Editore Antiga Edizioni - Ultime novità | P. 6

Antiga Edizioni

Daniele Marcon. La gioia di vivere

di Sara Marcon

Libro

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2021

38,00
30,00

A riveder le stelle

di Barbara Codogno

Libro

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2021

30,00

Uomini attivi. Racconti e imprese dal mondo della chimica farmaceutica italiana

di Daniele Cardoso, Pamela Ferlin

Libro: Copertina morbida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 284

Il mondo della chimica farmaceutica italiana si racconta attraverso le parole dei suoi grandi protagonisti, uomini e donne che hanno trasformato il settore della produzione di principi attivi per l'industria farmaceutica in una vera e propria eccellenza del Made in Italy, capace di affrontare crisi, superare battute d'arresto e affermarsi sul mercato internazionale, senza mai smettere di crescere e innovarsi. Attraverso i racconti di sedici grandi protagonisti di questo mondo ripercorriamo le avventure e le evoluzioni di un settore produttivo tanto affascinante quanto misconosciuto, in cui i produttori italiani hanno sempre svolto un ruolo di primo piano grazie al loro talento, alla loro professionalità e alla loro intelligenza imprenditoriale, mai priva di un guizzo di creatività. Una carrellata di storie che raccontano l'evoluzione del nostro Paese dal Dopoguerra a oggi, epoca in cui la pandemia di virus Covid-19 ci mette di fronte a nuove sfide che non potranno essere vinte senza il fondamentale aiuto offerto dagli "Uomini Attivi" e dalla loro capacità di produrre e commercializzare i prodotti farmaceutici di cui il mondo intero ha bisogno.
20,00

Raffaello. Firme, date e figure celate nelle opere

di Luciano Buso

Libro: Copertina rigida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 168

Luciano Buso propone un nuovo metodo di studio e un nuovo approccio all'opera d'arte. Osservando da vicino i dipinti, l'autore rileva come essi celino immagini e scritte poco visibili a occhio disattento. Le ricerche condotte sui principali maestri delle più svariate epoche hanno condotto lo studioso a ritenere che gli artisti abbiano celato, nel magma dei colori, scritte e sorprendenti figure. Elementi che ci consentono oggi di comprendere nel profondo le opere d'arte e i loro autori, vere e proprie firme autografe che eliminano i dubbi che ancora ci assillano davanti a dipinti poco documentati storicamente o con attribuzioni incerte. Questo innovativo approccio all'opera d'arte contribuisce ora nell'esame ulteriore di alcune tra le più significative opere di Raffaello.
35,00

Senso espresso. Coffee. Style. Emotions

Libro: Copertina rigida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 320

La più semplice delle domande: «Caffè?». È l'invito a mettersi comodi per farsi trasportare dalle diverse anime di un estratto noto ovunque ma sempre diverso. È l'invito a sfogliare questo libro multisensoriale come fosse un museo in cui riscoprire tra le righe il gusto dello stile italiano. Aroma, suono, vista, tatto, gusto e senso sono i capitoli del volume Senso Espresso, che invita il lettore a scoprire il tessuto imprenditoriale e culturale italiano, con la sua creatività e con il suo stile riconoscibile in tutto il mondo. Senso Espresso correla l'intero settore delle macchine per caffè espresso professionali con tutti i suoi protagonisti, calando la produzione di distretto in un contesto più generale legato al mondo del design, della tecnologia, dell'innovazione e della cultura d'impresa italiana. I documenti, le fonti storiche e l'accurato apparato iconografico sono stati tratti in larga parte dall'archivio e dalla biblioteca di MUMAC, Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, ma il contributo di altri enti, fondazioni, archivi e musei di impresa ne fa un'opera corale rivolta a tutti. Le macchine per caffè diventano ambasciatrici nel mondo dell'"Italian Way of life" come stile di vita, dove il piacere, la bellezza, la creatività, l'ingegno e le relazioni sono espresse in un ottimo caffè!
38,00

Senso espresso. Coffee. Style. Emotions

Libro: Copertina rigida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 320

La più semplice delle domande: «Caffè?». È l'invito a mettersi comodi per farsi trasportare dalle diverse anime di un estratto noto ovunque ma sempre diverso. È l'invito a sfogliare questo libro multisensoriale come fosse un museo in cui riscoprire tra le righe il gusto dello stile italiano. Aroma, suono, vista, tatto, gusto e senso sono i capitoli del volume Senso Espresso, che invita il lettore a scoprire il tessuto imprenditoriale e culturale italiano, con la sua creatività e con il suo stile riconoscibile in tutto il mondo. Senso Espresso correla l'intero settore delle macchine per caffè espresso professionali con tutti i suoi protagonisti, calando la produzione di distretto in un contesto più generale legato al mondo del design, della tecnologia, dell'innovazione e della cultura d'impresa italiana. I documenti, le fonti storiche e l'accurato apparato iconografico sono stati tratti in larga parte dall'archivio e dalla biblioteca di MUMAC, Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, ma il contributo di altri enti, fondazioni, archivi e musei di impresa ne fa un'opera corale rivolta a tutti. Le macchine per caffè diventano ambasciatrici nel mondo dell'"Italian Way of life" come stile di vita, dove il piacere, la bellezza, la creatività, l'ingegno e le relazioni sono espresse in un ottimo caffè
38,00

Sergio Padovani. I folli abitano il sacro

Libro

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2021

30,00

Lighteness that inspires

Libro

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2021

35,00

Il mio posto al mondo-My place in the world

di Ippolito Pizzetti

Libro: Copertina morbida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il testo di Ippolito Pizzetti (1926-2007), pubblicato dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche per la prima volta anche in inglese nell'ambito della collana editoriale "Memorie", serie "Minima", è stato scritto a Roma tra il dicembre 1981 e il 21 marzo 1982, come Introduzione al suo volume Pollice verde. Questa, che è molto più che un'introduzione, era già stata resa disponibile dalla Fondazione nel 2011, a cura di Domenico Luciani: «Ippolito Pizzetti è stato per tutti noi, dal 1988, un riferimento imprescindibile per acutezza critica, per ampiezza di interessi, per stile di vita. In tanti viaggi entusiasmanti e faticosi, in tante discussioni intense e fertili, in tante comuni battaglie, ci ha insegnato il gusto per il confronto di idee e di proposte. Ha donato alla Fondazione Benetton Studi Ricerche la sua biblioteca, con un gesto di generosità radicale e di raro disinteresse. I suoi pareri puntuali e i suoi consigli molto concreti, lontani da ogni intellettualismo, sono stati per noi preziosi in ogni situazione nella quale la Fondazione fosse alle prese con elaborazioni sul governo e sul disegno del paesaggio e del giardino. [...]».
8,00

Terra e genio. Vite di valdobbiadenesi illustri

di Adriana Rasera

Libro: Copertina rigida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 182

Preservare e divulgare l'eredità storica di una terra per trasmettere alle nuove generazioni il senso di appartenenza a una comunità e trarre insegnamento da chi ci ha preceduto. "La storia di Valdobbiadene è intimamente connessa - spiega l'autrice Adriana Rasera - a quella dei suoi figli. Ho voluto raccontare di uomini e donne che sono nati, o che si sono fermati, in questa terra e che hanno saputo distinguersi per ingegno". Un distillato di vite che l'autrice, giornalista e docente di comunicazione, ha cercato di sondare, ricostruendone le biografie, condensando le informazioni e utilizzando un linguaggio quasi cronachistico, in modo da consegnare al lettore un quadro il più esauriente possibile, con pagine corredate da foto storiche, per lo più inedite, e da foto artistiche, realizzate dai fotografi dell'associazione IMAGO. L'autrice ha voluto mettere in evidenza i tratti umani dei personaggi, attraverso una complessa e impegnativa ricerca delle fonti, a volte mancanti altre volte contraddittorie. Questo libro vuole essere un omaggio a tutta la comunità valdobbiadenese, al suo passato e a chi lo ha onorato.
30,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.