Acheron Books

A colpi di Cannonau

di Titania Blesh

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2020

Sardegna, 1600. Intrappolata in un'isola deprimente e in un matrimonio disastroso, la ribelle Fiammetta rincorre il sogno folle di diventare piratessa. Da anni prepara la fuga a bordo del veliero che ha acquistato in gran segreto da un mercante genovese, e adesso la sua ciurma composta da mogli insoddisfatte sembra pronta al grande varo. L'occasione perfetta si presenta quando Stellina, una ragazzina dotata di strani poteri, promette di condurla al mitico tesoro sepolto del leggendario pirata Capitan Sauro. Ma tutto si complica quando Ambrosio, cacciatore di streghe per la Santa Inquisizione spagnola, posa i suoi occhi sulla ragazzina. Lui sa bene che gli spiriti Zipa, come quello che infesta il corpo di Stellina, possono percepire l'oro del Nuovo Mondo... oro che il bieco inquisitore brama disperatamente. La posta in gioco si alza. Fiammetta e la sua ciurma di donne sbandate devono imbarcarsi in una sfida impossibile: trovare il tesoro prima degli spagnoli, oppure la libertà sarà l'ultima delle loro preoccupazioni!
14,00

Il giorno dei morti. La saga dei vampiri

di Claudio Vergnani

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2020

pagine: 301

Modena. La scalcagnata banda di riluttanti ammazzavampiri è arrivata a un punto di non ritorno: l'incontro faccia a faccia con l'avversario più temibile, il Maestro, il leggendario Grimjank. E la conclusione non poteva essere che una: una sconfitta così rapida e annichilente da disintegrare il gruppo e far finire la guerra prima ancora di averla realmente cominciata. Così Claudio, Vergy e gli altri sopravvissuti si trovano ricacciati nelle loro anonime vite di prima, ma portando sulle spalle il fardello della sconfitta, e, nella mente, la sofferenza di veterani di guerra in preda a incubi e stress post-traumatico. Ma è la paura, la cosa peggiore. Quel terrore istintivo, atavico. La paura dell'uomo delle caverne rintanato nelle grotte dietro l'unica difesa di un piccolo, effimero fuoco oltre il quale è in agguato un intero mondo oscuro popolato di belve. Non solo i vampiri esistono e sono fra noi, ma, soprattutto, sono invincibili, e noi non possiamo far altro che nasconderci il più a lungo possibile dalla loro immonda, smisurata fame. Eppure, è proprio quando si tocca il fondo e si comincia a scavare che, nei migliori uomini, può a volte nascere una volontà di riscatto così potente da renderci in grado di affrontare, costi quel che costi, la nostra più grande paura...
14,00

La fine dell'uomo

di Giuseppe Menconi

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2020

pagine: 335

Il Grande Strappo sta lacerando il nostro universo che ormai ha gli anni contati. L'unico modo per salvarsi è viaggiare attraverso una Porta stellare al momento ancora in costruzione, in una lotta forsennata contro il tempo. Landon Banes è un minatore in una remota colonia della Federazione Terrestre ed estrarre il minerale necessario per completare il portale è un lavoro duro, ma che garantirà a lui e alla sua famiglia un posto tra i pionieri verso la nuova realtà. La situazione precipita con l'arrivo dell'Unione Mizar sulla colonia di Landon. Da più di un secolo in guerra con la Federazione, l'Unione ribelle vuole sferrare il colpo finale per impadronirsi della Porta e decidere quindi chi saranno gli eletti che potranno varcarla. Incastrato tra le menzogne della propaganda e mezze verità, Landon si ritrova così a lottare per la sopravvivenza della sua famiglia.L'evento che distruggerà la materia stessa è infine arrivato, ma la fine dell'universo sarà anche la fine dell'uomo?
15,00

1NR1. Il codice dell'espiazione

di Ben Bamboo Korami

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2020

pagine: 231

Terra, anno 3065. La razza umana si è trasferita nelle basi spaziali orbitanti attorno al pianeta, reso invivibile dall'infestazione degli Angeli Neri, creature mostruose che sembrano uscite dall'Apocalisse biblica. Eppure sulla superficie terrestre esiste ancora qualcosa di valore: l'Unonoctio, il petrolio del terzo millennio, conteso da due forze avversarie, Vatican City e la Confederazione degli Orbitanti. Dopo che l'ultima estrazione si è trasformata in una carneficina, il mercenario Ron Kasemero, accusato di aver sabotato la missione, viene condannato alla reclusione sulla Terra. Viene quindi bandito dal suo spazioporto e separato da Lavinia, altra superstite del massacro e sua compagna. Comincia così la sua nuova vita da prigioniero, nella landa pestilenziale che un tempo era stata un gioiello dell'Europa: la Toscana. Anche Lavinia è stata imprigionata da qualche parte, e l'unico scopo di Ron diventa quello di salvarla da un destino peggiore della morte... Tra creature apocalittiche, umani ricombinati e guerriglieri hybridpunk, Ron metterà a rischio il bene più prezioso che ha, e che forse rappresenta anche l'ultima speranza della specie umana...
14,00

La mia vita con le blatte

di Simone Corà

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2020

pagine: 383

Ulisse Primi è un muratore di Vicenza in crisi di mezza età. Scapolo, senza amici e stanco di lavorare nei cantieri, si è licenziato e ha deciso di ritirarsi nell'estrema provincia, lontano da tutto e tutti. Ma la villetta che ha comprato, dando fondo ai suoi risparmi, nasconde un piccolo problema: la cantina è infestata da una banda di Scarafaggi antropomorfi, tutti molto arrabbiati con lui per aver invaso la "loro" casa. Inoltre, la villetta si rivela piena di strani macchinari legati agli esperimenti che il precedente proprietario conduceva all'insaputa di tutti. La lotta di Ulisse per cominciare la sua nuova vita è appena iniziata.... Nella casa delle Blatte, lo scarafaggio sei tu!
15,00

La casa delle lumache senza guscio

di Giovanni De Feo

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2019

pagine: 143

Mara ha bisogno di trascorrere un po' di tempo lontana dalla routine del lavoro e da una relazione sempre più stanca. Parte così per una vacanza solitaria su un'isola sconosciuta, distante dagli itinerari turistici. Ma la quiete fatta di spiagge meravigliose, letture e musica classica inizia ben presto a incrinarsi. Che cos'è quella processione di lumache che strisciano fin dentro casa? E da dove arriva quel verso notturno, stridente e raccapricciante? I misteri di Villa Lumaca sono forse legati a un'antica creatura che gli isolani sembrano temere?
12,00

La principessa di Ys

di Sara Simoni

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2019

pagine: 354

Nel 52 a.C. Ys, leggendaria capitale dell'Armorica, sprofonda nell'oceano a causa della passione proibita tra la principessa celta Dahut e l'affascinante generale romano inviato da Cesare. Dopo duemila anni Ys, grazie a un potente incantesimo che la protegge dagli abissi, risorge e prospera sotto la guida della dinastia Ruaidhri. Ma quando Re Arthur comincia a perseguitare i medium come lei, la diciottenne Morrigan capisce che la famiglia reale ha qualcosa da nascondere. Insieme all'ambiguo principe Cormac, scopre un segreto capace di destabilizzare le sorti dell'intero regno. L'unica via di salvezza è risvegliare il temibile Re Stregone. La vera minaccia arriva però dal lontano passato, sotto forma di una principessa imprigionata nel corpo immortale di una sirena e del suo amante defunto... Tra mito celtico e distopia, un'avventura senza tempo, una storia d'amore segnata dal destino.
14,00

Duellante. Stregoneria rusticana!

di Andrea Tupac Mollica

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2019

pagine: 224

Tutti conoscono il Cassero, la cupa fortezza che funge da serraglio per il Despota di Zagara. A causa delle sinistre macchinazioni del Despota, tua sorella Laurice è finita prigioniera al castello e in molti ormai ritengono che vi abbia trovato una fine atroce. Con l'ausilio della tua maestria nella scherma, entrerai nella fortezza, troverai il Despota e gli farai pagare il fio della morte di Laurice: ormai non ti resta altro che la vendetta! Stregoneria Rusticana è una doppia avventura ambientata nel mondo Spaghetti Fantasy di Zappa e Spada. Puoi giocare in solitario uno dei due libri della serie, oppure confrontarti con altri giocatori in modalità Sfida o Alleanza.
13,00

Scaramante. Stregoneria rusticana!

di Andrea Tupac Mollica

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2019

pagine: 226

Tutti conoscono il Cassero, la cupa fortezza che funge da serraglio per il Despota di Zagara. E tutti temono gli Ircocervi, le orride chimere che vi vengono allevate. Laurice era una di voi, una Scaramante di Zagara, imprigionata nel Cassero per le sue abilità e conoscenze, e lì condannata al peggiore dei destini. Con l'ausilio delle tue arti arcane, entrerai nella fortezza, troverai il Despota e gli farai pagare il fio della morte di Laurice. Stregoneria Rusticana è una doppia avventura ambientata nel mondo Spaghetti Fantasy di Zappa e Spada. Puoi giocare in solitario uno dei due libri della serie, oppure confrontarti con altri giocatori in modalità Sfida o Alleanza
13,00

Eredità di carne

di Luigi Musolino

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2019

pagine: 283

La vita di Michele Ciot sta cadendo a pezzi. Ha perso il lavoro, l'amore, e combatte da mesi contro una brutta forma di bronchite cronica. Vive in un paesino isolato tra le montagne del Piemonte, dove si ammazza di alcool e solitudine. Il ritorno di un vecchio amico gli offre una possibilità di riscatto. Un lavoretto illegale, un furto nell'ex manicomio Pracatinat, intorno al quale circola la sinistra leggenda di Famenera, la strega cannibale. Ciot, da ragazzo, ha visto qualcosa di strano in quel posto; e adesso deve riaffrontare una volta per tutte le ombre del passato...
13,00

Sangue del mio sangue

di Giuseppe Menconi

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2019

pagine: 445

Evangeline vive in un mondo dove le mummie sono la nuova forza lavoro e la necromanzia è la scienza più diffusa. Nelle Terre Morte le nazioni industrializzate si contendono necropoli millenarie e conoscenze perdute per accrescere la propria potenza militare. In attesa di coronare il suo sogno di diventare famosa in un mondo dominato dagli uomini, Evangeline un'archeologa si occupa di rattoppare le mummie di scena in un teatro. Un lavoro schifoso e mal pagato. Inseguita dai creditori e in fuga dai genitori che la rivorrebbero a casa, Evangeline deve trovare uno scavo che lanci la sua carriera, e forse l'occasione è arrivata con un misterioso sito protetto dall'esercito.
15,00

Padri fondatori e figli della gleba. Zappa e Spada. Spaghetti fantasy

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2019

pagine: 294

Ritorna il divertente e cialtronesco fantasy all'italiana! Questa volta il tributo ai padri fondatori del fantastico italiano è d'obbligo: da Ariosto a Dante, da Buzzati a Calvino, passando per il Boccaccio e il Cunto de li Cunti, e con una curiosa deviazione attraverso il Cantico delle Creature, tredici scrittori, tredici "figli della gleba", nel massimo rispetto dei propri padri putativi e seppur spauriti dal confronto con tale immensa eredità, si divertono a omaggiare, citare, giocare con gli archetipi della nostra meravigliosa letteratura fantastica, regalandoci altrettanti racconti intrisi dello spirito goliardico, delle spade arrugginite e dei toni scanzonati di questo nuovo, strambo genere di narrativa: lo spaghetti fantasy! Insomma: braccia rubate all'agricoltura... e indegnamente prestate alla narrativa!
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.