AMRITA

Guarire con la meditazione. I benefici della pratica contemplativa. Esperti di buddhismo, medici e psicologi a confronto

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2016

pagine: 232

Che una pratica regolare della meditazione abbia un forte impatto sulla mente e sul corpo è un tema spesso dibattuto. Ma questo libro, nato da un incontro tra grandi maestri di meditazione e grandi scienziati, ci spiega perché una consuetudine tanto semplice e antica possa dare frutti così straordinari come l'appagamento, il benessere, la resilienza, una migliore attenzione, una maggiore empatia e compassione. Ricercatori scientifici di fama mondiale, professionisti della salute e maestri di meditazione che sono stati fra i pionieri nell'insegnare il buddhismo tibetano in Occidente hanno raccolto prospettive affascinanti e recentissime sulla mente e sulle emozioni, condividendo con noi nuovi studi e testimonianze di prima mano circa l'applicazione della meditazione nella cura di disagi sociali e problemi di salute.
16,00

5 ferite. Nuove chiavi di guarigione (Le). Vol. 2

di Lise Bourbeau

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2015

pagine: 162

Ecco il seguito di "Le 5 ferite e come guarirle", a 15 anni di distanza dal primo libro. Immaginate quante scoperte professionali l'autrice abbia accumulato in questi 15 anni di lavoro con le 5 ferite, e come questo possa oggi aiutarci a riconoscerne meglio i meccanismi, ad accorgerci quando una ferita è attiva, come agisce l'ego all'interno di esse, dirigendo i nostri pensieri, le nostre parole e anche le nostre azioni. Ne emerge una visione chiara delle correlazioni nascoste, un passaggio indispensabile per guarire, certo, ma anche per mettere in luce i bisogni essenziali dell'anima.
15,00

Il gatto del Dalai Lama

di David Michie

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2015

pagine: 176

Una gattina macilenta e affamata viene salvata dal Dalai Lama in persona, che la prende a vivere con sé. La vita del leader spirituale si svela a poco a poco in ogni suo aspetto davanti ai suoi occhioni blu, e una saggezza senza tempo pervade i pochi momenti di affettuosa solitudine fra l'uomo e l'animale. Seguiremo la gattina del Dalai Lama mentre si struscia contro gli stinchi di celebrità di Hollywood, apprende le sue lezioni ai piedi di maestri buddhisti e impara come si comporta un bodhisattva nella quotidianità del secolo XXI. E scopriremo che un gatto gode di un punto di vista privilegiato sulle fragilità e la bellezza di tutti gli esseri umani.
15,00

Tocco armonico®. Il massaggio lento

di Enzo D'Antoni, Erika Mainardi

Libro

editore: AMRITA

anno edizione: 2015

pagine: 160

15,00

L'energia della gravidanza

di Diego Giaimi

Libro

editore: AMRITA

anno edizione: 2015

pagine: 130

17,50
16,00

Metamedicina 2.0. Ogni sintomo è un messaggio

di Claudia Rainville

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2015

pagine: 452

Leggere i sintomi come messaggi del corpo. Una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire. Dal greco meta, "oltre", la Metamedicina va ben oltre l'eliminazione del dolore e la scomparsa dei sintomi; non confligge con la medicina convenzionale ma si presenta come uno strumento complementare, a cui ricorrono ormai molti medici. 10 anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito all'autrice il rigore e il metodo d'indagine e di analisi necessari per una ricerca durata a sua volta più di 25 anni, che ha preso le mosse dall'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e dall'autoguarigione completa. I presupposti della Metamedicina, ossia la correlazione fra sintomo e causa profonda, sono oggi confermati dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
24,00

Praticare i 6 yoga di Naropa. Testo originale e manuale di pratica

Libro

editore: AMRITA

anno edizione: 2015

pagine: 196

Uno dei testi tantrici più noti della tradizione buddhista del Tibet, ove venne introdotto da Marpa il traduttore nella stesura che ne fecero i maestri indiani Naropa e Tilopa nell'XI secolo. Si tratta di una dottrina esoterica ancora viva nella tradizione meditativa tibetana, qui presentata con il testo originale di Naropa corredato da diversi commentari destinati a chi vuole cimentarsi con la pratica di: yoga del calore interno, yoga del corpo illusorio, yoga della chiara luce, yoga del bardo, yoga del trasferimento della coscienza, yoga del proiettarsi in un altro corpo.
16,00

Il segreto tolteco. Le tecniche del sogno degli antichi Mexica

di Sergio Magaña

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2015

pagine: 139

L'inizio del Sesto Sole, dopo l'eclissi del luglio 2010, ha coinciso con il tempo in cui gli insegnamenti dell'antico Messico, preservati da maestro a discepolo per quasi 1500 anni, sono stati nuovamente offerti al mondo. I primi detentori di questa conoscenza tenuta segreta furono i Chichimechi, che avevano conseguito una profonda conoscenza degli stati onirici e di come sia possibile influire sulla materia e sulla nostra realtà mutando le nostre percezioni. In questo suo secondo libro l'autore ci insegna quale potere si celi nello stato del sogno, e negli stati alterati di percezione e di espansione di coscienza.
14,00

Suoni esseni. La guarigione attraverso la voce

di Anne Givaudan

Libro

editore: AMRITA

anno edizione: 2015

pagine: 100

8,00

Sogni di risveglio. Sogno lucido & consapevolezza del sogno e del sonno

di Charlie Morley

Libro

editore: AMRITA

anno edizione: 2015

pagine: 272

Passiamo mediamente 30 anni della nostra vita a dormire. L'addestramento al sogno lucido, nulla togliendo al riposo, fa sì che questi 30 anni diventino parte della nostra esperienza consapevole, e che si possano mettere a frutto per sviluppare appieno il nostro potenziale. Un'esplorazione della teoria e della pratica del sogno lucido nel doppio contesto della scienza occidentale e del buddhismo tibetano, basata su più di 13 anni di pratica personale dell'autore e sulla sua conduzione di centinaia di ritiri e seminari per sviluppare il sogno lucido.
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.