Editore AG Book Publishing - Ultime novità

AG Book Publishing

I Cacciatori dei sigilli perduti

di Angela Tabata Di Matteo

Libro: Copertina rigida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 44

"Cari lettori...! Noi Cacciatori dei sigilli perduti non vediamo l'ora di raccontarvi la nostra speciale storia; un concentrato di amicizia, suspense, adrenalina e molto altro... Siete pronti a conoscerci e a partire con noi in questa epica avventura?" Età di lettura: da 10 anni.
10,00

I cancelli del cielo. Lughe de Chelu

di Giovanna Mulas

Libro: Copertina morbida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 122

Questo romanzo, pubblicato per la prima volta nel 2003 col titolo "Lughe de chelu (e jenna de bentu)" e arrivato in terza edizione negli Stati Uniti, è un'autobiografia in chiave di romanzo, manifesto dell'Autrice contro la violenza sulle donne. Le è valso una prima candidatura per l'Italia al Premio Nobel per la Letteratura. Giona Demura, divenuta da anni Suor Maria dell'Eucarestia, era un tempo una scrittrice di grande successo e pluripremiata, la cui esistenza è stata sconvolta quando, dopo il divorzio, l'ex marito ha tentato di ucciderla. La notizia che il suo più grande amore del passato, mai dimenticato, è in punto di morte la spinge a correre al capezzale dell'uomo e a ritrovare i propri figli. Tra la magia e la realtà di un'isola selvaggia e dolce come la Sardegna, la storia di un passero con le ali d'aquila destinato a morire "dentro" per rinascere, finalmente, alla vera vita.
15,00

Romolo Valli. L'attore che parla

di Maria Laura Loiacono

Libro

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2015

pagine: 136

Attore intenso, profondo, con un'espressività vocale e una capacità mimica e gestuale immense, fine interprete e grande uomo di cultura, Romolo Valli ha fatto la storia del teatro italiano, concedendosi allo stesso tempo importanti incursioni anche al cinema e in televisione. Questo libro vuole rendergli tributo ricostruendo, passo dopo passo, il percorso che lo ha reso un artista indimenticato e indimenticabile.
15,00

Super GP contro Corona

Libro: Copertina rigida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 36

Corona è sulla Terra ed è deciso a conquistarla facendo stare a casa le persone, che così si sentono tristi perché non possono più cantare insieme. Super GP decide di aiutare gli abitanti del pianeta. Cerca di respingere Corona ma la prima volta non riesce. Poiché sa che uniti si è più forti, chiama le sue amiche Note Arcobaleno e Mr. Pause che lo aiuteranno a farlo scomparire. Questo libro, in cui le immagini sono accompagnate da brevi melodie o ritmi con parole (song o chant) che verranno forniti dalle autrici al lettore, costituisce un utile strumento di approccio e di lavoro col bambino, sia con il bambino normodotato sia con il bambino che rivela difficoltà di integrazione sociale, disagio psico-affettivo e/o cognitivo. Si rivolge, pertanto, a insegnanti, logopedisti, psiconeuromotricisti, genitori e a tutti coloro che operano nel mondo dell'educazione della prima e primissima infanzia.
14,00

Un viaggio attraverso il cuore

di Monica Sabella

Libro: Copertina rigida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 16

Smart, un anziano globulo rosso, e la sua giovane e curiosa nipote, Crazy, sono i protagonisti di questa favola che condurrà i bambini in un avventuroso viaggio alla scoperta del cuore e del suo funzionamento. Età di lettura: da 8 anni.
9,00

L'infinito è in me. Haiku, tanka e baishù

di Floriana Porta

Libro: Copertina rigida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 80

Un viaggio attraverso l'universo evocativo della poesia e quello immaginifico della pittura. Ritagli di giornale, disegni a china, figure ad acquerello, astratte e linee dorate danno vita a vere e proprie trasfigurazioni che accompagnano i versi di haiku, tanka e baishù in un continuo dialogo incentrato sullo scorrere inesorabile del tempo, la rinascita spirituale, il senso di mistero che avvolge ogni cosa e il prorompente e irrefrenabile desiderio di infinito.
18,00

Voglia di sognare e far sognare

Libro: Copertina morbida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 180

Un concorso di scrittura creativa, "Voglia di sognare e far sognare", nato dalla collaborazione tra AG Book Publishing e Il Sognificio. Quattro personaggi - arcobaleno, bambino, palloncino e casa - che sono diventati i protagonisti di circa settanta racconti firmati da autori, bambini e adulti, di ogni età e ora raccolti in questo libro. Età di lettura: da 7 anni.
13,00

Giorgione

di Sara Marullo

Libro: Copertina morbida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 32

Da una storia vera, il racconto di un'amicizia speciale. Pietro non ha nessuna voglia di andare in vacanza in montagna. Da quando è partito dalla città con i suoi genitori, si è chiuso in se stesso. Ha sperato fino all'ultimo che il suo migliore amico lo accompagnasse, anziché passare le vacanze con i cuginetti al mare. Ma in paese Pietro incontra per caso un cane. Una montagna di peli bianchi che troneggia in mezzo alla piazza, talmente grande da poter essere scambiato per un piccolo cavallo. Il suo nome è Giorgione, un cane di tutti e di nessuno. Insieme vivono tante avventure e Pietro si convince via via che il suo nuovo e caro amico andrà a casa, in città, insieme a lui. Ma è davvero questo ciò che vuole Giorgione? Pietro lo scoprirà al momento della partenza e imparerà dalla loro amicizia un'importante lezione di vita. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Anton e Lilian

di Roberto Perchiazzi

Libro: Copertina morbida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 32

La storia di due amici cresciuti insieme, Anton e Lilian, un bosco pieno di magie e una serie di misteri da risolvere fanno da cornice a questo racconto dedicato ai sogni e all'importanza di crederci e di realizzarli, con volontà e tenacia, a ogni età. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Due sguardi, una voce

di Mara Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 180

New York, 1943. Un concerto jazz, una grande voce - quella di Billie Holiday -, un inaspettato omicidio. Da questi avvenimenti si arriva alla metà degli anni Cinquanta, negli Stati Uniti splendenti come la brillantina di Elvis Presley e affascinanti come le labbra di Marilyn Monroe, ma divisi da due colori, il bianco e il nero. Il razzismo dilaga e la lotta tra bianchi e afroamericani diventa quotidiana. Sono divisi in tutto: nei locali, nei bagni pubblici, sui mezzi di trasporto. Alle persone di colore non sono riconosciuti gli stessi diritti. Intanto, il jazz conquista tutti, indistintamente, e nella Cinquantaduesima strada nasce un amore allora considerato proibito. Bastano due sguardi e una voce e tutto ha inizio.
15,00

Verso la poesia. Manuale di scrittura creativa per bambini

di Salvatore Siina

Libro: Copertina morbida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 96

Questo manuale didattico fornisce ai bambini tecniche e competenze specifiche per ideare e comporre poesie, e ai docenti attività e materiali volti a stimolare la creatività degli alunni. Nato dai corsi tenuti dall'Autore nelle scuole primarie in cui ha insegnato nel corso degli anni, il volume segue un approccio ludico e utilizza un linguaggio semplice: si inizia dapprima a giocare con le parole e le emozioni, e si arriva infine alla produzione vera e propria dei testi poetici. Il percorso è completato da un test per verificare le conoscenze acquisite dai bambini e da una piccola antologia.
15,00

Uappa e le 4 stagioni

Libro: Copertina rigida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 24

"Uappa e le 4 stagioni" è il primo di una serie di volumi nati dal Progetto Uappa. Le storie del protagonista, un coniglietto rosa, e le brevi melodie o i ritmi con parole (song o chant), che accompagneranno le immagini e che verranno forniti dalle autrici al lettore, si presentano come strumenti di approccio e di lavoro col bambino, sia con il bambino normodotato sia con il bambino che rivela difficoltà di integrazione sociale, disagio psico-affettivo e/o cognitivo. Il libro si rivolge, pertanto, a insegnanti, logopedisti, psiconeuromotricisti, genitori e a tutti coloro che operano nel mondo dell'educazione della prima e primissima infanzia.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.