Editore Alacrán - Ultime novità

Alacrán

Caino e il pifferaio magico

di Enrico Solito

Libro: Copertina morbida

editore: Alacrán

anno edizione: 2011

pagine: 143

Cosa fare di fronte al male? Come è possibile reagire di fronte, poniamo, a un criminale nazista, e qual è la pena giusta per lui? E cosa fare, cosa dire di fronte ai tanti che chiusero, e chiudono gli occhi, fanno finta di non sapere, collaborano più o meno attivamente? Due racconti che scavano a fondo, amari, nelle mille incertezze che si agitano in noi di fronte a tutto questo. Due storie, due uomini, una sola risposta.
13,00

Cioccolato e pistacchio

di Chiara Lico

Libro: Copertina morbida

editore: Alacrán

anno edizione: 2011

pagine: 143

Rossella non esiste più. Gli uomini che nella notte di una periferia romana l'hanno trascinata fuori dalla macchina e stuprata, non l'hanno solo torturata: le hanno strappato il futuro. Prova a rifarsi una vita ma non riesce a guardare avanti, è inchiodata al passato. Mihela è sotto ricatto. Ha lasciato la Romania per un'Italia che sa di buono e di bello come sembra in televisione. Ma la realtà che trova è la strada dove batte e gli ospedali da dove entra e esce. È arrabbiata, e sopravvive. L'incontro di due anime bucate dentro, in bilico sull'abisso tra un prima e un dopo.
14,00

Pescatore di sogni. Itinerario di un animale teatrante

di Fulvio Fo

Libro: Copertina morbida

editore: Alacrán

anno edizione: 2011

pagine: 188

"Personaggi, bozzetti, relazioni, fatti e misfatti, miserie e splendori del vivere, costituiranno per forza di cose le mercanzie più abbondanti in questa variopinta vetrina d'antiquariato (sarei tentato di dire: in questa bancarella dell'usato) non fosse per il fatto che, come animale teatrante, posso iscrivermi a doppio titolo: innanzitutto in quanto umanoide, come chiunque altro, poi in quanto professionista che allo spettacolo, in particolare al teatro, ha dedicato la maggior parte del proprio tempo-vita (...) quel che vorrei ne venisse fuori è un libro di scorrevole lettura, piacevole ma non inutile, per coloro che amano le buone sorprese della vita e che non si arrendono di fronte a quelle cattive. Un libro che possa anche fornire qualche utile spunto a coloro che si ostinano a credere che gli uomini, al di là delle loro stravaganze, abbiano ancora delle cose in cui credere e altre cose da dirsi".
15,00

Kate. La nuova principessa

di Claudia Joseph

Libro: Copertina rigida

editore: Alacrán

anno edizione: 2011

pagine: 223

Lucenti capelli scuri, stile classico, aspetto naturale e accento impeccabile: Kate Middleton dimostra tutta la classe e la raffinatezza richieste alla futura moglie dell'erede al trono. Sofisticata al di là dei suoi anni, intellettualmente dotata, Kate ha saputo affascinare tanto la signorile cerchia di amici di William quanto la casata dei Windsor. Eppure, dietro questa patina di raffinatezza, si cela la storia di un'umile famiglia di operai che ha superato avversità e stenti per salire ai più alti ranghi della società. Claudia Joseph si è rivolta a familiari e amici di Kate, che hanno fornito una descrizione dello straordinario viaggio compiuto dalla sua famiglia dalle miniere di Durham ai cancelli di Buckingham Palace.
19,50

Sangue del suo sangue

di Roberta Borsani

Libro: Copertina morbida

editore: Alacrán

anno edizione: 2010

pagine: 187

Ad Alice sono spuntati segni di catene alle caviglie, come stimmate. Eppure nessuno l'ha incatenata. Come può essere? Per simpatia, dice qualcuno: una cosa che capita spesso ai gemelli. Ma questo significa che Gretel, la sorellina rapita mesi prima e da tutti data per morta, è ancora viva. Per un mistero come questo, la polizia non basta. Ci vuole qualcuno che sia iniziato a cogliere le percezioni oscure, le tracce che gli eventi affidano agli spiriti dell'aria. Qualcuno come Manuela, la sensitiva.
14,00

Anime e corpi

di Javier Azpeitia

Libro: Copertina morbida

editore: Alacrán

anno edizione: 2010

pagine: 187

In un momento indeterminato (nel maggio 2007, in realtà), in una Madrid sventrata da lavori stradali che sembra ormai rassegnata agli attacchi terroristici e con gli abitanti in preda al panico per l'influenza aviaria, il protagonista di questa storia vaga di corpo in corpo cercando di scoprire la propria identità, cercando di non innamorarsi di una donna dalla quale tutti i suoi vari corpi sono attratti, cercando di vedere un film in cui, sorprendentemente, si trova la chiave di quello che gli sta succedendo, e cercando di evitare che si compia un delitto di cui è stato testimone e di cui conosce quasi tutto: l'assassino, l'arma omicida, il giorno e l'ora. Tutto, tranne la vittima.
18,00

Il figlio perduto. La mia storia dalla terra d'Istria

di Diego Zandel

Libro: Copertina morbida

editore: Alacrán

anno edizione: 2010

pagine: 125

"La storia del romanzo è ispirata a un fatto famigliare. Negli anni Trenta i miei nonni cedettero uno dei loro sette figli a un fratello di mio nonno che era senza figli. Di quella lontana storia, ambientata nella terra di origine dei Zandel, la zona mineraria intorno ad Albona e Arsia, non si era mai parlato in famiglia. La verità su quel fratello 'ceduto' e sul suo destino il padre la rivelò a un suo figlio quando era già grande."
13,50

Get real. Colpo grosso al reality show

di Donald E. Westlake

Libro: Copertina morbida

editore: Alacrán

anno edizione: 2010

pagine: 250

John Dortmunder e la sua banda di professionali e sfigatissimi ladri vengono ingaggiati da una casa di produzione per partecipare a un reality incentrato sulle loro attività criminali. Riusciranno i nostri eroi a portare a termine l'impresa senza farsi arrestare, nonostante quello che fanno sia continuamente spiato dalle telecamere e non solo? In un crescendo di inganni e colpi di scena si scoprirà che i veri criminali non sono sempre quelli inseguiti dalla polizia.
17,50

Gente di lago. Ai margini della storia

di Fulvio Fo

Libro: Copertina morbida

editore: Alacrán

anno edizione: 2010

pagine: 184

Vicende di gente semplice e stravagante attraverso le quali Fulvio Fo narra con umorismo, tenerezza e consapevolezza storica, il paese in cui ha trascorso l'infanzia e la prima adolescenza. E poiché raccontare quello che si conosce bene significa raccontare il mondo, in questo libro si può trovare la storia (o la Storia) del Novecento, degli anni cruciali che nello spazio di due grandi guerre mondiali, hanno visto, dopo l'avvento e la caduta del fascismo, la rinascita di una Nazione.
16,00

Buio prima dell'alba. I delitti di San Michele

di Enrico Solito

Libro: Copertina morbida

editore: Alacrán

anno edizione: 2010

pagine: 207

Gennaio 1943, piana fiorentina. Un partigiano comunista e un prete si ritrovano dopo molti anni nel paesino di Tizzana, tra Firenze e Pistoia; alle loro spalle una storia tragica, per molti versi misteriosa e mai chiarita. Mentre la resistenza si organizza malgrado il controllo feroce una serie di omicidi scuote il paese: prima Gina, una contadina incinta sgozzata in modo raccapricciante, poi una suora uccisa da una fucilata: nel mezzo il suicidio di un giovane partigiano. Il prete si trova a indagare su uno strano triangolo: da un lato il dirigente comunista, vero esperto di deduzione e indagini, dall'altro il maresciallo dei carabinieri locale, un sempliciotto che neppure immagina la presenza del partigiano ferito in casa del prete. Dopo colpi di scena a ripetizione tutto si legherà in una vicenda complessa che si snoda nel momento più buio della notte: quello subito prima dell'alba.
16,00

Caos a Qasrabad

di Eugenio Saguatti

Libro: Copertina rigida

editore: Alacrán

anno edizione: 2010

pagine: 302

Nella città di Qasrabad quattro giovani studenti sono stati uccisi con un terribile rituale negromantico. L'elfo chierico Wakancha, mandato a indagare, si illude di poterne venire a capo con un paio di incantesimi, per tornare quanto prima alle sue attività di ricercatore-etnologo. Le magie però non funzionano: qualcuno ha disposto potentissimi contro-incantesimi. Invece di dare forfait, il chierico deciderà di rimanere e tentare strade nuove: per la prima volta nella sua lunga esistenza gli toccherà ragionare e cercare la soluzione usando la logica. Una serie di circostanze e personaggi controversi (i Verificanti, sinistro ordine di monaci; Basibozuk, sceriffo indolente; Vahhab, fanatico religioso...) faranno sì che Wakancha si ritrovi a indagare da solo, senza potersi fidare di nessuno, avventurandosi in mondi paralleli e dimensioni altre, fino a che il mistero si scioglierà e dalle macerie di una lunga catena di drammatici eventi emergeranno, ora in modo inequivocabile, i veri amici e alleati del protagonista.
19,00

Love me

di Gemma Weekes

Libro: Copertina morbida

editore: Alacrán

anno edizione: 2010

pagine: 327

Eden è una ragazza londinese di origini caraibiche di 25 anni, insoddisfatta della sua vita. Eden è malata. Malata d'amore. Figlia di padre inglese e madre caraibica, Eden vive la realtà di una ragazza londinese, senza avvertire come un peso il colore ambrato della sua pelle e una cultura che si pone a metà tra la modernità di Londra e New York, seconda patria per molti caraibici, e la tradizione di Santa Lucia, l'isola dei suoi avi. Ha un lavoro discreto e discrete amicizie, ma è l'incontro con Zed, rapper newyorchese che le viene presentato nel corso della prima visita alla famiglia materna a Brooklyn, a sconvolgerle la vita.
17,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.