Editore AMRITA - Ultime novità | P. 4

AMRITA

Lo scarabocchio. Il tratto d'unione fra noi e il nostro inconscio

di Marisa Paschero

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2018

pagine: 220

La riunione non finisce più. La lezione è di una noia mortale. La telefonata che ci sta tenendo inchiodati non è esattamente avvincente. La nostra mano giochicchia con la biro e senza nemmeno che ce ne accorgiamo il bloc-notes davanti a noi si è riempito di... Già, di cosa? Forme geometriche? Spirali? La nostra firma? O addirittura di piccoli disegni veri e propri? Se impariamo a farci caso, queste forme, che scaturiscono da un gesto spontaneo e incondizionato e ci connettono direttamente con il nostro inconscio, possono dirci molto della nostra personalità, del nostro stato d'animo, delle nostre aspirazioni o frustrazioni. E anche di quelli di chi ci sta accanto. Questo libro, frutto delle accurate ricerche di una eminente grafologa, ci accompagna in una divertente decrittazione delle nostre "confessioni involontarie", grazie anche a un ricchissimo apparato di immagini che ci farà entrare nella testa di decine di... scarabocchiatori eminenti (Fellini scarabocchiava in continuazione, Picasso scarabocchiava se stesso in forma di gufo, ed Einstein non aveva esattamente una mano felice...).
15,50

Ospiti sgraditi. E se smettessimo di averne paura?

di Anne Givaudan

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2017

pagine: 116

Tutti abbiamo sentito parlare di possessioni, maledizioni, entità che abitano corpi che non sono i loro, e altri "parassiti" energetici o psichici, fino ai leggendari "impianti" alieni... Solo che, perlopiù, ne abbiamo sentito parlare in film o romanzi: «Ma figuriamoci se cose del genere esistono! Sono solo invenzioni per spaventarci!», abbiamo pensato. La notizia, però, è che esistono sul serio. Ma c'è anche una notizia buona, e cioè che questi "ospiti sgraditi" non solo si possono conoscere, ma anche neutralizzare. Un argomento affascinante che potrebbe aprire squarci di comprensione su malesseri o stati di dissociazione apparentemente inspiegabili, e anche offrire una guida per tornare a riappropriarsi di sé.
14,00

Le grotte del potere. Antiche tecniche tolteche di guarigione, ringiovanimento e manifestazione della realtà

di Sergio Magaña

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2017

pagine: 174

"Chi sono veramente?" è un interrogativo che trascende la civiltà contemporanea. Secondo il lignaggio Toltecayotl degli Aztechi del Messico, il nostro vero essere risiede nella nostra "grotta", o più precisamente in un complesso di 20 "grotte" che corrisponde a ciò che oggi chiamiamo mente, istinto e inconscio. Le grotte sono i "luoghi" d'incubazione delle grandi potenzialità dell'essere umano. Sapevate ad esempio che siamo tutti capaci di trarre energia creativa dal divertimento, di guarire attraverso le mani, di muovere l'energia dentro e fuori di noi in armonia col movimento del cosmo, di "vedere nell'oscurità" o di trarre energia dall'essere presenti a noi stessi? Come? Imparando a conoscere e, dove necessario, a sanare le nostre grotte. Ciascuna delle "grotte del Potere" è un luogo interiore in cui risiede la potenzialità di sviluppare o inibire una facoltà che ci è propria in quanto esseri umani, e che ci rende consapevoli di chi siamo veramente, permettendoci letteralmente di trasformare i sogni in realtà e di raggiungere la fioritura, o illuminazione.
15,00

La profezia dei 7 fuochi. Attraversare gli orrori della storia e uscirne più forti

di Dominique Rankin, Marie-Josée Tardif

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2017

pagine: 154

"La profezia dei sette Fuochi" è un messaggio di speranza per chi soffre a causa del proprio passato individuale o collettivo, indipendentemente dalle proprie origini. Questo libro racconta l'incredibile storia di Dominique Rankin, uno dei capi della Nazione Algonchina e uomo eccezionalmente resiliente, uscito più forte e più saggio dopo aver attraversato gli orrori che la Storia canadese del XX secolo (a noi vicina nel tempo ma a lungo tenuta nascosta dalle autorità) ha riservato ai bambini amerindiani, i "piccoli selvaggi". Rankin ci svela un po' alla volta i segreti conservati per millenni dall'oggetto più sacro per la sua gente: la cintura wampum. Su di essa è iscritta la profezia che aveva previsto i tragici eventi legati all'arrivo dei bianchi, ma anche, in un futuro non lontano, un'era di fratellanza e di pace, mostrandoci le risorse della natura umana, le sfide che dobbiamo affrontare, le vie del perdono e della guarigione.
15,00

Metodo N.A.E.T. Di' addio alle tue allergie!

di Devi Nambudripad

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2017

pagine: 216

N.A.E.T. è un metodo terapeutico che conduce all'eliminazione permanente delle allergie e alla cura delle malattie ad esse correlate. Questo libro vi mostra come funziona e quali sono le più recenti informazioni provenienti dal mondo della ricerca sulle correlazioni dirette tra allergie e malattie. La storia dell'ormai famoso Nambudripad's Allergy Elimination Teehniques (N.A.E.T., appunto: "Tecniche Nambudripad per l'Eliminazione delle Allergie"), praticato da molti medici e terapeuti europei e statunitensi, s'intreccia con quella della sua scopritrice, la dottoressa Nambudripad. Indiana di origine a californiana dal 1976, Nambudripad è spinta alla ricerca medica dai propri problemi di salute che paiono irresolubili. La sua ricerca durerà 20 anni, approdando infine ad una metodologia composita che unisce strumenti diagnostici e terapeutici provenienti da diverse discipline, dall'allopatia alla chinesiologia, dalla chiropratica a procedure mediche derivate dall'agopuntura e dalla digitopressione, discipline che la dott.ssa Nambudripad ha studiato a fondo tanto in Oriente quanto negli USA. In che cosa è diverso questo metodo? Invece di eliminare sistematicamente tutte le sostanze responsabili delle nostre intolleranze e allergie, il che ci complica la vita senza proteggerci dal rischio di un possibile ritorno dei sintomi quando tali sostanze vengono reintrodotte, N.A.E.T. parte dall'idea che l'organismo, per molti di noi, non è riuscito ad adattarsi ai mutamenti velocissimi dell'ambiente in cui viviamo, e mira a favorire questo processo, rendendo cioè il nostro corpo più tollerante.
16,50

Fuori dal corpo. Guida pratica al viaggio astrale

di Anne Givaudan

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2017

pagine: 90

Un viaggio fuori dal corpo, o viaggio astrale... Un tema affascinante, che porta con sé interrogativi imprescindibili: per chi? Perché? E come? Quali i pericoli, quali i vantaggi? Anne Givaudan è nota da molti anni per i suoi viaggi fuori dal corpo nei mondi sottili e questa volta, dopo trent'anni di categorico rifiuto, scrive una guida pratica sul viaggio astrale, del quale ci offre nuove, inedite chiavi. Se volete lanciarvi nell'avventura, se avete già fatto qualche esperienza ma avete trovato difficoltà o avete fatto "brutti viaggi", se semplicemente vi interrogate su questa capacità, troverete in questo libro le risposte che andate cercando. «E venuto il momento di parlarne - dice l'autrice - perché il nostro mondo è in piena mutazione e accade che un numero sempre crescente di persone esca dal corpo. Oggi sono pronta a trasmettere tutto ciò che può evitarvi errori o paure inutili e nocive».
10,00

Inca: il quarto livello di consapevolezza

di Elizabeth B. Jenkins

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2017

pagine: 140

Questo libro costituisce la summa di venticinque anni di studi dell'autrice sulla cultura e gli insegnamenti tradizionali andini, un patrimonio sapienziale che getta una luce nuova sul rapporto fra l'uomo e la Natura. L'antico e saggio corpus di insegnamenti inca sulla Natura, finora tramandato oralmente, ci viene dischiuso: oggi possiamo percorrere insieme la via verso il "IV livello di consapevolezza". Partiremo dalla visione del popolo peruviano dei Q'ero, dai Sette Principi Energetici che rivelano la nostra intrinseca connessione con la Natura e ne faremo esperienza diretta attraverso l'apprendimento di sette pratiche spirituali tradizionali.
15,00

Coscienza oltre la vita. La scienza delle esperienze di premorte

di Pim Van Lommel

Libro

editore: AMRITA

anno edizione: 2017

pagine: 390

La coscienza sopravvive o no alla morte? Un cardiologo di fama internazionale ci illustra le sue strabilianti ricerche. Proseguendo l'eccezionale percorso intrapreso da Raymond Moody, Jeffrey Long e altri, eccoci di fronte al mistero della vita dopo la vita indagato da una mente scientifica, dalla formazione solidissima e dal metodo inattaccabile, ma aperta ai risultati più sconvolgenti. Una lettura che fa pensare, documentatissima e ricca di casistica. Pini van Lommel, cardiologo olandese, ha iniziato il proprio percorso di ricerca sulle NDE (Near-Death Experiences, o esperienze di premorte) dopo avere notato la quantità di pazienti che, dopo un infarto, dichiaravano di avere avuto visioni dell'aldilà. Nel 2001 ha pubblicato il primo e celeberrimo studio sulle NDE su The Lancet (una delle più prestigiose riviste mediche internazionali), grazie al quale è diventato il faro per chiunque sia interessato a indagare questo tema da una prospettiva scientifica.
25,00

Libro segreto di Gesù (Il). Vol. 1: Il tempo del risveglio

di Daniel Meurois

Libro

editore: AMRITA

anno edizione: 2016

pagine: 348

Daniel Meurois, amatissimo "viaggiatore astrale" che dal 1980 attinge alle Memorie dell'Akasha per restituirci con autenticità le testimonianze delle grandi anime del passato, intraprende un percorso eccezionale: raccontarci integralmente la vita di Gesù, anche nelle sfaccettature meno note, ove non del tutto sconosciute; i primi trent'anni della sua vita, gli studi presso gli Esseni, il viaggio di diciassette anni che lo conduce fino all'Himalaya e poi in Egitto, alla Grande Piramide, dove diventa a tutti gli effetti il Cristo. Un viaggio emozionante, che metterà in discussione le nostre certezze e che verrà molto amato da chi ricorda con entusiasmo uno fra i più straordinari libri di Daniel Meurois scritto in collaborazione con Anne Givaudan trent'anni fa: "L'altro volto di Gesù". La vita e la forza spirituale delle comunità essene in cui era nato e cresciuto il giovane Gesù, poi partito per un lungo viaggio iniziatico prima di fare ritorno, già adulto, in Palestina. Qui è il viaggio stesso che ci viene svelato, una sorta di percorso di formazione a cui Gesù si sente chiamato, sulle tracce delle sue precedenti incarnazioni ma anche a confronto con le grandi religioni orientali, da cui, a volte, trarrà spunto.
20,00

Il miglior investimento sei tu. Dal cambiamento al sogno, dal sogno all'obiettivo, dall'obiettivo al successo

di Sonia Loffreda, Giuseppe Visi

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2016

pagine: 176

Scritto per gli adolescenti ma perfetto come vademecum anche per adulti intraprendenti, questo manuale insegna come passare dal sogno al progetto, dalla fantasia alla vita vera. Vedremo insieme come: imparare a padroneggiare le proprie risorse impostare la ricerca proattiva di un impiego adeguato e appagante individuare i propri punti di forza da spendere nel mondo del lavoro allenare al pensiero alternativo e creativo smettere di temere il cambiamento allontanare il pericolo del vittimismo mettere le basi di una formazione economico-finanziaria. Il tutto con un'impronta ludica e laboratoriale: giochi, illustrazioni, test singoli e di gruppo, roleplaying, citazioni da canzoni e film per veicolare la nozione attraverso l'emozione.
14,00

Azzardopatia. Smettere di giocare d'azzardo

di Fabio Pellerano

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2016

pagine: 216

Smettere di giocare d'azzardo non è facile, perché non si tratta di un vizio, di una cattiva abitudine, ma di una malattia, che come tale richiede una cura specifica, dai risultati non sempre certi. L'autore ha avuto la possibilità di incontrare parecchi giocatori d'azzardo patologici. Molti, un po' alla volta, sono riusciti a superare le difficoltà e a vivere meglio, senza più provare sempre quel desiderio incontrollabile di recarsi alla slot sotto casa, comprare un biglietto del Gratta e Vinci, scommettere sul campionato di calcio. Questo libro nasce quindi grazie a loro: leggendolo si incontrano le loro storie, ma anche le strategie che hanno adottato per smettere. Si illustrano i percorsi vincenti già sperimentati; si spiega come gestire le ricadute; si offre un sistema per monitorare i progressi e pianificare i passi. Molto importante: si offrono consigli e supporto anche ai familiari, che sono chiamati a incontrare un mondo molto complesso e spesso contraddittorio. Un libro che può risultare molto utile anche agli addetti ai lavori o a chi si interessa al fenomeno del gioco d'azzardo per la sua connotazione di nuova piaga sociale.
15,00

L'avventura del sogno lucido. Da dove cominciare

di Charlie Morley

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2016

pagine: 162

Il sogno lucido è un sogno nel quale si sa di sognare mentre si sta sognando, quando si è consapevoli dei propri sogni. In questo manuale introduttivo, Charlie Morley ci insegna a diventare coscienti all'interno del proprio sogno e imparare a dirigerlo e a trarne il meglio. Vedremo: una serie di tecniche per raggiungere la lucidità nel sogno; i benefici spirituali e fisiologici che questa pratica può apportare alla nostra vita; una serie di affascinanti case histories; i contributi dai maggiori esperti mondiali di sogno lucido; modelli d'apprendimento per accompagnarci a padroneggiare la tecnica del sogno lucido. Il sogno lucido è presente (o lo è stato) in moltissime tradizioni, riportate qui dall'autore: quelle dei greci antichi, dei primi cristiani, dei cristiani del Medioevo, dei sufi, del buddhismo tibetano, del popolo tolteco-mexica, dei sangoma (guaritori) xhosa del Sud Africa e degli sciamani di tutto il mondo.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.