AMRITA

16,00

Cambia tua vita. Nati per essere felici, non per soffrire. Metamedicina delle emozioni

di Claudia Rainville

Libro

editore: AMRITA

anno edizione: 2011

pagine: 256

Claudia Rainville ricorda che non siamo nati per soffrire, ma per avere una vita felice, piena, grazie al nostro straordinario potere creativo e trasformativo. In questo libro, insegna a mutare i nostri schemi negativi, liberarci delle emozioni che nuocciono al nostro equilibrio, in un percorso graduale, con esercizi e indicazioni per fare ogni volta il punto della situazione.
16,50

Dermoriflessologia. Dialogare con l'inconscio attraverso la pelle

di Samantha Fumagalli, Flavio Gandini

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2011

pagine: 199

Ai primi del '900, un medico e scienziato friulano, Giuseppe Calligaris, pubblicò le sue ricerche, grazie alle quali aveva individuato una mappatura del corpo umano del tutto speciale: sulla cute esistono placche riflessologiche che, opportunamente stimolate, danno accesso a specifiche facoltà dell'inconscio, per scopi diagnostici e terapeutici. A cinquant'anni dalla sua scomparsa, due ricercatori hanno riscoperto la sua opera e, dopo nuove sperimentazioni, ne hanno aggiornato i contenuti, integrandoli con le più recenti conoscenze psicologiche e dando così vita a una nuova metodologia: la Dermoriflessologia. La memoria del corpo è molto più vasta e radicata di quella della mente e grazie alle spiegazioni di questo libro possiamo accedervi in maniera facile e immediata. Possiamo imparare a trarre dal nostro corpo risposte che nemmeno sapevamo di possedere; potremo ripercorrere episodi che ci aiutino a fare chiarezza su aspetti della nostra personalità, individuare e riequilibrare i disturbi fisici agendo sulla loro componente psicosomatica, e persino guidare i nostri sogni affinché ci offrano ispirazioni e rivelazioni mirate.
15,00

Decodifica biologica delle malattie. Manuale pratico delle corrispondenze fra gli organi e le emozioni

di Christian Flèche

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2010

pagine: 242

In sé, esso possiede infatti tutto quello che serve: l'origine delle malattie, il loro significato, ciò che le mantiene, ciò che le cura e la prevenzione di quelle che ancora non sono comparse! Il sintomo fisico, lo studio meticoloso della sua localizzazione nel corpo, il preciso momento in cui esso si manifesta nel tempo della nostra vita individuale, sono le coordinate che ci permetteranno di rintracciarne l'origine, e risolvere l'evento che sta a monte. Le malattie sono qui presentate per apparato e per ciascuna di esse vengono suggerite diverse chiavi di indagine, per risalire dall'organo malato all'emozione che in esso si esprime. Il tutto arricchito di una quantità di casi reali, tratti dalla lunga esperienza dell'autore. Il volume è dedicato tanto ai terapeuti quanto a chiunque desideri decodificare i sintomi facendone emergere a livello cosciente il senso nascosto. Esso diventa allora condivisibile e curabile, e quindi cessa di doversi manifestare come "fato" o "destino", 'incidente", "malattia" o "sintomo"...
17,00

Il metodo del maestro Gesù

di Daniel Meurois

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2010

pagine: 85

Al di là dell'insegnamento che il maestro Gesù dispensava ai suoi apostoli e alla folla che si raccoglieva per ascoltarlo, ne esisteva un altro, decisamente meno diffuso, perché ristretto ad una cerchia più intima di discepoli. Il "metodo del maestro Gesù" è una raccolta di esercizi fondati sulla respirazione e la visualizzazione, destinati a purificare i sette chakra fondamentali... più un ottavo chakra, autentica colonna portante della Rivelazione cristica. Si tratta, insomma, di un metodo in otto fasi, uno strumento di lavoro atteso da chi è in cerca della salute del corpo e dello sviluppo della propria mente.
10,00

Te lo leggo in faccia. Riconoscere le emozioni anche quando sono nascoste

di Paul Ekman

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2010

pagine: 270

Ekman, psicologo e esperto di comunicazione non verbale, illustra la scoperta a cui deve una notorietà di livello mondiale e ci insegna a farne buon uso. Quando proviamo emozioni, ciascuna di esse scatena una sequenza di segnali che le è propria, e che si manifestano nel linguaggio del corpo, nella voce e nelle espressioni del volto. Si tratta di un comune denominatore biologico, uguale in ogni popolo della Terra perché soggiacente ad altre manifestazioni improntate alle diversità culturali. Imparare a coglierlo in noi e negli altri (i nostri cari, le persone con cui lavoriamo o quelle che semplicemente ci troviamo di fronte per strada) vuol dire leggere nel loro cuore per poterle aiutare davvero o sapercene proteggere anche quando indossano una maschera. Un capitolo recentissimo è dedicato alle menzogne, e a come individuarle attraverso una serie di indizi riconoscibili con un modesto allenamento. Oltre ad essere diventato la base per l'addestramento delle forze di polizia, spionaggio e controspionaggio di diversi paesi, questo libro è uno strumento indispensabile per navigare in questo nostro mondo, che ha fatto delle emozioni una leva ormai potentissima.
20,00
20,00

Usare il cervello del cuore

di Annie Marquier

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2010

pagine: 292

Le informazioni vengono elaborate dal cervello limbico, dalla corteccia e infine dal cervello del cuore, recente scoperta della neurocardiologia: un vero e proprio cervello che ha sede nell'organo cardiaco, dotato di circa 40.000 neuroni e di uno straordinario campo magnetico. Tre "cervelli" e tre circuiti che rappresentano globalmente tre stadi evolutivi della coscienza umana. Il "combatti o fuggi" era perfetto per la sopravvivenza fisica dei nostri antenati; con l'apparizione della corteccia e lo sviluppo della natura mentale-emozionale ci si è ritrovati con due circuiti cerebrali "in concorrenza" tra loro: quello primitivo, dalle risposte veloci e poco accurate, e quello più evoluto, in grado di affrontare anche la sopravvivenza dell'ego. Ora sta diventando più accessibile all'essere umano un nuovo circuito della coscienza, corrispondente al cervello del cuore e a un funzionamento "ottimale" un tempo appannaggio di pochi saggi particolarmente evoluti e ora a disposizione di molti. La specie umana e l'individuo paiono giunti a un "punto di biforcazione", ove il modello di coscienza precedente è in crisi e quello nuovo si annuncia del tutto diverso: un salto evolutivo senza precedenti.
20,00

Ho assaggiato il paradiso. Dal coma al risveglio, da malato a guaritore

di Mario Dalla Torre

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2009

pagine: 144

La resilienza è una proprietà dei metalli che, sottoposti a tensione, riprendono in seguito la loro forma originaria. Il termine si è esteso allo studio degli esseri umani che, sottoposti a situazioni di grande difficoltà (sia fisiche che psicologiche), mostrano di saperne uscire più forti di prima. La resilienza non è solo una qualità innata, ma è qualcosa che tutti possiamo imparare a sviluppare. Quella che avete in mano è l'autobiografia di un uomo straordinariamente resiliente, che esce più forte e interiormente più ricco dall'esperienza di un devastante incidente stradale e dal coma che ne segue: si scopre capace di guarire non solo se stesso, ma anche gli altri, sia per imposizione delle mani sia insegnando loro un metodo di autoguarigione che passa attraverso strategie profonde di cambiamento interiore.
14,50

Dal Big bang all'illuminazione

di Matthieu Ricard, Thuan Trinh Xuan

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2009

pagine: 277

Il dialogo fra uno scienziato occidentale, diventato monaco buddhista, e di un buddhista orientale, diventato scienziato... La scienza e la spiritualità rischiarano entrambe la vita degli uomini: non potrebbero essere complementari? Sono davvero troppo estranee l'una all'altra perché il loro confronto possa essere diverso da un dialogo tra sordi? Questo libro dimostra il contrario: i meditanti esperti entrano come cavie nei laboratori dei neuroscienziati, e il buddhismo si confronta apertamente con la scienza. Spesso pare averla anticipata di 2500 anni... Quali sorprese ci riserva la nostra mente? La coscienza è riducibile al cervello? Qual è la natura ultima della realtà, al di là di ciò che appare? E l'universo, ha un inizio? La sorprendente sintonia che si vede all'opera in natura è forse un segno della presenza di un "principio creatore"? E in tal caso, significa che esiste un Divino Creatore?
20,00

Ho un corpo per guarirmi

di Christian Flèche

Libro

editore: AMRITA

anno edizione: 2009

17,00

Vado e torno. La verità della vita e della morte vissuta e raccontata da un ragazzo per i ragazzi e gli adulti

di Cesare Boni, Kicca Campanella

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2009

pagine: 76

Questa è la storia di Enrico, un ragazzo che il giorno del suo compleanno cade accidentalmente in un fiume profondo. Sarà salvato dal suo cane. Enrico, però, avrà avuto il tempo di fare una NDE, un'esperienza di prossimità della morte, che è narrata in queste pagine. Non è né paurosa né tragica, anzi: è un'esperienza di grande libertà interiore e di grande crescita. Dopo l'incidente ha quasi l'impressione di essere tornato in vita con un nuovo paio d'orecchie e due occhi nuovi: il mondo infatti non è più lo stesso di prima, perché visto attraverso nuovi valori. La storia, omaggio appassionato alla vera natura delle cose e degli uomini, si ispira a personaggi e fatti reali e consente di affrontare, anche con i più giovani, il grande "non detto", la grande paura, l'argomento di cui meno si parla in assoluto: cosa ci aspetta "dopo". Formulato espressamente per un pubblico di adolescenti e pre-adolescenti e corredato di note-guida per genitori e insegnanti, il libro è già in uso in molte scuole italiane sia come testo di studio che di libera lettura. ETà di lettura: da 12 anni.
12,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.