Editore Antipodes - Ultime novità | P. 8

Antipodes

Viaggio alla scoperta della mafia

di Daniela Sandovalli

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 40

Un breve saggio sul fenomeno mafioso e la sua diffusione. Nell'illustrazione dell'autrice, la Sicilia sostituisce e contemporaneamente rappresenta tutti i continenti del mondo mentre il mappamondo è ricoperto da una coppola, simbolo spesso associato alla raffigurazione di uomini di mafia. Obiettivo principale è, infatti, suggerire al lettore una riflessione sul fatto che l'atteggiamento mafioso non è presente solamente in Sicilia ma è diffuso in tutte le parti del mondo e dentro ogni singolo individuo.
5,00

Il paese di Tondoquadro

di Cristina Padovani

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 32

Nel paese di Tondoquadro il ponte che unisce l'Isolatonda e l'Isolaquadra è stato distrutto. Riusciranno i due sovrani a ritrovare l'armonia e a unire nuovamente il regno? Età di lettura: da 4 anni.
10,00

Floralina e il bosco dei malefici

di Lorenza Negri

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 32

È la favola di una fatina che aiutata dal re degli elfi Letandor sconfigge il male nel mondo, ostacolata da Ziorripilante che durante l'assenza di Sundor e Sikka, re e regina del Regno magico delle Fate, in viaggio per salvare gli umani, tenta di impadronirsi del regno e farlo diventare malefico e orripilante come lui con tutto il resto dell'universo. Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Onde sparse

di Roberto Bonaldo

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 69

Un romanzo psicologico che dà al lettore la sensazione di essere nella mente di un uomo dalla personalità disturbata, capace allo stesso tempo di commettere efferati delitti quanto di perdersi nell'ammirare la perfezione di un fiore. Un libro che confonde e fa riflettere sull'importanza dei punti di vista.
9,00

Tartaglia

di Lucia Falbo

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 32

Una storia affascinante, che non mancherà di coinvolgere i piccoli lettori con i buoni sentimenti avvinghiati all'avventura più magica, stretti stretti come indivisibili compagni di viaggio. E chissà quale morale i piccoli lettori riusciranno a scovare dalla storia del pirata che singhiozzava quando il mare era agitato... scommettiamo che ognuno di loro ne scoprirà una diversa? Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Amore e sangue nelle X Giornate di Brescia

di Gianmarco Dosselli

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 241

Sullo sfondo del moto rivoluzionario bresciano del 1849, la giovane popolana Monica, perdutasi durante un rastrellamento austriaco, s'imbatte in un asburgico: il tenente colonnello, Joseph Waggerl; questi resta attratto dalla ragazza finché simpatia e desiderio diventano un amore appassionato. Joseph e Monica scoprono di non poter fare a meno l'uno e dell'altra. Il soldato decide frequentarla in gran segreto ma, scoperto prossimo a disertare per amore della ragazza, i suoi ideali e la sua carriera vengono infranti. Arrestato, torturato e umiliato, evade dal suo accampamento e si troverà a sostenere la rivoluzione bresciana fronteggiando la "sua Austria" e non solo. Nella storia s'intrecciano anche motivi passionali e sentimenti di vendetta nutriti da alcuni rivoluzionari bresciani (corteggiatori di Monica) verso il "rubacuori" Joseph, il quale dovrà fronteggiare pericolosi ostacoli per ritrovare il rispetto e l'onore.
15,00

Matilda va al mare

di Daniela Dose

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 32

Andare al mare con la propria famiglia è un'esperienza bellissima per ogni bambino e bambina. Per Matilda si trasforma in un'avventura fantastica che le farà conoscere pesciolini, balene, e soprattutto la sirenetta del mare. Un racconto per giocare e scoprire che anche le sorelline possono essere sirenette giocherellone. Età di lettura: da 6 anni.
11,00

Dylan Bug e il mistero di Villa Mirabilis

di Rosa Capone

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 73

Può un concorso trasformarsi in un misterioso caso da risolvere? Certo che sì: Dylan e Perla, due bambini diventati amici per caso, si trovano a fare i conti con la scomparsa di un comune progetto scolastico. Per scovare l'autore del furto dovranno fronteggiare paure e pregiudizi. Età di lettura: da 9 anni.
7,00

Sale e cioccolato

di Maria Enea

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 137

La raccolta poetica "Sale e cioccolato" si articola, mutando il concetto in linguaggio musicale, in tre movimenti. Come in un grande spartito, quello della vita, dove il ritmo è scandito dalle emozioni, le poesie toccano le corde più profonde dell'anima.
8,00

Pleistocenica

di Giuseppe Calendi

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 89

"Pleistocenica" narra, in maniera romanzata, tre "fasi" salienti della parte finale dell' evoluzione umana, a partire dagli ultimi 75mila anni prima del passaggio al Neolitico. L'autore ispirato da reperti fossili e pubblicazioni sull'argomento ha elaborato, con alcune sfaccettature "fantasy", la narrazione delle vicende ambientate a Blombos (Sudafrica), poi in Europa e in Medio Oriente. I protagonisti sono un gruppo sparuto di uomini e donne che, pur tra milioni di difficoltà e in un territorio selvaggio si affacciano sapranno affacciarsi all'alba di una nuova era facendo unico affidamento sulle proprie capacità e sul proprio intelletto.
10,00

Dove il sole non sorge

di Sandro Orlandi

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 260

Simonetta, una ragazza di sedici anni, scompare improvvisamente da casa, lasciando la madre vedova sconvolta e disperata. Questa si rivolge all'investigatore privato Vincenzo Tuttobene, ex-maresciallo dell'esercito, ormai noto alle cronache per aver risolto brillantemente diversi casi difficili in passato. Anche stavolta le indagini verranno condotte affiancando i carabinieri della caserma Pastrengo, con cui il maresciallo ha già avuto modo di lavorare, e che sono ormai diventati suoi amici. Ma il caso è ostico e più complicato del previsto. Non ci sono tracce certe della ragazza e Vincenzo dovrà esplorare diversi mondi sommersi prima di arrivare a trovare qualche indizio. Verrà così a conoscenza di ambienti fino ad allora a lui sconosciuti, e si troverà a fare i conti con realtà sconvolgenti con cui non aveva mai avuto modo di misurarsi prima. Il tempo stringe per ritrovare la ragazza, ma le problematiche esistenziali scatenate dall'indagine lo coinvolgeranno emotivamente, destabilizzando così il suo fragile equilibrio interiore.
15,00

Un cielo più bianco

di Rosalia Sconzo

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 272

Alicara è un paesino con ritmi d'altri tempi dove, tra le facciate barocche, si muovono i discendenti decaduti di famiglie un tempo importanti. Questo è il palcoscenico in cui arriva Leila, una giovane donna in fuga dal suo passato, che sceglie di ricominciare una nuova esistenza rifugiandosi in un vecchio casolare. Leila impara a conoscere gli abitanti del paese e si avvicina al misterioso Pietro, silenzioso nottambulo evitato da tutti. La protagonista inizia a lavorare presso la famiglia di Pietro, ignorando il reale motivo della sua assunzione... La storia è raccontata da un giovane maestro, che, con il suo primo romanzo in tasca proprio dedicato alla "straniera", dopo una notte insonne, aspetta sul sagrato della cattedrale l'arrivo della sposa, sua amata che sta però per sposare un altro uomo. Le pagine che lui stesso ha scritto riusciranno a spiegargli quanto sta accadendo?
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.