno del falco

di Marta Leandra Mandelli

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 366

È una radiosa giornata di inizio estate, quando Melissa arriva al castello di San Salvatore. Nella sua valigia, ci sono abiti semplici, un passato irrisolto e scelte che condizioneranno la sua vita. Melissa è fin troppo qualificata per dare ripetizioni a Rebecca e Alessandro, i figli del conte Ruggero di Collalto, ma tre mesi lontano da tutti sono ciò che le serve per schiarirsi le idee. Tra le splendide mura del castello, circondato dai colli del prosecco, il destino della protagonista si intreccia con quello di una famiglia che affonda le radici nel lontano medioevo. I Collalto sono un clan affiatato, che gode di stima e affetto, ma ognuno ha le sue ombre: Ruggero, affascinante e tormentato, è disposto a tutto per proteggere i suoi cari; Rebecca, adolescente spavalda e fragile al tempo stesso, è afflitta da inquietanti episodi di sonnambulismo; Alessandro, ragazzino timido e perspicace, soffre di uno strano disturbo dell'apprendimento; Eleonora, sorella di Ruggero, è affabile e solare, ma ha paura di aprire il suo cuore; Sofia, la contessa madre, eterea ed enigmatica, ha un rapporto particolare con la sua terra ed essa, forse, è in grado di parlarle. E poi c'è Anna, la defunta moglie di Ruggero, morta in circostanze sospette. Nessuno parla di lei, ma non è abbastanza per farla tacere. Mentre i grappoli maturano nei filari e Ruggero si batte per il futuro delle cantine, Melissa dovrà fare i conti con misteri sepolti, sinistri incidenti e sentimenti che non può ignorare. Tuttavia, lei non è una ragazza come le altre e può contare su un aiuto molto speciale. Nessun altro può vederlo ed è al suo fianco fin da quando era bambina. La guiderà attraverso una nemesi che soltanto lei potrà placare, a patto che sappia comprenderla e sostenere il suo sguardo feroce.
18,50

Thanatos. L'angelo della morte

di Amos Cartabia

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 131

Loch Ness, il lago, poi il mostro... gli antichi dei a protezione di una grotta sconosciuta... una grande avventura ambientata ai tempi nostri con un veliero, l'Ancillotto, scomparso nelle fredde acque inglesi nell'antichità dei tempi. Una vecchia pergamena, la guerra che si profila alle porte del nuovo millennio e i grandi della Terra che cercano in tutti i modi di accaparrarsi la "vecchia scrittura" che può riportare in vita le antiche divinità per utilizzarle come armi di distruzione. Un uomo, il suo intuito e il suo nome... che nel tempo era stato segnato indelebilmente, affinché un giorno riportasse pace nel mondo epico fatto di dei e di eroi. Una spy story adrenalinica nelle descrizioni di una terra, quella scozzese, sempre ricca di misteri e di antiche leggende.
12,00

Ovale o non vale

di Chicco Pessina

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 151

"Sessanta piccole storie. Sapientemente distillate. Da centellinare a fine pasto, tra amici fidati. Storie vere, aneddoti, ricordi. Storie ovali. Una storia un sorriso. Perché dentro ci sono i campi, gli spogliatoi, le borse, le docce, le mamme, i bimbi, i terzi tempi, i sapori, gli odori, i colori. Dentro c'è il rugby. E molto altro. Perché nel rugby: primo, divertirsi!"
12,00

Andiamo ieri

di Alessia Natillo

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 87

Liriche animate da reperti e dettagli del quotidiano restituite da un linguaggio icastico che suggestiona il componimento per la sua sicurezza espressiva. I versi sono frammenti senza titolo animati da una malinconia assorta e un'ironia mai sarcastica. Il linguaggio stesso che usa rivela una misteriosa e quasi buffa inconsistenza attraverso una originalità singolare e destruttura della sintassi. Attiva l'immaginazione con la consapevolezza che è possibile cambiare la realtà attraverso il dialogo evitando stilemi tradizionali ma non tentando alcuna sperimentazione formale. La sua dichiarazione di poetica custodisce lo specchio severo e inconfutabile di una dichiarazione di vita.
10,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.