Editore Antipodes - Ultime novità | P. 11

Antipodes

Un puro nulla

di Luca Borgia

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2018

pagine: 137

Mi chiamo Sante Borgia. Mi sono sempre chiamato così. Eppure ho avuto mille identità, ho vissuto mille vite. In dieci anni di giri grautiti sulla giostra del precariato salariale sono stato il venditore truffaldino di opuscoli contraffatti sulla normativa delle Entrate, e poi operatore di un call center che spacciava boccioni di vini sfusi a cirrotici terminali; ho lavorato in una fabbrica anacronistica con tre centri di produzione sempre inceppati; ho consegnato missive pubblicitarie senza mittente né destinatario, su e giù per le strade della mia città fabbrica smemorata; sono stato archivista in una scuola paritetica di alieni, una volta, e last but not least arruolato per formulare visual boards, cucinare spaghetti charts, preparare A3 reports e protocolli lean manufacturing, tutti i tools che trasformeranno lo shopfloor produttivo del mondo in un paradiso ritrovato in cui tutti noi lavoreremo di più, ma in compenso guadagneremo di meno. Si potrebbe pensare che io stia inventando di sana pianta tutta questa storia allucinante. Alla meglio, che stia tingendo la realtà con i colori della mia fantasia perversa. Invece no. Non è così. Non invento niente. È tutto vero.
12,00

Nessuno è innocente

di Mike Papa

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2018

pagine: 247

L'apparente tranquillità di Hellenbourg, cittadina al confine col Messico, viene sconvolta da strane sparizioni e atroci delitti. Jack Sloane, ex poliziotto tormentato dalla recente perdita dell'adorata moglie, viene coinvolto suo malgrado nelle indagini. Figure inquietanti vagano per il paese, come la signora Bell e il suo socio Zeb, venditori di libri, o come Bubba Hogan, becchino con abitudini particolari. In un crescendo di tensione, tra attriti mai sopiti e situazioni oniriche, si arriverà al resoconto finale, in cui si scoprirà la sconvolgente verità: nessuno è innocente!
15,00

Le imperfezioni

di Liliana Casadei

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2017

pagine: 181

Un viaggio ricco di incontri, un percorso spirituale che attraverso esperienze ed intime riflessioni porterà senso ad una vita difficile.
13,00

Ragazzo di paglia

di Gianmarco Dosselli

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2017

pagine: 218

Un dramma moderno, in cui il giovane protagonista orfano, scapestrato e negligente, si accosta alla fede e ai valori della vita.
15,00

La via Porta di Castro. Storia e leggende

di Mariolino Papalia

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2017

pagine: 71

Aneddoti e leggende di una storica via di Palermo.
15,00

Compagnie Nobili della Felicissima città di Palermo

di Mariolino Papalia

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2017

pagine: 65

"Il volume descrive le tre massime Compagnie, nate intorno al 1500, e nella fattispecie le Compagnie della Carità, della Pace e dei Bianchi, alcune talora vigenti, e con tale descrizione, il lettore, si troverà proiettato all'interno della Palermo antica, quindi della storia di Palermo e la nostra storia. Dalla lettura dello studio, sono riproposti i motivi della loro fondazione, gli scopi, l'utilità pubblica dell'Istituzione stessa, si pensi alla Compagnia della Pace, quella che io de?nisco, naturalmente, l'antenata della moderna struttura del Giudice di Pace ma con purtroppo le storture dei tempi moderni; nella narrazione si evidenziano e si delineano i poteri e le forze in campo sul territorio, un territorio in cui si affiancano e si sovrappongono la vita istituzionale e la vita dei cittadini in centinaia e centinaia di anni."
15,00

Adrianopoli

di Roberto Castiglione

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2017

pagine: 213

La storia e il fantasy, fusi insieme, fanno da scenario a una trama avvincente in cui non mancano colpi di scena. Protagonisti assoluti l'amicizia, l'amore e la guerra.
14,00

Solo tre gradi di separazione

di Antonio Soncina

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2017

pagine: 195

Un gruppo di moderni Telemaco vive ciascuno la propria realtà. Roberto è un bullo del quartiere Librino. La sua famiglia occupa abusivamente un appartamento nel Palazzo di Cemento in seguito all'incidente del capofamiglia, ridotto in stato vegetativo. Alessia è una laureata in Lettere ma il suo libretto universitario risulta intestato a Christian: gli anni di studio sono stati affiancati a un lungo e doloroso percorso per il cambio di sesso. Isidoro e Marco sono due ingegneri informatici che lavorano nella stessa "gabbia". Il primo condivide in rete video erotici; il secondo è un musicista dilettante che ha messo da parte la sua passione per volere paterno. Le loro vite sono connesse in reti di violenza, alienazione, jazz.
14,00

Lily e i disegni da mangiare

di Swonild Ilenia Genovese, Gaia Catalano

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2017

pagine: 48

Questo libro è dedicato a tutti i monelli e i ribelli non mangiatori di frutta e verdura. Nasce tutto per gioco, ma le passioni delle autrici, nel caso di Swonild Ilenia per la scrittura e nel caso di Gaia per la creazione di soggetti un po' bizzarri, hanno fatto si che il desiderio fosse quello di rappresentare con simpatia ciò che, in fondo, un po' ognuno di noi è stato da bambino. Con la speranza che, traendo spunto da questa storia e da queste allegre creazioni, tanti piccoli e grandi "monelli" potranno iniziare l'avventura di mangiare frutta e verdura senza dimenticare mai di divertirsi. Età di lettura: a partire dai 7 anni.
10,00

Lettere dai Mari del Sud. Il viaggio di Lapérouse attorno al mondo 1785-1788

di Vezio Vascotto

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2017

pagine: 140

Concepita come la risposta francese ai viaggi d'esplorazione dell'inglese James Cook, una spedizione scientifica voluta da Luigi XVI percorse tra il 1785 e il 1788 l'Oceano Pacifico, dal Cile all'Alaska, dalla California alla Cina, dalla Siberia russa all'Australia. Ne ebbe il comando Jean-François Lapérouse, del quale è narrata la vita, trascorsa tra audaci navigazioni in mari sconosciuti e controverse vicende sentimentali. La tragica conclusione del suo Viaggio rimase sconosciuta per quasi quarant'anni finché una fortuita serie di circostanze non dette inizio ad una lunga serie di spedizioni di ricerca, qui riassunte, che non ne hanno svelato forse tutti i misteri.
10,00

Sospensione

di Maristella Angeli

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2017

pagine: 122

Inconsuete e originali sono le poesie di questa raccolta, dove troverete parole di sfida e di lotta, di sentimenti rubati e mai restituiti, dove il coraggio di battere e combattere le assurdità della vita coi suoi trabocchetti diabolici si mescola col sacrosanto desiderio di rivalsa contro i tanti soprusi e le tante ingiustizie, un andare controcorrente per ribellarsi a quanto c'è di brutto e sbagliato nel mondo e nell'essere umano. Per fortuna però ci sono i sogni a salvarci, che si trasformano per incanto in progetti di vita, e c'è la speranza, che non sarà mai solo sognata ma sempre ottenuta terminando un coraggioso percorso fisico e interiore di maturità e consapevolezza. Tutto questo è ammantato come per magia da tanta luce che sa di serenità e che, dopo aver vinto il buio che l'aveva imprigionata, ora risplende calda e appagante. C'è l'amore ovviamente, quello di figlia, di donna e di mamma, una mamma che commuove per la sua capacità d'amare. L'armonia pervade tutto, un'armonia che è una via d'uscita, un respiro di luce, sotto stelle che sono lucciole di speranza.
8,00

Altre storie. Storie differenti per non restare indifferenti

di Germana Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2017

pagine: 71

"Altre storie" sono quattro piccole, grandi storie di altri, ma che non sono poi così lontane da noi. "Gingo Balese" è un giovane immigrato che nessuno nota o vuole notare a eccezione di un ragazzino che proverà, grazie a lui, sensazioni diverse e sconosciute. Ne "Lo specchio", un giovanissimo bullo passa il suo tempo a seminare paura intorno a sé, esercitando il proprio potere sui più deboli, ma qualcosa di incredibile accade e un'orribile sensazione lo porterà al cambiamento. "Il viaggio" narra del lungo volo migratorio di un uccello che, sorvolando da un polo all'altro il pianeta, può osservarne dall'alto le meraviglie, ma anche gli orrori e questa incredibile esperienza gli fa capire l'immenso valore della libertà. Nell'ultimo racconto, "La stessa essenza", una bambina vive un'esperienza fantastica che ha inizio all'interno di un giardino abbandonato. Nasce un'amicizia tra lei e una rosellina e ciò condurrà a un finale lieto nonostante qualche momento di tristezza. Età di lettura: da 7 anni.
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.