Il tuo browser non supporta JavaScript!

A.CAR.

La leggenda di Macugnaga

di Alberto De Stefano

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 59

Due gemelli, fratello e sorella, vivono nel paese di Macugnaga dove vanno a scuola e vivono col nonno. A causa del loro albinismo sono costantemente presi in giro e bullizzati dai compagni di classe. All'alba delle vacanze estive però, qualcosa cambia. Dopo una gita al "Lago delle Fate", uno gnomo si presenterà loro chiedendone l'aiuto. Solo grazie al loro coraggio dovranno affrontare la più incredibile delle imprese: salvare i loro compagni dalle malvagie streghe che abitano nella foresta del "Lago delle Fate". Una storia per i ragazzi delle elementari, un monito contro il bullismo e un inno all'amicizia. Età di lettura: da 10 anni.
6,50

Un passo più in là

di Mario Antobenedetto

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 288

Quanto può costare un errore? Per quanto tempo sarai in debito con la vita? E soprattutto, quali saranno le conseguenze per le persone a te care? Sono queste le domande che precipiteranno sulla testa di Ivan, pesanti come macigni, resti di una valanga da lui stesso causata. Una vita totalmente stravolta da uno sbaglio. Dal caos di Roma alla quiete delle Dolomiti, dalla moglie Chiara alla solitudine di una baita tra i boschi, dallo sportello di un ufficio postale a un rifugio di alta montagna. Nel suo esilio volontario, in un ambiente agli antipodi delle sue abitudini, Ivan cercherà il modo per redimere le sue colpe, far pace con se stesso e accettare le proprie responsabilità; tra stimolanti avventure e nuove conoscenze, con le vette dolomitiche alle spalle e l'infinito davanti agli occhi. Quali saranno le rispose di Ivan a quelle famose domande?
16,50

Il segno del falco

di Marta Leandra Mandelli

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 366

È una radiosa giornata di inizio estate, quando Melissa arriva al castello di San Salvatore. Nella sua valigia, ci sono abiti semplici, un passato irrisolto e scelte che condizioneranno la sua vita. Melissa è fin troppo qualificata per dare ripetizioni a Rebecca e Alessandro, i figli del conte Ruggero di Collalto, ma tre mesi lontano da tutti sono ciò che le serve per schiarirsi le idee. Tra le splendide mura del castello, circondato dai colli del prosecco, il destino della protagonista si intreccia con quello di una famiglia che affonda le radici nel lontano medioevo. I Collalto sono un clan affiatato, che gode di stima e affetto, ma ognuno ha le sue ombre: Ruggero, affascinante e tormentato, è disposto a tutto per proteggere i suoi cari; Rebecca, adolescente spavalda e fragile al tempo stesso, è afflitta da inquietanti episodi di sonnambulismo; Alessandro, ragazzino timido e perspicace, soffre di uno strano disturbo dell'apprendimento; Eleonora, sorella di Ruggero, è affabile e solare, ma ha paura di aprire il suo cuore; Sofia, la contessa madre, eterea ed enigmatica, ha un rapporto particolare con la sua terra ed essa, forse, è in grado di parlarle. E poi c'è Anna, la defunta moglie di Ruggero, morta in circostanze sospette. Nessuno parla di lei, ma non è abbastanza per farla tacere. Mentre i grappoli maturano nei filari e Ruggero si batte per il futuro delle cantine, Melissa dovrà fare i conti con misteri sepolti, sinistri incidenti e sentimenti che non può ignorare. Tuttavia, lei non è una ragazza come le altre e può contare su un aiuto molto speciale. Nessun altro può vederlo ed è al suo fianco fin da quando era bambina. La guiderà attraverso una nemesi che soltanto lei potrà placare, a patto che sappia comprenderla e sostenere il suo sguardo feroce.
18,50

Thanatos. L'angelo della morte

di Amos Cartabia

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 131

Loch Ness, il lago, poi il mostro... gli antichi dei a protezione di una grotta sconosciuta... una grande avventura ambientata ai tempi nostri con un veliero, l'Ancillotto, scomparso nelle fredde acque inglesi nell'antichità dei tempi. Una vecchia pergamena, la guerra che si profila alle porte del nuovo millennio e i grandi della Terra che cercano in tutti i modi di accaparrarsi la "vecchia scrittura" che può riportare in vita le antiche divinità per utilizzarle come armi di distruzione. Un uomo, il suo intuito e il suo nome... che nel tempo era stato segnato indelebilmente, affinché un giorno riportasse pace nel mondo epico fatto di dei e di eroi. Una spy story adrenalinica nelle descrizioni di una terra, quella scozzese, sempre ricca di misteri e di antiche leggende.
12,00

Andiamo ieri

di Alessia Natillo

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 87

Liriche animate da reperti e dettagli del quotidiano restituite da un linguaggio icastico che suggestiona il componimento per la sua sicurezza espressiva. I versi sono frammenti senza titolo animati da una malinconia assorta e un'ironia mai sarcastica. Il linguaggio stesso che usa rivela una misteriosa e quasi buffa inconsistenza attraverso una originalità singolare e destruttura della sintassi. Attiva l'immaginazione con la consapevolezza che è possibile cambiare la realtà attraverso il dialogo evitando stilemi tradizionali ma non tentando alcuna sperimentazione formale. La sua dichiarazione di poetica custodisce lo specchio severo e inconfutabile di una dichiarazione di vita.
10,50

Ovale o non vale

di Chicco Pessina

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 151

"Sessanta piccole storie. Sapientemente distillate. Da centellinare a fine pasto, tra amici fidati. Storie vere, aneddoti, ricordi. Storie ovali. Una storia un sorriso. Perché dentro ci sono i campi, gli spogliatoi, le borse, le docce, le mamme, i bimbi, i terzi tempi, i sapori, gli odori, i colori. Dentro c'è il rugby. E molto altro. Perché nel rugby: primo, divertirsi!"
12,00

Il mistero della madonnina di Valgrisenche. La banda dei 4

di Amos Cartabia

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 75

"La banda dei 4", una nuovissima serie che coinvolgerà il lettore in straordinarie avventure in giro per l'Italia, alla scoperta di luoghi veri, di peculiarità e di situazioni che solo nell'adolescenza possono essere vissute in maniera "sconsiderata". "La banda dei 4 e il mistero della madonnina di Valgrisenche" è il primo di una serie di racconti ambientato in quella splendida valle che raccoglie storia, emozioni, leggende e avventura ogni volta che si percorre uno dei suoi sentieri. Il giallo di una statuina che racchiude uno straordinario segreto porterà quattro tredicenni alla scoperta di un qualcosa che non si deve scordare, alla ricerca della verità ed alla straordinaria avventura che li vedrà protagonisti in questo racconto. Adatto a tutte le età presenta una scrittura semplice e una struttura fruibile anche a chi, per la prima volta, si vuole affacciare al mondo della lettura e della ricerca! Età di lettura: da 12 anni.
7,00

Amanda. Un'indagine a Rimini

di Dino Beretta

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 402

Un giallo ambientato nella Rimini dei giorni nostri. Intrigante, con eros e bella vita...
19,00

Al tempo della leva militare

di Orazio Tognozzi

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 292

"Il testo è una riflessione sull'esperienza di trentatré anni di collaborazione con l'Esercito Italiano, all'inizio come insegnante di scuola reggimentale, in seguito anche come bibliotecario, tutor e psicopedagogista. Le storie narrate affondano le proprie radici nella realtà del rapporto fra l'ambito militare considerato come fondamento sul quale appoggia ogni entità statale, e la società nel suo insieme. Gli episodi narrati sono quadretti di vita militare al tempo dell'esercito di leva, dagli anni Sessanta agli anni Novanta compresi, dal Piano Solo a Ibis Somalia. Su Ibis Somalia, ho potuto incrociare i contenuti delle interviste dei partecipanti di ogni livello, con i documenti ufficiali e le inchieste giornalistiche. Molto rimane ancora da conoscere, se dopo 24 anni dall'omicidio di Ilaria Alpi e di Milos Hrovatin si è dovuto scarcerare l'uomo condannato per questo crimine, e si dovrà aprire un nuovo processo." (L'autore)
18,00

Lettere da Kyushu

di Marco Turchetto

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 191

"Tutta colpa del rugby. Per l'ennesima volta, tutta colpa del rugby. E, in effetti, anche tutta colpa della mia passione per i viaggi. A dire il vero, anche tutta colpa della mia voglia di fotografare. Adesso che ci penso, credo sia tutta colpa dell'imprinting. Prima regione visitata, primo amore. Non ho mai viaggiato da solo. Ho sempre avuto con me un bloc notes ed una macchina fotografica. Più tutte quelle persone che frequento e con le quali sono cresciuto. E quelle persone a cui voglio bene. Alle quali, di tanto in tanto, tornato in albergo o nel corso dei lunghi trasporti per raggiungere le diverse mete, ho dedicato un pensiero. Perché quando viaggiamo portiamo a spasso tutto quello che siamo e tutti quelli che sono o sono stati con noi. E a loro penso spesso in viaggio. E, oltre ai vivi, penso a mio padre. Mio padre che non c'è più. Sulla terra, perlomeno. Perché negli occhi mi ha fatto compagnia anche in Giappone. Insomma, potrebbe essere colpa di tutti se viaggio. E scrivo. E vedo. Ma forse è solo colpa mia."
28,50

La caduta della magia. La saga dei Kalesin

di Alberto De Stefano

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 320

Daragast sembra aver trovato una sorta di pace interiore e la "Spada della Rovina" è stata forgiata. Asperia è venuta a patti con se stessa e il suo cuore è pronto per ricevere e dare tutto l'amore possibile. Riator ha trovato la strada per ottenere il potere e gabbare il suo signore. Triumvar non è più così certo che il potere doni anche la felicità. I pezzi sono tutti disposti sulla scacchiera e le pedine iniziano a muoversi verso la resa dei conti finale. L'ultimo capitolo de "La saga dei Kalesin", libro che ha ispirato il videogioco "The Ballad Singer" anch'esso completamente scritto da Alberto De Stefano e supervisionato da Marta Leandra Mandelli.
16,50

I cacciatori di streghe. Strega per metà

di Chiara Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 445

È inevitabile: Ondine, dopo l'episodio alla cascina, e in cui ha fatto l'incontro con una Madame Lane irriconoscibile, capisce che qualcosa in lei è cambiato. È come se il suo animo si fosse corrotto, deviato, a causa della ferita che la sua stessa magister le ha inferto durante lo scontro. Quest'ultima sembra infatti aver ceduto alla Magia Nera ed è più che mai decisa a perseguitare Ondine affinché ritrovi per lei il diario delle memorie della madre, sequestratogli da Madame Bardot. L'idea migliore sarebbe confidarsi con Costanza e ricevere uno dei suoi sapienti consigli ma, ogni volta che Ondine cerca di imbastire il discorso, qualcosa le impedisce di parlare. Come se non bastasse, a guastare le sue giornate, la protagonista si ritroverà faccia a faccia e per la prima volta con Daniel Marinetti: il suo vero padre. L'unica cosa ad allietare tali episodi e a darle forza per andare avanti è la vicinanza di Etienne. Ma il mistero della vita sta anche in questo e, dopo aver offerto ai due l'occasione di ritrovarsi, tra Ondine e Etienne sboccia di nuovo l'amore. Un amore che sembra più grande e più forte di prima. Ma è veramente così roseo il motivo che li ha avvicinati? O forse, inconsapevolmente, per entrambi si cela qualcosa di più oscuro? Le cose non andranno decisamente meglio al rientro a Bellville: da un lato, Ondine sa che l'attende l'ultimo anno di liceo e gli esami di maturità, dall'altro sa che l'aspetta la classe di "rimandati" e che dovrà affrontare ogni giorno le frecciatine dei compagni alla scuola di Rue Le Courbet. Sarà una serie di pericolosi eventi, riconducibili proprio alla mano di Madame Lane, che coinvolgerà non solo l'incolumità della ragazza ma anche dei suoi affetti più cari. La soluzione sembra quella di sotterrare l'ascia di guerra e di allearsi, al fine di affrontare un'anima nera: i cacciatori di streghe.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.