Il tuo browser non supporta JavaScript!

AMRITA

Memorie di un esseno. Vol. 1: L'altro volto di Gesù

di Daniel Meurois-Givaudan, Anne Meurois-Givaudan

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2019

pagine: 311

La scoperta dei Manoscritti del Mar Morto ha riportato alla ribalta gli Esseni. Chi erano? Chi era Gesù? In questo libro si tenta di rispondere a questi interrogativi attraverso una testimonianza vissuta. Gli Autori ci propongono infatti il risultato della consultazione degli Annali dell'Akasha, ovvero la prodigiosa Memoria dell'Universo a cui hanno attinto durante due anni di viaggi astrali. Questa insolita testimonianza non soltanto permette al lettore di partecipare alla vita quotidiana d'una comunità essena dei tempi di Gesù, ma getta nuova luce sugli incredibili eventi che da 2000 anni sono tenuti nascosti. È certamente un libro sorprendente, e anche se capovolge molti preconcetti, e non tutti saranno convinti della sua veridicità, ha il merito incontestabile di farci riflettere sull'importanza del contributo esseno alla preparazione della Missione del Cristo nell'ambito dello schema dell'Evoluzione. L'opera è corredata da una tabella per l'interpretazione dei colori dell'aura, a completamento d'uno degli insegnamenti esseni rivelati nel testo: la lettura di quel "campo d'energia animato da molteplici vibrazioni" che emana da ciascuno di noi.
17,50

L'energia della vita. Storia e futuro di una ricerca rivoluzionaria

di Konstantin Korotkov

Libro: Libro in brossura

editore: AMRITA

anno edizione: 2017

pagine: 245

Ci sono momenti, nella vita dell'umanità, in cui scienza e storia si intersecano: la scienza fa la storia, e la storia si lascia raccontare dalla scienza. È il caso di Kostantin Korotkov, fisico russo, oggi riconosciuto a livello internazionale, che sin dagli anni dell'Unione Sovietica intraprende studi sull'energia come base di tutte le espressioni della vita, fino a sviluppare un sistema di misurazione che gli apre - ma solo a seguito di anni di sperimentazioni e fatiche - le porte delle istituzioni governative. Studi a dir poco pionieristici, per non dire folli: è così infatti che vengono a più riprese tacciati di essere, nel corso degli anni, fino a quando i risultati che raggiungono non si rivelano inoppugnabili persino agli occhi degli alfieri della scienza "convenzionale". In questo libro, che è una summa della sua opera ma anche un'autobiografia in filigrana, il professor Korotkov ci racconta i risultati delle sue ricerche, aprendoci gli occhi su un modo del tutto nuovo di affrontare il reale.
18,00

I 180 gradi che salvano la vita. Risolvere i problemi... ribaltando l'approccio

di Emmanuelle Piquet

Libro: Libro in brossura

editore: AMRITA

anno edizione: 2017

pagine: 129

Il vostro capo vi tiranneggia da anni, vostro figlio adolescente vi provoca per la centesima volta, vostro marito è un geloso patologico a cui non sapete più come dire che non è vero che avete una tresca con l'idraulico... Tutti questi conflitti e queste tensioni hanno un aspetto in comune: si ripetono eternamente uguali, nonostante abbiate provato di tutto per porvi fine. Ma... avete veramente provato di tutto? L'autrice, formatasi alla celebre scuoia di ricerca e terapia psicologica di Palo Alto ed ex direttrice delle risorse umane, ci propone un nuovo metodo che parte da un principio fondamentale: spesso ad aggravare un problema è proprio ciò che facciamo per risolverlo. La soluzione? Sta proprio dietro di noi... a 180°. Attraverso 18 scenari di vita comune, impariamo a ribaltare completamente la prospettiva da cui osserviamo i problemi e scopriremo un nuovo modo di risolverli e anche, in generale, di pensare.
14,00
22,00

Ditemelo prima! Tutto quello che ti servirebbe sapere in gravidanza per affrontare meglio il dopo

di Marta Vismara

Libro: Libro in brossura

editore: AMRITA

anno edizione: 2017

pagine: 154

Quando scopre di essere incinta, Marta è entusiasta: lei e il marito hanno un bel rapporto stabile, sono in buona salute, godono dell'appoggio di due famiglie affettuose. Marta si getta nell'avventura della maternità con fiducia e con lo spirito pratico e ironico che la contraddistingue. Quando però la piccola Alice nasce, le difficoltà nell'allattarla scatenano per Marta una serie di disagi che presto diventano vera sofferenza. Che sia la famigerata depressione post partum? Di certo Marta scopre cosa significa sentirsi inadeguati e incompresi, essere circondati da persone benintenzionate ma che finiscono solo per aggravare la situazione, non riuscendo a esprimere le proprie esigenze nemmeno al marito... Ma Marta non è tipo da piangersi addosso. Un po' alla volta, elabora una propria filosofia, delle linee guida che decide di adottare e che le fanno risalire la china. Tant'è che quando, ormai alla fine del suo percorso, riesce finalmente a confrontarsi con una psicologa, questa le conferma che Marta, da sola, ha fatto "tutte le cose giuste". Oggi, diventata nel frattempo mamma di un secondo bambino, ci spiega il suo metodo, con uno stile fresco e diretto che la farà sentire come un'amica per tutte quelle ragazze che vivono da sole una situazione simile alla sua. Il libro è accompagnato da interventi di professionisti del settore e da una ricca serie di testimonianze raccolte da Marta fra donne che hanno vissuto esperienze analoghe alla sua.
14,00

Cancro. Un libro che dà speranza

di Lise Bourbeau

Libro: Libro in brossura

editore: AMRITA

anno edizione: 2016

pagine: 193

Un libro che dà una visione diversa, che ci insegna a mutare la percezione che abbiamo della parola "cancro" fino a riuscire a vederci del buono. Perché il cancro può essere anche un complice, un suggeritore, uno strumento per indirizzarci verso nuove visioni, nuove scelte, un nuovo equilibrio interiore, una nuova vita. L'autrice ci sottopone numerose testimonianze e ci accompagna in un percorso inedito, fatto di metodi efficaci, dolci e accessibili, complementari ad altre cure, che non sottraggono energie ma ne regalano di più. "Questo libro si rivolge a chiunque abbia un cancro, a chi sta accompagnando un malato, a chi ha paura di questa malattia perché sa di averne avuti molti casi in famiglia, e particolarmente a chi desidera trovare un modo per premunirsene. Quando leggerai le statistiche presenti nel primo capitolo capirai perché è venuto il momento di cambiarle. Il mio secondo obiettivo è quello di aiutarti a smettere di vedere il cancro come una bestia nera, un nemico da combattere ad ogni costo, o contro il quale bisogna rassegnarsi sentendosi impotenti. Voglio aiutarti a prendere coscienza che questo cancro può addirittura diventare per te un amico, portatore sostanzialmente di un messaggio di speranza, un mezzo per trovare la pace interiore.
16,00

Mbraining. Armonizzare i 3 cervelli. Cervello, cuore, intestino

di Grant Soosalu, Marvin Oka

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2016

pagine: 318

Le neuroscienze hanno scoperto di recente una rete neuronale complessa, in perenne evoluzione e in grado di elaborare dati in autonomia (un vero e proprio cervello) non solo nella testa, ma anche nel cuore e nella pancia, in linea con ciò che molte fonti spirituali affermano da oltre 2500 anni. "Il mio cuore desidera...", "la mia pancia mi dice...", "ho perso la testa..." non sono solo modi di dire. mBraining è un nuovo metodo rivoluzionario per usare in modo ottimale e integrato i tre cervelli, grazie alle multiple Brain Integration Techniques (mBIT), che consentono una migliore qualità di vita. Questo libro vi insegnerà come i cervelli comunicano tra loro, a volte anche entrando in conflitto: un'interconnessione che possiamo imparare a sfruttare a nostro vantaggio, conseguendo un profondo allineamento interiore da cui fare scelte più armoniose ed efficaci. Il metodo mBraining, ideato e sviluppato da Grant Soosalu e Marvin Oka (due famosi trainer e ricercatori australiani) tramite la PNL, la linguistica cognitiva e lo studio dei modelli comportamentali, è oggi insegnato anche in Italia.
19,50

Azzardopatia. Smettere di giocare d'azzardo

di Fabio Pellerano

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2016

pagine: 216

Smettere di giocare d'azzardo non è facile, perché non si tratta di un vizio, di una cattiva abitudine, ma di una malattia, che come tale richiede una cura specifica, dai risultati non sempre certi. L'autore ha avuto la possibilità di incontrare parecchi giocatori d'azzardo patologici. Molti, un po' alla volta, sono riusciti a superare le difficoltà e a vivere meglio, senza più provare sempre quel desiderio incontrollabile di recarsi alla slot sotto casa, comprare un biglietto del Gratta e Vinci, scommettere sul campionato di calcio. Questo libro nasce quindi grazie a loro: leggendolo si incontrano le loro storie, ma anche le strategie che hanno adottato per smettere. Si illustrano i percorsi vincenti già sperimentati; si spiega come gestire le ricadute; si offre un sistema per monitorare i progressi e pianificare i passi. Molto importante: si offrono consigli e supporto anche ai familiari, che sono chiamati a incontrare un mondo molto complesso e spesso contraddittorio. Un libro che può risultare molto utile anche agli addetti ai lavori o a chi si interessa al fenomeno del gioco d'azzardo per la sua connotazione di nuova piaga sociale.
15,00

Altri amori

di Anne Givaudan

Libro: Libro in brossura

editore: AMRITA

anno edizione: 2016

pagine: 134

Con quest'opera libera da giudizi, pregiudizi e categorizzazioni, che non glorifica né condanna nulla e nessuno, entriamo in contatto con uomini e donne che hanno la dolorosa sensazione di avere un'anima in disaccordo con il loro corpo. Attraverso le loro storie a volte tragiche, spesso colpevolizzanti, scopriamo un'altra sfaccettatura della Vita: i limiti di quello che conosciamo si allontanano, e ci si aprono prospettive fin qui sconosciute...
13,00

Risatologia. La scienza della risata

di Stephanie Davies

Libro: Libro in brossura

editore: AMRITA

anno edizione: 2015

pagine: 141

La psicologia della risata è ormai presente in tutti i continenti, da quando si è scoperto che ridere fa bene e contribuisce alla guarigione. Quello che avete in mano è un piccolo manuale per capire come funziona la Risatologia e come servirvi della risata e del senso dell'umorismo quali strumenti di pensiero e di vita per stare meglio e soprattutto comunicare meglio. Naturalmente è scritto con brio, è divertente, ma per nulla superficiale nel modo in cui ci mostra come il nostro comportamento, e quindi la qualità della nostra vita, possa essere mutato dall'umorismo. Ci consegna semplici tecniche ed esercizi per migliorare le nostre probabilità di scoprire prospettive positive anche dentro a situazioni oggettivamente diffìcili, e per riuscire a "pilotare" l'umore e riportarlo al "bello stabile" quando vediamo tutto nero. E anche per stare meglio fisicamente: non a caso, la Risatologia è usata già da molti anni come terapia di supporto per una serie di malattie, oltre che in contesti più aziendali e commerciali.
14,00

108 semi di saggezza del Cristo. Con carte

di Daniel Meurois-Givaudan

Libro: Libro in brossura

editore: AMRITA

anno edizione: 2015

pagine: 221

Ecco 108 semi di saggezza per il nostro tempo, in cui la realtà stessa ci spinge a mettere in discussione i modelli e le certezze che oggi sono, a giusto titolo, in bilico. Del Cristo sappiamo ufficialmente solo quello che ci dicono i Vangeli riconosciuti, ma sottesa alla tradizione e lontana dai dogmi esiste l'Akasha, la Memoria del tempo, che ha preservato l'insegnamento originale. Oggi alcuni scienziati parlano di "campo akashico" per descrivere l'aspetto cognitivo del campo quantico, mettendo quindi in correlazione le attuali posizioni della fisica quantistica con quest'antico termine orientale e le tecniche che tradizionalmente consentono di avervi accesso...
30,00

Pierino e il cane lupo. Bullidog: vincere il bullismo con l'aiuto dei cani

di Alberto Dal Negro, Silvia Fusaro

Libro: Libro in brossura

editore: AMRITA

anno edizione: 2015

pagine: 133

Il progetto Bullidog è un'iniziativa innovativa che potrebbe rivoluzionare i metodi educativi delle scuole elementari e medie, offrendo uno strumento utile per prevenire e combattere il fenomeno del bullismo. Una rivoluzione già cominciata nelle scuole italiane in cui questo progetto è stato sperimentato, e dalle quali sono tratte le numerose casistiche che si trovano nel libro. L'idea di base è semplice quanto dirompente: far entrare un cane in classe. Perché quando un cane entra in gioco le maschere saltano, i comportamenti prepotenti si limano e l'armonia e la coesione pervadono l'ambiente. Ma, soprattutto, il gruppo prende forza. In questo gioco - perché di un gioco si tratta: ne ha la leggerezza e la piacevolezza - i cani diventano i veri maestri, e insegnano ai ragazzi la cooperazione, la comunicazione, l'empatia, la pazienza, la sensibilità, l'ascolto. Questo libro è destinato a insegnanti, ragazzi, genitori, e mira a far conoscere questo nuovo straordinario strumento educativo; tuttavia, la profonda riflessione che stimola sul legame fra uomo e animale lo renderà sicuramente avvincente per chiunque condivida la vita con un cane.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.