Editore Anima Edizioni - Ultime novità

Anima Edizioni

Manuale di Kriya Yoga Integrale. Una scienza alchemica di trasformazione per il ricercatore dei nostri tempi

di Giovanni Formisano

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 328

Il Kriya Yoga è un dono magico offertoci dai Maestri indiani; se ne seguiamo i precetti, esso può aiutarci ad accelerare notevolmente la crescita spirituale ed eventualmente divenire Jivanmukta. Lo scopo è quello di fornire una visione d'insieme e un approccio pratico a tutti i ricercatori di quest'epoca, utile sia a coloro che vogliono prepararsi in modo consapevole per l'iniziazione ai Kriya superiori sia a chi è già iniziato e vuole approfondirne gli aspetti filosofici e pratici. Viene data una visione pratica degli insegnamenti filosofici di Patanjali e dei suoi Yoga sutra; vengono trattati l'anatomia sottile e il lavoro sui chakra, le asana fondamentali per mantenere il tempio corporeo sano e forte; i mudra e i bandha per lavorare con le energie sottili; i pranayama indispensabili e gli esercizi di ricarica energetica per aumentare il livello pranico del sistema biologico e le tecniche di meditazione fondamentali del Kriya Yoga, così come insegnate da Paramhansa Yogananda e dai suoi discepoli.
25,00

L'alba della Terra. Visioni al sorgere del nuovo tempo

di Alessandra Comneno, Diego Dentico

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 228

In questo libro scienziati, sciamani, sognatori ed esperti s'incontrano per condividere la propria visione al sorgere del nuovo tempo e permettere ai semi di luce, sempre presenti ma spesso invisibili, di fiorire. Nei momenti storici in cui il tempo si ferma e il conosciuto si diluisce in un mondo che si trasforma, un ruolo fondamentale è ricoperto da coloro che hanno saputo cogliere in anticipo il flusso della storia o che, semplicemente, non sono mai stati in grado di riposare nelle risposte preconfezionate del proprio contesto sociale. L'Alba della Terra è un Consiglio che si raccoglie intorno a un fuoco alimentato con la legna della tradizione, è un raduno che vuole dare voce a un sogno e ispirare un'umanità che abbraccia la propria natura risvegliandosi in un nuovo paradigma. Con il contributo di Erica F. Poli, Alberto Ruz Buenfil, Thomas Torelli, Stefano Ogliari Badessi, Bruna Rotunno, Ixchel Ruz, Sarah Stanford D'adda, Michela Rota, Jack Emrallt, Jek Castana, Giulia Napolitano, Micaela Balice, Teresa-Lin Simonazzi De Lorenzo, Daniela Muggia, Alberto Fragasso, Lourdes Ondategi Garcia.
20,00

La vita dentro. Il viaggio interiore in gravidanza

di Wilma Riolo

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 256

Che cosa sarebbe di te se iniziassi a guardare la gravidanza con occhi diversi? Che cosa succederebbe se finalmente ti dessi la possibilità di percepire che questi nove mesi sono anche un tempo prezioso per te perché pensato appositamente per la tua crescita interiore? Ti assicuro che succederebbe qualcosa di realmente importante, perché risponderesti in modo affermativo all'invito che la natura stessa rivolge alla tua persona riguardo alla necessità di prendere coscienza della tua vita dentro e di portarvi pulizia prima dell'arrivo di tuo figlio. Cambia infatti la tua fisiologia, diventi più sensibile e intuitiva, e questa è la modalità attraverso cui la natura ti sprona a intraprendere questo traghettamento verso l'interno. Quest'opera è altresì un invito alla fusione di vedute sulla vita: la trattazione di molti degli aspetti che riguardano l'evento nascita, come la paura e il dolore, il ruolo giocato dal tuo cervello nel parto, la pratica del pelle a pelle, ecc. sono infatti volutamente affrontati sia da una prospettiva scientifica, sia da una prospettiva psicologico-esistenziale.
22,00

Nati per essere liberi. Consigli e pratiche per portare armonia in sé e nelle relazioni affettive attraverso il metodo delle costellazioni dell'amore

di Monica Colosimo

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 228

Questo libro è una guida pratica e semplice per aprirsi alla possibilità di vivere relazioni gioiose e piene di armonia. Grazie a esercizi, frasi, giochi di rappresentazione e meditazioni, i lettori sono accompagnati pagina dopo pagina verso la conoscenza di tutto quello che serve per mettere pace nelle relazioni affettive: con i genitori, con i partner, con i figli e con gli ex. Il proposito è che chi legge possa portare amore e consapevolezza agli incontri e alle situazioni di vita indipendentemente dal dolore vissuto. Il tutto è proposto come un gioco, attraverso azioni creative volte a sciogliere i blocchi emotivi e la sofferenza mentale per le vicende accadute nella famiglia di origine o in contesti attuali. Grazie alla conoscenza delle leggi che governano le relazioni umane e con il metodo delle costellazioni dell'amore, chi lo desidera potrà così finalmente vivere davvero da essere umano libero, aperto alla saggezza del profondo, in piena manifestazione della bellezza della vita e capace di ricevere a piene mani da chi quella vita l'ha donata.
22,00

La biologia del denaro. Come governare il flusso della ricchezza partendo dai vissuti emotivi

di Shahruz Rouholfada

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 164

L'argomento denaro è sempre stato molto controverso, soprattutto in un contesto consumistico in cui il termine ricchezza è quasi diventato sinonimo di successo nella vita. Tuttavia esistono visioni differenti e obiettivi personali che possono discostarsi da ciò. Ecco perché l'autore pone un punto fermo sull'argomento ricchezza, partendo da ciò che è oggettivo. Il denaro non esiste, il denaro è la manifestazione della nostra energia interiore, di conseguenza non ha più senso cercarlo all'esterno ma possiamo cominciare a farlo sprigionare da noi, a ogni azione, pensiero e respiro. Attraverso alcune lezioni ben definite, potrai compiere un cammino di revisione totale nei confronti di un concetto tanto amato quanto odiato dalle persone. E come possiamo ottenere qualcosa se in profondità ne siamo disgustati? Parleremo di come modificare le nostre convinzioni, di quali sono i criteri per avere un'attività prospera; scopriremo quali sono le regole del branco e gli effetti ormonali che producono risultati economici positivi. Inoltre ci saranno esercizi di carattere quotidiano che ti aiuteranno a mantenere una vision su ciò che ti porterà un equilibrio nei confronti dei soldi.
14,00

Energia della fertilità

di Fabrizio Cerusico

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 208

Esiste un'energia della fertilità? Alla luce di una lunga esperienza professionale e personale, il dottor Cerusico ha compreso quanto la fertilità, intesa come capacità di avere figli ma anche come possibilità di esprimersi al meglio, dipenda dal livello energetico generale e dal giusto equilibrio tra salute fisica e mentale. L'approccio di Cerusico parte da forti certezze mediche e dati scientifici, allargando lo sguardo per osservare con attenzione elementi che spesso la medicina considera secondari. Un'impostazione che lo ha spinto alla creazione di un metodo unico ed originale, elaborato sulla base di indicazioni testate e studiate per accrescere fertilità e benessere. La definisce come una sorta di magic box: una scatola magica contenente strumenti che potenziano la salute e innescano la guarigione, curando il corpo e gli organi riproduttivi, ma anche lavorando sull'equilibrio emotivo e mentale di cui tutti abbiamo bisogno per realizzare i nostri desideri.
18,00

Osteoyoga. Metodo pratico per ritrovare la salute consapevole

di Simone Montalbano, Davide Ruffino

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 112

Osteoyoga® è un percorso da seguire per chiunque desideri riacquistare e mantenere uno stato di benessere profondo e duraturo. Il Metodo, attraverso esercizi pratici, vuole proporsi come un punto di incontro tra l'antichità e la modernità, fondendo insieme visioni e approcci apparentemente distanti come quello dello Yoga Tradizionale e l'Osteopatia. Il Manuale è pensato per consegnare al lettore tutti gli strumenti e le informazioni per poter iniziare la propria pratica individuale in autonomia. Oltre alle informazioni preliminari per comprendere Yoga e Osteopatia, sono presenti 6 percorsi completi per la risoluzione di alcune tra le problematiche corporee più comuni. I percorsi sono pensati per essere alla portata di tutti: non è necessaria nessuna esperienza pregressa o preparazione fisica.
16,00

Colors. Il potere curativo dei colori

di Maria Grazia Amato

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 116

Scopri come cambiare facilmente la tua vita in meglio con la color-terapia! La semplice scelta di un abito per l'occasione, il giusto colore delle pareti di una stanza: piccoli dettagli che fanno una grande differenza. I colori sono manifestazioni di energia: se usati con consapevolezza creano armonia e benessere. Per questo, da sempre sono usati in terapie scientifiche e rituali sacri. Ogni colore ha una frequenza diversa a seconda del raggio dello spettro cromatico. Esso non è altro che vibrazione e, poiché la materia vibra, i colori la influenzano. Quando li osserviamo connettiamo il sistema limbico e la neo-corteccia cerebrale: i generatori e gestori delle nostre emozioni. L'organismo riceve l'impulso, generando sensazioni. I colori sono quindi come degli "interruttori" che, se accesi (anche poggiandoli sul corpo) inviano frequenze e informazioni. Questo piccolo semplice manuale della felicità ti insegnerà a padroneggiare le loro proprietà per trarne grandi benefici.
12,00

La potenza del corpo. Risveglia l'opera d'arte che è in te e fai del mondo un capolavoro

di Francesca Scarano

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 216

Il lavoro sul corpo - mappa fedele della nostra storia di vita - integrato ad uno stato di piena presenza, sono gli strumenti d'elezione per sciogliere i blocchi della nostra armatura caratteriale, prigione invisibile dell'opera d'arte che è in noi. "La potenza del corpo'' ci ricorda che siamo un nucleo di luce e amore custodito nella sacralità del nostro corpo e che curando le nostre ferite emotive e risanando l'integrità della nostra personalità, possiamo trascendere i nostri blocchi, tornare a vivere bene con noi stessi e nella relazione con gli altri e realizzare un armonico stato di coerenza energetico, emozionale, mentale e spirituale. Possiamo così riavvicinarci alla nostra essenza naturale, alla nostra autenticità, ricca dei nostri talenti, della nostra bellezza, piena di noi, di chi siamo davvero.
18,00

La psicologia dei tarocchi. Alla scoperta del linguaggio archetipo degli arcani maggiori. Completo delle schede da gioco dei tarocchi psicologici

di Laura Valli

Libro

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 196

La psicologia dei Tarocchi è, con tutta probabilità, un libro diverso da tutti quelli che avete letto fino ad ora. Non elenca figure da memorizzare, ne prevede il chiarimento di facoltà preveggenti, eppure, alla fine della lettura, saprete leggere le carte. La psicologia dei tarocchi è un viaggio. Gli arcani maggiori dei tarocchi si raccontano uno per uno, in parallelismo con le conoscenze della psicanalisi Junghiana. Per Jung, infatti, l'inconscio è abitato non solo dai vissuti derivanti dalla storia personale, ma anche da immagini primordiali, sedimentate nell'esperienza collettiva nel corso dei secoli, ed è a questo mondo immenso che appartengono le figure dei tarocchi. Ognuno dei 22 arcani maggiori darà voce alla propria natura incarnando le energie psichiche che rappresenta. Ogni viaggio attraverso le carte sarà introdotto da un mito, una storia che personifica il suo significato, il lettore potrà così addentrarvisi immediatamente, in modo semplice e intuitivo.
25,00

Gli oli essenziali... alla vita. Introduzione all'uso terapeutico degli oli essenziali per il corpo, le emozioni e l'anima. Nuova edizione con le «7 ricette per la salute di mente, corpo e spirito»

di Monica Di Mauro

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Gli oli essenziali assieme all'ascolto consapevole del proprio corpo e delle emozioni che in esso si esprimono sono le risorse più importanti che una persona possa donare a se stessa. Una "cura" che abbraccia ogni aspetto del nostro essere e che va gradualmente appresa. Con semplicità, calma e perseveranza. Gli oli essenziali stanno diventando sempre di più un riferimento nella ricerca del benessere da parte di molte persone. È importante conoscere i criteri principali con cui utilizzarli e i loro meccanismi di azione sul corpo e sulla psiche. Integrarli nella cura quotidiana di sé e del proprio ambiente ci può portare un'incredibile energia positiva se possediamo un buon metodo per farlo. E soprattutto se li uniremo alla ricerca introspettiva di noi stessi.
14,00

Namaskar. La magia nelle mani. Risveglia il guaritore che è in te

di Fabiana Stringano

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 104

La magia delle mani è un potere da scoprire. È la totale connessione fra cuore, mente e spirito. Le mani sono meravigliose ed espressive, i loro movimenti sono tanto accattivanti quanto dolci. La mano rappresenta il passaggio dal concettuale al reale, dall'idea alla realtà, che serve anche per "parlare" per comunicare. Massaggiare ed auto-trattarsi può offrire un importante contributo alla conoscenza interiore delle proprie emozioni ed una crescita comportamentale individuale, riequilibrando l'energia vitale che scorre in ognuno di noi, riscoprendo l'amore puro per se stessi. Le mani sono lo strumento di comunicazione non verbale, generato dal sentire del cuore che scoprirai attraverso le diverse tecniche presenti nel manuale e della pratica costante che donerai a te stesso con totale devozione.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.