Editore Agenzia Alcatraz - Ultime novità

Agenzia Alcatraz

Il fantasma nello specchio

di Patricia Squires

Libro: Copertina morbida

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2022

pagine: 312

In questo volume Patricia Squires racchiude nove storie inquietanti del sovrannaturale, raccolte attraverso le sue conversazioni con abitanti del Sussex, nel Sud dell'Inghilterra. Una vera e propria indagine che l'ha portata a incontrare persone che non solo hanno visto dei fantasmi, ma hanno parlato con loro, vi hanno interagito, sono stati minacciati o addirittura salvati da essi, e la cui vita è stata profondamente toccata - nel bene come nel male - da queste esperienze fuori dall'ordinario.
15,00

Malpertuis

di Jean Ray

Libro: Copertina morbida

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2022

pagine: 278

Malpertuis. Una magione senza tempo ai margini di un misterioso villaggio immerso nel cuore più cupo delle Fiandre. Una dimora austera, imponente e al tempo stesso mutabile, come fosse viva e dotata di un'anima propria. E poi ci sono i suoi abitanti, costretti a non poter mai abbandonare quelle mura per via di una cospicua eredità che spetterà a chi, tra loro, sopravvivrà agli altri. Ma in Malpertuis niente è ciò che sembra, e se questo vale per la casa stessa, è ancor più vero per i suoi bizzarri inquilini...
15,00

Cerimoniale notturno

di Thomas Owen

Libro: Copertina morbida

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2021

pagine: 256

Considerato uno dei suoi lavori maggiormente rappresentativi, "Cerimoniale notturno" è forse il libro di Thomas Owen che riesce più di ogni altro a turbare il lettore. Questa raccolta di diciassette racconti non è infatti una semplice antologia, ma una vera e propria opera a sé stante, che muovendosi implacabile tra inquietudini, brividi e un umorismo nero e sottile indaga le pieghe più inconfessabili di un animo umano torturato, sgomento, alla deriva. Grazie a un'indubbia maestria nell'arte dell'insolito, un senso acuto della narrazione e una suspense vertiginosa, l'immaginazione viene sedotta e provocata, tenendo il lettore col fiato sospeso sino alla fine, impedendogli di fatto ogni via di fuga. «Owen», dice Jean Ray, «arriva alla paura come scendendo un dolce declivio, prendendo sottobraccio il lettore per una passeggiata innocente, con lo scopo perverso di lasciarlo da solo una volta arrivati di fronte all'imprevisto, al dubbio, all'incertezza».
14,00

#WeStand. Cronache fotografiche ultras 2003-2010

di Andrea Rigano

Libro: Copertina morbida

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2020

pagine: 192

Ultras. I ribelli degli stadi, secondo la definizione forse più romanticamente azzeccata (per quanto partigiana); il nemico pubblico numero uno, secondo le regole non scritte ma inesorabili del moderno calcio-business (spalleggiato dalle istituzioni e dalle loro leggi redatte in maniera esplicita, invece). Fotografo professionista Andrea Rigano ritrae alcune delle prime linee delle curve italiane da decenni. #WeStand cattura un periodo molto preciso, dal 2003 al 2010. Per l'autore, un lasso temporale segnato dal passaggio definitivo dalla fotografia analogica a quella digitale. Per la sottocultura ultras tricolore, anni difficili: accerchiati da più parti, in senso anche figurato, i ragazzi delle gradinate hanno reagito nel modo a loro più congeniale - radicalmente. #WeStand raffigura gli ultras per ciò che sono davvero, nel bene e nel male. Secondo alcuni - sempre più numerosi, a fronte della poderosa deriva affaristica di questo sport - l'ultima cosa bella e sincera rimasta nel calcio. Nonostante tutto. In queste immagini non ci sono ultras buoni e cattivi, belli e brutti, onesti e disonesti, di destra e di sinistra. Ci sono ultras, e basta.
30,00

Aelita

di Aleksej Tolstoj

Libro: Copertina rigida

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2019

pagine: 216

Unione Sovietica. Subito dopo la fine della guerra civile, il solitario ma geniale ingegnere Los' decide di costruire un razzo per raggiungere il Pianeta Rosso. L'uomo, però, non ha intenzione di imbarcarsi da solo in questo primo e pericoloso viaggio spaziale. Pertanto, appende per le vie di Pietrogrado degli annunci per cercare qualcuno disposto ad accompagnarlo in questa rischiosa missione interplanetaria. A rispondere alla chiamata è il militare veterano dell'Armata Rossa Gusev, oramai ritirato a causa del sopirsi degli spargimenti di sangue in conseguenza alla fine della Rivoluzione. I due partono quindi a bordo della navicella a forma di uovo ideata da Los' e riescono ad approdare su Marte, dove vengono in contatto con gli abitanti del pianeta. La civiltà marziana, costituita da esseri simili ai terrestri - nonostante siano di statura leggermente più bassa e con un colore della pelle blu cinereo - è intelligente e avanzata dal punto di vista tecnologico. Tuttavia, è presente un grosso divario sociale fra la classe dominante e quella lavoratrice, reminiscenza delle prime fasi di quel capitalismo che imperava sulla Terra prima della Rivoluzione. Da qui una serie di avvenimenti sconvolgerà la vita dei due astronauti russi...
18,00

L'eleganza

di Alfredo De Giglio

Libro: Copertina rigida

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un'agile guida per i gentlemen e per chi vuol avvicinarsi al mondo della sartorialità, del "su misura", del concetto di Classico maschile. L'eleganza viene raccontata attraverso le voci, il pensiero, le parole di grandi arbiter elegantiarum in un viaggio che spiega quanto sia importante conoscere e apprendere le regole dello stile per essere sempre impeccabili nei comportamenti, nelle scelte sull'abbigliamento e sugli accessori, trovando utili consigli forniti da un vero esperto dell'universo maschile.
18,00

Il sogno e l'incubo. Vita e opere di H. P. Lovercraft

di Paul Roland

Libro: Copertina morbida

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2022

pagine: 208

H.P. Lovecraft, il fondatore della moderna letteratura dell'orrore, è oggetto di culto da decenni e continua a influenzare l'immaginario e la cultura contemporanei nelle loro più varie. Eppure, come molti precursori, non vide riconosciuto il proprio talento nel corso della sua breve vita, che fu quella di un orgoglioso ma timido intellettuale di provincia, di un aristocratico decaduto e senza mezzi, di un nevrotico pieno di complessi. Questa biografia, attingendo al cospicuo epistolario di Lovecraft e consapevole dei precedenti studi apparsi nel mondo anglosassone, traccia un avvincente profilo dell'autore destinato sia ai cultori del mito di Cthulhu sia ai semplici curiosi della sua eccentrica figura.
16,00

L'ultimo imperatore del karate

di Stefano Maniscalco, Alex Pietrogiacomi

Libro: Copertina morbida

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2021

pagine: 256

Stefano Maniscalco è un'icona del karate internazionale, un campione che ha saputo rivoluzionare il concetto stesso di peso massimo nella specialità del kumite, dimostrando a tutti come potenza, eleganza, agilità e forza potessero coesistere armoniosamente, creando così una nuova generazione di combattenti. Affiancato dal padre, Stefano ha cominciato fin da bambino con il karate trovando poi il suo completamento nel maestro giapponese Toyozo Fujioka, che gli ha trasmesso i valori, i concetti, l'anima degli antichi samurai, cambiando completamente la sua visione del karate e permettendogli un'evoluzione spirituale e mentale fuori dal comune. Nel corso della propria carriera si è confrontato con i migliori atleti internazionali, portando in alto i colori dell'Italia e del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, ma ha anche inseguito i suoi sogni televisivi, cinematografici e artistici, partecipando a reality show e film. La storia narrata in questo libro è quella di un campione, di un atleta, di un ribelle, ma anche di un uomo che si racconta senza nascondersi mai. La storia di uno spirito indomito, di una vita dedicata a una disciplina marziale, di sogni divenuti realtà.
18,00

Racconti macabri

di Claude Seignolle

Libro: Copertina morbida

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2021

pagine: 230

Nel panorama della letteratura francese, Claude Seignolle merita un'attenzione del tutto particolare. Di lui è stata spesso sottolineata l'unicità, insistendo non solo sulla ricercatezza delle sue opere, ma mettendo pure l'accento sulla sua personalità, sul suo temperamento di scrittore che non si lascia fuorviare in alcun modo. Tutti i racconti contenuti in questa raccolta ruotano infatti attorno a temi che lui non si è mai stancato di approfondire, con accanimento testardo e grande determinazione. La magia, il sortilegio, le maledizioni, diventano qui argomenti del quotidiano. Claude Seignolle è considerato tra i principali responsabili della rinascita del racconto fantastico e orrorifico francese all'indomani della scomparsa dei suoi ultimi grandi autori (Leroux, Renard...) e in un periodo in cui sembrava che il genere avesse perso quasi del tutto i favori del grande pubblico. Ma il Diavolo non lo si può tenere lontano e zitto per troppo tempo, ha solo bisogno di entrare in comunione con uno scrittore abbastanza temerario, un uomo capace di siglare con lui un patto tanto audace quanto tremendo. Un uomo, così si dice, proprio come lo è stato Claude Seignolle.
14,00

Il sigaro cubano

di Francesco Minetti

Libro: Copertina morbida

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2021

pagine: 256

Tutto sul sigaro cubano, raccontato da uno dei maggiori esperti italiani.
20,00

Lucifero e la bambina

di Ethel Mannin

Libro: Copertina morbida

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2021

pagine: 448

Inghilterra, 1931. Jenny Flower, una bambina di nemmeno sette anni che vive in un quartiere popolare nella zona portuale di Londra, durante una gita in campagna incontra un Oscuro Straniero che porta sul capo delle strane corna. È il primo di agosto, la festa di Lammas, nella tradizione uno dei quattro sabba maggiori in cui le streghe si incontrano per celebrare i propri rituali - e pare che la stessa Jenny, nata nel giorno di Hallowe'en, discenda proprio da una stirpe di streghe. Grazie all'incontro con lo Straniero, la bambina scopre delle nuove prospettive che vanno oltre l'umile casa in cui vive, la scuola e una madre opprimente che non è mai stata in grado di capirla. Nel mondo enigmatico e proibito che le si apre davanti, sentirà di avere più potere su se stessa... e forse anche sugli altri.
16,00

La città della paura indicibile

di Jean Ray

Libro: Copertina morbida

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2021

pagine: 216

Ingersham è un placido, piccolo borgo della profonda Inghilterra, dove le giornate si impilano come posta inevasa e i cittadini passano le loro grigie esistenze regolate dallo scandire delle ore. Ma con l'arrivo del pensionato Sidney Terence Triggs, veterano della polizia londinese, questo luogo calmo e tranquillo si trasforma all'improvviso in una città dominata da una paura ancestrale. Gli abitanti iniziano a morire uno dopo l'altro, vittime di una sarabanda funebre che pare scatenata da mostri scaturiti dalle profondità infernali. Tra manichini mossi da forze demoniache e creature dalla testa di toro che errano per le lande maledette di Ingersham, sarà compito di Triggs entrare in campo per risolvere il mistero, sfiorando la follia e mettendo in gioco la propria vita. Pubblicato nel 1943, "La città della paura indicibile" è considerato, assieme a Malpertuis, il capolavoro di Jean Ray. Romanzo poliziesco o romanzo dell'orrore? Come in un ipotetico ménage tra H.P. Lovecraft e Agatha Christie, qui il maestro belga del fantastico mescola le carte e mette tutto il proprio genio al servizio di una storia retta da una scrittura brillante e carnale, ammantata di spaventoso realismo.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.