Alessandro

Memorie dell'oltrespazio. Storie brevi 1974-1977

di Enki Bilal

Libro: Copertina rigida

editore: Alessandro

anno edizione: 2020

pagine: 48

Antecedenti alle grandi saghe che hanno fatto conoscere Enki Bilal in tutto il mondo (La Trilogia Nikopol, La tetralogia del Mostro), otto storie brevi originariamente apparse nel settimanale Pilote tra il 1974 e il 1977, raccolte in una nuova edizione. Bilal manifesta la sua propensione di sempre per i racconti di fantascienza, lasciando trasparire, attraverso queste storie spesso ironiche, un senso dell'umorismo molto comunicativo.
18,99

L'ultimo faraone. Un'avventura di Blake e Mortimer

Libro: Copertina rigida

editore: Alessandro

anno edizione: 2019

pagine: 91

Un'energia di origine sconosciuta proveniente dalle profondità del Palazzo di Giustizia di Bruxelles minaccia la sopravvivenza dell'umanità. Nessuno sembra in grado di fermarla... tranne forse Philip Mortimer. Ma è trascorso molto tempo dal Mistero della Grande Piramide. È pronto il Professore ad affrontare nuovamente i misteri dell'Egitto che gli si ripresentano a distanza di tanti anni?
24,99

Valle degli immortali. Le avventure di Blake e Mortimer (La). Vol. 2: Il millesimo braccio del Mekong

di Yves Sente

Libro: Copertina rigida

editore: Alessandro

anno edizione: 2019

pagine: 56

La conclusione dell'arco narrativo della Valle degli Immortali. Come spesso succede in Blake & Mortimer, realtà e fantasia si fondono. L'avventura parte da un fatto storico: il trasferimento delle opere d'arte cinesi a Taiwan al momento della guerra civile cinese che contrappose i comunisti e i nazionalisti. Dopo il finale a sorpresa del precedente volume, ritroviamo i due personaggi creati da Jacobs impegnati a risolvere il mistero della pergamena sviluppatosi sul precedente volume. Ai testi e ai disegni, lo sceneggiatore belga Yves Sente e la coppia di disegnatori olandesi Peter Van Dongen e Teun Berserik.
18,99

Quella canaglia del mio gatto

di Jean-Luc Deglin

Libro: Copertina morbida

editore: Alessandro

anno edizione: 2019

pagine: 128

La toccante - si fa per dire! - storia di una donna che eredita il gatto della madre e si ritrova a dover imparare a convivere con lui. Canaglia, che fa del proprio nome uno stile di vita, affronta ogni giorno nuove avventure, tutte ai danni della sua nuova padrona, che deve poi raccoglierne i cocci... Jean-Luc Deglin propone una raccolta di strisce che ritraggono la vita quotidiana di chi affronta le insidie dei propri amici a quattro zampe. Avete un gatto o sognate di averne uno? Questo volume è dedicato a voi e al vostro (futuro?) compagno. Leggere le avventure di Canaglia è come adottarlo. Peggio per voi!
18,90

La frontiera invisibile. Le città oscure

di François Schuiten, Benoît Peeters

Libro: Copertina morbida

editore: Alessandro

anno edizione: 2019

pagine: 130

Roland è una nuova recluta del Centro di cartografia di Sodrovno-Voldachie. Ben presto capisce come questo ente sia asservito alle mire espansionistiche del maresciallo Radisic. Rapidamente la paura si impadronisce del Centro, dove attentati, archivi distrutti e ribellioni domate nel sangue sono all'ordine del giorno... Shkodra, la ragazza di cui si è innamorato Roland, sembra inoltre interessare i massimi livelli dell'autorità. La coppia fugge attraverso deserti, paludi e montagne... Braccati, Roland e Shkodra hanno un'unica possibilità per salvarsi: attraversare la frontiera. Ma riusciranno a orientarsi in questi paesaggi in scala reale, che non assomigliano affatto alle carte ben conosciute da Roland?
29,90

Samsara. Ediz. integrale. Vol. 1: Secrets

di Michael Faure, Franck Giroud

Libro: Copertina rigida

editore: Alessandro

anno edizione: 2019

pagine: 160

Istitutrice per bambini sfortunati in Inghilterra, Elizabeth Griffith è pronta a tutto per salvare la sua scuola dal fallimento. Inoltre, quando scopre che la sua storia personale è legata a un favoloso tesoro nascosto nella giungla indiana, sceglie di affrontare il passato... e poco importa che il destino della sua famiglia sia marchiato dalla follia, la maledizione... il "Samsara"!
29,90

Fine secolo. Le falangi dell'ordine nero-Battuta di caccia

di Enki Bilal, Pierre Christin

Libro: Copertina rigida

editore: Alessandro

anno edizione: 2019

pagine: 193

1979: mentre il terrorismo di estrema sinistra è in pieno fermento nell'Europa occidentale, uri gruppo di ex brigatisti internazionali, che, nonostante i reumatismi, non vuole arrendersi, riprende a combattere contro una banda fascista che semina morte ovunque. Un'epopea grandiosa e amara che affoga nel sangue... "Le falangi dell'ordine nero", pubblicato nel 1979. 1983: mentre l'URSS, la patria del «socialismo reale», soffoca nella stagnazione, una porta chiusa in una dacia nel mezzo della neve riunisce diversi funzionari del Partito comunista dei «Paesi fratelli». Arriveranno all'omicidio politico per preservare, sperano, ciò che osano chiamare ancora «futuro radioso». "Battuta di caccia" viene pubblicato nell'anno in cui i vecchi membri del Politburo soccombono in serie. 1990: il Muro è caduto, l'impero sovietico è imploso, gli anni di piombo volgono al termine, come la Guerra fredda e le vecchie ideologie, ormai al collasso. I protagonisti di tutto questo non sono altro che ombre promesse alla dimenticanza... "Epitaffio" chiude un terribile capitolo della Storia. Con le tre storie raccolte in "Fine secolo", Enki Bilal e Pierre Christin hanno messo nuovi mezzi narrativi ed estetici finora del tutto inediti nei fumetti al servizio di un affresco che appare d'ora in poi come premonitore. Un naufragio a cui solo due figure di donne sublimi scappano. nella morte o nella vita.
29,99

Pinocchia

di Jean-Pierre Gibrat, Francis Leroi

Libro: Copertina rigida

editore: Alessandro

anno edizione: 2019

pagine: 50

E se Geppetto, invece di scolpire un ragazzo, avesse scolpito una bella ragazza? E se questa bambola di legno prendesse forma? E che forma... E se lei non fosse poi una tipa così ingenua come invece potrebbe sembrare a prima vista? E se, questa volta, la storia che ben conosciamo diventasse una nuova fiaba per un pubblico di soli adulti?
19,99

Valle degli immortali. Le avventure di Blake e Mortimer (La). Vol. 1: Minaccia su Hong Kong

di Yves Sente

Libro: Copertina rigida

editore: Alessandro

anno edizione: 2018

pagine: 56

La Valle degli Immortali è il titolo di una saga in due parti che vedrà la coppia di investigatori inglesi recarsi a Hong Kong per cercare di sventare una nuova minaccia portata dall'Armata Rossa di Mao!
18,99

La cittadella cieca

di Moebius

Libro: Copertina rigida

editore: Alessandro

anno edizione: 2018

pagine: 60

Un cavaliere medievale incontra una strana cittadella senza porte né finestre. L'ultimo elfo della foresta gli spiega che si tratta di una meteora caduta dal cielo, intagliata in questa forma dal suo popolo. Il cavaliere viene posseduto nel sonno dallo spirito di un antico re. Ballade: Una bellissima giovane donna-fauno aiuta un viaggiatore e la sua strana cavalcatura a scampare a un mostro della bioforesta e i due fanno amicizia. Ma la mattina dopo incontrano una colonna corazzata terrestre. Absoluten Calfeutrail: Un uomo in fuga inciampa e cade per quella che sembra un'eternità. L'impatto avrà un effetto atomico! Incubo Bianco: Un extracomunitario sta andando al lavoro, quando un gruppo di giovinastri inizia a dargli fastidio e provoca un incidente. Ovviamente la colpa sarebbe del "diverso".
16,99

La fiera degli immortali-La donna trappola-Freddo equatore. La trilogia Nikopol

di Enki Bilal

Libro: Copertina rigida

editore: Alessandro

anno edizione: 2018

pagine: 183

Considerata opera di riferimento, "La trilogia Nikopol" tratta, non senza humour, l'assurdità dell'ossessione di potere dell'uomo e delle divinità che si è creato. Enki Bilal è nato in Yugoslavia nel 1951. La sua infanzia a Belgrado, sotto Tito, sarà determinante per la tonalità grafica e i temi geopolitici" che svilupperà durante le sue collaborazioni (in particolare con Pierre Christin) o, più tardi, da solo.
29,99

I custodi del Maser

di Massimiliano Frezzato

Libro: Copertina rigida

editore: Alessandro

anno edizione: 2018

pagine: 380

C'era una volta la Torre... e un giovane disegnatore che voleva raccontare una storia. Così si impegnò moltissimo per raggiungere il proprio Apice Disegnativo. In seguito questo periodo fu chiamato l'era del "Grande Splendore". Nessuno avrebbe mai potuto immaginare quello che sarebbe successo di lì a poco. Trenta eiz sono passati da allora. L'isolamento e la distrazione hanno cancellato ogni edizione e la Torre è ormai una leggenda per quei pochi gruppi di lettori che credono di essere gli unici sopravvissuti di una fantascienza della quale non ricordano neanche il nome...
49,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.