Editore ALETTI - Ultime novità

ALETTI

Visioni oniriche

di Virginia Ghiggia

Libro

editore: ALETTI

anno edizione: 2021

pagine: 88

Virginia Ghiggia (Torino, 1997) è una scrittrice di poesie e testi musicali. Visioni oniriche è la sua prima raccolta di poesie. Prefazione di Hafez Haidar.
12,00

Molecole di luce e tenebre

di Lidia Marsili

Libro

editore: ALETTI

anno edizione: 2021

pagine: 200

I racconti contenuti in Molecole di luce e di tenebre, emergono dalla penna dell'autrice come sogni e visioni nate "dietro una finestra illuminata da una candela" e si collocano in un tempo che, richiamando S. Agostino, esiste solo in quanto dimensione dell'anima. Non sono tanto gli avvenimenti nel loro concreto ed immanente accadere in un determinato tempo e luogo a significare, ma l'affezione che essi lasciano nel vissuto e nell'anima del lettore, proiettando le emozioni in un altrove collocabile solo nel cuore. I racconti sono accomunati proprio dall'intento di evocare risonanze profonde anche grazie all'utilizzo delle metafore, che trovano il loro respiro nell'ambiguità seduttiva che connette il detto all'inteso. Ciò che conta è la finestra da cui si guarda, ove ciascuno di noi può ricondurre il proprio vissuto, senza mai cedere alle lusinghe della disperazione perché una candela accesa sul davanzale c'è sempre.
12,00

Luce dell'anima

di Andrea Chiappinelli

Libro

editore: ALETTI

anno edizione: 2020

pagine: 72

Una raccolta di poesie frutto di un percorso personale nella ricerca della "reale" personalità libera dalle catene emotive del passato, una riscoperta di sé stessi, delle proprie emozioni, cercando di trasformale in emozioni superiori. È una trasformazione alchemica, un cambiamento interiore, un'onda energetica che si propaga intorno a noi e sull'intero cosmo. Siamo tutti canali del divino, che attende pazientemente l'apertura della nostra porta del cuore. Nei versi poetici c'è l'esigenza di portare alla luce aspetti di un amore incondizionato scevro da attaccamenti e desideri, ma con un sogno nell'anima... il risveglio di un'Umanità unita e consapevole per un bene comune, per la salvaguardia ambientale del nostro pianeta terra e la creazione di valori di libertà e pace; con la consapevolezza che diventa necessario per ognuno di noi avvicinarsi alla fonte di eterna saggezza rappresentata da una via spirituale, ritornando in contatto con quel luogo da cui proveniamo e in cui ritorneremo alla conclusione di questa recita terrena. Con la prefazione di Hafez Haidar.
12,00

La società felice

di Guglielmo Peralta

Libro

editore: ALETTI

anno edizione: 2018

pagine: 60

Il presente saggio è un progetto per l'edificazione di una società, che sia degna di essere definita umana. La condizione necessaria per realizzarla è l'abolizione del denaro, causa della stragrande maggioranza dei mali che affliggono il mondo. L'idea centrale è di creare un nuovo sistema economico, un nuovo "capitalismo" che abbia la sua fonte di ricchezza nel capitale umano. In sostituzione del denaro, il lavoro è la moneta di scambio che ha il suo valore nelle capacità dei singoli individui, in virtù delle quali si produce tutto ciò che serve alla vita. Liberato dalla schiavitù del denaro, il lavoro diventa una pratica sociale e virtuosa che assicura i rapporti di cooperazione e collaborazione tra gli uomini, i quali, disponendo naturalmente di questa grande risorsa, contribuiscono a realizzare il benessere comune mettendo, ciascuno, a disposizione di tutti, i frutti del proprio lavoro nella piena consapevolezza di operare per la costruzione di una società sana e felice.
12,00

La foresta africana. Marilù Bront

di Barbara Tamburini

Libro

editore: ALETTI

anno edizione: 2014

pagine: 160

Ancora una prova difficile per la piccola Marilù, costretta a rinunciare alla sua vita da bambina per affrontare un altro, crudele nemico. La strega più potente deve fare i conti con la smania di vendetta e cercare di non tramutare questo sentimento in odio, rimanendo fedele ai suoi ideali. Omicidi, amore e magia sono gli ingredienti di questo secondo capitolo della trilogia.
13,00

La capanna di saggine

di Mauro Palluzzi

Libro

editore: ALETTI

anno edizione: 2014

pagine: 136

Anche l'amore passa, pensò serena Rosalia. Non era colpa della violenza del marito, né dei silenzi che questo suo uomo aveva ereditato dalla sua condizione. Lei lo avrebbe amato comunque. In quel posto non era prevista la fine di un amore. Questa è la storia di Rosalia, delle sue figlie, delle donne del Cicolano, nella selvaggia terra degli Equicoli, rudi montanari fino ai tempi nostri. Questa è la storia di Pietro, del suo fiume, della sua capanna di saggine. Pietro accompagnò Rosalia nella grotta, come un gentile padrone di casa. Accese il fuoco e fecero l'amore, nella stessa grotta dove l'aveva fatto la brigantessa con il suo uomo. Una storia di grotte e di amore, antica quanto gli albori dell'uomo.
13,00
12,00

Gocce di emozione

di Flavia Gerenzani

Libro

editore: ALETTI

anno edizione: 2013

pagine: 48

Flavia Gerenzani, nata a Bergamo, attualmente vive e lavora a Reggio Emilia. Per ragioni sia professionali che affettive, ha trascorso lunghi periodi a Vienna, in Austria, terra alla quale è particolarmente legata. "Gocce di Emozione", la sua prima pubblicazione, raccoglie le poesie più significative, fra le moltissime da lei composte. Quest'opera è frutto di un libero movimento dell'Emozione, che si identifica come componente quasi magica e riesce a trasmettere al lettore stati d'animo e sentimenti, con intensità. È la realtà che si sostanzia in continua Emozione, che trova nella Poesia la dimensione perfetta. L'autrice riesce ad esprimere molteplici sensazioni, dalla serenità all'inquietudine, dalla sofferenza alla consolazione, narrate con una fluente ed elegante armonia. È la registrazione di un cammino, dell'affacciarsi incessante al davanzale della vita, dove il fine è dare un orizzonte inesauribile all'Emozione che, attraverso la Poesia, resiste preziosa al riparo dal tempo. Parte dei diritti d'autore verranno devoluti a favore di: "Il sorriso dei miei bimbi".
12,00

Poesie distratte

di Claudio Alciator

Libro

editore: ALETTI

anno edizione: 2013

pagine: 48

"Claudio Alciator (Roma, 1969) è alla sua prima prova poetica. Laureato in Scienze statistiche con esperienze di insegnante di matematica e di sostegno, dopo anni finalmente ha deciso di rivelarci una parte consistente della sua interiorità, scegliendo di farlo in versi. La semplicità della sua espressione consente a Claudio da un lato di lasciarsi "leggere", dall'altro di far pensare, lasciando noi lettori liberi di associare i nostri pensieri e di trovare la nostra idea di vita. È come se l'autore desiderasse condividere le proprie riflessioni esistenziali su un periodo di transizione non facile. Alla delusione lasciata da un amore finito e alla sospensione dovuta all'impegno professionale purtroppo non costante, fanno da controcanto tuttavia alcuni versi più sperimentali che forse, proprio perché più orientati alla resa tecnica, sprigionano una scia di maggiore spensieratezza, a prescindere dalle vicissitudini che narrano. Tutt'altro che trascurabile è la dimensione della fede, presente come filo rosso in ogni ambito della vita dell'autore e che qui e là traspare anche nelle poesie che sembrano non trattarla. La citazione iniziale dei versi del nonno materno Arturo mostra infine il desiderio di famiglia dell'autore, sia essa quella di origine che eventualmente una propria, cui evidentemente aspira a rimanere legato." (Flavia Bonanni)
12,00

La realtà è il sogno... per le vie di Manhattan

di Sara Pomante, Francesca Manno

Libro

editore: ALETTI

anno edizione: 2013

pagine: 128

Questo romanzo è ambientato nella Grande Mela, a Manhattan, e racconta le vicende di due amiche inseparabili che affrontano situazioni inaspettate, trasformando così la loro realtà in un sogno. L'adolescenza nel loro ambiente non è sempre cosa facile ma con amiche come loro è divertentissima. Le due Newyorkesi affronteranno vicende imprevedibili, a volte dolorose, ma con la loro forza riusciranno a guardare avanti e a sperare ancora che quei sogni possano diventare realtà.
14,00

Frammenti d'emozioni

di Mauro Masotti

Libro

editore: ALETTI

anno edizione: 2012

pagine: 44

Attraverso questi "frammenti", l'autore ripercorre un periodo della sua vita oramai lontano: le suggestioni e le considerazioni di una persona, forse ancora in cammino, alla ricerca di una conoscenza interiore non ancora raggiunta.
12,00

Nessuno mi trova

di Carlo Dotti

Libro

editore: ALETTI

anno edizione: 2012

"In questo mio libro ho cercato di coniugare racconto e poesia provando a creare un ibrido in grado di intrappolare, in poche righe, alcune di quelle piccole sfumature del nostro quotidiano che, troppo spesso, passano inosservate malgrado esse siano il riflesso di quei grandi e bellissimi mondi che si aprono dentro ognuno di noi". (Carlo Dotti) "Nessuno mi trova" è il desiderio di trovare e di essere trovati.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.