Anteprima Edizioni

Assertività al lavoro. La comunicazione efficace nelle relazioni

di Pierluigi Troilo

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

In famiglia, nella coppia e con gli amici, gli errori di comunicazione sono frequenti e possono causare fraintendimenti e scontri. Questo è vero soprattutto sul posto di lavoro, dove è più facile che si accumulino tensioni e dove, però, una comunicazione efficace sarebbe oltremodo importante. "Assertività al lavoro" è un utile compendio, teorico e pratico, delle regole e dei meccanismi della comunicazione interpersonale. Leggendolo ed eseguendo i numerosi esercizi contenuti, i lettori impareranno a riconoscere lo stile relazionale più adeguato per ogni circostanza e saranno in grado di accrescere la loro efficacia espressiva. Impareranno ad aprirsi agli altri, ad assumere punti di vista diversi dal loro, a superare i propri limiti e a gestire emozioni e aspettative. Ma soprattutto svilupperanno la propria assertività, un'abilità decisiva per prevenire e risolvere i conflitti e instaurare rapporti duraturi e positivi. Ma cos'è l'assertività? Come funziona? E come si esercita nel modo giusto, con i superiori, i colleghi, i clienti e i fornitori? Il volume risponde a queste e altre domande, proponendosi come uno strumento necessario sia a coloro che iniziano a lavorare sulla propria comunicazione e sia a chi da tempo si confronta con le proprie abilità relazionali e investe sulla propria crescita.
18,00

Inventa la tua vita. Otto principi per creare quello che desideri

di Carlo Lesma

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

: Questo libro nasce con uno scopo preciso: fornire gli strumenti per inventare la propria vita a partire da sé stessi, evitando gli errori che solitamente si fanno in casi del genere. Spesso, infatti, per capire se stiamo facendo le cose giuste cerchiamo conferma negli eventi esterni; in realtà, le nostre esperienze sono il frutto delle decisioni che abbiamo preso e di cui siamo completamente responsabili. Dovremmo, quindi, concentrare l'attenzione su noi stessi, per accrescere il nostro valore, le nostre competenze e le nostre abilità. In queste pagine, Carlo Lesma offre un contributo di grande utilità a tutte quelle persone che sono in una fase di ricerca personale e che hanno deciso di reinventarsi e ripartire da zero. Gli otto principi qui illustrati - fiducia, talento, creatività, identità, pensieri ed emozioni, equilibrio e meditazione, scopo e visione, e spirito - costituiscono una road map per quanti vogliono diventare persone di successo, capaci di realizzare la propria vita secondo i propri desideri; otto principi che si traducono in piccole azioni quotidiane, in grado di liberarci dal passato e di «fare la differenza» nella nostra vita e in quella di chi ci circonda.
18,00

Il principio dei numeri uno. Come arricchirsi scoprendo per primi business di successo

di Richard Koch

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 272

Nel corso della sua vita Richard Koch ha guadagnato centinaia di milioni di dollari investendo in imprese che sarebbero diventate in breve tempo «eccellenze» globali, su tutte Filofax e Betfair. Qual è il segreto del suo successo? Quali sono i criteri su cui basare la scelta della società su cui investire? Il talento degli imprenditori e dei manager? No, risponde Koch. L'impegno, la dedizione e la perseveranza degli operatori? Neanche. Allora forse l'affiatamento del team di persone che ci lavorano? Neanche questo. La chiave di tutto è selezionare l'impresa giusta, quella che possiede le due caratteristiche dell'eccellenza: essere una società operante in settori a forte crescita (almeno il 10% annuo) ed essere leader nella sua nicchia di mercato. In poche parole, bisogna concentrarsi non sulle persone, ma sulla posizione. Attraverso la storia e le vicende di società e marchi molto diversi - Coca-Cola e The Body Shop, McDonald's e Filofax, Cirque du Soleil e Plymouth Gin, Belgo e Betfair, per fare solo qualche nome -, Koch delinea un metodo infallibile per trovare l'impresa eccellente. E non è necessario avere un grande patrimonio: dal principio dei numeri uno possono trarre giovamento anche i piccoli azionisti e i dipendenti, che riusciranno ad accrescere enormemente i propri risparmi.
22,00

Il potere della voce. Come usare la voce per convincere, affascinare e catturare l'attenzione

di Renée Grant Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 256

Molti di noi sottovalutano l'importanza della propria voce e la necessità di prendersene cura e di migliorarla, non pensando che spesso è proprio il modo in cui parliamo a influenzare la nostra vita. La voce umana ha infatti il potere di emozionare, di affascinare, di persuadere e di captare l'attenzione di chi ascolta. In questo libro, la celebre voice coach Renee Grant-Williams rivela i segreti che stanno dietro le voci piene e suadenti dei personaggi della TV e del cinema, dei cantanti, dei grandi venditori e dei leader politici, e mostra come applicare tecniche vocali efficaci in diverse situazioni personali e professionali. Molto più che una guida per una corretta respirazione o una giusta emissione del suono, Il Potere della Voce è un manuale che cambierà la vostra vita portando al massimo livello la vostra capacità di comunicare. In particolar modo, Renee Grant-Williams vi aiuterà a: valutare le potenzialità della vostra voce; infonderle nuova vita; svilupparne il potenziale; apprendere la straordinaria potenza delle consonanti e del silenzio; diventare più sicuri e persuasivi nel parlare in pubblico.
22,00

EFT. Tecniche di libertà emotiva. Istruzioni per l'uso

di Judy Byrne

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 228

Certi luoghi ci fanno sentire ansiosi, certe persone ci fanno arrabbiare e il ricordo di certe situazioni ci rende tristi. Al mondo esteriore fa eco quello interiore, fatto di emozioni, sentimenti e pensieri, e spesso sentiamo di non avere il controllo né sul primo né sul secondo. Abbiamo la sensazione di essere prigionieri di noi stessi e di ciò che ci circonda. Ma siamo certi che le cose debbano andare per forza così? E se disponessimo di uno strumento per affrontare la vita in modo equilibrato e sereno? Concepite da Gary Craig alla fine degli anni '90, le tecniche di libertà emotiva (o EFT, dall'inglese Emotional Freedom Techniques) si basano sulla corrispondenza tra emozioni negative e blocchi nel sistema energetico. Per agire sui sentimenti e migliorare la nostra vita emotiva occorre lavorare sull'energia, «picchiettando» con le dita sulle parti del corpo che corrispondono ai nodi energetici (per questo la EFT è conosciuta anche come tapping) mentre ci concentriamo sulle emozioni che ci fanno star male e sui loro sintomi corporei (sensazioni fisiche, irrigidimento muscolare, battito cardiaco ecc.). In questo libro, Judy Byrne ci introduce all'EFT e ci propone numerose pratiche di tapping - da svolgere da soli o in coppia - che ci permetteranno di gestire efficacemente le nostre emozioni, di «riscrivere» il passato, eliminando gli effetti dei traumi subiti, di superare i limiti auto-imposti, di smettere di fumare, di perdere peso, di vincere l'insonnia e, più in generale, di ristabilire l'armonia e l'equilibrio nel corpo e nello spirito.
18,50

Fai la differenza. Una guida per gli introversi che vogliono contare

di Jennifer B. Kahnweiler

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 212

In un mondo che sembra dominato dagli estroversi, gli introversi incontrano difficoltà. Al lavoro, in famiglia e in altre situazioni della vita quotidiana, non riescono a far sentire la propria voce, a far accettare la propria opinione, a convincere. Eppure, il carisma, la capacità di conquistare le persone e di trasmettere nuove idee non sono prerogativa dell'estroverso, che tende spesso a monopolizzare l'attenzione e a imporsi, perdendo l'occasione di ascoltare e di imparare dagli altri. Se considerate la solitudine un bisogno e una risorsa, se pensate prima di parlare e preferite scrivere anziché fare grandi discorsi, se cercate di essere profondi anziché brillanti, se siete riservati e tenete un «profilo basso», senza dubbio siete introversi, ma proprio in questo risiede la vostra forza. Non cercate di cambiarvi, ma imparate a conoscere voi stessi! Jennifer Kahnweiler individua i sei punti di forza dell'introversione, li descrive dettagliatamente e, insieme a un sistema per valutare quanto vengano effettivamente impiegati, fornisce gli strumenti per controllare e potenziare al massimo queste capacità, insegnandoci a esercitare quella che definisce «influenza discreta».
19,00

Gli otto pilastri della prosperità. I fondamenti morali del successo

di James Allen

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 144

Qual è il segreto di una esistenza piena e felice? Per James Allen, risiede nel costante impegno a perseguire le virtù morali, l'unico solido fondamento di qualsiasi successo duraturo. Attraverso l'immagine del tempio della prosperità, egli guida il lettore alla scoperta degli otto principi (gli otto pilastri, appunto) che conducono a una vita ricca di soddisfazioni. A ciascun pilastro - energia, economia, integrità, sistematicità, empatia, sincerità, imparzialità, fiducia in sé - è dedicato un capitolo nel quale Allen spiega come superare le difficoltà e costruire un futuro che ci soddisfi completamente. Attenzione: non esistono formule miracolose né verità occulte, ma solo infinite opportunità che l'esistenza offre a chi si sforza di dare il meglio di sé, innanzitutto sul piano etico. «I principi morali contengono l'intero universo», e per questo chiunque lavori partendo da essi conseguirà una completa affermazione nel proprio campo, qualunque esso sia. Le riflessioni e i consigli di James Allen rivelano una profonda conoscenza dell'animo umano e sono intrisi di una sapienza antica ma alla portata di tutti, perché chiunque ha dentro di sé l'energia necessaria per ottenere la vera prosperità
14,00

La mia è più bella e la vendo prima. Tutti i segreti dell'home staging

di Fabrizio Filigheddu

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 176

Vendere casa non è semplice, soprattutto se non si fanno i passi giusti. Si vorrebbe concludere subito l'affare, specie se si ha bisogno di ottenere liquidità in tempi rapidi. Ma il processo di vendita può rivelarsi invece lungo, perché chi compra cerca la casa perfetta, quella in cui si immagina di passare molti anni della propria vita, e non è disposto ad accontentarsi. La strategia vincente è quella di andare incontro alle sue aspettative. Nato negli Stati Uniti a cavallo fra gli anni '70 e '80 e tutt'oggi ancora poco conosciuto in Italia, l'home staging è uno strumento di comunicazione che consente di rendere più veloce e fruttuosa la vendita di un immobile. Come suggerisce la traduzione del termine, domoscenografia, consiste nel «mettere in scena» una casa attraverso un parziale ri-arredamento e una riqualificazione, creando ambienti accoglienti e inserendo dettagli evocativi in grado di suggerire al possibile acquirente come potrà abitarla. Attraverso l'analisi di diversi casi studio, Fabrizio Filigheddu illustra le caratteristiche di questa tecnica, svelandone i segreti e indicando come sfruttare al massimo il suo potenziale. L'home staging - il lettore se ne convincerà - cambierà per sempre il modo in cui avviene la compravendita di un immobile.
19,00

Risorse inumane. Diario segreto di un direttore del personale

di Denis Murano

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 148

Il dottor X è il responsabile delle risorse umane di una grande azienda. Ha 38 anni, è brillante e preparato, adora il suo lavoro. Ha solo un piccolo problema: odia le persone. In questo suo racconto costellato di situazioni grottesche, il dottor X permetterà ai lettori di sbirciare dietro le quinte della sua attività quotidiana e mostrerà loro le dinamiche e i tipi umani di una azienda italiana. A coloro che si domandano come si comportino realmente i manager (e i loro sottoposti), cosa pensino, come lavorino, cosa facciano tutto il giorno chiusi nei loro uffici o in trasferta, questo libro spietato e incredibilmente sincero - basato su avvenimenti reali - fornirà una versione cinica ma realistica del mondo aziendale italiano e delle persone che lo popolano.
12,50

Coltiva la crescita. Ottieni più risultati, serenità e realizzazione nel lavoro e nella vita coltivando le soft skill

di Mirco Bosi

Libro

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

Questo pratico manuale accompagnerà il lettore in un viaggio «a puntate» alla scoperta delle abilità più importanti nel lavoro e nella vita: le soft skill. Si tratta di capacità concrete, poco appariscenti - e per questo spesso scarsamente considerate e «allenate» -, ma imprescindibili perché garantiscono le migliori prestazioni in molti ambiti essenziali dell'esistenza. Al cuore dell'analisi sono l'organizzazione e la pianificazione, la consapevolezza interiore, l'autosviluppo e la relazione con gli altri, skill indispensabili per «coltivare la crescita», trasformare gli obiettivi in risultati - in particolare per i manager, gli imprenditori e i professionisti - e realizzare cambiamenti positivi sul piano individuale, come ad esempio vincere lo stress o gestire al meglio gli impegni. Dopo una prima parte dedicata alle soft skill «per tutti», il libro approfondisce l'esame di tre tipologie diverse di persone: le «anime in pena», cioè i tanti che desiderano cambiare lavoro; gli «irrequieti», che desiderano diventare la versione migliore di sé stessi; i «leader manager», coloro che per ruolo sono chiamati a guidare gli altri al conseguimento di risultati. Il libro propone numerosi esercizi da svolgere in autonomia e contenuti multimediali gratuiti. La metodologia che ispira queste pagine è la stessa che caratterizza da molti anni i master di Mirco Bosi, grazie ai quali sempre più persone fanno la «scelta giusta», liberandosi da dubbi, timori e incertezze che frenano le loro vite e il loro business. Prefazione di Massimo Martinini.
26,00

Corri che ti passa. Se devi ripartire, fallo correndo

di Federico Mancin

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 124

Questo libro parla di sport, ma ancora prima di vita, perché la corsa è una metafora della vita, è un percorso faticoso in cui mentalità e costanza non sono meno importanti di gambe allenate e polmoni ben ossigenati. È una storia che racconta come la corsa possa aiutare una persona a ritrovare sé stessa, anche quando tutto sembra perduto, quando ansia e stress sembrano muri insormontabili che imprigionano e mettono a repentaglio affetti, lavoro e salute. È una storia di resilienza che dimostra come la volontà di raggiungere un traguardo a ogni costo possa generare una vera e propria trasformazione, sia fisica che interiore, e portare a tagliare numerosi altri traguardi, primo fra tutti quello posto al termine della gara che corriamo per superare dolore, paure e limiti.
11,00

La guerra del marketing

di Al Ries, Jack Trout

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 246

Quando nel 1986 Ries e Trout pubblicarono la prima edizione di questo volume, scossero il mondo del marketing con la sentenza: "Il marketing è una guerra dove il nemico sono i concorrenti, e il cliente è l'obiettivo da conquistare", In molti anni di lavoro di consulenza, Ries e Trout avevano scoperto quanto le aziende trascurassero le strategie essenziali per emergere nel mercato e mantenere il proprio potere e per questo avevano deciso di scrivere un libro ispirato a quello che secondo loro era il miglior testo di marketing mai scritto: "Della guerra" (1832), del generale prussiano Carl von Clausewitz, che spiega come i principi strategici stiano dietro a tutte le guerre di successo, di qualsiasi guerra si tratti. Dopo di allora il libro fu ristampato infinite volte, ma oggi viene ripresentato in una edizione rinnovata. La ragione di questo è facile da capire: vent'anni fa, quella che oggi chiamiamo "economia globale" ancora non esisteva, o era comunque appannaggio delle grosse multinazionali. In secondo luogo, guerre (del marketing) stanno scoppiando in ogni parte del globo, ed è quindi necessario porsi prima di tutto una domanda: "Che tipo di guerra stiamo combattendo?".
26,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.