Editore Ancora - Ultime novità

Ancora

Ritorno a Tretronchi

di Umberto Folena

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 176

Mentre don Ulisse si trova in punizione in montagna a Raminga, a Tretronchi si affaccia un nuovo losco figuro, Odoacre, che comincia a distruggere tutto quello che il parroco e i suoi amici erano riusciti a costruire. Intanto a Raminga don Ulisse e Bortolo fanno incontri molto interessanti. E... riuscirà don Ulisse a ritornare a Raminga? Riuscirà Odoacre a portare a termine le sue oscure trame? Il secondo romanzo della «saga di Tretronchi», con la sua folla di personaggi vecchi e nuovi, procede rapido e ricco di colpi di scena verso un sorprendente finale.
16,00

Il Natale fra pittura e letteratura

di Simone M. Varisco, Paolo Alliata

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 48

Attraverso la bellezza, artisti e scrittori di ogni epoca hanno raccontato una storia. E anche "la storia", quella della Salvezza. In fondo, cos'è il Natale se non un'immagine forte, una parola nuova, un messaggio agli uomini e alle donne amati dal Signore? In questo libro ci incammineremo sulla via della bellezza che unisce l'Annunciazione alla Natività, lasciandoci ispirare da dieci opere d'arte pittorica e da innumerevoli della letteratura, diverse fra loro per stile, tempo, storia e spazio, ma accomunate dal desiderio di «carpire dal cielo dello spirito i suoi tesori - per dirla con Paolo VI - e rivestirli di parola, di colori, di forme». Che sia un Natale di nascita. Che sia il capolavoro di Dio.
8,50

I miracoli di Gesù

di Micaela Soranzo

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 128

14,00

Last Christmas (e le altre). Le storie delle più famose canzoni di Natale

di Enzo Romeo

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 160

17,00

La cuccia del filosofo. Snoopy & Co.

di Saverio Simonelli

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 144

Le strisce dei Peanuts create da Charles Schulz (1922- 2000) sono sicuramente tra i fumetti più popolari e amati, perché sono capaci di strapparci sempre un sorriso, ma anche e soprattutto perché ci aiutano a riflettere con lieve profondità sulle piccole e grandi vicende della vita. Schulz ha infatti la capacità di condurre il lettore al cuore delle cose, mostrandoci personaggi che diventano parte di noi. In questa esplorazione del mondo dei Peanuts Saverio Simonelli guarda idealmente il mondo dalla cuccia di Snoopy e riflette con leggerezza e ironia tutta schulziana su temi capitali, dall'amicizia alla fede in Dio, dalla felicità alla paura di crescere.
15,00

Nel cuore della notte

di Jean Maubille

Libro: Copertina rigida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 32

Il pastorello sente qualcuno che piange nel bel mezzo della notte. Chi sarà mai? Sarà mica Gesù Bambino? Quale piacevole sorpresa avrà il pastorello con tutti i suoi amici? Uno stile ricco di ripetizioni per creare conforto al bambino. Ideale per una lettura ad alta voce. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Forza Filippo!

di Laure Monloubou

Libro: Copertina rigida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 40

La grande passione di Filippo è il calcio, ma sul campo non è un campione... Gli piace molto sostenere i suoi compagni dalla panchina. Durante una partita, tocca a lui entrare in campo. Le sorti della sua squadra sono tutte sulle sue spalle! Filippo riuscirà a fare gol? Bellissime illustrazioni colorate e testo molto divertente. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

La nuova barba di Babbo Natale

di Caroline Crowe

Libro: Copertina rigida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 32

All'improvviso si sente un urlo dal bagno: «Ho, ho, oh no! Presto, qualcuno mi aiuti!». Subito tutti gli elfi corrono a vedere cosa è successo e scoprono che Babbo Natale per sbaglio si è tagliato la barba! Riusciranno gli elfi a incollarla? Forse potranno usare panna montata o zucchero filato per sostituirla? Ce la faranno prima della vigilia di Natale? Sembra che non riescano a risolvere il problema, fino a quando un elfo ha un'idea geniale! Età di lettura: da 3 anni.
15,00

E te ne vai fra l'altra gente. Ritratto musicale di Maria di Nazareth da De Andrè a Van De Sfroos

di Walter Muto

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 128

«Il mio intento è lo stesso delle canzoni prese in esame: fare un'esperienza di bellezza, narrando la vita di Maria e il suo porsi di fronte al Mistero». Così Walter Muto spiega il "filo rosso" che lo ha guidato a scegliere e raccontare 33 canzoni scritte o interpretate dai grandi protagonisti della canzone, da Mina che "reinventa" Jacopone da Todi alla "Buona Novella" di De André, passando per Joan Baez, Sting, Zucchero, Davide Van De Sfroos, Renato Zero, Giorgio Gaber, Bruce Springsteen e tanti altri. Un mosaico affascinante di suoni, parole e voci, pieno di scoperte e sorprese, a comporre un inedito ritratto musicale di Maria di Nazaret.
14,00

Dirsi «Buon Natale» è una cosa seria! Ediz. ad alta leggibilità

di Luca Abete, Alessandro Corallo

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 72

È successa una cosa incredibile! Abbiamo fatto una scoperta che sicuramente sorprenderà anche te. Esiste un posto che raccoglie tutti gli auguri di Natale non fatti. Ne abbiamo contati tantissimi, ammassati uno sull'altro. Sono lì, fermi, impolverati, ma per nulla rassegnati. Nessuno poteva immaginare che esistesse un posto così e non sappiamo neanche dirti come abbiamo fatto ad arrivarci. Una cosa però l'abbiamo capita: questi auguri ormai hanno aspettato troppo tempo e non possono più restare lì. E li troverai tutti in questo libro, perché non è mai troppo tardi per dirsi: "Buon Natale!". Età di lettura: da 8 anni.
13,00

Natale per sul serio

di Stefano Motta

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 96

Dal ripiano del salotto al tappeto per risalire sul cuscino del divano dove le pecore brucano comodamente il plaid della mamma che, armata di scopa, cerca di venire a capo di quel pulviscolo giallo sparso per la casa, a metà tra farina e tempesta di sabbia: Adriano, 7 anni, tiene al suo presepe! Ma... mentre lui lo allestisce, i suoi personaggi prendono vita! Ecco che allora si snodano due piani di lettura: quello di una famiglia dei nostri tempi e quello della Famiglia che si intrufola in una casa che potrebbe essere la nostra. Età di lettura: da 7 anni.
13,90

Innamorato di una dossa

di Ghila Piattelli

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 144

Ido, adolescente israeliano, e la sua famiglia si trovano a ospitare, per un misterioso motivo, cinque fratellini ebrei ortodossi, organizzando una goffa messa in scena per accogliere i bambini in una realtà non troppo diversa dalla loro. Con un pizzico di giallo e una spolverata di rosa, "Innamorato di una dossa" mostra un ritratto della gioventù israeliana contemporanea, con uno stile comico e accattivante. Età di lettura: da 10 anni.
13,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.