Editore Antipodes - Ultime novità | P. 6

Antipodes

Il cammino delle trentuno pietre

di Luigi Giudice

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 84

Nato dall'esperienza del primo lavoro, questa nuova raccolta ne è l'ideale conclusione e allontanamento. A seguito di una maturazione interiore, che si palesa anche attraverso un nuovo uso della parola, l'autore chiude un capitolo di esperienze umane e si apre a un nuovo cammino. Trentuno poesie che condensano un percorso di crescita, fra alti e bassi, cadute e riprese, un sentiero tracciato da trentuno poesie che come pietre sono stabili solo se ben piantate nel terreno, da calpestare per poter andare avanti.
7,00

Un grappolo di poesia

di Vanna Bigazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 48

Poesie metafisiche, didascaliche e d'amore caratterizzate da un'impronta psicologica derivante dalla professione dell'autrice. Alcuni componimenti hanno riferimenti intimistici e riguardano la vita stessa dell'autrice: episodi determinanti, scelte, ricordi. Altri versi sono vere e proprie istantanee, colgono un momento, una sensazione forte o consapevolezze improvvise che, senza nessuna pretesa d'insegnamento, lasciano prevalere l'esigenza di raccontare l'esperienza personale per chiarire, avvisare, suggerire, senza nascondere quanto di negativo può esserci nella vita. Dall'unione fluida di questi componimenti poetici nasce "Un grappolo di poesia".
8,00

Qui vult?

di Almanigra

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 43

La vicenda di Thibaud de Foix, cavaliere Templare, tratteggiata in questo racconto narra avvenimenti immediatamente precedenti alla Battaglia di Hattin: tra Fede, onore, amicizia e lealtà, sino alla battaglia più feroce di tutte, quella con la propria coscienza di essere umano.
6,00

Oggi si vola

di Aurelia Noto

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 71

Durante un volo diretto a Nantes, una successione di flashback, svela al lettore le numerose scelte di vita che nel bene e nel male hanno caratterizzato l'esistenza della protagonista e le ragioni del viaggio stesso.
10,00

In compagnia dell'invisibile

di Rijuta Davì

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 188

Noi siamo più di ciò che pensiamo e tocchiamo, e l'inusuale ed avventurosa vita da medium di Rijuta ne è la prova. "In compagnia dell'invisibile" solleva il velo illusorio di ciò che ostinatamente pensiamo reale e ci apre la porta ad un caleidoscopio di colori: la luce dell'anima, delle anime, e alla vera avventura della vita: l'essenza.
14,00

I ragazzi della confraternita

di Gianmarco Dosselli

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 215

Sei giovani di una confraternita laica partono per una missione in un paese siculo, luogo di fama poco invidiabile: quello di essere la patria di gente sempliciotta se non addirittura stolta. In due giorni, il compito dei ragazzi è quello di trasmettere la ricetta di solidi principi morali: solidarietà, comprensione, altruismo... Ostacoli difficili da superare, con episodi spesso intrecciati in chiave ironico-grottesca.
15,00

Non c'è più tempo

di Sandro Orlandi

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 207

Quando nel paesino immaginario di Pèrtola, tra i monti del Trentino, un bambino di quattro anni e mezzo viene rapito, tutto il paese ne rimane coinvolto e molti si presteranno ad aiutare i carabinieri, peraltro in difficoltà. Le indagini sono difficili, le modalità del rapimento non sono chiare, i motivi di questo non si capiscono, ma soprattutto sul paese cominceranno ad aleggiare ombre inquietanti, e una presenza misteriosa e maligna tenterà di entrare nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Un'insidia diabolica s'intrufolerà in quelle casette graziose e curate mettendo a repentaglio l'esistenza di chi le abita. Ecco che allora, in uno slancio corale, tutti si daranno la mano, si aiuteranno a vicenda, dando ognuno il proprio contributo e la minaccia sarà debellata, il male verrà sconfitto. Ma inevitabilmente questo lascerà in tutti un segno indelebile che li porterà a ricominciare a vivere in modo diverso, magari migliore di prima, anche se sempre all'ombra di loro stessi.
14,00

Anima scarlatta

di Ginevra Puccetti

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 101

Le poesie della raccolta "Anima scarlatta" traducono i sentimenti adolescenziali della giovane poetessa con sensazioni che spaziano dall'intensità dell'amore giovanile, che s'affaccia prepotente, fino al dolore per le lacrime versate a causa di un amore perduto. Le esperienze personali vengono raccontate con leggerezza e vanno dritte al cuore del lettore, che non può che dimostrare empatia con la giovane autrice, soffrendo con lei e cercandone insieme il riscatto sentimentale. I temi trattati si presentano forti e precisi: l'amore, vissuto con l'impeto adolescenziale, la speranza che non muore mai e la ferma volontà di farcela, di rialzare la testa dopo la sconfitta perché, anche se una battaglia è perduta, la guerra è ancora tutta da vincere.
7,00

Muse

di Paola Di Lorenzo

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 47

Ambientata in Sicilia, questa vicenda dai toni drammatici, ci racconta i segreti, le inquietudini, le passioni i vizi e le virtù di vari personaggi. Tutto inizia quando Luisa, una giovane donna dalla dubbia reputazione, come mormora la gente di Muse, ritrova sulla spiaggia, alle primissime luci dell'alba, il corpo seminudo di un'altra donna arrivato dal mare. Credenze, magia, stregoneria, e poteri paranormali colorano situazioni in bilico tra sogno e realtà, vero e falso, prevedibile e inaspettato.
6,00

Panzergrenadier. Cinquecento dannati contro l'Armata Rossa

di Roberto Castiglione

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 113

Luglio 1943. Richiamato in servizio e distolto dai suoi amati studi storici, il capitano Robert Weber è al comando di un battaglione di Panzergrenadier sul fronte russo. L'ultima offensiva tedesca è fallita ed egli deve guidare i suoi soldati verso la salvezza, incalzato dall'Armata Rossa. Durante la ritirata dovrà compiere una scelta cruciale: obbedire agli ordini inumani impartiti dall'Alto Comando e farsi da parte oppure reagire di fronte alla crudeltà insensata della guerra.
12,00

Matilda e il verme Arturo

di Daniela Dose

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 32

Quando la realtà quotidiana diventa magica, allora si crea la vita. Questo è quello che accade quando Matilda incontra un nuovo amico: il vermicello Arturo. Età di lettura: da 6 anni.
11,00

64 anni

di Giuseppe Di Vincenzo, Preziosa Salatino

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 105

"64 anni" racconta di ricordi, stati d'animo, affetti, sentimenti ed esperienze di vita, perché la "poesia ti sceglie al suo servizio" e "la bellezza va condivisa".
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.